|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
spe ma se lo lasci cadere si abbassa la portante o riprende sempre 12 mega? prova a mettere il coding a 4 o 5
![]() |
![]() |
#662 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mestre (VE)
|
Avevo provato a 0, 1, 4, 7... a 7 ho un guadagno di circa 4dB sul SNR che va quindi sui 10dB ma la portante non si schioda dai valori attuali (restano a 12mb/1mb praticamente) e cade lo stesso
![]() Diciamo che resta tutto invariato con disconnessioni random ma aumenta un pelo il SNR iniziando da un +1dB a 5 fino ad un max di +4dB col Coding Gain a 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
|
problemi con i dslam non credo
slash http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=145 mi diceva che dopo avergli messo un profilo per le linee non messe bene (quello a 12 db di aggancio) fa molto uptime poi tutto può essere.... c'è da dire che la 12 mega di libero è in fast alice di slash no. @@@ Death Pilot se puoi farti prestare un altro router adsl2+ fai la prova.
![]() |
#665 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 | |
Member
|
Quote:
i Parametri con lui s'è agganciata ora: Coding: AUTO Downstream Upstream SNR Margin 4.5 dB 9.5 dB Line Attenuation 30.5 dB 15.5 dB CRC Errors 0 0 Latency Unknown Unknown Operational Mode G.Dmt.BisPlus Annex Type ADSL2A Upstream 997100 Downstream 11672700 CO Vendor BDCMa Elaspsed Time 0 day 2 hr 2 min 42 sec Ultima modifica di Death Pilot : 30-12-2006 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Senior Member
|
Quote:
be ottimo coding a 5? si poi prova col router del fratel penso sia adsl2+
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 |
Member
|
Aggiornamento:
Elaspsed Time 0 day 3 hr 5 min 34 sec Continua a non cadere e forse ho capito cos'è: se alzo troppo l'upload e lo tengo sostenuto per un pò (es. FTP / emule o simili) la portante inizia a cadere con cadenza random (1 minuto -> 1 ora tipo). Oggi pomeriggio l'ho limitato a 50 per prova (chiamatelo presentimento ![]() ![]() Tra l'altro non ho ancora provato a mantere un download costante a 1200KB/s ma ci proverò presto per vedere se fa lo stesso difetto. Aggiornamento: Niente, caduta dopo 3 ore e 43 minuti... sul log eventi del router c'è stato un Line Down seguito al Volo da Line Up e poi da una disconnessione secca con cambio ip... ![]() Ultima modifica di Death Pilot : 30-12-2006 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
|
il margine d'aggancio è 6 db.
se scende perchè la linea ha variazioni..è normale che cada. è strano invece quando il margine è >6 e si hanno cadute.
![]() |
#671 |
Member
|
Stanotte è rimasto su per 8 ore e mezza senza problemi. Ho notato (e son due giorni ormai) che cade sempre sulle 5.47 di mattina dopo una nottata senza problemi. Vi terrò aggiornati appena riesco a metter mano sul netgear di mio fratello o se wind mi sistema il tutto
![]() Anche a quest'ora comunque ho un margine SNR di 6.5 dB... Ultima modifica di Death Pilot : 31-12-2006 alle 05:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Member
|
Poche novità in verità..
Ieri è andato abbastanza bene rimanendo su per 4-8 ore alla volta ma stanotte ho visto dai log ha reiniziato ad andare giù più spesso... Ho sentito da un paio di amici che in zona stanno facendo lavori e ho notato un guasto riparato a Venezia il 27/12 (per loro già chiuso ma conoscendoli... ![]() N.B. Ieri è rimasto su ore e ore con un SNR di 4.0dB e ha cappato a 1500 sessioni NAT come se nulla fosse... ![]() ...'na roccia... se la linea andasse bene.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
Ciao, siccome mi sto accingendo a comprare un router, sarei indeciso tra questo Atlantis e lo USRobotics 9107, che mi sembra siano un po' quelli un po' più evoluti e che si distinguono dalla massa... quale prendo??? mi butto deciso sull'Atlantis?
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
|
Quote:
pegaso ma tu a linea come sei messo? perchè se Death Pilot non riporta cambiamenti in meglio o verifica che con il netgear sta su più tempo ti conviene chiedere agli altri possessori di libero 12 mega cosa stanno usando e come si trovano. @@Death Pilot mi fai un tracert su maya.ngi.it a banda libera?
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
|
Quote:
fai p2p?-->atlantis che adsl hai?
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la linea ho ricevuto 3gg fa la mail col nuovo numero di telefono che assegneranno al doppino che mi devono portare (non so quando). Per cui essendo una linea nuova non ho valori di riferimento (a casa ho una 4 ULL Libero, ma sto molto più vicino alla centrale): posso solo dire che la distanza dalla centrale è circa 1.7Km (di meno ma non di più) e che con la nuova linea ho chiesto uno splitter (la fonia va in un centralino). Comunque ho chiesto in qualche forum della Billion e pare non ci sia nessuna controindicazione con i DSLAM della Broadcom BDCMa, molto diffusi anche oltreoceano. D'altra parte Death Pilot ha tenuto qualche ora col SNR a 4dB. Mi dispiacerebbe sinceramente cambiare scelta, visto che questo è uno dei pochi router per il quale veramente nessuno si lamenta (l'alternativa sarebbe il DG834GT). Grazie per l'interessamento, se hai altre idee mi fai sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
|
da quello che so io e che vedo,cmq aspetto il tracert di david, la 12 mega di libero è in fast..e il fast in adsl2+ per ora lo sta reggendo bene il chipset AR7 e il broadcom dai pareri che leggo(c'è un utente di libero 12m con il GT e vista la linea non ottima si trova bene dice-guidonerok o simili-.
di connessioni fast in adsl2+ ora c'è tiscali 10 mega che però guarda caso è abbinata forzatamente al pirelli che monta ar7 e poi libero 12 mega dove gli zyxel hanno ar7.. conta che 1.7 km ti daranno circa 28db di attenuazione se la linea è "pulita", che non sono tanti ma neanche pochissimi. quindi aspettiamo altri pareri di death pilot che è l'unico per adesso che può aiutarti a decidere.
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.