Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 12:34   #421
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Quoto...

Magari poi non tutti lo hanno proprio originale...
Scusami ma non ho capito bene cosa intendi con questa ultima risposta!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:46   #422
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ma che vekkia!!!

E' una 6600GT!!!

Ma cmq non è la vga ma sempre un problema legato al dual core e windows!!!

Ecco appunto una VGA indecente! non dirmi che vorresti far girare NFSMW decentemente con quella? c'è gente che va a scatti con una 7800GTX! setta tutto al minimo e togli i filtri vedrai che non scatta +!

LA 600GT è una VGA medio/bassa! non è una VGA x gaming!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:09   #423
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Ecco appunto una VGA indecente! non dirmi che vorresti far girare NFSMW decentemente con quella? c'è gente che va a scatti con una 7800GTX! setta tutto al minimo e togli i filtri vedrai che non scatta +!

LA 600GT è una VGA medio/bassa! non è una VGA x gaming!
Io + leggo i tuoi post + leggo cazzate!!!

No, no!!!

Scrivi sempre come se tu sei superiore a tutti!!!

Ma alla fine non sai un tubo!!!

Spiegami allora xchè con i dual core mi scattava anche con i dettagli al minimo mentre con un Venice 3200+ no?
Old 02-03-2006, 13:13   #424
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ma stai scherzando ?
la 6600gt non basta per MW ???
ma siamo pazzi ?
io gioco a MW a 1024x768, dettagli al max tranne ombre (medio), AA a tutto schermo (medio) e aggiornamento riflessi (basso) con una X700 (LISCIA) che è nettamente meno potente di una 6600gt....come è possibile ciò ?
che sia miracolato ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:17   #425
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Ma stai scherzando ?
ma siamo pazzi ?
io gioco a MW a 1024x768, dettagli al max tranne ombre (medio), AA a tutto schermo (medio) e aggiornamento riflessi (basso) con una X700 (LISCIA) che è nettamente meno potente di una 6600gt....come è possibile ciò ?
che sia miracolato ?
non esageriamo con la 6600gt non gira al massimo, ma gira e giocabilissimo.
io ci gioco con il portatile
poi se ad va uno a scatti con una 7800gtx ha problemi seri, ma non alla vga.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:20   #426
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Ma stai scherzando ?
ma siamo pazzi ?
che sia miracolato ?
Ma certo che è un miracolo!!!

E praticamente impossibile giocare a MW con certe schifezze di VGA!!!
Old 02-03-2006, 13:22   #427
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Quote:
Scusami ma non ho capito bene cosa intendi con questa ultima risposta!!!
Magari il fatto di non averlo originale da qualche problema...
Old 02-03-2006, 13:23   #428
Tsun4mi
Senior Member

L'Avatar di Tsun4mi

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
non esageriamo con la 6600gt non gira al massimo, ma gira e giocabilissimo.
io ci gioco con il portatile
poi se ad va uno a scatti con una 7800gtx ha problemi seri, ma non alla vga.
ma ci gira senza problemi... la differenza sostanziale è che con una 7800gtx puoi mettere l'antialiasing a 16x e gira una meraviglia.. sulla 6600 che non c'arriva vorrei vedere come andrebbe in quelle condizioni...
Tsun4mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:28   #429
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Siccome imputiamo i problemi a WinXP perchè non facciamo prove con i nuovi S.O. che gradiscono le configurazioni multi-cpu come Server 2003 oppure lo stesso Vista...

Chiedo a chi ha problemi di provare coi suddetti S.O.
Old 02-03-2006, 13:28   #430
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tsun4mi
ma ci gira senza problemi... la differenza sostanziale è che con una 7800gtx puoi mettere l'antialiasing a 16x e gira una meraviglia.. sulla 6600 che non c'arriva vorrei vedere come andrebbe in quelle condizioni...
la conosco la differenza credimi
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:33   #431
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Siccome imputiamo i problemi a WinXP perchè non facciamo prove con i nuovi S.O. che gradiscono le configurazioni multi-cpu come Server 2003 oppure lo stesso Vista...

Chiedo a chi ha problemi di provare coi suddetti S.O.
Volevo provare anche con windows 2003 server ma quando ho installato windows a 64bit ho visto che era la versione del 2003!!!

Non ho trovato miglioramente e quindi non ho neppure provato con windows 2003 server che dovrebbe essere uscito prima, sempre se non sbaglio!!!

Ormai non posso + xchè ho venduto la mobo e la cpu, e sono partiti proprio questa mattina!!!

Altrimenti avrei potuto fare anche quest'ultima prova!!!
Old 02-03-2006, 13:40   #432
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Volevo provare anche con windows 2003 server ma quando ho installato windows a 64bit ho visto che era la versione del 2003!!!

Non ho trovato miglioramente e quindi non ho neppure provato con windows 2003 server che dovrebbe essere uscito prima, sempre se non sbaglio!!!

Ormai non posso + xchè ho venduto la mobo e la cpu, e sono partiti proprio questa mattina!!!

Altrimenti avrei potuto fare anche quest'ultima prova!!!
Anche se Server 2003 è uscito prima (anche se hanno fatto un SP1) è fatto apposta per il dual processor... Quindi provare con quello sarebbe stato più veritiero che magari XP 64 bit...
Old 02-03-2006, 13:49   #433
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Anche se Server 2003 è uscito prima (anche se hanno fatto un SP1) è fatto apposta per il dual processor... Quindi provare con quello sarebbe stato più veritiero che magari XP 64 bit...
Ho capito!!!

xrò il mio discorso era riferito al fatto che io ho un pc desktop!!!

Cioè, x l'uso casalingo!!! Giochi, DIVX, OC e altre cavolate!!!

Anche se con windows 2003 andasse tutto alla perfezione mi ritrovo sempre ad usare un SO che non è adatto all'uso che faccio io del mio pc!!!

Lo so che mi cambierebbe poko la vita, xchè tanto continuerei cmq a fare le solite cose che facevo fino ad ora!!!

xrò sarei costretto ad usare un SO che non è ottimizzato x il mio scopo, ma strutturalmente studiato x tutt'altro!!!
Old 02-03-2006, 13:52   #434
nano.k
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ok, cerchero di dare più dettagli alle persone che mi hanno gentilmente risposto:

per quello che riguarda l'ali avrei dovuto avere un Enermax Liberty ELT620AWT v2.2 che però è arrivato difettato, non si accendeva proprio, quindi dopo una restituzione con RMA mi è ritornato ma, forse per un errore o forse perchè non ne avevano un altro in casa, mi hanno inviato lo stesso alimentatore però da 500watt che ho già provveduto a rimandargli (quì era già cominciata la sfiga). In ogni caso, ora ho su un altro Enermax Liberty ELT500AWT identico a quello restituito che mi ha prestato un amico.

il bios è aggiornato alla 623-3 e sta girando in default

i voltaggi sono
ATX +3 --> 3,40
ATX +5 --> 5,08
ATX +12 --> 12,28
ATX +5VSB --> 5,13

Le temperature del sistema del core cpu e del chipset sono nella norma
il voltaggio della cpu è 1,35
LDT bus 1,22
Chipset 1,54
DRAM 2,66

In definitiva sembra sia tutto normale, aggiungo anche che dopo lo spegnimento del computer guardando negli eventi di sistema o di applicazione di windows non c'è nessun errore.
Nei momenti in cui rimane acceso ho anche provato a fare dei test con super pi e ogni volta non riesco a passare i test da 1M in su, fà un paio di righe e poi si inchioda. Stanotte ho fatto 6 ore di memtest, che fra l'altro avevo già fatto, e tutto è risultato ok.
Spero di aver risposto a tutti quelli che hanno postato interessandosi al mio problema.

Ah, dimenticavo. Non date addosso agli x2 perchè altri 2 miei amici hanno comprato i computer insieme a me, anche se con alimentatori e memorie diverse e non hanno avuto nessun problema. Uno ha preso un 3800 con memorie mushkin e alimentatore Hiper e l'altro un 4200 uguale al mio e fortunatamente per loro tutto va a meraviglia.

byez nano.k
nano.k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:54   #435
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Ho capito!!!

xrò il mio discorso era riferito al fatto che io ho un pc desktop!!!

Cioè, x l'uso casalingo!!! Giochi, DIVX, OC e altre cavolate!!!

Anche se con windows 2003 andasse tutto alla perfezione mi ritrovo sempre ad usare un SO che non è adatto all'uso che faccio io del mio pc!!!

Lo so che mi cambierebbe poko la vita, xchè tanto continuerei cmq a fare le solite cose che facevo fino ad ora!!!

xrò sarei costretto ad usare un SO che non è ottimizzato x il mio scopo, ma strutturalmente studiato x tutt'altro!!!
Il tuo ragionamento non fa una piega... Solo che provando con quel S.O. avresti sicuramente tratto la conclusione che effettivamente tutti i problemi con i X2 derivano proprio dal SO...

Sarebbe curioso provare...

Poi per il fatto che sia fastidioso sono d'accordo con te... Aspettiamo il SP3 e vedremo...
Old 02-03-2006, 13:56   #436
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da nano.k
ok, cerchero di dare più dettagli alle persone che mi hanno gentilmente risposto:

per quello che riguarda l'ali avrei dovuto avere un Enermax Liberty ELT620AWT v2.2 che però è arrivato difettato, non si accendeva proprio, quindi dopo una restituzione con RMA mi è ritornato ma, forse per un errore o forse perchè non ne avevano un altro in casa, mi hanno inviato lo stesso alimentatore però da 500watt che ho già provveduto a rimandargli (quì era già cominciata la sfiga). In ogni caso, ora ho su un altro Enermax Liberty ELT500AWT identico a quello restituito che mi ha prestato un amico.

il bios è aggiornato alla 623-3 e sta girando in default

i voltaggi sono
ATX +3 --> 3,40
ATX +5 --> 5,08
ATX +12 --> 12,28
ATX +5VSB --> 5,13

Le temperature del sistema del core cpu e del chipset sono nella norma
il voltaggio della cpu è 1,35
LDT bus 1,22
Chipset 1,54
DRAM 2,66

In definitiva sembra sia tutto normale, aggiungo anche che dopo lo spegnimento del computer guardando negli eventi di sistema o di applicazione di windows non c'è nessun errore.
Nei momenti in cui rimane acceso ho anche provato a fare dei test con super pi e ogni volta non riesco a passare i test da 1M in su, fà un paio di righe e poi si inchioda. Stanotte ho fatto 6 ore di memtest, che fra l'altro avevo già fatto, e tutto è risultato ok.
Spero di aver risposto a tutti quelli che hanno postato interessandosi al mio problema.

Ah, dimenticavo. Non date addosso agli x2 perchè altri 2 miei amici hanno comprato i computer insieme a me, anche se con alimentatori e memorie diverse e non hanno avuto nessun problema. Uno ha preso un 3800 con memorie mushkin e alimentatore Hiper e l'altro un 4200 uguale al mio e fortunatamente per loro tutto va a meraviglia.

byez nano.k
Azz... che sfiga... Ma hanno anche il tuo stesso SO?
Old 02-03-2006, 14:03   #437
nano.k
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
si tutti e tre abbiamo istallato winxp pro x86, fra l'altro loro due non hanno messo ne i driver AMD oer i dual core ne la patch di windows e viaggiano benissimo.

byez nano.k
nano.k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:15   #438
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da nano.k
si tutti e tre abbiamo istallato winxp pro x86, fra l'altro loro due non hanno messo ne i driver AMD oer i dual core ne la patch di windows e viaggiano benissimo.

byez nano.k
Prova a farti dare i componenti diversi da uno dei due e vedi se funziona...
Old 02-03-2006, 14:15   #439
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Montati almeno una dozzina di dual core (x2 e opteron) + un paio di intel , mai avuto problemi.
Solu un caso dovuto alla dfi e alle ram , ma la cpu in se stessa non c'entrava nulla ....piuttosto il chipset e la ram che non andavano d'accordo ...
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:19   #440
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Può anche essere che la mia mobo, montando chip ULI sia più 'ben vista' dei dual e da windows ? ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian