|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il Problema è:
Avvio la copia di files, dopo un certo tempo la copia si interrompe con il messaggio: Non è possibile copiare.... L'unità di rete mappata sparisce. Riprovando su esplora risorse ricompare; a volte solo con l'IP (per essere raggiungibile con il nome EDmini ci vuole più tempo). Lacie mi ha mandato un alimentatore sostitutivo, ma non ha risolto; mi sembra lo stesso tuo approccio al problema. Cosa intendi per presa filtrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Junior Member
|
P.S.:
Il Messaggio è: Impossibile copiare file ... Il Nome di rete specificato non è più disponibile. La luce Blu rimane accesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Junior Member
|
Compro, provo e ti faccio sapere.
Grazie e Buona Pasqua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Junior Member
|
Un dubbio: l'unità Lacie è attaccata alla stessa presa del PC. Come mai il PC non subisce tali conseguenze dalla rete elettrica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Una domanda stupidissima:
con una unità lacie ethernet, se ci metto su file audio, posso impostare un programma per "ascoltardi" da quella posizione? Stessa domanda per i file video.
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Ottimo grazie mille.
Comprerò l'unità da 300 gb a breve e vi farò sapere: il prezzo + basso è quello sul sito lacie?
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un'ultima informazione: fai molta attenzione ad esaminare con scrupolosità certosina se i programmi con i quali vuoi ascoltare i file dall' edmini hanno le risorse di rete accessibili perchè molti sono limitati alle sole risorse del computer locale. Te lo dico perchè io ho avuto una brutta esperienza con la precedente versione di nero burning rom; (6) la quale non mi permetteva di burnare file dalla rete ma soltanto dal computer locale, ergo dovevo prima copiare i files dalla rete al pc e poi bruciarli. Problema risolto con l'ultima versione di nero 7 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti!
Avrei una domanda sull'ethernet disk mini. Devo fare in modo che un utente non possa accedere a tutte le cartelle ma solo ad alcune. La cosa è fattibile? Ho letto il manuale in inglese e c'è scritto che dovrebbe darmi la possibilità di creare condivisioni diverse, ma quando vado nella pagina di configurazione questa opzione non ce l'ho. Posso solo cambiare il nome dell'UNICA condivisione... Grazie mille Marco PS: Versione software LaCix - 1.2.1 Sistema operativo Linux Embedded - 2.4.25-lacie6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti non puoi..puoi solo cambiare il nome alla share. Purtroppo questo è un limite del software del lacie che, spero, risolveranno presto con le prossime releases. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ciao, da un paio di giorni il mio EDmini da un problema strano via LAN.
Non è più accessibile e l'errore è visibile sotto. Via USB tutto funziona regolarmente ed i dati sono tutti al loro posto, ma via LAN non è più accessibile, ne via router e nemmeno con cavo cross... sembra che l'errore, da quello che si può leggere nel messaggio visibile sotto, sia dovuto alla mancanza di spazio del dispositivo che però è stato sfruttato al massimo al 70%. Mi sono già preoccupato di contattare Lacie in merito e spero non sia necessario un rientro in garanzia!!! ![]() Manca anche il tasto "reset" che, forse, avrebbe riportato le condizioni dell'hardware interno alle condizioni originarie... vi terrò aggiornati. Ciao. ![]() Ultima modifica di czame : 18-04-2006 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Junior Member
|
Quote:
http://www.lacie.com/download/manual...iskmini_en.pdf (da pagina 32). Dice che è possibile creare diversi "SHARES"... ma da me non si può fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Junior Member
|
Gentile cliente
al link http://www.lacie.com/download/more/M...iniupdater.dmg http://www.lacie.com/download/more/EDminiUpdater.EXE trova la release 2.0 del software dell'ethernet disk mini. Purtroppo il manuale è stato "postato" sul sito prima del rilascio della release 2.0. Cordiali saluti *******- LaCie Italia - Supporto Tecnico support.it@lacie.com - fax ******* Per problematiche tecniche, FAQs, aggiornamenti Driver e Software visitate il nostro sito http://www.lacie.com/it/support/ *Assicuratevi che nella vostra eventuale risposta sia mantenuto l'intero contenuto di questa mail. Grazie La provo e poi vi saprò dire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto bene, quindi mi aspetto che funzioni anche la possibilità di gestire più condivisioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
"Gentile cliente Si consiglia di scaricare ed eseguire il file "Ethernet Disk mini USB updater v1.6" che trova alla pagina http://www.lacie.com/it/support /drivers/ (categoria Dischi Fissi). Esegua preventivamente via USB un backup dei dati contenuti nel disco. Una volta eseguito l'update lanci anche il comando "Reset Settings" Cordiali saluti LaCie Italia - Supporto Tecnico DESCRIZIONE PROBLEMA Da quando ho acquistato il Lacie Ethernet Disk Mini 500Gb ha sempre Correttamente funzionato in LAN, sia tramite router che tramite cavo cross, direttamente collegato al mio notebook; l'ho sempre usato in casa. Da ieri non riesco più ad accedere al Lacie tramite rete ne via router, ne via cavo ethernet cross. Non ci sono firewall attivati e lo dimostra il fatto che il EDmini risponde correttamente al ping ed al software Lacie IP Configurator. Tuttavia, aprendo una finestra di Internet Explorer e digitando lindirizzo Edmini si presenta lerrore visibile sul mio sito al link http://xoomer.virgilio.it/zametta/Edmini_500_error.JPG . Il disco è occupato per il 70% della capienza massima ed in configurazione USB 2.0 funziona regolarmente i dati non sono stati compromessi dal problema. Presumo sia necessario un reset dell'interfaccia di rete interna del Lacie, ma mi rimetto al Vostro parere tecnico che spero possa risolvere senza necessità dinvio in assistenza. Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti." Ultima modifica di czame : 18-04-2006 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Junior Member
|
Il mio primo messaggio nel foro. Molto buono, grazie per l'aiuto prestato.
Alcuno ha aggiornato già alla versione 2.0? Devo sapere se funziona bene tutto per aggiornarlo. Devo utilizzare l'utilità di vari share. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Junior Member
|
Ho aggiornato alla versione 2.0.
Funziona tutto bene, ed la cosa più importante è che può crearsi già ma di un share e dare permessi agli utenti. Per adesso non ho avuto problemi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.