|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8161 |
|
|
![]() |
![]() |
#8162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8163 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
vabbè a me 503 pl8 1.24v
![]() |
#8164 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8165 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Scusate ragazzi, ho riavviato il pc stamattina ma mi da questo errore nel raid:
![]() Che cosa può essere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8166 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
magari avessimo la sfera di cristallo...
![]() procurati Seatools e analizza i dischi! controlla i cavi, controlla la stabilità dell'overclock.
![]() |
#8167 | |
Senior Member
|
Quote:
ho recuperato da seagate il programmino ma non va, non mi fa fare il test! guarda ![]() gli dico test veloce o completo ma non lo fa non parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8168 |
Senior Member
|
hihihihi magari fosse così facile...
devi backuppare tutto, disfare l'array, commutare il controller in modalità ide-compatibile e dopo potrai usare seatools, meglio se in versione da DOS.
![]() |
#8169 |
Senior Member
|
O.o no... non mi dire che devo formattare?!?!
Cioè scusa la mia ignoranza devo disfare il raid? quindi perdere tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8170 |
Senior Member
|
hai capito bene, altrimenti Seatools non funzionerà.
![]() |
#8171 |
Senior Member
|
Va bene grazie.
Ascolta se io formatto il raid resta perchè non c'entra nulla con la formattazione giusto, ecco, senza disabilitare il raid dovrebbre risolversi questo problema, mi hanno detto che è possibile che magari con un crash o riavvio forzato sia capitato questo errore che con una formattazione andrebbe a posto, l'hdd è pure nuovo praticamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8172 |
|
scsuate la domanda un pò stupida ... forse
![]() meglio un velociraptor da 10000rpm settato su achi ... o 2 hd in raid 0 da 7200rpm ... come prestazioni ? grazie mille |
![]() |
![]() |
#8173 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8174 | |
|
Quote:
il disco primario dove installo il sistema operativo lascio il wd velociraptor ... Ultima modifica di Rafiluccio : 21-01-2010 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
#8175 | |
Senior Member
|
Quote:
fine ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8176 | |
|
Quote:
![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
#8177 |
Senior Member
|
Ragazzi non so se vi ricordate il mio problema con l'errore dell'HDD.
Ho questo problema, 2 settimane fa tutto funzionava a meraviglia, invece 1 settimana fa il raid mi dava un problema all'avvio, e il pc penso grazie a questo errore ha iniziato a dare i numeri, allora ho pensato di formattare... Però essendo un problema del raid ho prima cancellato il raid che c'era e l'ho ricreato, e li sembrava poi tutto funzionante dato che mi dava le 2 scritte in verde per entrambi gli HDD, quando poi sono andato per installare win7 non mi faceva formattare il disco raid perchè i dati erano stati persi togliendolo, allora ho installato direttamente, ma ecco che dopo aver installato win7 e dopo aver fatto un riavvio, tadaaaaaan... l'errore è tornato, si tratta di questo: ![]() Dite che è danneggiato l'hdd? Non so neanche come usare il programma di seagate, non esiste un altro metodo magari? Se faccio Reset Disks to Non-Raid? oppure rimetto gli hdd separati da bios e non raid? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8178 |
|
da quel che ho cpaito il raid non serve a molto e per di più è pericoloso , si può bloccare improvvissamente e perdere tutti i dati ;
potrebbe servire a chi fa grafica e deve spostari grossi file .. altrimenti per un uso normale non serve a nulla .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8179 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
![]() |
#8180 |
Senior Member
|
Alex vai a postare nella sezione delle periferiche di memorizzazione e continueremo il discorso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.