|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2561 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
grazie delle dettagliate spiegazioni, ora dovrò aspettare 5/10 giorni e poi tornero a rompere per imparare a settarlo
![]() ![]() scusa a questi prezzi che dici 340 = 69 440 = 89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2562 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se sono ivati sono un affare.
Se sono da ivare sono comunque buoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2563 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
con questo router si possono settare i valori "fisici" della portante ADSL? (intendo SNR...). Mi hanno consigliato il Billion BiPack 7404vgo come il router migliore per l'ADSL e ha lo stesso chipset di questi atlantisland. So che con quello si possono impostare tutti i parametri della connessione in modo da riuscire ad ottenere sempre portante massima
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#2564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2565 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
WebShare 440 regole firewall
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo prodotto e mi sono accorto subito che una volta create le regole per il firewall non è possibile cambiare l'ordire in cui si trovano quindi se come ultima regola ho quella di far passare tutto il traffico in uscita e ho la necessità di inserire una nuova regola prima di questa devo necessariamente cancellarla e inserirla in coda. Mi confermate che è proprio così o c'è qualche trucco per ovviare a questo problema?
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2566 |
Senior Member
|
Inseriscila in coda e vedi se ti crea problemi. (probabile)
Altrimenti esporti le regole ed editi il file (da evitare se non esperto!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2567 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2568 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2569 |
Senior Member
|
No no
salvi il file di config da web interface e lo editi con un editor di testo. Se cerchi sul topic c'è un utente che l'ha già fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2570 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2571 |
Junior Member
|
Ftp e passive mode
Salve a tutti, da quando ho installato il webshare 440 mi sono accorto che ci sono problemi ad accedere dall'esterno verso l'ftp server (Serv-U) installato sulla mia macchina.
Ho correttamente impostato una regola nel firewall che permette l'accesso alla porta per l'ftp e ho aggiunto una voce nel virtual server che ruota il traffico su questa porta al mio pc, tutto sembra corretto ma credo che il problema sia che il router/firewall non apre dinamicamente le porte per l'ftp in passive mode infatti dal log degli eventi del router risulta un tentativo di accesso ad una porta che è effettivamente chiusa ma che non è quella dell'ftp. Come client ftp uso Filezilla e nello status della connessione mi appare il seguente messaggio di errore "Server sent passive reply with unroutable address. Using server address instead." Ho anche creato una regola nel firewall che autorizza tutto il traffico in uscita. Sapete come risolvere il problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() la regola numero 1 con questo router è: non funziona? HO sbagliato qualcosa sembra non è sufficiente postaci tutte le regole e vediamo
![]() |
![]() |
#2573 |
Senior Member
|
Firewall+Virtual Server+QoS con ATA VoIP
vi posto queste screen sperando siano utili per far funzionare al meglio il vostro apparato VoIP:
Firewall: ![]() Virtual Server: ![]() QoS: ![]() logicamente verificate prima il numero dalla porta SIP e RTP sull'ATA, la SIP è di solito la 5060, la RTP potrebbe cambiare in base all'apparato
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 30-04-2008 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2574 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao,
scusate un'informazione che non sono riuscito bene a capire: l'Atlantis VoipMaster 260W (A02-RAV260-W54) è equivalente come caratteristiche (lato router) al webshare 340/440 ? Il firmware che fornisce l'atlantis ha comunque il gain per migliorare il guadagno sulla portante adsl ? Volevo comprare il router webshare 340, ma era interessante avere anche il wireless. Il fatto che il VoipMaster 260W gestisca anche il voip è un valore aggiunto ma è fondamentale avere la qualità del webshare 340/440. Ciao e grazie Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2575 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2576 | |
Junior Member
|
Quote:
http://img260.imageshack.us/my.php?i...filter1hh0.jpg http://img260.imageshack.us/my.php?i...filter2am2.jpg http://img215.imageshack.us/my.php?i...lservervh4.jpg La porta del mio ftp è la 21445, ho momentaneamente risolto il problema forzando l'ftp server ad usare le porte dalla 1000 alla 2000 per il passv e creando un forward sul mio pc. Grazie per l'aiuto Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2577 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2578 |
Senior Member
|
ti giro un link in PVT
![]() |
#2579 | |
Senior Member
|
Quote:
non capisco perchè dici "momentaneamente", prima mancava la regola del passive mode. Hai risolto grazie a quello oppure all'UPnP(che vedo risulti attivo).
![]() |
![]() |
#2580 | |
Junior Member
|
Quote:
Dico momentaneamente perchè con il vecchio router non dovevo creare questa regola in quanto il router stesso era in grado di capire che il traffico ftp era di tipo passive mode e apriva le porte in modo dinamico, con questo router devo essere io a specificare dall'ftp server quale porte utilizzare per il passive mode e creare la regola ad hoc. Ho fatto dei test con l'UPnP ma non mi piaceva come soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.