Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 11:27   #321
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
sorry ragà,letto male io,intendevo full hd
questo significa che posso guardare anche i film in hd sul monitor?

ah cq ragà ho notato che ci sono vari modelli o cq ho notato che alcuni monitor portano scritto E2607WS-1,altri magari alposto del 1 la B
che significa?

ad esempio io penso di comprarlo su e-key
lì il modello è E2607WS-1

quindi ragà collego con porta dvi?cioè io devo usare il pc per uso normale e per il gaming
cq in che senso con l'hdmi posso buttarci su anche l'audio?
1.certo che puoi guardarli
2.la B dovrebbe stare semplicemente per black, ma sono praticamente tutti neri quindi anche quando non c'è la B è perchè non l'hanno segnata.
3.l'hdmi include anche l'audio, e il monitor dietro ha le casse, quindi se vuoi usarle puoi collegarlo al pc tramite hdmi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:16   #322
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
ok capito,cq ragà per quanto riguarda i bad pixel qualcuno ha avuto un'esperienza negativa con questo monitor?
sicuramente richiederò il controllo per i bad pixel,visto che il monitor non costa certamente poco,quindi meglio spendere qualcosina in + per il controllo,ma almeno essere sicuri che non ci siano problemi

cq nel caso si verificassero problemi di bad pixel,che garanzie ho?
cioè iiyama ha la garanzia 2 bad pixel,quindi dovrei averne almeno 2,per richiedere il cambio del monitor,giusto?
però considerando che lo comprerò online,li che garanzie ci sono?
ad esempio leggevo che con il controllo per i bad pixel,c'è anche una garanzia di 1 mese nel caso si verificassero bad pixel
in questo modo,se entro 1 mese appaiono problemi di pixel,posso richiedere un altro monitor?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:27   #323
atomo37

Quote:
ok capito,cq ragà per quanto riguarda i bad pixel qualcuno ha avuto un'esperienza negativa con questo monitor?
sicuramente richiederò il controllo per i bad pixel,visto che il monitor non costa certamente poco,quindi meglio spendere qualcosina in + per il controllo,ma almeno essere sicuri che non ci siano problemi

cq nel caso si verificassero problemi di bad pixel,che garanzie ho?
cioè iiyama ha la garanzia 2 bad pixel,quindi dovrei averne almeno 2,per richiedere il cambio del monitor,giusto?
però considerando che lo comprerò online,li che garanzie ci sono?
ad esempio leggevo che con il controllo per i bad pixel,c'è anche una garanzia di 1 mese nel caso si verificassero bad pixel
in questo modo,se entro 1 mese appaiono problemi di pixel,posso richiedere un altro monitor?
le politiche della iiyama non le conosco ma immagino tu le possa controllare dal loro sito

il controllo bad pixel è un servizio offerta dal venditore quindi devi verificare tramite lui cosa intende esattamente con questo servizio
Old 11-06-2009, 13:34   #324
Bahamuts
Senior Member

capito,no cq andando sul sito dell'iiyama dice che tutti i monitor sono coperti dalla garanzia 2 bad pixel,o cq una cosa del genere

per il controllo,per quanto riguarda e-key,leggendo sul sito c'è scritto che effettuano un controllo approfondito per vedere se ci sono bad pixel e che il monitor sarà garantito per 1 mese,nel caso dovessero apparire bad pixel
quindi garantito significa che potrò cambiarlo con un altro monitor,o cosa?

cq tu atomo come ti trovi con sto monitor?io dovrò usarlo principalmente per il gaming
spero di trovarmi soddisfatto
Old 11-06-2009, 13:38   #325
atomo37

Quote:
capito,no cq andando sul sito dell'iiyama dice che tutti i monitor sono coperti dalla garanzia 2 bad pixel,o cq una cosa del genere

per il controllo,per quanto riguarda e-key,leggendo sul sito c'è scritto che effettuano un controllo approfondito per vedere se ci sono bad pixel e che il monitor sarà garantito per 1 mese,nel caso dovessero apparire bad pixel
quindi garantito significa che potrò cambiarlo con un altro monitor,o cosa?

cq tu atomo come ti trovi con sto monitor?io dovrò usarlo principalmente per il gaming
spero di trovarmi soddisfatto
vengono a casa e ti fanno un segno col pennarello nero sul pixel difettoso....

credo che significhi che te lo cambiano anche se onestamente è proprio difficile che ti si bruci un pixel, quelli difettosi generalmente sono così dalla nascita del pannello.

io mi trovo benissimo, davvero spettacolare questo monitor, soprattutto con i giochi, quando lo presi scelsi anche io il controllo pixel quindi è arrivato perfetto.
Old 11-06-2009, 13:44   #326
Bahamuts
Senior Member

capito,quindi in effetti se devono esserci bad pixel,questi saranno presenti nel momento in cui uno accende il monitor per la prima volta,giusto?
cioè,è praticamente impossibile che escano fuori bad pixel dopo settimane/mesi/anni che si utilizza il monitor,giusto?
Old 11-06-2009, 13:46   #327
atomo37

