|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
Lo sto prendendo il Rescue CD di Avira...tra poco provo.
Cmq quella storia dell'X: corrisponde al cosiddetto "Ripristino all'Avvio" presente già sul pc, diverso dal caso in cui bisogna farlo partire dal cd. Però è solo una questione di drive dove parte, poiché per il resto gli strumenti sono identici e precisi. Inoltre è come se il prompt dei comandi attivabile da questa modalità fosse meno efficace del prompt 'normale' che si aveva facendo partire il Boot CD di Win XP....ad esempio comandi come fixmbr, sfc /scannow o la semplice apertura di file.exe non sono eseguiti, come se si trattasse di un DOS piu' superficiale....non saprei, c'è qualcosa che devo sbloccare o che non so? Sono riuscito a fare soltanto il chkdsk /f /r, senza errori segnalati e senza errori risolti |
|
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
|
ciao ragazzi ho letto tutta la guida ma non sono riuscito a risolvere,allego i log previsti dalla fase uno così vediamo come proseguire
log fatto con Prevx CSI Prevx CSI Log.log log fatto con gmer gmer.log vi prego aiutatemi. ho proseguito nella guida e credo di avere eliminato il problema vi allego i log mbr1 mbr1.log mbr2 mbr2.log Prevx CSI Log Prevx CSI Logl.log NFix NFix_2008-09-30_00-17-27.log unica cosa all'avvio mi segnala sempre un problema con queste due dll C:\WINDOWS\system32\fnnfvgvt.dll C:\WINDOWS\system32\vvsmsylc.dll http://www.fileqube.com/shared/qpyfNlCUd117084 Ultima modifica di astro80 : 30-09-2008 alle 02:50. |
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
manca la scansione con cureit poi scansione completa con Malwarebytes' Anti-Malware ![]() carica anche il log classico di HiJackThis
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#764 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
@Astro80
Ottima esecuzione della Guida complimenti, segui i consigli di wj così sistemiamo anche quelle due .dll, ciao
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
|
Ho eseguito la scansione con Avira, quest'ultimo ha rinominato alcuni file che sembravano innocui, per lo più crack di programmi, ma il problema è rimasto irrisolto: appena riavvio mi si ripresenta la schermata di "Ripristino all'avvio".
Non so piu' che pesci prendere....ma sapete che cosa carica il pc quando finisce di muoversi il termometrino di Windows? A quanto pare l'MBR è ok, altrimenti non partirebbe proprio il termometrino...dico bene? edit: "termometrino" si fa per dire |
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#768 |
|
Senior Member
|
Allora avvio il portatile e mi esce un Fatal System Error
"STOP: c000021a {Fatal System Error} The initial session process or system process terminated unexpectedly with a status of 0x00000000 (0xc0000001 0x001004c0). The system has been shut down." dopo il quale si avvia la modalità di Ripristino, denominata in Vista "Ripristino all'avvio". Quest'ultima dovrebbe risolvere gli errori presenti, ma non trova errori e dice che non puo' risolvere niente. Il computer continua a non partire e ho salvato i driver che carica e quelli che no (e sono questi: http://www.fileqube.com/shared/iDqdPB116521). Inoltre ho il log di Gmer (http://www.fileqube.com/shared/DUeXRb116527), che pero' potrebbe essere errato poiché Gmer parte su X: (il drive preimpostato per la modalità di ripristino, che è come un drive esterno e lo scan me lo fa eseguire solo su X:, non su C:, dove ho i problemi) Poiché io non avevo valutato ciò, ho ben pensato (come un cogl....) di sostituire tutti i file nominati nel log di gmer e cioè: USBSTOR.sys volmgr.sys ntfs.sys cdfs.sys fastfat.sys fltmgr.sys disk.sys crcdisk.sys e forse halmacpi.dll prelevandoli da un portatile "sano", ma di poco diverso dal mio (Toshiba A100-881 il mio, Toshiba A100-646 l'altro) per grandezza HD, procio uguale come tipo (Duo 2) ma diverso come clock---> forse questa cosa ha finito con l'incasinare tutto oppure i file sono uguali??? Nel senso che se ho un file halmacpi.dll, che gestisce il multicore, e installo hal.dll, che gestisce il procio piu' semplice del mondo senza nemmeno ACPI, si impalla tutto, ma se metto al posto dell'halmacpi.dll un altro halmacpi.dll dello stesso brand non dovrebbe impallarsi molto, giusto?!?!? Anche perché l'errore non è cambiato da quando ho fatto queste modifiche ad ora: quello che succede è sempre lo stesso e cioè Fatal System Error e Ripristino all'Avvio. Inoltre mi pare di ricordare che una delle prime volte mi usciva nella schermata blu invece che Fatal System Error "PAGE_NON_VAULT_AREA" o una cosa del genere....e forse una volta mi ha segnalato questo file (ma non ne sono sicuro, perché mi è successo ad agosto e non ricordo molto, pero' il nome di questo file lo tengo segnato su un fogliettino): LZX32.sys Vi prego aiutatemi
Ultima modifica di gtv : 30-09-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#769 |
|
Moderatore
|
@gtv
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
|
Perdono pietà!
![]() avevo capito di farvi il punto qui, invece la discussione procede "da me"...scusate ancora e grazie per l'interessamento ![]() (continuo nell'altro thread, non mi abbandonate) |
|
|
|
|
|
#771 |
|
Senior Member
|
ecco i log richiesti.
precendentemente avevo eliminato anche un trojan. mbam mbam-log-2008-09-30 (18-25-32).txt hijackthis hijackthis.log cureit (scusate ma non sono riuscito a fare l'operazione col programmino) CureIt.zip ps ieri avevo anche rimosso il vundoo seguendo la guida. che dite? |
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Moderatore
|
Esegui HJT clicca su Do a system scan only e metti il segno di spunta nella casella bianca a sx delle sotto indicate voci
Quote:
riallega nuovo log
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hijackthis.log |
|
|
|
|
|
|
#774 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
|
ok,grazie mille.attendo notizie.
|
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
|
non so quanto possa essere importante ma all'avvio non ho più i messaggi di errore delle due dll
|
|
|
|
|
|
#777 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Da Start - Esegui - digita services.msc - OK si aprirà una finestra relativa ai Servizi cerca il Servizio denominato Service: Application Driver Auto Removal Service (01) (appdrvrem01) Selezionalo - tasto dx del mouse e clicca su Arresta - tasto dx del mouse clicca su Proprietà / Tipo Avvio / seleziona nel menù a tendina la voce Disabilitato - Applica e OK Esegui HijackThis - Open the Misc Tool section - clicca su Delete an NT service - inserisci nel box appdrvrem01 clicca su OK. Ti chiederà di riavviare. Allega un nuovo log di HJT
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non trovo la voce tra i servizi |
|
|
|
|
|
|
#779 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.