Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 18:36   #9961
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Affiancare toolbar

Ciao a tutti

Volevo chiedere se c'è il modo di affiancare le toolbar..

Ho uno schermo da 27" e una barra con alcuni link che però non riempiono tutto lo schermo e vorrei affiancare a questa la toolbar di FB x utilizzare meglio lo spazio, secondo voi si può fare?

Grazie e ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:48   #9962
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho uno schermo da 27" e una barra con alcuni link che però non riempiono tutto lo schermo e vorrei affiancare a questa la toolbar di FB x utilizzare meglio lo spazio, secondo voi si può fare?

Grazie e ciao
27" !!!!!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:54   #9963
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
27" !!!!!
che c'è di strano

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 09:30   #9964
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao a tutti

Grazie e ciao
Non riesci a spostare i link sulla toolbar di FB(facebook?)?
Se mi dai più dettagli vedo che cosa si può fare.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 18:54   #9965
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
27" !!!!!
Si si...
19" + 27"... Per disegnare è 1 spettacolo

Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Non riesci a spostare i link sulla toolbar di FB(facebook?)?
Se mi dai più dettagli vedo che cosa si può fare.
Ti metto uno screenshot x capire meglio...

Vedi lo spazio non usato indicato dalle frecce verde e rossa? vorrei mettere dove c'è la freccia verde la barra di FB..

Ho provato con il classico metodo dello spostare le icone con "personalizza", solo che la barra di FB diventa una schifezza..

Se sposto le icone nella barra di FB mi visualizza l'icona e il testo anche se lo disabilito dalla finestra "personalizza" e non vorrei il testo..

Grazie e ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 13-01-2011, 00:33   #9966
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Ho "perso" una funzione che mi risultava utile e che credo fosse una funzione di Image Zoom

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/139/

avendo un centinaio di estensioni a volte mette male capire quale sia la "colpevole" il problema sta nel fatto che prima facendo "destro+rotellina" su una immagine questa oltre ad zoomarsi riportava nella status bar le dimensioni dell'immagine e il fattore di zoom.. in effetti ho notato questa "mancanza" dopo che era stata aggiornata (26 dicembre) ma dato che non me ne sono accorto subito ma giorni dopo non ho appunto certezze ma fortissimi sospetti.. anche perchè non ho altre estensioni che agiscano sulle immagini..

ora, a parte avere eventuale conferma che questa funzione sia stata proprio tolta con la nuova versione (non trovo info sul web a riguardo) chiedevo se qualcuno conoscesse un'estensione che aggiunga la funzione "persa", io ho cercato ma non ne ho trovate.. fondamentalmente mi interessa poter conoscere le dimensioni si una immagine in modo ultrarapido senza dover passare per le funzioni integrate di firefox (a cui già accedo velocemente tramite "image toobar" e il suo tasto INFO ma vorrei avere ancora maggiore velocità/comodità come avevo prima e cioè dove mi bastavano 2 colpi di rotellina, uno per zommare e l'altra per tornare alla dimensione originale che veniva appunto visualizzata nella status bar)

tnx

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:14   #9967
pierr
Senior Member

Quote:
Se sposto le icone nella barra di FB mi visualizza l'icona e il testo anche se lo disabilito dalla finestra "personalizza" e non vorrei il testo..

Grazie e ciao
Ho capito il problema, però non è possibile risolverlo facilmente, siccome la barra di facebook utilizza le label vicino alle icone per segnalare gli stati queste sono state forzate sempre visibili e quindi se metti un'icona diversa avrai l'etichetta con il nome.
Ho provato a fare qualche piccola modifica all'estensione di facebook ma per farla funzionare in modo diverso le modifiche da fare sono troppe e da fare ogni volta che viene aggiornata.

Proverò a fare altre prove per vedere se riesco.

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Ho "perso" una funzione che mi risultava utile e che credo fosse una funzione di Image Zoom

tnx

>bYeZ<
Quella funziona è stata tolta perché nella versione 4 di Fx la status bar sarà usata in un altro modo, quindi il messaggio dovrà essere reso in un altro modo se lo sviluppatore vorrà.
Vedendo il changelog la rimozione è l'unica modifica quindi puoi reinstallare tranquillamente la 0.4.5 da questo link http://imagezoom.yellowgorilla.net/a...ersion_045.php

Ciao
Old 13-01-2011, 17:31   #9968
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Quella funziona è stata tolta perché nella versione 4 di Fx la status bar sarà usata in un altro modo, quindi il messaggio dovrà essere reso in un altro modo se lo sviluppatore vorrà.
Vedendo il changelog la rimozione è l'unica modifica quindi puoi reinstallare tranquillamente la 0.4.5 da questo link http://imagezoom.yellowgorilla.net/a...ersion_045.php

Ciao
porca miseria.. avevo letto sul sito ufficiale ma mi ero perso quella riga

allora vedo di ripassare alla versione precedente e di bloccare gli aggiornamenti per quella sola estensione..

tnx

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:57   #9969
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Ho capito il problema, però non è possibile risolverlo facilmente, siccome la barra di facebook utilizza le label vicino alle icone per segnalare gli stati queste sono state forzate sempre visibili e quindi se metti un'icona diversa avrai l'etichetta con il nome.
Ho provato a fare qualche piccola modifica all'estensione di facebook ma per farla funzionare in modo diverso le modifiche da fare sono troppe e da fare ogni volta che viene aggiornata.

Proverò a fare altre prove per vedere se riesco.

Ciao
Non ci perdere troppo tempo...
Posso benissimo tenermi tutte e due le barre, era solo x usare un po' meglio lo spazio..

