Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 17:00   #761
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
No, ero intenzionato a prenderle ma hanno i fili troppo corti e non saprei propio come posizionarle! Ora sono orientato sulle Z-5500, anche se costano + del doppio
Ma volendo è possibile sostituire i fili con altri + lunghi?
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione! anche io pensavo a queste per il prezzo e cmq 150w rms bastano perche sono gia tanti...ora ne ho 50 e non mi bastano per poco.... e allora stavo pensando alle 5500 o 5400....pero costano tanto di piu....ti so dire che nelle 5500 si possono cambiare i cavi! anche se gia a default sono lunghissimi...mentre in queste g51 non so...
certo che si può!
bastano delle prolunghe

ora i miei sono 13m cadauna le posteriori e 6,5m le anteriori
Old 12-12-2008, 17:31   #762
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
certo che si può!
bastano delle prolunghe

ora i miei sono 13m cadauna le posteriori e 6,5m le anteriori
Ma bisogna cambiare propio il filo o basta aggiungere delle semplici prolunghe?
Che tipo di prolunghe ci vogliono? Magari se posti una fotina, così comincio ad attivarmi per trovarle!
Come siamo a qualità nei film e musica?
Grazie per le info
Old 12-12-2008, 17:40   #763
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Ma bisogna cambiare propio il filo o basta aggiungere delle semplici prolunghe?
Che tipo di prolunghe ci vogliono? Magari se posti una fotina, così comincio ad attivarmi per trovarle!
Come siamo a qualità nei film e musica?
Grazie per le info
allora, se guardi qlc pagina indietro trovi altre istruzioni in merito...

per quanto riguarda la qualità io mi ci trovo da dio, anche con le prolunghe (fatte da me con connettori placcati oro e cavo audio di qualità con schermatura) niente fruscii ...ottimo prodotto per il prezzo che hanno

ps...abbinale ad una dedicata però
Old 12-12-2008, 17:58   #764
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
beh ovvio chce si abbina minimo a una x-fi non audio....cmq avevo sentito che dopo un po se allungavi i cavi, davano problemi di qualita...tu ok li hai fatti placcati in oro ecc ecc..ma quanto hai speso?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:02   #765
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
beh ovvio chce si abbina minimo a una x-fi non audio....cmq avevo sentito che dopo un po se allungavi i cavi, davano problemi di qualita...tu ok li hai fatti placcati in oro ecc ecc..ma quanto hai speso?
direi una 20ina di € in tutto tra cavo audio e connettori, c'è chi le ha realizzate anche con un cavo lan
Old 12-12-2008, 18:19   #766
Pittalo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ma queste casse come sono per giocare ?? Sono indeciso tra queste e le 5500, naturalmente come prezzo preferisco queste, però ho qualche dubbio sul fatto che non supportino un vero e proprio surround... com'è la sensazione dello spazio con queste casse? A me servirebbero solo per giocare, per la musica uso le casse dello stereo. Più che altro anzi il mio dubbio è sulle 5500, vale la pena spendere quasi 400 sacchi tra casse e scheda audio per videogiocare, per di più con le casse distanti solo poco più di un metro?
Pittalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:39   #767
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da Pittalo Guarda i messaggi
Ma queste casse come sono per giocare ?? Sono indeciso tra queste e le 5500, naturalmente come prezzo preferisco queste, però ho qualche dubbio sul fatto che non supportino un vero e proprio surround... com'è la sensazione dello spazio con queste casse? A me servirebbero solo per giocare, per la musica uso le casse dello stereo. Più che altro anzi il mio dubbio è sulle 5500, vale la pena spendere quasi 400 sacchi tra casse e scheda audio per videogiocare, per di più con le casse distanti solo poco più di un metro?
perchè non dovrebbero supportare il surround?

e cmq vanno da dio, io seno sempre più contento della mia scelta, non a caso fanno poi parte della derie G di logitech...G=gaming
Old 12-12-2008, 18:44   #768
Pittalo
Senior Member

Io non so manco cosa sia il surround, però intendo dire che non supportano dolby e cose del genere, comunque grazie a uno dei miei improvvisi ripensamenti, mi sa che aspetto gennaio (mio compleanno) e mi prendo le 5500. Comunque cosa comporta il fatto che non supportino il dd e che non abbiano neanche l'uscita per il cavo ottico ?
Old 12-12-2008, 19:37   #769
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Io non so manco cosa sia il surround, però intendo dire che non supportano dolby e cose del genere, comunque grazie a uno dei miei improvvisi ripensamenti, mi sa che aspetto gennaio (mio compleanno) e mi prendo le 5500. Comunque cosa comporta il fatto che non supportino il dd e che non abbiano neanche l'uscita per il cavo ottico ?
le g51 non hanno il decoder integrato e quindi le puoi attaccare solo ad un pc con una scheda audio che supporti il 5.1 per sfruttare il surrond, integrata o dedicata che sia, vedi che comunque per sfruttare il surrond con le z5500 nei giochi o le colleghi tramite analogico oppure con l'ottico ma devi avere il supporto da una scheda audio che ti dia il dd live
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:39   #770
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
le g51 non hanno il decoder integrato e quindi le puoi attaccare solo ad un pc con una scheda audio che supporti il 5.1 per sfruttare il surrond, integrata o dedicata che sia, vedi che comunque per sfruttare il surrond con le z5500 nei giochi o le colleghi tramite analogico oppure con l'ottico ma devi avere il supporto da una scheda audio che ti dia il dd live
e se nn vado errato è pure a pagamento
Old 12-12-2008, 20:12   #771
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
allora, se guardi qlc pagina indietro trovi altre istruzioni in merito...

per quanto riguarda la qualità io mi ci trovo da dio, anche con le prolunghe (fatte da me con connettori placcati oro e cavo audio di qualità con schermatura) niente fruscii ...ottimo prodotto per il prezzo che hanno

ps...abbinale ad una dedicata però
Ok allora stasera mi leggo tutto il thread, però se non trovo niente sulle prolunghe preparati che ti tartasserò di domande !
Come scheda audio ho una Scheda che monta Chip X-FI con le varie feature creative, EAX ecc ; penso possa andare bene no?
Mi sa che se trovo le prolunghe mi risparmio i 160 euro di differenza dalle Z-5500, che per giocare mi sembrano un pò eccessive!
Old 12-12-2008, 20:14   #772
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
e se nn vado errato è pure a pagamento
4$ per le x-fi prima serie mentre nella seconda serie cioè le titanium gia sono integrate
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 21:02   #773
Pittalo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Questo l so infatti lunedì devo prendere la x-fi titanium

Quote:
Mi sa che se trovo le prolunghe mi risparmio i 160 euro di differenza dalle Z-5500, che per giocare mi sembrano un pò eccessive!
Non è per criticare e neanche per offendere, ma non è eccessivo pure uno sli di gtx260 ? Hai fatto 30, fai 31 (mi pare sia questa l'espressione...)
Old 12-12-2008, 21:35   #774
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Non è per criticare e neanche per offendere, ma non è eccessivo pure uno sli di gtx260 ? Hai fatto 30, fai 31 (mi pare sia questa l'espressione...)
Mi sono espresso male! Ritengo che una vga sia essenziale per giocare, mentre delle casse di fascia alta no. Nel senso che se io ho una vga scrausa tipo una fx 5200 non gioco a niente o gioco in maniera pessima, mentre se ho delle casse da 20 euro ma una vga potente posso giocare a tutto ciò che voglio; conta che ora la maggior parte delle volte gioco con delle cuffie stereo tipo quelle che ci sono incluse nei lettori cd portatili!
Comprare delle Z-5500 per le mie esigenze è sprecato!Non userei neanche metà della potenza che hanno!
Old 12-12-2008, 22:06   #775
Pittalo
Senior Member

Capito. Comunque sono riuscito ad anticipare l'arrivo delle 5500, saranno il mio regalo di natale. Non hai tutti i torti, anzi hai ragione sul fatto che per giocare le 5500 sono sprecate, però a tutti noi piace avere le cose più potenti di quel che ci serve e se ho l'occasione di ottenerle senza rimetterci non posso lasciarmela sfuggire.

p.s.l'fx 5200 era ed è tutt'ora la vga del pc dei miei. Mi ricordo che da quando comprarono quel pc non ci fu un gioco che quella caxxo di scheda mi fece girare bene.
Old 12-12-2008, 22:56   #776
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
direi una 20ina di € in tutto tra cavo audio e connettori, c'è chi le ha realizzate anche con un cavo lan
online sto trovando solo questi M/F ma doppi! vanno bene lo stesso?
Old 13-12-2008, 04:07   #777
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
online sto trovando solo questi M/F ma doppi! vanno bene lo stesso?
beh...la femmina allo spinotto delle casse ed il maschio dietro al sub
Old 13-12-2008, 04:10   #778
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

EDIT
Old 13-12-2008, 04:10   #779
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

edit
Old 13-12-2008, 04:11   #780
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

edit

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian