|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Ragazzi, ciao a tutti.
Ho installato questa unità (la versione da 250gb) su una rete composta da client windows xp, ed un server linux. I client vedono la periferica di rete senza problemi (ho configurato i vari username e password con i permessi sul lacie), ma non riesco a capire come fare accesso all'unità tramite linea di comando da linux (debian sarge). Non posso fare accesso tramite interfaccia grafica, in quanto non c'è installata, il server fa girare un gestionale su interfaccia web, e l'hd lacie mi serve tra l'altro per fare il backup del gestionale. Sto scaricando anche l'ultimo firmware, ma che problemi risolve e che funzioni aggiuntive implementa? Grazie a tutti Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Più che un nuovo firmware per la versione 10/100/1000 direi che si tratta del GPL source code, o sbaglio? Direi che non ci sono modifiche, per ora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq per il problema di linux ho risolto così: mount -t smbfs -o username=admin,password=admin //[indirizzo_ip]/share /mnt/ certo che il manuale sotto la voce "accesso da linux" è veramente prolisso!!! ![]() Ho capito che usava samba per la condivisione solo leggendo "cifs o smb://[indirizzo_ip]/share" ...se uno non è un sistemista linux che deve fare?...mah... vabbè... cmq cosa che funziona non si tocca... quindi il software scaricato lo cancello per direttissima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
|
Già, se non sei un sistemista linux è davvero dura!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho risposto così perchè pensavo che, prima o poi, avrei voluto riprovare l'installazione di una qualche revision Linux e già mi vedevo alle prese con il collegamento dell'EDmini... sai che risate! ![]() Chiudo con un "buonanotte", ciao. Cristiano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scusa se ho dubitato della tua buona fede... ma sai, un conto è scrivere ed un conto è parlarsi! ![]() Buonanotte anche se in ritardo ![]() Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Sapete se esiste un commando o utility per resettare il disco alle impostazioni iniziali? Ho un modello recente che l'updater non mi riconosce....
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
xchè si è bloccato durante l'aggiornamento dell'user ID e password dell'admin e ora non mi riconosce nessun utente....
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sondrio
|
mmm...avrei una domanda...volevo sapere se l'interfaccia web può essere vista/usata anche da internet (all'infuori della rete)...Per intefaccia web non intedo quella di gestione...ma quella che assomiglia ad un interfaccia di apache...con la lista di cartelle file ecc ecc...
![]() non so se sono stato chiaro ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di djgandalf : 20-03-2007 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
NOn si installa!!!!!!!!! Come cacchio si fa???
Scusate la mia ignoranza innazitutto.
Comunque.. ho comeprato ier il disco della lacie in oggetto, quello da 500gb. Pensavo che fosse anche semplice da installare, ma mi sbagliavo.. Ho attaccato il disco alla rete elettrica e poi alla presa usb come spiegato dal manuale utente, ho installato i driver come richiesto, solo che da manuale risulta che alla fine dell'installazione dovrebbe comparire un'icona nella try bar di windows, invece non appare nulla... bha... proseguo con la lettura del manuale e tento di usarlo in rete. stacco l'usb e lo connetto allo swich. eseguoil programma sul cd per la configurazioine dell'ip, scelgo la procedura guidata e mi dice "tutto ok". Ok, mi trovo nella sua interfaccia web e ci do un occhiata. windows comunque, pur vedendo l'unità nelle risorse di rete si rifiuta di accedervi smanetto in giro per un oretta, ma con risultati ben scarsi. Ieri sera alla fine pi son riuscito ad accedere senza far peraltro nulal di nuovo rispetto a quanto fatto in precedenza... e la cosa mi stupisce un po... comunque spengo il pc e decido di godermi il disco nas il giorno dopo (oggi). Scopro oggi che ieri sera l'avevo collegato sia con l'usb che con la lan, cosa che nel manuale è scritto che non va fatta. Scollego quindi l'usb, ma è un ora che provo a fare qualsiaisi cosa e il disco pare inesistente... addirittura il programma di configurazione mi prende in giro dicendomi che ha configurato il disco, mi invita ad acecdervi con il suo bel bottoncino, ma cliccando quel bottone non appare nulla... addirittura questo programma è talmente magico che fa la medesiam cosa anche se il disco è scollegato dalla lan e dall'usb...! Ah, non riesco ad accedere al disco nemmeno via web... Sul sito lacia ho scaricato dei driver aggiornati, ma fa la medesima cosa, mi dice che è tutto ok, anche se di ok c'è solo quell'avviso! ho provato a spegnere, riaccendere, sia il disco, che lo swich, che il pc che il router, ma non cambia nulla... ho anche eseguito il programma di configurazione da altro pc, ma idem.... è rotto? Sono imbranato io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
continua a non andare
Son andato da chi me l'ha venduto, lui l'ha provato sotto i miei occhi ed effettivamente da lui va... percè nella rete di casa mia non va?!?!??!?!?!
Ho provato a rieseguire il programma di configurazione IP e continua a non andare... inizialmente mi ha detto che il disco non era cnfigurato correttamente (probabilmente aveva in memoria l'ip 192.168.1.qualcosa che era della rete del negozio), poi gli ha assegnato un 10.0.0.143, ma se digito l'ip nella barra degli indirizzi non visualizza nulla... ionon so veramente più che pensare :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
lacie d2 ethernet disk 250 gb
Ciao,
ho un piccolo problema, spero che qualcuno di vuoi mi possa aiutare. purtroppo il mio lacie d2 si e' rotto, non si accende piu'. l'ho smontato, ho tolto il disco e l'ho montato direttamente nel case del mio PC. il disco viene visto correttamente, ma le partizioni che sono due risultano non formattate da Windows. partiotion manager mi dice che c'e' un errrore e che puo' risolverlo, ma non mi fido. per recuperare i dati, come devo fare? enzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Junior Member
|
lacie vs wd
sono molto indeciso tra ilLacie Mini e il WD MyBook, che in sostanza è questo:
http://www.wdc.com/en/products/produ...78&language=en che ne pensate? quale consigliereste? thanks Miki |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
ricordo di aver letto che le partizioni create dal Lacie non sono visibili da Win come appunto hai visto tu stesso. L'unico modo credo sia di mandare in assistenza l'EdMini, previo backup dati del disco con Norton Ghost (o simili). Proverei anche una lettura dati con "Get Data Back for Fat" (della Runtime) per poter leggere e copiare i dati principali prima di inviarlo. Certo che servirebbe prima un'altro disco di pari capacità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Junior Member
|
ciao a tutti, sono una new entry..
ho appena acquistato un lacie ethernet disk mini e ho già il primo problema: niente di grave, solo l'impostazione della lingua nelle pagine di configurazione. ho visto che il problema è già stato affrontato qualche mese fa, precisamente il 25-01-2007, 10:11 Quote:
![]() ora, non è che sia un problema così grave perchè potrei lasciare la lingia inglese...però non sopporto che non funzioni!! qualcuno può suggerirmi qualcosa?? ringrazio tutti in anticipo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
non saprei come aiutarti se non dicendoti che fra qualche giorno ti sarai dimenticato di questo difettuccio e di altri che potrai notare, e ti limiterai a stoccare dati nell'hdd senza più pensare alla lingua... è solo questione di giorni, fidati! ![]() Benvenuto (nel club!)... CIAO. Cristiano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.