Grazie mille ancora e ciao
Old 13-01-2011, 19:57   #9970
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

ma esiste anche una apps per facebook ? se si cosa fa e in cosa consiste ? grazieeee
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:30   #9971
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
ma esiste anche una apps per facebook ? se si cosa fa e in cosa consiste ? grazieeee
Cosa intendi?
Se cerchi qlc per FB vai qui per cercare degli add-on o qui per cercare degli script...

In funzione di cosa ti serve cerchi..

Ciao
Old 15-01-2011, 07:15   #9972
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Vorrei alcune informazioni sull'estensione Firefox Sync (inclusa di default in firefox 4 ma che è possibile installare pure nella 3.6).
Ho effettuato l'accesso usando gli stessi dati identificativi, l'unica differenza è data dall'avere specificato un Computer name diverso,
Possibile che occorra usare lo stesso nome per potere effettuare la sincronizzazione tra più pc?
In Xmarks è possibile andare nella pagina web dove sono memorizzate le informazioni, è possibile fare la stessa cosa per firefox?
In caso affermativo quale indirizzo occorre vedere?
In questo modo potrei capire meglio se nello stesso spazio ho due situazioni distinte per cui i computer non si sincronizzerebbero mai tra di loro.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 07:58   #9973
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
no, i nomi computer possono (o forse devono) essere diversi. io lo uso su 3 pc, con 3 nomi pc diversi, e funziona. (2 pc hanno FF 3.6 e uno l'ultima beta del 4)
e no, non mi pare ci sia una pagina web dove vedere il "contenuto" del tuo account.
però dalle opzioni di sync (qui sto guardando in FF4 ma dovrebbe esserci anche nel 3.6) clicchi su gestione account -> visualizza quota ti dice le dimensioni di tutti i dati che sincronizzi, divisi per tipo (segnalibri, cronologia etc).

se hai inserito lo stesso account e la stessa passphrase dovresti essere a posto, ma basta aggiungere un segnalibro nuovo (e facilmente riconoscibile), sincronizzare e andare a controllare sull'altro pc...
Old 15-01-2011, 12:17   #9974
miciotta62
Bannato

re

grazieeeee borghysub....ma tutto in inglese, ci capisco una mazza...

visto questi :

greasmonkey ma non si capisce a che serve ?

https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../greasemonkey/

facebook toolbar

https://addons.mozilla.org/en-US/fir...ebook-toolbar/

facebook friend & allert ecc…

https://addons.mozilla.org/en-US/fir...equest-notifi/

quale consigliate e a che servono ? uno per vedre le notifiche e se
qualche amico mi amnda msg o mi tolgie amicizia esiste ? quale ?

voi quale usate e/o consigliate ? grazie
Old 15-01-2011, 12:39   #9975
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
grazieeeee borghysub....ma tutto in inglese, ci capisco una mazza...

visto questi :

greasmonkey ma non si capisce a che serve ?

https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../greasemonkey/

facebook toolbar

https://addons.mozilla.org/en-US/fir...ebook-toolbar/

facebook friend & allert ecc…

https://addons.mozilla.org/en-US/fir...equest-notifi/

quale consigliate e a che servono ? uno per vedre le notifiche e se
qualche amico mi amnda msg o mi tolgie amicizia esiste ? quale ?

voi quale usate e/o consigliate ? grazie
io ti consiglio greasemonkey,ti permette di installare molti script e di conseguenza di potenziare quei siti che usi frequentemente aggiungendo funzioni!!!!
Old 15-01-2011, 12:39   #9976
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
gmail manager sie'andato a fare benedire non capisco perche' non lo devono aggiornare piu'.
Old 15-01-2011, 12:43   #9977
miciotta62
Bannato

re

ok nikicrill....ma e' tutto in inglese...ma come si mettono questi script e dove li trovo ? mi spieghi melgio come funziona e si usa greasmonky ?
Old 15-01-2011, 13:10   #9978
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
ok nikicrill....ma e' tutto in inglese...ma come si mettono questi script e dove li trovo ? mi spieghi melgio come funziona e si usa greasmonky ?
per trovare/mettere gli script qui è semlicissimo scegli lo script che ti interessa e lo intalli con l'apposita voce install,in questi giorni hanno problemi con la searchbar quindi o li spulci manualmente oppure da google se ne cerchi uno in particolare,per esempio,se stai cercando yousabletubefix che aggiunge molte funzioni a youtube basta digitarlo su google e lo trovi!!!
per l'inglese io ho superato il problema in due modi:con uno script ovvero google translator tooltip oppure,ma ci devi perdere un pò più di tempo,ti crei un altro profilo ci installi greasemonkey e li provi!!!se hai problemi chiedi pure qui

PS. per la cronaca il mio nick è nikibill
Old 15-01-2011, 13:38   #9979
Alexandra
Member

L'Avatar di Alexandra

Iscritto dal: Nov 2005
firefox e megaupload

da quando ho installato megaupload prima di aprire la finestra di firefox mi appare la seguente dicitura:

[Exception... "Component returned failure code: 0x80520001 (NS_ERROR_FILE_UNRECOGNIZED_PATH) [nsILocalFile.initWithPath]" nsresult: "0x80520001 (NS_ERROR_FILE_UNRECOGNIZED_PATH)" location: "JS frame :: chrome://megaupload/content/xpcom/network.js :: anonymous :: line 38" data: no]

Dai componenti aggiuntivi ho disattivato la toolbar di megaupload ma il problema rimane......

come risolvere????

grazie.... grazie per l'aiuto...
Alexandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 14:01   #9980
pierr
Senior Member

Disinstalla la toolbar!
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL