Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 14:16   #661
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Death Pilot
Provato, cambiato zero purtroppo... mi sa dovrò attaccarmi al telefono

spe ma se lo lasci cadere si abbassa la portante o riprende sempre 12 mega?

prova a mettere il coding a 4 o 5
Old 30-12-2006, 15:13   #662
Death Pilot
Member

L'Avatar di Death Pilot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mestre (VE)
Avevo provato a 0, 1, 4, 7... a 7 ho un guadagno di circa 4dB sul SNR che va quindi sui 10dB ma la portante non si schioda dai valori attuali (restano a 12mb/1mb praticamente) e cade lo stesso a 5 inizio ad avere un aumento di 1dB sul SNR invece (sto provando giusto ora)

Diciamo che resta tutto invariato con disconnessioni random ma aumenta un pelo il SNR iniziando da un +1dB a 5 fino ad un max di +4dB col Coding Gain a 7.
Death Pilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 16:36   #663
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Avevo provato a 0, 1, 4, 7... a 7 ho un guadagno di circa 4dB sul SNR che va quindi sui 10dB ma la portante non si schioda dai valori attuali (restano a 12mb/1mb praticamente) e cade lo stesso a 5 inizio ad avere un aumento di 1dB sul SNR invece (sto provando giusto ora)

Diciamo che resta tutto invariato con disconnessioni random ma aumenta un pelo il SNR iniziando da un +1dB a 5 fino ad un max di +4dB col Coding Gain a 7.
Tienici aggiornati per favore. Entro Gennaio mi dovrebbero attivare la tua stessa linea (mi è appena arrivata la mail col numero di telefono nuovo) e non vorrei ci fosse qualche incompatibilità con i DSLAM Broadcom, visto che i margini non mi sembrano così catastrofici (Nomade ha ottenuto un aggancio con un SNR in downstream a 3db)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 16:43   #664
REPERGOGIAN
Senior Member

problemi con i dslam non credo

slash
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=145
mi diceva che dopo avergli messo un profilo per le linee non messe bene
(quello a 12 db di aggancio)
fa molto uptime

poi tutto può essere....

c'è da dire che la 12 mega di libero è in fast
alice di slash no.

@@@
Death Pilot se puoi farti prestare un altro router adsl2+ fai la prova.
Old 30-12-2006, 16:50   #665
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
problemi con i dslam non credo

slash
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=145
mi diceva che dopo avergli messo un profilo per le linee non messe bene
(quello a 12 db di aggancio)
fa molto uptime

poi tutto può essere....

c'è da dire che la 12 mega di libero è in fast
alice di slash no.

@@@
, mi dispiacerebbe proprio...perché poi i valori di SNR sono tutto sommato nella media.
Old 30-12-2006, 17:18   #666
Death Pilot
Member

L'Avatar di Death Pilot

Quote:
Adesso la linea non cade dalle 16.17.. vedrò di farmi prestare il netgear DG834 da mio fratello magari... (lui hai tuttoincluso 4mb/256kb) e gli darò il mio router, vediamo anche sto test come va...

i Parametri con lui s'è agganciata ora:

Coding: AUTO

Downstream Upstream
SNR Margin 4.5 dB 9.5 dB
Line Attenuation 30.5 dB 15.5 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown

Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type ADSL2A
Upstream 997100
Downstream 11672700
CO Vendor BDCMa
Elaspsed Time 0 day 2 hr 2 min 42 sec

Ultima modifica di Death Pilot : 30-12-2006 alle 17:22.
Old 30-12-2006, 17:19   #667
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Adesso la linea non cade dalle 16.17..

be ottimo
coding a 5?

si poi prova col router del fratel
penso sia adsl2+
Old 30-12-2006, 17:50   #668
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Adesso la linea non cade dalle 16.17
Coding: AUTO
Downstream Upstream
SNR Margin 4.5 dB 9.5 dB
Comincio a riacquistare le speranze.
Old 30-12-2006, 18:27   #669
Death Pilot
Member

L'Avatar di Death Pilot

Aggiornamento:
Elaspsed Time 0 day 3 hr 5 min 34 sec

Continua a non cadere e forse ho capito cos'è: se alzo troppo l'upload e lo tengo sostenuto per un pò (es. FTP / emule o simili) la portante inizia a cadere con cadenza random (1 minuto -> 1 ora tipo).
Oggi pomeriggio l'ho limitato a 50 per prova (chiamatelo presentimento ) e non è ancora caduta... consigli? (a parte azzopparmi la linea da solo entro un certo limite )
Tra l'altro non ho ancora provato a mantere un download costante a 1200KB/s ma ci proverò presto per vedere se fa lo stesso difetto.

Aggiornamento:
Niente, caduta dopo 3 ore e 43 minuti... sul log eventi del router c'è stato un Line Down seguito al Volo da Line Up e poi da una disconnessione secca con cambio ip...

Ultima modifica di Death Pilot : 30-12-2006 alle 19:04.
Old 30-12-2006, 19:32   #670
REPERGOGIAN
Senior Member

il margine d'aggancio è 6 db.

se scende perchè la linea ha variazioni..è normale che cada.
è strano invece quando il margine è >6 e si hanno cadute.
Old 31-12-2006, 05:00   #671
Death Pilot
Member

L'Avatar di Death Pilot

Stanotte è rimasto su per 8 ore e mezza senza problemi. Ho notato (e son due giorni ormai) che cade sempre sulle 5.47 di mattina dopo una nottata senza problemi. Vi terrò aggiornati appena riesco a metter mano sul netgear di mio fratello o se wind mi sistema il tutto

Anche a quest'ora comunque ho un margine SNR di 6.5 dB...

Ultima modifica di Death Pilot : 31-12-2006 alle 05:02.
Old 01-01-2007, 22:12   #672
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Stanotte è rimasto su per 8 ore e mezza senza problemi. Ho notato (e son due giorni ormai) che cade sempre sulle 5.47 di mattina dopo una nottata senza problemi. Vi terrò aggiornati appena riesco a metter mano sul netgear di mio fratello o se wind mi sistema il tutto

Anche a quest'ora comunque ho un margine SNR di 6.5 dB...
Novità?
Old 02-01-2007, 05:08   #673
Death Pilot
Member

L'Avatar di Death Pilot

Poche novità in verità..
Ieri è andato abbastanza bene rimanendo su per 4-8 ore alla volta ma stanotte ho visto dai log ha reiniziato ad andare giù più spesso...
Ho sentito da un paio di amici che in zona stanno facendo lavori e ho notato un guasto riparato a Venezia il 27/12 (per loro già chiuso ma conoscendoli... ) sul sito Wind quindi non vorrei c'entrasse qualcosa.. Se oggi si degnano di tornare al lavoro dopo 3-4 giorni che non mi risponde nessuno magari sento anche un tecnico Wind >.<

N.B.
Ieri è rimasto su ore e ore con un SNR di 4.0dB e ha cappato a 1500 sessioni NAT come se nulla fosse...
...'na roccia... se la linea andasse bene..
Old 03-01-2007, 18:28   #674
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Ciao, siccome mi sto accingendo a comprare un router, sarei indeciso tra questo Atlantis e lo USRobotics 9107, che mi sembra siano un po' quelli un po' più evoluti e che si distinguono dalla massa... quale prendo??? mi butto deciso sull'Atlantis?
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 07:38   #675
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite
Ciao, siccome mi sto accingendo a comprare un router, sarei indeciso tra questo Atlantis e lo USRobotics 9107, che mi sembra siano un po' quelli un po' più evoluti e che si distinguono dalla massa... quale prendo??? mi butto deciso sull'Atlantis?
Da specifiche l'Atlantis è un prodotto di fascia superiore a livello hardware. I firmware allo stato attuale, come puoi leggere in questo 3d, sono soddisfacenti. Per l'USR fai riferimento al 3d ufficiale.
Old 04-01-2007, 19:11   #676
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Comincio a riacquistare le speranze.

pegaso ma tu a linea come sei messo?
perchè se Death Pilot non riporta cambiamenti in meglio
o verifica che con il netgear sta su più tempo
ti conviene chiedere agli altri possessori di libero 12 mega cosa stanno usando e come si trovano.

@@Death Pilot
mi fai un tracert su maya.ngi.it a banda libera?
Old 04-01-2007, 19:15   #677
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite

fai p2p?-->atlantis

che adsl hai?
Old 04-01-2007, 20:16   #678
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
pegaso ma tu a linea come sei messo?
perchè se Death Pilot non riporta cambiamenti in meglio
o verifica che con il netgear sta su più tempo
ti conviene chiedere agli altri possessori di libero 12 mega cosa stanno usando e come si trovano.
Purtroppo il forum della Libero 12, non è molto reattivo in quanto a commenti sui router (ho provato qualche post, invano, quando all'inizio tu già mi consigliasti di chiedere lì, ma non ho mai avuto una risposta nonostante qualche up).
Per quanto riguarda la linea ho ricevuto 3gg fa la mail col nuovo numero di telefono che assegneranno al doppino che mi devono portare (non so quando). Per cui essendo una linea nuova non ho valori di riferimento (a casa ho una 4 ULL Libero, ma sto molto più vicino alla centrale): posso solo dire che la distanza dalla centrale è circa 1.7Km (di meno ma non di più) e che con la nuova linea ho chiesto uno splitter (la fonia va in un centralino). Comunque ho chiesto in qualche forum della Billion e pare non ci sia nessuna controindicazione con i DSLAM della Broadcom BDCMa, molto diffusi anche oltreoceano. D'altra parte Death Pilot ha tenuto qualche ora col SNR a 4dB. Mi dispiacerebbe sinceramente cambiare scelta, visto che questo è uno dei pochi router per il quale veramente nessuno si lamenta (l'alternativa sarebbe il DG834GT). Grazie per l'interessamento, se hai altre idee mi fai sapere
Old 04-01-2007, 20:39   #679
REPERGOGIAN
Senior Member

da quello che so io e che vedo,cmq aspetto il tracert di david, la 12 mega di libero è in fast..e il fast in adsl2+ per ora lo sta reggendo bene il chipset AR7 e il broadcom dai pareri che leggo(c'è un utente di libero 12m con il GT e vista la linea non ottima si trova bene dice-guidonerok o simili-.

di connessioni fast in adsl2+ ora c'è tiscali 10 mega che però guarda caso è abbinata forzatamente al pirelli
che monta ar7 e poi libero 12 mega dove gli zyxel hanno ar7..

conta che 1.7 km ti daranno circa 28db di attenuazione se la linea è "pulita", che non sono tanti ma neanche pochissimi.

quindi aspettiamo altri pareri di death pilot che è l'unico per adesso che può aiutarti a decidere.
Old 04-01-2007, 20:55   #680
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
da quello che so io e che vedo,cmq aspetto il tracert di david, la 12 mega di libero è in fast..e il fast in adsl2+ per ora lo sta reggendo bene il chipset AR7 e il broadcom dai pareri che leggo(c'è un utente di libero 12m con il GT e vista la linea non ottima si trova bene dice-guidonerok o simili-.

di connessioni fast in adsl2+ ora c'è tiscali 10 mega che però guarda caso è abbinata forzatamente al pirelli
che monta ar7 e poi libero 12 mega dove gli zyxel hanno ar7..

conta che 1.7 km ti daranno circa 28db di attenuazione se la linea è "pulita", che non sono tanti ma neanche pochissimi.

quindi aspettiamo altri pareri di death pilot che è l'unico per adesso che può aiutarti a decidere.
Si l'ADSL di libero in ULL è tutta in fast per quello che ne so (la mia 4 lo è). Ma l'AR7 di TI è un chipset molto più lento, credi comunque che questi nuovi possano essere messi in difficoltà da una linea in fast? Se Death Pilot ci fa sapere qualche altra info mi fa un gran piacere, visto che se mi attivano la linea devo decidermi.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian