Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 13:25   #301
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Volevo prendere un 26 pure io e sono molto tentato da questo.
Il controllo pixel a 20€ lo trovo una fregatura.

Tanto tutti i negozzi online hanno il diritto di recesso quindi se me ne arriva uno difettoso con 12€ di j+3 assicurato lo rendo e me ne faccio spedire un altro.
e-key vuole 30€....
Eh, interessante...
1) Sicuro che se ti avvali del recesso ti restituiscano anche le spese di spedizione?
2) E se l'altro monitor che ti fai spedire è ancora più difettoso?
3) Non è comodissimo bruciarsi una mezza-mattinata alle poste...

30€ lo trovo un pò troppo, ma ci può stare...
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:46   #302
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Eh, interessante...
1) Sicuro che se ti avvali del recesso ti restituiscano anche le spese di spedizione?
2) E se l'altro monitor che ti fai spedire è ancora più difettoso?
3) Non è comodissimo bruciarsi una mezza-mattinata alle poste...

30€ lo trovo un pò troppo, ma ci può stare...
il controllo pixel secondo me è una comodità impareggiabile, e io il mio Iiyama l'ho preso col controllo, però il vero problema è che i negozi che effettuano il controllo a pagamento poi, secondo voi, quelli coi pixel difettosi a chi li vendono?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 15:21   #303
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
il controllo pixel secondo me è una comodità impareggiabile, e io il mio Iiyama l'ho preso col controllo, però il vero problema è che i negozi che effettuano il controllo a pagamento poi, secondo voi, quelli coi pixel difettosi a chi li vendono?
...a f_talillo!

Scherzi a parte, un monitor (a differenza di altri componenti) deve durare minimo 5 anni, per cui vale la pena spendere quei 50/60€ in più (tra controllo pixel e prese HDMI / DVI) per avere la sicurezza di un prodotto perfetto che duri nel tempo.
Io a suo tempo ho voluto fare il barbone, me li sono risparmiati, e ora m'attacco...
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
Old 08-06-2009, 16:45   #304
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
uff ragà,devò dire che sto fatto dei pixel mi stà facendo desistere dall'idea di comprare un monitor lcd
a sto punto sinceramente compro un monitor crt e sinceramente me ne frego della qualità + scarsa,dello spazio che occupa il monitor ecc

ma quindi ragà se mi arriva un monitor con pixel difettosi/bruciati posso rimandarlo indietro e richiederne un altro?

cq quello che vorrei capire è:io compro il monitor,richiedendo il controllo pixel
il monitor magari mi arriva senza pixel bruciati/danneggiati,ma quest'ultimi possono apparire anche dopo 1 mese/anno che utilizzo il monitor o è praticamente impossibile che ci siano questi problemi dopo molto tempo che si utilizzi il monitor?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:50   #305
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
uff ragà,devò dire che sto fatto dei pixel mi stà facendo desistere dall'idea di comprare un monitor lcd
a sto punto sinceramente compro un monitor crt e sinceramente me ne frego della qualità + scarsa,dello spazio che occupa il monitor ecc

ma quindi ragà se mi arriva un monitor con pixel difettosi/bruciati posso rimandarlo indietro e richiederne un altro?

cq quello che vorrei capire è:io compro il monitor,richiedendo il controllo pixel
il monitor magari mi arriva senza pixel bruciati/danneggiati,ma quest'ultimi possono apparire anche dopo 1 mese/anno che utilizzo il monitor o è praticamente impossibile che ci siano questi problemi dopo molto tempo che si utilizzi il monitor?
è fortemente improbabile che ti capitino dopo.
Old 08-06-2009, 17:01   #306
Bahamuts
Senior Member

capito,cq ragà ma non ho ben capito,la samsung ha la garanzia 0bad pixel?cioè anche se compare solo uno,cambiano il monitor?

sono andato sul sito ma non ho trovato nessuna informazione riguardo la garanzia bad pixel

e a proposito di samsung,il T260 com'è?
sinceramente se la garanzia samsung è 0 bad pixel,a sto punto prendo il samsung anzichè l'IIyama,magari ne perdo in prestazioni,ma magari stò + tranquillo
Old 08-06-2009, 17:06   #307
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
No samsung non da 0 pixel.
Al recesso non mi pagano le spedizioni ma la 2° spedizione è gratuita da loro.
In + spedo solo il costo di ritorno.
2/2 mi sembra abbastanza sfiga.
Alle poste da me non ci si mette mai + di 5 minuti.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:10   #308
Bahamuts
Senior Member

uhm,quindi la samsung che garanzia dà sui bad pixel?

cq alla fine cosa mi consigliate ragà,l'IIyama E2607WS o il Samsung T260?
il pc lo uso principalmente per il gaming
Old 08-06-2009, 19:38   #309
atomo37

Quote:
uhm,quindi la samsung che garanzia dà sui bad pixel?

cq alla fine cosa mi consigliate ragà,l'IIyama E2607WS o il Samsung T260?
il pc lo uso principalmente per il gaming
che io sappia samsung non la da, almeno per mia esperienza diretta sui miei 2232bw
Old 09-06-2009, 19:19   #310
Bahamuts
Senior Member

quindi samsung non dà alcuna garanzia sui bad pixel?

cq quindi che mi conviene prendere ragà?l'iiyama o il samsung?
Old 09-06-2009, 20:34   #311
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
iiyama
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 20:54   #312
Bahamuts
Senior Member

ok,cq ragà questo monitor si può trovare anche in qualche catena di negozi?
anche se credo sia difficile,ecco perchè quindi credo che dovrò comprarlo per forza online
Old 10-06-2009, 00:47   #313
Bahamuts
Senior Member

qualcuno che può rispondere alla mia domanda?
Old 10-06-2009, 01:11   #314
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
ok,cq ragà questo monitor si può trovare anche in qualche catena di negozi?
anche se credo sia difficile,ecco perchè quindi credo che dovrò comprarlo per forza online
Devi comprarlo per forza in qualche shop online, ed io ti consiglio di spendere quei 20-30€ in più per il controllo pixel. In fondo su un monitor di queste dimensioni e qualità val la pena fare un piccolissimo investimento in più. Vedrai poi che soddisfazione
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:59   #315
Bahamuts
Senior Member

si sicuramente richiederò il controllo per i bad pixel

cq scusate la domanda ragà,ma montando la gtx275,con che porta devo collegare la scheda allo schermo?dvi o hdmi?

cq notavo che nelle caratteristiche c'è scritto anche "hd ready",che significa di preciso questa voce?
Old 10-06-2009, 10:48   #316
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:

cq scusate la domanda ragà,ma montando la gtx275,con che porta devo collegare la scheda allo schermo?dvi o hdmi?

cq notavo che nelle caratteristiche c'è scritto anche "hd ready",che significa di preciso questa voce?
HD ready dove l'hai visto scritto?
Direi che vista la risoluzione massima 1920x1200 si deve parlare di FULL HD (1080p).
Per le uscite dipende da che modello di monitor prendi. Se ti orienti su quello multi-ingresso (te lo consiglio vivamente) allora lo puoi collegare l'uscita digitale (DVI) della tua GTX.
Per l'HDMI non ti so rispondere...
Old 10-06-2009, 11:58   #317
atomo37

Quote:

utilizzerai la dvi se vuoi convogliare sul monitor solo il segnale video, e l'hdmi se vuoi buttarci su anche l'audio.

la scritta hd ready che magari hai visto su qualche sito web non significa assolutamente nulla visto che il monitor ha una risoluzione nativa maggiore anche del full hd
Old 10-06-2009, 13:14   #318
Bahamuts
Senior Member

sorry ragà,letto male io,intendevo full hd
questo significa che posso guardare anche i film in hd sul monitor?

ah cq ragà ho notato che ci sono vari modelli o cq ho notato che alcuni monitor portano scritto E2607WS-1,altri magari alposto del 1 la B
che significa?

ad esempio io penso di comprarlo su e-key
lì il modello è E2607WS-1

quindi ragà collego con porta dvi?cioè io devo usare il pc per uso normale e per il gaming
cq in che senso con l'hdmi posso buttarci su anche l'audio?
Old 11-06-2009, 00:57   #319
Bahamuts
Senior Member

Old 11-06-2009, 09:47   #320
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Sono anche io alla ricerca di un negozio online con prezzi bassi x questo monitor, tu dove lo prendi?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian