Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 20:08   #361
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
ebbè....sbagliando si impara
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 20:14   #362
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
ebbè....sbagliando si impara
purtroppo quello che vorrei dirti in questo momento non posso scriverlo sul forum... immaginalo...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 20:23   #363
7ornado
Bannato

penso sia P(artito) D(emocratico)
Old 18-01-2009, 20:33   #364
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
penso sia P(artito) D(emocratico)
a grandi linee è quello...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
Old 19-01-2009, 00:09   #365
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
mi fa piacere che siano vive! cmq prova a vedere con 1,9/2 v dove arrivano...
A 1066mhz sono stabili a 1,9v con i timings su Extreme, ma già a 1100mhz (anche a 2,0v e con timings rilassati) entro in win 1 volta su 3.
Probabilmente, lavorandoci bene, i 1100 li prendi, ma andare oltre il dato per cui sono vendute, mi pare cosa improbabile...

Quote:
mi rompe anche a 500*8... non capisco... avviata la prima volta a 500*8 nessuno problema, poi dopo un pò di test non ne voleva sapere di stare stabile a 500*8... e ora sono a def xke non ho voglia di sbattermi per qualche giorno...
spero che a breve mi faccia cambiare idea sennò la vendo NUOVA e mi piglio questa che così mi vengono in saccoccia quasi 100€... che non fanno mai male!
Azz, mi spiace sentirlo.
Sono rimasto indietro con la lettura dei vari thread (in 15 giorni di ferie natalizie, avrò un centinaio di pagine arretrate da leggere, suddivise nei vari argomenti che seguo ), ma non pensavo che la M2F ti desse di questi problemi.
Quando ero a casa tua i 500x8 li aveva presi dopo un paio di prove e sinceramente pensavo che da lì potevi solo che migliorare.

Comunque con sta Giga devo ancora lavorarci un pò, dopo 11 ore di Orthos mi ha dato errore!
A dire il vero, non so se imputarlo alla scheda madre, perchè la temperatura massima raggiunta dalla cpu era di 42° (ragazzi, se non lo avete ancora fatto, lappate il TRUE, 42° - con una media tra i 37° ed i 39° - dopo 11 ore di Orthos!!! ), mentre il NB era al max a 44°.
Secondo me sono le ram che si sono surriscaldate (non avevo rimontato il modulino Arctic Cooling di raffreddamento delle ram ).
Verificherò nei prossimi giorni.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 00:29   #366
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Perchè?
EDIT: vista nuova sign

Su tom's ho visto il tuo (ottimo) risultato al SPi con l'i7, e volevo chiederti il motivo che ti ha spinto ad utilizzare Seven per il bench. E' anche più veloce di XP in questo senso?

pgp
di un XP ottimizzato no, però per essere una beta, e ancora da scoprire, credo che per il futuro potrà benissimo rimpiazzare XP per i bench, in particolar modo i 3D che ad oggi (soprattutto per multi-gpu) necessitano di Vista.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:07   #367
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Ho un problema.
Ho reinstallato win, su un singolo hd sata2, però in nessun modo sono riuscito ad attivare la funzione AHCI.
In fase di installazione ho usato il dischetto con i driver ì, però arrivato ad un certo punto, mi dice che non c'è nessun hd collegato al sistema o che è impossibile leggerlo.
L'hd è un Samsung HD502LJ, perciò è anche recente.
Alla fine ho dovuto installare win senza attivare l'AHCI ed in questo l'installazione va liscia.
Dal disco della scheda madre mi fà anche installare i driver AHCI\raid, ma se da bios provo ad attivare la funzione, mi da bsod appena cerca di caricare win.
Qualche idea o consiglio?
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Old 19-01-2009, 13:22   #368
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Ho un problema.
Ho reinstallato win, su un singolo hd sata2, però in nessun modo sono riuscito ad attivare la funzione AHCI.
In fase di installazione ho usato il dischetto con i driver ì, però arrivato ad un certo punto, mi dice che non c'è nessun hd collegato al sistema o che è impossibile leggerlo.
Alla fine ho dovuto installare win senza attivare l'AHCI ed in questo l'installazione va liscia.
Dal disco della scheda madre mi fà anche installare i driver AHCI\raid, ma se da bios provo ad attivare la funzione, mi da bsod appena cerca di caricare win.
stesso problema con una dk p45 ...... è partita in rma
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:55   #369
neo1983
Member

L'Avatar di neo1983

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ho un problema.
Prova ad installarlo da un Lettore IDE
neo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 16:45   #370
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
A 1066mhz sono stabili a 1,9v con i timings su Extreme, ma già a 1100mhz (anche a 2,0v e con timings rilassati) entro in win 1 volta su 3.
Probabilmente, lavorandoci bene, i 1100 li prendi, ma andare oltre il dato per cui sono vendute, mi pare cosa improbabile...