Quote:
capito,quindi in effetti se devono esserci bad pixel,questi saranno presenti nel momento in cui uno accende il monitor per la prima volta,giusto?
cioè,è praticamente impossibile che escano fuori bad pixel dopo settimane/mesi/anni che si utilizza il monitor,giusto?
si te ne accorgi appena lo accendi, badpixel che si verificano dopo possono esserci ma sono di una rarità assoluta credimi
Old 11-06-2009, 13:49   #328
Bahamuts
Senior Member

ok

cq atomo,vado un attimo OT,per chiederti un cosa riguardante la ram
praticamente visto che devo comprare il pc nuovo,nel caso voglio mettere 4 o 6Gb di ram,devo per forza mettere o XP64 bit,oppure vista,perchè se metto XP 32 bit,alla fine riconoscerà solo 3Gb

ho notato nella tua firma che hai 6Gb di ram,utilizzando vista o xp?
cq dicono che xp64 bit ha problemi con i drivers,quindi meglio mettere vista
ma sinceramente anche quest'ultimo,non ha problemi tipo con i game ecc?
Old 11-06-2009, 13:58   #329
atomo37

Quote:
ok

cq atomo,vado un attimo OT,per chiederti un cosa riguardante la ram
praticamente visto che devo comprare il pc nuovo,nel caso voglio mettere 4 o 6Gb di ram,devo per forza mettere o XP64 bit,oppure vista,perchè se metto XP 32 bit,alla fine riconoscerà solo 3Gb

ho notato nella tua firma che hai 6Gb di ram,utilizzando vista o xp?
cq dicono che xp64 bit ha problemi con i drivers,quindi meglio mettere vista
ma sinceramente anche quest'ultimo,non ha problemi tipo con i game ecc?
uso vista e windows 7 rc entrambi 64 bit, ed entrambi vanno benissimo coi giochi.
Old 11-06-2009, 14:16   #330
Bahamuts
Senior Member

ok
ma windows 7 sarebbe windows xp 64 bit?
se si cq sto windows xp64 bit non dà alcun problemi con drivers/programmi ecc?
Old 11-06-2009, 14:18   #331
atomo37

Quote:
ok
ma windows 7 sarebbe windows xp 64 bit?
se si cq sto windows xp64 bit non dà alcun problemi con drivers/programmi ecc?
windows 7 rc è una versione beta del sistema operativo nuovo che esce a fine anno, xp 64 bit non l'ho mai provato.
Old 11-06-2009, 14:21   #332
Bahamuts
Senior Member

ok,ultima domanda,cosi chiudiamo l'ot

ma vista com'è?
sinceramente sono un pò indeciso se mettere vista e quindi andare sui 6Gb di ram,oppure rimanere con XP e tenere 3Gb(che alla fine credo siano abbastanza per i game del momento)
cioè vista in termini di compatibilità con i game/drivers/programmi è buono?tempo fà sentivo che c'erano problemi,tipo con alcuni game che magari non partivano con vista ecc
Old 11-06-2009, 14:25   #333
atomo37

Quote:
ok,ultima domanda,cosi chiudiamo l'ot

ma vista com'è?
sinceramente sono un pò indeciso se mettere vista e quindi andare sui 6Gb di ram,oppure rimanere con XP e tenere 3Gb(che alla fine credo siano abbastanza per i game del momento)
cioè vista in termini di compatibilità con i game/drivers/programmi è buono?tempo fà sentivo che c'erano problemi,tipo con alcuni game che magari non partivano con vista ecc
a me vista 64 bit non dispiace e non mi da problemi, credo che con pc potenti ed aggiornati vada benissimo.
Old 19-06-2009, 15:10   #334
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Stamattina mi è arrivato, certo passare da un 17" ad un 26" !
Ti permette contemporaneamente di tenere aperte 2 pagine di firefox.
La cosa strana che ho notato è che se posiziono una l'immagine sulla parte estrema superiore è + scura, rispetto alla parte centrale o estrema inferiore!
Old 19-06-2009, 15:32   #335
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Stamattina mi è arrivato, certo passare da un 17" ad un 26" !
Ti permette contemporaneamente di tenere aperte 2 pagine di firefox.
La cosa strana che ho notato è che se posiziono una l'immagine sulla parte estrema superiore è + scura, rispetto alla parte centrale o estrema inferiore!
Stai usando l'uscita digitale o analogica? Ho notato anche io questo aspetto, ma credo che sia dovuto all'angolo di visuale.. (se provi ad abbassare la testa si capisce)
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:18   #336
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Stai usando l'uscita digitale o analogica? Ho notato anche io questo aspetto, ma credo che sia dovuto all'angolo di visuale.. (se provi ad abbassare la testa si capisce)
Sto usando l'input DVI .
Old 19-06-2009, 20:30   #337
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Quote:
Quanto lo tieni distante dagli occhi?
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 17:55   #338
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
Quanto lo tieni distante dagli occhi?
Circa 56cm !
Old 20-06-2009, 19:52   #339
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Forse ci sei troppo vicino? Io sto a 50 cm da un 19'' ! Imho a un 26'' dovresti tenerti a 70cm minimo, per minimizzare questi effetti bordo, oltrchè i movimenti di testa per avere visione globale dello schermo.
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 00:22   #340
atomo37

Quote:
Circa 56cm !
10 cm in più credo che non guastino
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian