Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 09:04   #741
albierto
Senior Member

L'Avatar di albierto

Iscritto dal: Nov 2001
Città: trieste nord
scusate per chi usa lcdstudio: quale plugin devo mettere per avere sotto controllo il download e upload in kb?

intel core 2 duo e6400 2x 2.13 ghz & pentium 4 3000 ---asus p5ld2 s775/c ---2 giga ddr2 ---- geforce 7950 gt 512 mb --- alim t.w prosilent 600 w --- maxtor 320 gb ---- master sony 18x dl --- tacticalboard --- hd 250 gb esterno --- logit.g15 --- casse typhoon 5+1 --- samsung 19' lcd 931 bf ---2 monitor 17 --- linksys dsl 4mb --- pinnacle pctv --- akg k66 - - - ecc
albierto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:22   #742
twente83
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
ciao ho comprato ieri questa tastiera.
Avevo una logitech lx500.
Be la lx500 era molto più comoda come tasti e tutto, questa è un po' dura..cmq l'idea dell'LCD e della illuminazione dei tasti compensa la cosa .

Ho letto però di un grosso problema che è stato trattato nei post precedenti, ovvero la pressione di due tasti contemporaneamente.
Io sono uno di quelli che gioca con le freccette direzionali, perché con w,s,a,d sono negato.

Ho notato che mentre mi muovo con le frecce direzionali e premo il tasto 2(della zona numpad e che serve per abbassarmi) a volte non funziona.
Cioè se mi sto muovendo e devo premere 2 per abbassarmi l'omino resta in piedi, se invece stacco la pressione dalla freccia direzionale allora si abbassa.
E' difettosa o è un problema comune?
Mi secca rispedirla
Old 24-02-2007, 14:49   #743
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Se premi Shift e la freccetta in avanti, le freccette destra e sinistra non vanno!

Io l'ho notato in Need4Speed quando premevo il nos e non curvava!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:26   #744
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da twente83 Guarda i messaggi
ciao ho comprato ieri questa tastiera.
Avevo una logitech lx500.
Be la lx500 era molto più comoda come tasti e tutto, questa è un po' dura..cmq l'idea dell'LCD e della illuminazione dei tasti compensa la cosa .

Ho letto però di un grosso problema che è stato trattato nei post precedenti, ovvero la pressione di due tasti contemporaneamente.
Io sono uno di quelli che gioca con le freccette direzionali, perché con w,s,a,d sono negato.

Ho notato che mentre mi muovo con le frecce direzionali e premo il tasto 2(della zona numpad e che serve per abbassarmi) a volte non funziona.
Cioè se mi sto muovendo e devo premere 2 per abbassarmi l'omino resta in piedi, se invece stacco la pressione dalla freccia direzionale allora si abbassa.
E' difettosa o è un problema comune?
Mi secca rispedirla
è comune in un pò tutte le tastiere, prova a giocare con i tasti 1,2,3,5 del tastierino numerico al posto delle freccie e risolverai il problema
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 03:01   #745
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
qui http://forums.vugames.com/thread.jsp...art=0&tstart=0 sembra abbiano risolto il problema del calo di performance
con FEAR generato dalla g15 e dai setpoint del g5/g7 di cui si era parlato mesi fa anche in questo thread

ed adesso: "Houston we have a problem...."

sto vivendo un mezzo dramma ricordate la storia della saturazione della banda usb da parte della g15 ? anche di questo si era parlato tempo addietro... cmq io non avevo mai avuto problemi ..... al tempo

ieri smonto gli hd sata del mio pc e ne metto uno in un box esterno per hd sata da collegarsi poi via usb... metto un hd sata2 nuovo nel pc..... OS nuovo pulito patchato etc etc..

come ho cominciato a copiare dal hd esterno... i freeze ritento + volte ma prima della fine di ogni copia tornava il maledetto freeze e conseguente tasto reset per riavviare perchè non voleva sapere + nulla...