Azz, mi spiace sentirlo.
Sono rimasto indietro con la lettura dei vari thread (in 15 giorni di ferie natalizie, avrò un centinaio di pagine arretrate da leggere, suddivise nei vari argomenti che seguo ), ma non pensavo che la M2F ti desse di questi problemi.
Quando ero a casa tua i 500x8 li aveva presi dopo un paio di prove e sinceramente pensavo che da lì potevi solo che migliorare.
beh ci mancherebbe che non prendono i 1100 visto che è la loro specifica!

cmq x la milf quando sei venuto qui te stavamo provando con l'e8400, che come qualcuno sa non è dei più fortunati e con le mie celly; il bello è che adesso mi scazza con e8600 e con le celly di enrico... a sto punto mi vien da pensare che sia la mobo un pò sputtanata....

ps in gioco prima ho avuto anche qualche artefatto...
Old 19-01-2009, 16:55   #371
7ornado
Bannato

azzo che sfiga...
comunque cyfer mi fai preoccupare...io ci dovrei mettere un raid 0 sulla ud3r...che palle se non funziona...è già da prima di natale che son fermo, uff
Old 19-01-2009, 17:08   #372
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
azzo che sfiga...
comunque cyfer mi fai preoccupare...io ci dovrei mettere un raid 0 sulla ud3r...che palle se non funziona...è già da prima di natale che son fermo, uff
qualche dubbio sulla scelta?

facciamo così tu prendi la ud3r la provi e poi facciamo cambio!
Old 19-01-2009, 17:51   #373
7ornado
Bannato

uhm...scambio alla pari ci sto

così posso sgrassare lo sculone che so io
Old 19-01-2009, 18:03   #374
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
uhm...scambio alla pari ci sto

così posso sgrassare lo sculone che so io

oppure me la farai provare quando compro i 20kg di dry ice...
Old 19-01-2009, 18:06   #375
7ornado
Bannato

Quote:

oppure me la farai provare quando compro i 20kg di dry ice...
quotoooooooooooooooooooo

e lì si punterà in alto

comunque sono sempre più convinto che per qualche giorno ce l'avrò qui parcheggaita senza cpu...che tristezza...
Old 19-01-2009, 18:06   #376
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Ho un problema.

Prima di installare in SO, setta da bios il controller sata su ahci, poi butti da cd e durante l'installazione usi di driver da dischetto, ovvero setta il controllere Su raid che attiva anche ahci e soliti driver da floppy.
Se usci vista ha già i driver AHCI contrariamente ad xp che sei costratto ad usare il floppy e poi F6 per caricare i driver.
saluti
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:18   #377
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Provato con lettore dvd ide e non cambia nulla.
Il raid per andare va, perchè prima di oggi avevo attaccato due hd in raid 0 che usavo sull'altra mobo e me li ha riconosciuti al primo colpo.

La cosa divertente è che ora sto scrivendo da una installazione fresca fresca di Windows 7 Ultimate a 64bit e l'installazione è andata liscia come l'olio (con bios impostato su AHCI), ma appena ho messo il cd dei driver fornito da Gigabyte ed ha cercato di instalarmi i suoi driver sata, il sistema si è riavviato e mi ha dato i soliti problemi, andando in crash prima di caricare il SO.
Morale della storia, ho dovuto ripristinare il sistema ed ora sto scegliendo cosa installare manualmente e cosa no.

Avevo anche scatricato dal sito Intel una versione più recente dei driver ahci\raid, ma il risultato è stato lo stesso.
Comunque è evidente che non è un problema di malfunzionamento hardware, ma di compatibilità dei driver.
Qualcuno ha installato win xp su singolo hd configurato come ahci? Se si, che driver ha usato?

Ultima modifica di Cyfer73 : 19-01-2009 alle 18:20.
Old 19-01-2009, 18:20   #378
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Provato con lettore dvd ide e non cambia nulla.
Il raid per andare va, perchè prima di oggi avevo attaccato due hd in raid 0 che usavo sull'altra mobo e me li ha riconosciuti al primo colpo.

La cosa divertente è che ora sto scrivendo da una installazione fresca fresca di Windows 7 Ultimate a 64bit e l'installazione è andata liscia come l'olio (con bios impostato su AHCI), ma appena ho messo il cd dei driver fornito da Gigabyte ed ha cercato di instalarmi i suoi driver sata, il sistema si è riavviato e mi ha dato i soliti problemi, andando in crash prima di caricare il SO.
Morale della storia, ho dovuto ripristinare il sistema ed ora sto installando cosa installare manualmente e cosa no.

Avevo anche scatricato dal sito Intel una versione più recente dei driver ahci\raid, ma il risultato è stato lo stesso.
Comunque è evidente che non è un problema di malfunzionamento hardware, ma di compatibilità dei driver.
Qualcuno ha installato win xp su singolo hd configurato come ahci? Se si, che driver ha usato?

Purtroppo non posso aiutarti perchè ho installato vista, sempre su singolo HD
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:41   #379
7ornado
Bannato

Quote:
ho dovuto ripristinare il sistema ed ora sto scegliendo cosa installare manualmente e cosa no.
stesso tuo problema, però con i driver audio sulla p35 ds3r
Old 19-01-2009, 19:54   #380
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
stò iniziando a fare le prime prove in overclock con il mio q6600: anzitutto mi sono abbastanza tranquillizzato per il vdroop, che si attesta su circa 0,03v (considerate le 6 fasi di alimentazione ed il fatto che il mio è un quad a 65nn direi che ci si possa stare). il bios ha parecchi parametri in più rispetto alla mia p5kr, e volevo sapere se, oltrei ai classici (vcore, vdram, nortbridge, ecc), ce ne fossero altri da tenere particolarmente d'occhio
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP