|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Il log è completo , effettuato normarmente .
Cosa intendevi ? |
|
|
|
|
|
#1662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
vedo eventi che vanno dal 23/10/09 al 30/10/09
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#1663 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho capito cosa intendevi, non vorrei che il log tenesse conto anche dei vecchi processi, oggi provo a cancellare i vecchi e rilancio tutto.
Ho fatto girare il norman malware sinowal remove , da provvisoria ,dopo 18 H , non mi ha trovato nessuna infezione ,bho. Grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#1664 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao
grazie per la guida! Il mio problema è che si crea ad ogni riavvio una copia della cartella Adminstrator in C/documents and settings. QUesta nuova cartella è chiamata HelpAssistant Tutto il PC si è molto rallentato, soprattutto sull'esplorazione web. Spesso si blocca completamente e devo forzare lo spegnimento del PC. Windows Live Messanger lancia un errore dopo 2 minuti dall'avvio Quote:
Quote:
ho eseguito gmer e prevx. Quì i log http://wikisend.com/download/494504/gmer.log http://wikisend.com/download/585088/...rimo%20log.log http://wikisend.com/download/674512/...ondo%20log.log Prevx mi da questo file infetto, alla prima scansione (pre infezione) ma non me lo ridà dopo l'infezione. Mi consigliate di passare alla fase 2? grazie
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
||
|
|
|
|
|
#1665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prevx dobrebbe aver rimosso l'infezione tu riscontri ancora problemi?
|
|
|
|
|
|
#1667 | |
|
Member
|
Quote:
Anche messanger sembra funzionare. Però a me pare ancora lento. Ma se uso comunque la fase 2, ci sono effetti collaterali?
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|
|
|
|
|
|
#1668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai anche la scansione con cureit della fase 3 che verifichiamo non ci sia dell'altro
|
|
|
|
|
|
#1669 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Posto qui il mio dubbio, che è stato chiuso nell'altro post ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2076223 ):
avevo aperto un topic diverso, perchè non chiedevo informazioni su come rimuovere, bensì un chiarimento sulle conseguenze ripeto comunque la domanda: con una partizione Win e una Linux, con Grub nella partizione Linux..... fixando il rootkit è possibile che vada persa almeno una delle due partizioni? Grazie a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#1670 |
|
Member
|
allora,
il log di MBR è questo http://wikisend.com/download/521138/mbr.log ma è così breve che lo posso riportare anche quì Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, http://www.gmer.net device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully user & kernel MBR OK copy of MBR has been found in sector 0x012A18AC1 malicious code @ sector 0x012A18AC4 ! PE file found in sector at 0x012A18ADA e pare che abbia trovato un malicious code... quì c'è il Norman SinowalMBR Cleaner, che pare non aver trovato nulla http://wikisend.com/download/607136/...2_17-28-32.log ed infine il Cure.it http://wikisend.com/download/958684/CureIt.log che pare abbia trovato solo file componenti di prevx. ![]() e per questo non li ho rimossi. Cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
#1671 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1672 | |
|
Member
|
Quote:
Mi chiedo chi e perchè si impegna a creare cose che crano problemi alla gente... ma saranno gli stessi che poi creano i programmi di pulizia?
|
|
|
|
|
|
#1673 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#1674 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti! Mi chiamo Giusy e credo di aver beccato un rootkit..questo è quello che il mio antivirus (Avira) ha trovato:
Avvio della scansione dei record master di avvio: Record master di avvio dell'Hard Disk 0 [RILEVAMENTO] Contiene il codice del virus del settore di avvio BOO/Sinowal.E [NOTA] Il settore di avvio non è stato riparato! Avvio della scansione dei record di avvio: Record di avvio 'C:\' [RILEVAMENTO] Contiene il codice del virus del settore di avvio BOO/Sinowal.E [NOTA] Il settore di avvio non è stato riparato! Record di avvio 'F:\' [RILEVAMENTO] Contiene il codice del virus del settore di avvio BOO/Sinowal.E [NOTA] Il settore di avvio non è stato riparato! Facendo delle ricerche su internet sono arrivata a voi, spero che possiate aiutarmi!! Per ora vi posto i log relativi alla prima fase! LOG Gmer.txt LOG Prevx.log Questo è uno screen dell'infezione trovata da Prevx..che purtroppo richiede la licenza! Edit Ultima modifica di Chill-Out : 03-11-2009 alle 10:09. Motivo: Leggere le Regole di sezione |
|
|
|
|
|
#1675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi sembra di vedere mbr rootkit nei log, segui la fase 3 e vediamo se cureit elimina il file segnalato da prevx
|
|
|
|
|
|
#1676 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho effettuato una scansione con cureit, questo è il log! cureit.log Ultima modifica di giusyp87 : 03-11-2009 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#1677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il log inoltre sarà più pesante e dovrai filtrarlo come indicato
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 04-11-2009 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
|
#1678 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: AnimeLand ^^
|
Quote:
in attesa che drweb finisca la scansione completa mi preoccupa la voce di mbr rootkit sul codice maligno ancora nel mbr (ho fatto un paio di volte l'mbrfix dalla console di ripristino) può essere che drweb sia un pelo troppo aggressivo? possibile che abbia trovato un trojan nell'installer di una vecchia versione di spywareblaster? ma la cosa che mi preoccupa di più e come sto pc si sia infettato in questa maniera... antivir è stato inutile che dite posso rimuovere da questo pc spybot? a me sembra tanto inutile.. personalmente non m'ha mai aiutato quando c'erano problemi su pc infetti ![]() ps. anche qui c'è l'account helpassistant la devo rimuovere? Ultima modifica di frogger : 04-11-2009 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
|
#1679 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti!
Qualche problemino col pc mi ha portato qui da voi. Persone diverse accedono a questo pc con profili diversi e volevo capire se la prima fase della guida può essere eseguita da uno qualsiasi di questi profili. La cartella helpassistant che viene ricreata ogni volta è la copia di uno dei profili esistenti. E' una scelta che viene fatta casualmente o a a che fare con l'utente che si è beccato il problema? Tra l'altro se accedo col mio account il pc si blocca, mentre se prima accedo con un altro e in seguito col mio va tutto liscio. Comunque ecco i due log...."purtroppo" mi pare che sia tutto pulito (prevx ha trovato un problema che ho rimosso anche se in realtà non credo fosse davvero un worm). Dico purtroppo perchè i sintomi da infezione ci sono tutti. Cercando di non far apparire la cartella helpassistant giorni fa avevo disabilitato assistenza e desktop remoto dai servizi. La butto lì...può essere per quello che non trova niente? log gmer http://wikisend.com/download/920632/gmer.txt log prevx http://wikisend.com/download/496384/prevx.txt Grazie! Ultima modifica di wukassa : 04-11-2009 alle 02:03. |
|
|
|
|
|
#1680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi sembra di vedere mbr nei log fai la scansione con cureit che trovi nella 3° fase fai controllare su www.virustotal.com e su http://virscan.org/ Codice:
c:\windows\downloaded program files\iphonactrl.dll Per mostrarci gli esiti, alla fine delle scansioni copia gli indirizzi di entrambe le pagine con i risultati e incollali nella discussione Se ti verrà segnalato che il file è già stato controllato, fallo analizzare comunque perchè le firme virali dei vari motori di scansione potrebbero essere stati aggiornati. Se non dovessi trovare il file abilita la visualizzazione dei files nascosti / di sistema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.