penso subito sia il box sata... by hong kong ci poteva anche stare.... lo provo sul portatile... 40 gb copiati senza fare una piega

allora scollego qls periferica usb dal pc fisso, restano solo g15 g5 e l'hd esterno.... niente da fare tutto come prima dopo mpò si freeza... 2 volte ho ripreso la sessione spegnendo l'hd ma forse solo perchè beccavo il freeze sul nascere cmq casualità perchè mi si è ripreso quelle 2 volte su 30 forse

abbastanza incaz.... scollego la g15 e rimetto sù la media keyboard ps2.. et voilà come per magia nessun freeze ho copiato come un caimano mezzo hd dal usb sul fisso e non ha dato alcun problema

domani a mente lucida scrivo alla logitech.. anzi forse penso sia meglio telefonare lunedì per cercare di parlare con qlc.... spero sia fattibile tramite firmware o software disabilitare qlc come i tasti G l'hub usb integrato o limitare la banda che la tastiera si ciuccia... se non mi confermano una tale possibilità a malincuore la vendo.. non c'è niente da fare... simili problematiche sono troppo gravi rapportate all'apprezzamento che si può avere per i tasti illuminati o per lcd... almeno IMHO anche se.... adesso mi sento come il fumatore da 2 pacchetti al giorno a cui il medico ha detto che deve per forza di cosa smettere di fumare.. è cosciente del fatto che il medico ha ragione, ma a lui piace fumare

Ultima modifica di Kalua : 25-02-2007 alle 04:18.
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 10:29   #746
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
.........
domani a mente lucida scrivo alla logitech.. anzi forse penso sia meglio telefonare lunedì per cercare di parlare con qlc..............
Essendo un pelo pratico di problematiche USB ( ne ho avute mille e altrettante non risolte ).

Provi cortesemente la tastiera G15 e il Box esterno insieme (non collegati a cascata però ) sul portatile

La mia sensazione è che ci isa nforce4 che ci metta lo zampino
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 10:43   #747
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Essendo un pelo pratico di problematiche USB ( ne ho avute mille e altrettante non risolte ).

Provi cortesemente la tastiera G15 e il Box esterno insieme (non collegati a cascata però ) sul portatile

La mia sensazione è che ci isa nforce4 che ci metta lo zampino

OMG

Zannawhite hai ragione appena letto il tuo msg ho fatto una prova simile, ho acceso sia il box usb per il sata che un altro con un disco eide... inizio a copiare da entrambi verso il fisso..... freeze

nforce infame & bastardo

il mio problema rientra fra i tuoi mille risolti o irrisolti ?!?

grazie per il momento cmq... partirà qlc bestemmione in meno da questo shuttle Houston

EDIT: googlando ho trovato la storia di un tipo che sembra aver ovviato ad un problema simile, inserendo una usb card su pci, bypassando quindi nforce ed usando il controller integrato sulla scheda pci... un tuo parere ? è valida sta cosa ? sarebbe la + easy ed indolore come soluzione

Ultima modifica di Kalua : 25-02-2007 alle 15:01.
Old 25-02-2007, 17:31   #748
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
..googlando ho trovato la storia di un tipo che sembra aver ovviato ad un problema simile, inserendo una usb card su pci, bypassando quindi nforce ed usando il controller integrato sulla scheda pci... un tuo parere ? è valida sta cosa ? sarebbe la + easy ed indolore come soluzione

ed infatti funziona

nel primo pomeriggio il sottoscritto insieme a Jack Bauer ed una squadra operativa del CTU di Pescara abbiamo fatto un blitz nell'abitazione del utente spakko

requisita una fantastica scheda pci con controller integrato per l'usb della NEC ( Nec D720101GJ ) spakko sotto tortura ci ha confidato che quelle con chipset VIA, Ali etc etc spesso danno problemi...

cmq ho messo la scheda subito riconosciuta dall'OS, ci collego i 2 hd esterni su usb, la scheda tv analogica/digitale sempre usb.... tutto perfetto trasferiscono di tutto e di più senza freeze o altro

sulle porte usb della MB ho lasciato solo la g15 ed il g5 e sembra che funzioni tutto alla perfezione

che dire, un grazie a Houston.. ops a Zannawhite per l'illuminazione sul nforce che non avevo preso minimamente in considerazione

ed ovviamente a spakko per il "gentile prestito"
Old 25-02-2007, 17:47   #749
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Mi ha deluso per tantissime cose, il rapporto mio con nvidia adesso è questo

Il prossimo Pc sarà unicamente Intel dalla testa ai piedi

Se vai a veder nel 3d della mia scheda madre faccio delle fumanate
Old 25-02-2007, 17:54   #750
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

io da buon "psicopatico" avevo preso immediatamente in considerazione un change per una MB con chipset ATI/AMD visto che cambiare tutto per l'usb attualmente non è fattibile
e che nforce l'avevo preso per lo sli che fortunatamente non ho più... ma la soluzione della scheda pci per l'usb non mi dispiace affatto... economicamente parlando

sto nuovamente scrivendo dalla g15
Old 25-02-2007, 19:10   #751
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Quote:
Originariamente inviato da Orbital Guarda i messaggi
ciao, oggi mi è arrivata la tastiera, però ho un problema.
Con la asus p5b deluxe le porte usb sono fisso attive, e quindi anche la tastiera rimane sempre accesa. Sapete per caso come posso levare l'alimentazione alle porte usb?
grazie
UP
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 20:15   #752
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Orbital Guarda i messaggi
UP
Ti consiglio di sentire per il problema delle USB sempre "ON" nel Thread ufficiale della tua scheda madre oltre il solito consiglio di aggiornare driver e Bios
Old 26-02-2007, 14:07   #753
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
lol...hai fatto appena in tempo a nn prendertela lol...
ma stai facendo il giro di tutti i thread? prima quello di laba,poi il mio,poi questo xD
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:18   #754
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
volevo chiedere se avete un link dove si può scaricare script per lcd per linux.. grazie al link della pagina principale sono riuscito ad installarla anche sotto ubuntu... però devo dire che è triste vedere solo l'ora... mi interesserebbe vedere i titoli delle canzoni mentre uso vlc o cose del genere...

in windows funziona nettamente meglio
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:36   #755
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
volevo chiedere se avete un link dove si può scaricare script per lcd per linux.. grazie al link della pagina principale sono riuscito ad installarla anche sotto ubuntu... però devo dire che è triste vedere solo l'ora... mi interesserebbe vedere i titoli delle canzoni mentre uso vlc o cose del genere...

in windows funziona nettamente meglio
Hai provato in questo link ?

Link
Old 28-02-2007, 19:08   #756
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Quote:
Hai provato in questo link ?

Link
si di attivo in linux ho solo G15Daemon's clock... per gli altri? tipo misuratore di banda e tutte le altre cose ?
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 06:51   #757
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
si di attivo in linux ho solo G15Daemon's clock... per gli altri? tipo misuratore di banda e tutte le altre cose ?
Io ho fatto semplicemente una ricerca con Google e ho trovato i link che ho riportato in prima pagina.
Old 02-03-2007, 06:54   #758
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Volevo sfatare un altro mistero celato dietro la verniciatura, chiedevo il vostro aiuto.

Chiedevo una foto, in modalità "macro" di un tasto della G15.
Mi interessava però dagli utenti che con la sostituzione (causa sverniciatura) avevano effettivamente notato una verniciatura diversa.
Io farò altrettanto, una "macro" di esempio dei miei tasti per vedere la differenza. La mia deve essere una di quelle che si sverniciano, è ancora una cosa microscopica presente nel tasto "W" .

Grazie per la collaborazione
Old 02-03-2007, 11:44   #759
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Chiedevo una foto, in modalità "macro" di un tasto della G15.
Grazie per la collaborazione
Ecco qui la mia, ho cercato di far capire che era opaca (come avevo detto qui).
Per comparazione, ho fatto anche una foto alla tastiera retroilluminata del mio MacBook Pro.

Logitech G15 "new"
Apple MacBook Pro

Purtroppo non avevo fatto foto in macro della prima G15, comunque era nettamente più lucida (non solo nei tasti, ma anche la parte grigia). Confermo in pieno i miei giudizi del post linkato sopra.

Se serve altro, chiedi/chiedete pure! Byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:57   #760
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da webwave Guarda i messaggi
Ecco qui la mia, ho cercato di far capire che era opaca (come avevo detto qui).
Per comparazione, ho fatto anche una foto alla tastiera retroilluminata del mio MacBook Pro.

Logitech G15 "new"
Apple MacBook Pro
..................
Ti ringrazio per la solerte risposta.
Stasera posto la finitura superficiale della mia tastiera, in maniera da poterla comparare alla tua. Cerco di farla nella tua stessa posizione

Grazie ancora
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian