|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nessun problema, segnala quel programma dove vuoi. Prego, mi fa piacere che apprezzi EasyCrypt e la versione setup, il thread è a disposizione degli utenti per chiarire ogni dubbio.
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
salve a tutti.
ho trovato ,in firma del creatore di questo 3d ,questa interessante discussione. sono alla ricerca di un app per criptare file e cartelle nel mio google drive,e penso che easycrypt fare proprio al mio caso. il problema si pone quando , dovro' consultare i file/cartelle criptate dal mio gdrive del cellulare android(s8+)..esiste quindi un sistema per decriptarli da smartphone?
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
|
Non attualmente, mi dispiace. A meno che non usi una app che ti permette il controllo remoto dallo smartphone al PC
![]() |
#464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Su play store dovrai cercare la app ad esempio con le parole chiave "decriptare aes". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
|
Styb,
Ammesso che siano compatibili (visto che AES 256 Bit è uno standard documentato) alcune funzionalità integrate in EasyCrypt potrebbero non esserlo, vedi ad esempio "Crittografia informazioni sul file". In ogni caso non fornisco supporto per software di terze parti che non siano il suddetto programma, usateli liberamente avendo in mente la questione compatibilità non "garantita"
![]() |
#466 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao Master, una domanda
puo' easycrypt essere utilizzato e modificato per: 1) crittografare dischi esterni, USB in genere 2) per potere eseguire il punto 1) il relativo file key deve necessariamente essere depositato in un area prestabilita (repository) FTP o altro in buona sostanza sto cercando qualcosa che "forzi l'utente" a crittografare il disco esterno ma e' possibile SOLO se il repository e' disponibile e per evitare la sbadataggine di dimenticare la password, forza appunto il salvataggio del filekey in un repository (protetto ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
|
xernet,
EasyCrypt cripta i file e non le unità. I file possono essere ovunque senza limitazione alcuna, è una scelta precisa per evitare di entrare nel campo in cui altri software sono più diffusi ma sopratutto per: A) Mantenere una semplicità d'uso che lo contraddistingue dalla prima release B) Avere singoli container per file e non un solo container che ne contiene tanti on-the-fly è più sicuro e gestibile dall'utente
![]() |
#468 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao a tutti, ho un harddisk esterno che vorrei proteggere criptando i dati (con bitlocker mi sembra la soluzione più rapida e integrata in win10 ma valuto anche questa soluzione con software dedicato).
Vorrei che SOLO l'hardisk esterno sia criptato mentre le copie dei dati fatte sul mio PC/NAS siano in chiaro. Mi spiego: questo HD esterno portatile è programmato un backup tramite software Bvckup che prende il suo contenuto e lo riversa nel mio NAS. Se io attivo bitlocker temo che il sistema di backup Bvckup copi sul nas i files criptati, mentre io vorrei che la copia sul NAS sia "in chiaro" e SOLO i files sul mio HD esterno siano cifrati. Avete qualche consiglio/soluzione? Grazie del supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
|
Hedo,
Questo è il thread ufficiale di EasyCrypt, non per la crittografia in genere. Se hai domande sul software in questione la discussione è a tua disposizione. Se ho capito bene... con il mio software cripti i file e con Bvckup usi l'opzione: Quote:
il_nick, L'antivirus sarà lo stesso da anni ma le definizioni vengono aggiornate. Segnala ad Avira il falso positivo: Invio di file sospetti o falsi positivi Puoi aspettare che l'AV aggiorni il database e rimuova EasyCrypt dalle rilevazioni oppure inserire il software tra le esclusioni nel frattempo. Capita, non dipende da me ed è una lotta contro i mulini a vento...
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 01-02-2018 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
grazie mille per la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
Città: Arma di Taggia
|
Ciao, volevo provarlo, ma quando tento di estrarre l'eseguibile windows defender rileva la seguente minaccia :
Trojan:Win32/Bitrep.A Immagino si tratti di un falso positivo.......
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
|
Certo che lo è. Segnala al tuo produttore AV il falso positivo. A quel punto puoi aspettare che aggiorna le definizioni nel giro di qualche giorno (se non ti fidi) oppure aggiungere l'eseguibile nella whitelist ed usare il programma da subito. Come preferisci.
![]() |
#474 |
Senior Member
|
Mi fido
![]() Comunque provo a vedere se lo posso segnalare Grazie
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
|
Il sito è:
https://www.microsoft.com/en-us/wdsi/filesubmission Non hai bisogno di registrarti, basta l'upload del file, mettere la flag su "No — this file has been incorrectly detected" e il prodotto che usi
![]() |
#476 |
Senior Member
|
Segnalazione fatta.
Ho provato il software, gran bel lavoro, grazie per averlo condiviso! Ottima la possibilità di fare in modo che vengano "criptati" anche i nomi dei file. Sarebbe molto utile, secondo me, se fosse possibile fare in modo da rendere inacessibile la cartella, ad es. se ho cartella CAIO contenente FILE 1, FILE 2, FILE 3, poter fare in modo che la cartella senza la chiave non sia apribile proprio. Tralatro, avendo i file criptati estensione .aes credo che, nel caso in futuro questo software non fosse più disponibile, i file sarebbero decrittabili con qualcosa di alternativo; utilizzando invece, ad es. Izarc per crittografare, si ottengono dei file .ize che, essendo un formato proprietario, non sono così sicuro che in assenza di Izarc si riuscirebbero ad aprire
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB Ultima modifica di KevinL : 18-07-2018 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
|
Grazie. Andiamo per gradi:
1) Le cartelle non "esistono", se leggi qualche pagina indietro ne ho già parlato. Se vuoi criptare una directory zippala in modalità memorizzazione e cripta il file generato, e comunque è un file e non una cartella. Attenzione ai temporanei durante il processo. 2) Ammesso che io sparisca domani e il link improvvisamente diventi non disponibile (ipotesi non remota, di più) niente sparisce dal web, tra centinaia di migliaia di download e persone che lo usano qualcuno che mette una mirror alternativa lo trovi. Ma parliamo di nulla di concreto...
![]() |
#478 |
Senior Member
|
Si ma anche se il tuo software sparisse, i file con esso criptati sarebbero decriptabili lo stesso, ho provato ad aprirne uno senza il tuo software e basta inserire la password e si decripta lo stesso; se invece crittografi con ad es Izarc, il file che viene generato non si apre se non con Izarc.
Era questo il vantaggio che volevo sottolineare nel post precedente.
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
|
Ok, chiaro. Rimane che la massima compatibilità si ha usando EasyCrypt, è ovvio ma giusto sottolinearlo.
![]() |
#480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Buonasera.
E' possibile creare un archivio criptato auto-estraente (solita estensione .exe)? Lo chiedo perché di tanto in tanto mi capita di dover spedire qualcosa di criptato a delle persone che o non sono in grado di installare/usare un programma nuovo oppure non ne hanno la minima voglia ![]() Grazie Edit: sì lo so che ci sono programmi alternativi che permettono di farlo (come alcuni di compressione, ecc.), ma non vorrei usare altro visto che questo easycrypt mi pare piuttosto completo e portabile. Ultima modifica di maldepanza : 10-09-2019 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.