Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 21:57   #761
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Sono 2cm esatti
poi però conta che, come si può vedere nella foto, il bordo del mb tray è girato a L verso la parete e quindi riduce a circa 1,4cm lo spazio
Grazie, chiedevo per avere un idea se il cavo di alimentazione riuscisse a passare "comodamente" dietro la tray..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 06:56   #762
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Grazie, chiedevo per avere un idea se il cavo di alimentazione riuscisse a passare "comodamente" dietro la tray..
Beh il comodamente è tutto relativo diciamo che lui ci sta, ma non hai cm che ti avanzano ecco. Poi dipende se sei bravo a sistemare gl altri cavi o meno! La prima volta che ho chiuso il pannello ho sudato... ora che ho sistemato tutto al meglio invece la chiusura è stata molto più facile
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:15   #763
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Beh il comodamente è tutto relativo diciamo che lui ci sta, ma non hai cm che ti avanzano ecco. Poi dipende se sei bravo a sistemare gl altri cavi o meno! La prima volta che ho chiuso il pannello ho sudato... ora che ho sistemato tutto al meglio invece la chiusura è stata molto più facile
Bene, è quello che volevo sentire, e dai lavori che ho visto finora la predisposizione al cable management di questo case è ottima; detto da uno che viene da un Armor che sotto quest' aspetto lascia un pò a desiderare..

Altra cosa a cui tengo particolarmente.. Il cestello degli hd fa un buon lavoro per quanto riguarda le vibrazioni?
Old 28-01-2010, 12:37   #764
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Bene, è quello che volevo sentire, e dai lavori che ho visto finora la predisposizione al cable management di questo case è ottima; detto da uno che viene da un Armor che sotto quest' aspetto lascia un pò a desiderare..

Altra cosa a cui tengo particolarmente.. Il cestello degli hd fa un buon lavoro per quanto riguarda le vibrazioni?
Bene o male tutti siamo riusciti a far passare i cavi tutti dietro
Per quanto riguarda il cestello secondo me fa un ottimo lavoro, anche se non ho termini di paragone validi dato che non ho avuto altri case seri!
Ha 4 gommini sotto ogni hd e poi ogni cassetto ha le viti con cui si appoggia sulla slitta rivestite in gomma... il samsung a 7200 giri che ho, prima di avere i 4 raptor, era assolutamente inudibile e ora sento meno il raid 0 di quanto sentissi un singolo raptor nel vecchio case! Ma ripeto non fa testo questo paragone visto che era un case in lamiera e piedi in plastica dura
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Old 28-01-2010, 12:44   #765
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Bene o male tutti siamo riusciti a far passare i cavi tutti dietro
Per quanto riguarda il cestello secondo me fa un ottimo lavoro, anche se non ho termini di paragone validi dato che non ho avuto altri case seri!
Ha 4 gommini sotto ogni hd e poi ogni cassetto ha le viti con cui si appoggia sulla slitta rivestite in gomma... il samsung a 7200 giri che ho, prima di avere i 4 raptor, era assolutamente inudibile e ora sento meno il raid 0 di quanto sentissi un singolo raptor nel vecchio case! Ma ripeto non fa testo questo paragone visto che era un case in lamiera e piedi in plastica dura
Sono comunque tutti accorgimenti che nel mio case mancano, per cui la situazione dovrebbe per forza migliorare..
Old 28-01-2010, 12:47   #766
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Sono comunque tutti accorgimenti che nel mio case mancano, per cui la situazione dovrebbe per forza migliorare..
Beh direi di si...peggio non può essere

Ultima modifica di Crowdp : 29-01-2010 alle 14:03.
Old 29-01-2010, 17:18   #767
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ANZIO
Qualcuno ha integrato il liquido in questo case??

Ultima modifica di zafira101 : 29-01-2010 alle 17:26.
zafira101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:30   #768
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Originariamente inviato da zafira101 Guarda i messaggi
Qualcuno ha integrato il liquido in questo case??
Per ora siete soltanto tu e r3d
Old 29-01-2010, 17:32   #769
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
anzi.......la prossima settimana...o poco più....faro il TERZO K62 a liquido!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:03   #770
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ma lol!!!! Grande richiesta eh?
Hai in mente altri cambiamenti o resti in linea con gli altri lavori?
Old 29-01-2010, 19:06   #771
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

mah....l'impronta più o meno rimarrà la medesima....ovviamente se non si vuole modificare pesantemente il case....non si ha scelta....però è anche vero che forse cambierò la disposizione di vaschetta e pompa....così facendo avrò possibilità per studiare nuovi "giri" per i tubi.....poi una volta fatta questa macchina e finito un lavorone che sto facendo con il mio PC...(non dimentichiamoci che sono pur sempre un grafico 3D... ) arriverà la volta del mio....grandi modifiche....e ho già la robina pronta!!!

a presto su queste pagine!!!
Old 29-01-2010, 22:38   #772
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ma come temperature come stai messo?
Li sotto il rad soffre a bestia con CPU e GPU non so piu' che inventarmi.
Sono indeciso se darlo via

La vendono solo la parte superiore??
Old 29-01-2010, 23:19   #773
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

io non metto mai a liquido le vga....perchè devo mantenere una certa praticità....il PC secondo me deve sempre essere smontabile in modo ottimale.....e la scheda video se a liquido....una volta staccata dalla pcie....rimane agganciata al suo waterblock....mentre svitare un wb da cpu è molto più immediato!!!

Old 29-01-2010, 23:35   #774
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Quindi tu liquidi solo le CPU
Io ho messo anche la vga perche al pc ci sto prevalentemente la sera quindi, il silenzio e d'obbligo pero il solo rad la dentro soffre quindi devo trovare un altra soluzione.
Ma solo il top come ricambio lo vendono??
Old 29-01-2010, 23:44   #775
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Per quanto ne so.....il solo top non lo vendono!!!
Si io liquido solo le CPU.....io lo uso per grafica 3D....e quindi tanti rendering....che vuole dire processore con tutti i core al 100% a volte anche per 50 ore!!!

Per quanto riguarda le schede video se opportunamente raffreddate da un buon dissi....(non quello convenzionale)...ti assicuro che si possono ottenere dei brillanti risultati....io non lo spengo mai nemmeno la notte....(è acceso dal 14 di ottobre)......e dormo tranquillamente!!!
Old 02-02-2010, 16:31   #776
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
ragazzi io sono indeciso fra questo e il nuovo CM690 II Advanced....
il Lancool a me sembra migliore in generale...
il CM690 mi è + preferibile esteticamente (ma anche il K62 nn skerza)
vorrei chiedervi riguardo questo Lancool:
1. C'è abbastanza spazio in larghezza da permettere di montare dissi alti? (circa 17cm)
2. La sistemazione dei fili in generale com'è....dietro la MB c'è abbastanza spazio?
3. Entra qualsiasi VGA attualmente in commercio?

attendo risposte ciao...
Old 02-02-2010, 19:21   #777
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
ragazzi io sono indeciso fra questo e il nuovo CM690 II Advanced....
il Lancool a me sembra migliore in generale...
il CM690 mi è + preferibile esteticamente (ma anche il K62 nn skerza)
vorrei chiedervi riguardo questo Lancool:
1. C'è abbastanza spazio in larghezza da permettere di montare dissi alti? (circa 17cm)
2. La sistemazione dei fili in generale com'è....dietro la MB c'è abbastanza spazio?
3. Entra qualsiasi VGA attualmente in commercio?

attendo risposte ciao...
Ciao! Anche a me piace molto il nuovo cm690 II ma non credo mollerò questo k62 con cui mi trovo benissimo! Poi avendo avuto sotto le mani il vecchio cm690 ho notato che i materiali sono tutta un altra storia
Provo a rispondere un pò alle domande:
1) Ci puoi mettere qualunque dissipatore in commercio compreso l' ifx-14 e compagnia
2) A mio parere è ottima o si riescono ad avere assemblaggi molto puliti! Diciamo però che mezzo cm in più dietro alla mobo non l'avrei buttato via.. ma questo solo per essere un pò più comodi e larghi
3) Ci stanno tutte... una piccola eccezione bisogna farla per la 5970 però! Ci stà solo se la tua mobo ha lo slot pci-e alto.. per capire un pò di più guarda in prima pagina (vicino alla foto con le misure interne c'è un link alla configurazione di barsim che ha questa scheda)
Old 02-02-2010, 19:42   #778
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Ciao! Anche a me piace molto il nuovo cm690 II ma non credo mollerò questo k62 con cui mi trovo benissimo! Poi avendo avuto sotto le mani il vecchio cm690 ho notato che i materiali sono tutta un altra storia
Provo a rispondere un pò alle domande:
1) Ci puoi mettere qualunque dissipatore in commercio compreso l' ifx-14 e compagnia
2) A mio parere è ottima o si riescono ad avere assemblaggi molto puliti! Diciamo però che mezzo cm in più dietro alla mobo non l'avrei buttato via.. ma questo solo per essere un pò più comodi e larghi
3) Ci stanno tutte... una piccola eccezione bisogna farla per la 5970 però! Ci stà solo se la tua mobo ha lo slot pci-e alto.. per capire un pò di più guarda in prima pagina (vicino alla foto con le misure interne c'è un link alla configurazione di barsim che ha questa scheda)
Ti ringrazio molto...
io adesso sn in possesso di un HAF 922 (lo so che mi dirai: Che cambi a fare?)
cmq in estate dovrei vendere il mio PC e farne uno nuovo..
desidero un case + "chiuso" rispetto all'HAF (cioè è un raccoglitore di polvere pazzesco) che abbia un aspetto + semplice mantenendo lo stesso la "sportività"...mi piacerebbe anche averlo completamente nero (interno su tutto) con led blu (ventole) e ben espandibile...
credo che quelli giusti siano uno di qsti 2 (K62 e CM690 II) avrò il tempo di analizzare i dettagli, così andrò a colpo sicuro....

ah volevo chiedervi: sulle ventole di sopra ci sono dei filtri antipolvere? (sull'HAF entra anche da lì)
Old 02-02-2010, 19:46   #779
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto...
io adesso sn in possesso di un HAF 922 (lo so che mi dirai: Che cambi a fare?)
cmq in estate dovrei vendere il mio PC e farne uno nuovo..
desidero un case + "chiuso" rispetto all'HAF (cioè è un raccoglitore di polvere pazzesco) che abbia un aspetto + semplice mantenendo lo stesso la "sportività"...mi piacerebbe anche averlo completamente nero (interno su tutto) con led blu (ventole) e ben espandibile...
credo che quelli giusti siano uno di qsti 2 (K62 e CM690 II) avrò il tempo di analizzare i dettagli, così andrò a colpo sicuro....

ah volevo chiedervi: sulle ventole di sopra ci sono dei filtri antipolvere? (sull'HAF entra anche da lì)
Le ventole sul tetto non sono dotate nativamente di filtri antipolvere, essendo orientate generalmente in espulsione ne fanno a meno..
Old 02-02-2010, 19:48   #780
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Esatto sono senza, ma non ne hanno bisogno dato che da accese hanno una portata notevole mentre da spente la griglia superiore blocca praticamente tutta la polvere che potrebbe caderci dentro
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian