Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 07:50   #701
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Bravo kevin e grazie anche a paso1971 per il post di riepilogo!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 11:01   #702
paso1971
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
si puo prendere anche da qui:
http://www.4shared.com/file/OJ1cyO__/LACIENAS.html
Old 07-11-2010, 20:37   #703
paso1971
Member

ecco ho fatto tutto, partition magic, ghost, connetto tutto e.. si vede!
benissimo, mi connetto, lo riporto alla impostazione di pagina, aggiorno il firm al .12, imposto un paio di cose tipo ora e lingua.. vado su share, vado su share.. provo ad andare su share... niente.
torn su disk nell'amministrazione e si vede
disk used: nbsp;

quindi? non riesco a inserire un file.
Old 09-11-2010, 20:38   #704
paso1971
Member

di nuovo io.
ho provato di tutto, i lacie l'ho resettato 2 o 3 volte ma niente.
riesco ad entrare nell'amministrazione, ma sotto disk non c'è niente. vuoto.
qualcuno sa dirmi come deve essere formattata la partizione rimanente? ho provato ext2 ext3 e ntfs.
sto provando fat32, ho cercato di far partire gparted per provare a formattare in xfs ma non ci sono riuscito ne con un cd live ne con un usb..
la vostra partizione come è formattata?
Old 11-11-2010, 11:38   #705
dokkttor
Senior Member

L'Avatar di dokkttor

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Varese
questo è quello che ho trovato io, spero possa essere utile, ciao

Uploaded with ImageShack.us
Old 13-11-2010, 01:29   #706
sgrodolazzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
IMG X edmini home ed.

Salve a tutti,
volevo sapere se esistono le IMG per edmini home ed. ho il disco originale rotto e non so come fare..
magari funzionano quelle per il v2???
qualcuno ha provato?

Grazie
sgrodolazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:46   #707
sgrodolazzo
Junior Member

dubbio sulle img V1 vs V2

Salve a tutti
Io non ho capito una cosa...
ho scaricato le due img
V1 http://www.zametta.it/doc/LACIENAS.zip (POST DI Czame)
V2 http://www.megaupload.com/?d=LDFNT2D3 (POST DI paso1971)

a me sembrano uguali...

Sapete se uno di questi due va bene anche per ethernet disk mini "HOME EDITION" (l'ho smontato e sulla scheda c'è stampato EDMINI-V2)

Grazie
Old 26-11-2010, 15:23   #708
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Ciao, ho sempre sentito dire che i due nas sarebbero differenti a livello hardware, tuttavia credo tu possa ugualmente provare: penso che scrivere su disco queste "immagini" non andrà ad eseguire modifiche al firmware della logica, in quanto nelle immagini dovrebbe esservi contenuto solo il programma di avvio ed i drivers di quest'ultima.

Se così sarà vorrà dire che potrai sempre formattare e rifare tutto con la versione "home edition" (non so molto di più su quest'ultima versione, non saprei proprio dove indirizzarti).
Ciao!

Ultima modifica di czame : 26-11-2010 alle 15:32.
Old 26-11-2010, 19:16   #709
sgrodolazzo
Junior Member

IMPORTANTI NOVITA PER I POSSESSORI DI HOME EDITION

IMPORTANTI NOVITA PER I POSSESSORI DI HOME EDITION

Allora ragazzi ho fatto un sacco di prove.. ed ho scoperto che:

1) l'hardware della versione home edition e la v2 sono UGUALI tranne che per la connessione usb (quella per attaccarlo al pc per intenderci) che sulla versione home edition non c'è (la usb per il disco aggiuntivo c'è in tutte e due)
quello che li differenzia in particolar modo è il sotware che risiede nelle tanto AMATE partizioni Linux

2) il file con le immagini del disco per la versione v2 vanno bene anche per la home edition

3) la procedura di istallazione delle immagini (se va a buon fine) trasforma l'home edition in un vero e proprio V2

4) i firmware che dovrete applicare sono proprio quelli della V2 non più quelli dell'home edition

5) l'hip serv presente nella versione home edition non è più disponibile

6) la procedura postata (in formato video-guida) è errata poichè dovrete creare prima la partizione da 1gb contenente le altre 5 (linux) poi quella "NTFS" non fat o linux come dice la guida

7) ho scoperto la procedura di master reset dell'apparecchio da pulsante di accensione:
............................................................................
Read this entire message before trying to reset the drive.
1. Switch OFF your Ethernet disk – PRESS AND HOLD DOWN THE POWER BUTTON (~5seconds)
2. Switch ON your Ethernet disk but HOLD DOWN the power button. After a few seconds (~15seconds) the button's LED should begin blinking.
3. RELEASE the button. Quickly after having released the button (~3seconds), its LED will continue to blink but with a different rhythm.
4. PUSH the power button again and HOLD IT down. A few seconds after having pushed the button, its LED will continue to blink but with a third different rhythm.
5. You can now release the button. At this stage, your device should have been configured back to its factory default settings.
IMPORTANT NOTE : Your files are not be deleted during this reset. To retrieve data: Recreate the exact same shares and you had on the drive. The EDmini will detect that the created share corresponds to an already existing folder and then will associate the both components.
.....................................................................................

CIAO A TUTTI
Old 28-11-2010, 07:50   #710
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Bene, grazie della conferma, proprio come immaginavo.

Ora ti suggerisco, visto che hai fatto esperienze su questo prodotto, di aprire un thread (o discussione) dedicata all'EDmini Home Edition "trasformato" in EDmini V2, ciao!
Old 04-12-2010, 14:22   #711
ilgio
Senior Member

ciao...
allora anche io ho un ED2 ed ho usato la configurazione di partizioni straniero e messo su il sitema..
ed è ripartito perfettamente..
l'unica cosa è che ho fatto un utente ed una share assegnado lettura e scrittura

solo che quando tento di connettermi con mac mi dice che non ha trovato nessun file nella share
ed anche se dal web provo ad entrare via ftp mi dice

ftp://pippo[email protected]//share

Safari non può aprire la pagina “ftp://pippo[email protected]//share” perché non riesce a caricare nessun dato da questo indirizzo.

come mai????
ilgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 18:01   #712
nemonapoli
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
LaCie Ethernet Disk mini rotto

Scusate una domanda ragazzi: ho il LaCie Ethernet Disk mini rotto, in particolare è scoppiato un condensatore.

http://www.tomsguide.com/us/review-e...iew-539-4.html
A questa pagina potete vedere la mia main board. Il pezzo rotto è l'elettrolitico piccolo di destra vicino il cavo IDE.
Help me, please!!!

Grazie a tutti quelli che avranno la bontà di rispondermi, dopo aver aperto il loro disco!!!
nemonapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 17:05   #713
nemonapoli
Junior Member

Ragazzi, ma come nessuno di voi ha ancora "aperto" il suo disco???? Ma dov'è finita la vostra proverbiale ed insana curiosità????

Attendo fiducioso, grazie gente!
Old 28-03-2011, 23:18   #714
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Mhm, ne ho giusto giusto aperti non uno bensì "DUE", uno prima ed uno seconda versione... Mi pare di capire che ti servono le specifiche del componente... vero?
Ok, capito, a quanto ammonta l'offerta?

Beh, domani ci guarderò...
Old 29-03-2011, 15:43   #715
nemonapoli
Junior Member

Sì, esatto, mi serve di sapere i valori del condensatore, altrimenti non so che pesci prendere!!!

Riguardo all'offerta ci penserò.... ahahha

Grazie comunque fin da adesso per il tuo interessamento!

Ultima modifica di nemonapoli : 29-03-2011 alle 16:09.
Old 30-03-2011, 20:39   #716
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da nemonapoli Guarda i messaggi
Sì, esatto, mi serve di sapere i valori del condensatore, altrimenti non so che pesci prendere!!!
Ecco, puoi scaricare le foto cliccando sul link qui sotto, ciao.

LACIE EDMINI - ETHERNET DISK MINI V1: FOTO SCHEDA LOGICA

Quote:
Originariamente inviato da nemonapoli Guarda i messaggi
...Riguardo all'offerta ci penserò.... ahahha
Grazie comunque fin da adesso per il tuo interessamento!
Sai che, senza impegno naturalmente, mi farebbe comodo avere un'immagine disco per ripristinare il mio LaCie V1.

Ora funziona solo connesso via USB, se entro in Esplora Risorse lo posso vedere fra i dischi rimovibili: lancio l'eseguibile e dopo il login viene regolarmente caricato il volume da circa 465 GB in FAT 32. Anche utilizzando l'applicativo dedicato per resettare alle impostazioni iniziali non c'è modo di accedere alla pagina di configurazione html. Credo possa esserci un difetto del disco, come ad esempio qualche partizione "andata" che conteneva il programma in linux e che ora non si avvia più. Così ho provato a smontare il disco per ripristinare le immagini con Norton Ghost 15, immagini delle partizioni che avevo fatto tempo fa con altra versione di Ghost. Ho scelto le impostazioni di default, con il ripristino consigliato dell'MBR del disco, e terminato il tutto ho rimontato il disco e... tutto come prima. I leds della porta di rete sembrano linkare correttamente, ma non sono più sicuro possa essere solo il disco.

Comunque, dopo tutta questa trafila, penso che potrei tentare ripristinando un'immagine disco completa, che se eseguita senza i dati avrebbe una dimensione di un centinaio di MB.
Ti ringrazio anch'io anticipatamente per l'interessamento, ciao!

Ultima modifica di czame : 30-03-2011 alle 21:37.
Old 06-04-2011, 11:32   #717
nemonapoli
Junior Member

Grazie Czame, le tue foto sono state perfette! Riguardo all'immagine del sistema, appena aggiusto il mio e tutto, spero, funzionerà a dovere, te la mando! Per il momento grazie ancora.
Old 06-04-2011, 21:53   #718
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Fantastico, e grazie anche a te per quello che potrai fare!!
ALLA GRANDE!!

Ciao, Cristiano

P.S. Nel caso avessi modo di condividere l'immagine disco, potrei offrirti risorse http/ftp per l'eventuale upload, oppure la Giga Mail di Google.
Old 03-10-2011, 20:57   #719
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Un mio amico mi ha regalato questo NAS visto che non lo usa più, l'ho resettato con la procedura hardware, ma perchè per accedere al pannello di configurazione web mi passa per il sito https://www.homelacie.com/homebase/signin ???
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 22:53   #720
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Un mio amico mi ha regalato questo NAS visto che non lo usa più, l'ho resettato con la procedura hardware, ma perchè per accedere al pannello di configurazione web mi passa per il sito https://www.homelacie.com/homebase/signin ???
Ciao, dev'esserci certamente un errore... ...questi LaCie, che scommessa! I miei sono definitivamente archiviati, licenziati, dismessi!
Mai più un prodotto LaCie NAS in vita mia!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian