|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
però cosa ti da noie sul GT? wifi?stabilità? che adsl hai? cmq ti consiglio di tenere il GT se ti serve anche il wifi
![]() |
![]() |
#322 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Non posso lamentarmi ma questo firmware che è il migliore ha dei bug sul wifi che resettano le impostazioni quando provo a modificare dei parametri, speravo nel supporto netgear su nuovo firmware ma l'ultima versione uscita, vecchia, fa pena. Ecco perchè cercavo qualcosa di + performante ma anche wifi, però. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho visto che l'immagine che vi ho allegato non si vede molto...scusatemi..la prox volta cercherò di fare le cose con un po' di più calma!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Quote:
si vede tutto a grandezza naturale..basta cliccare 2 volte sull'immagine che si apre. cmq per il firewall non siamo arrivati ad una soluzione definitiva, cioè io non ho provato ad attivarlo. ciao
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ragazzi, sto router è una bomba.
Al lavoro sono solito programmare l'IOS, quindi ero convinto di avere in mano una "ciofeca" Mi devo ricredere ....... Allora, le mie impressioni sono : Da grafica fai meno della meta di quello che potresti fare da CLI Io ho appena dismesso il mio IPCOP, non ne ho più il bisogno. Ora sto su una rete composta da LAN / DMZ Filtro personalizzabile si WAN <--> LAN Filtro personalizzabile su WAN <--> DMZ Filtro personalizzabile su DMZ <--> LAN Praticamente non manca nulla, solo che da grafica queste cose non le fai Tutte le impostazioni che ho settato ha manina su 3 diversi livelli di firewall , da grafica non si vedono (o meglio, mi sebra di avere capito che si vede solo il firewall tra WAN <---> LAN)) Spettacolo se andate sul mio sito (in questi giorni non garantisco che sia up al 100% proprio xchè sto smanettando) ho messo anche i grafici della banda usata dal router (sezione statistiche e poi router) In Sostanza : non mi manca l'IOS, mi sembra un degno sostituto, considerando il portafogli di casa nemmeno paragonabile a quello di una azienda. P.S. : Se volete cimentarvi, sul manuale a pag. 166 c'e' spegato come fare (almeno in buona parte, in quanto i settaggi sul portfilter per srcaddr e dstaddr li ho dovuti cercare, cmq erano "firewall set portfilter e via dicendo") Ciao a tutti P.P.S : Dovro togliero IPCOP QOS_MOD dalla SIGN ![]()
Ultima modifica di Maddoctor : 18-11-2006 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
[OT] - BANDA
[OT] : So che sono Off-Topic ma non ci sto più nella pelle.
Non so se è una pura coincidenza oppure se ero limitato dal vecchio router / Firewall. Io ho una ADSL Alice 640K, con bandwith settata a 2400 gia da 2 mesi Da sta sera vedo che scarico anche a 255K nei momenti migliori ....... UUUU mi hanno dato i 2 Mb (abbondanti) ..... Ciao
![]() |
![]() |
#329 | |||
Senior Member
|
Quote:
leggi le pagine passate che ho linkato il pdf dei cli con altri comandi. Quote:
modem ethernet router in bridge router con pc1 in dmz? Quote:
per uso casalingo (p2p/navigazione) è utile attivare il firewall del router o siamo a posto solo con il NAT? ciao
![]() |
![]() |
#330 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La comodità di un setup del genere e che se pozioni i server/servizi in DMZ, anche dovessero sfruttare vulnerabilità per bucare il software e prendere il controllo del server, non potrebbero agre sulla LAN, ma resterebbero confinati sulla DMZ. Infatti, l'unico modo per accedere ai PC di una LAN dietro NAT è bucare il servizio. EDITED : Ho una domanda per che mi sa rispondere : Da quello che ho capito il QOS viene gestito solo su match ip/porte , non esiste un Layer7 filtering su questo device vero ? Ciao a tutti
Ultima modifica di Maddoctor : 19-11-2006 alle 07:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
X REPERGOGIAN
Non sono riuscito a trovare i manuali che mi hai detto, non è che mi ripassi il link .... anche sul sito di atlantis vedo solo quelli che ho sul CD ..... o forse ti riferivi a quelli ?
Ciao
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi usare un programma tipo netlimiter.
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima limitavo tramite la MOD QOS di IPCOP che supportava il Layer7 filtering .... In effetti non posso limitare tramite netlimiter (server linux solo testo, tutti quanti) ...... Quindi dovro implementare il layer7 a livello di server via iptables .... non ho mai provato, vedremo cosa esce fuori ![]() Ciao e grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.solwiseforum.co.uk/downlo...ual_isos82.zip quale firmware stai usando?il 5.04m? perchè se pensi di averne bisogno l'assistenza, chiedendolo, ti passa il 5.06e
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
Ciao,
ho letto nei post precedenti che esiste il 5.05e (io ho il5.04) , ma al momento non mi da problemi .... .... a qualche features nuova degna di nota oppure posso procedere con quello che gia monto ? Ciao e grazie del link, ora lo studio un po ......
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
e + che altro è da mettere se noti disconnessioni anomale della linea poi non so se hanno fatto ritocchi alla parte firewall,ecc o meno.
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
Ho ancora un problema : QOS
Ne il manuale fornito col CD, ne quello che ho scaricato trattano l'argomento QOS da CLI. Quindi ho creato una regola banale da grafica ed ora sto cercando di fare del "reverse debug" al fine di capire come è impostata da CLI Ho trovato il comando meter che permette di impostare una classe (ovvero assegni un nome e dici che quella classe limita il traffico per un valore di CIR che scegli) Ora , come al solito da CLI fai molto, molto di piu' che da grafica, in quanto scegli il CIR non per multipli di 32 , scegli anche il PIR ec.. ecc.) .... ma come al solito dove sta un manuale che spiega come associare un profilo di meter ad un ip sorgente / destinazione ? Se qualcuno si è gia imbattuto ... fatemi sapere ... grazie Volendo chiedere all'assistenza, come li contatto ? Grazie a tutti CIao
![]() |
![]() |
#338 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
alla ricerca del firmware disperso
Raga ho appena finito di leggermi 17 pagine di post
![]() ma dove trovo il firmware sul sito dell atlantis non lo trovo ![]() io ho linea Telecom sto facendo upgrade alla 20 mega in questi giorni quindi ho la linea in po' in subbuglio questi sono i miei valori secondo voi come sono? ![]() ![]() ciao Dafebe |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
tu hai il 340 0 440? cmq hai un 'attenuazione molto buona non capisco come mai agganci solo 11 mega controlla bene l'impianto di casa collegati alla presa principale di casa senza prolunghe e con tutti gli apparecchi telefonici e non staccati dalle prese e vedi se agganci di + non è un problema di firmware il tuo
![]() |
![]() |
#340 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.