Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2015, 16:42   #421
alpego
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
EasyCrypt

per estrarre il software mi chiede la password: dove la posso trovare??
alpego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 16:54   #422
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Vedi la prima pagina, evidenzia lo spoiler con il mouse.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 19:11   #423
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
funziona tipo axcrypt ?

nel senso a me serve un prg che possa al limite funzionare senza installare nulla su altri pc ma che si auto estragga con la
pass giusta, e che cripti sia file singoli o immagini o txt o pdf o magari anche
cartelle intere ...

lo fa ? grazieee

PS c'e al limite una semplice guida sull'uso per chi non e' esperto ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 21:57   #424
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Credo di non aver mai usato quel software appieno e non ho molta voglia di provarlo visto che l'installer contiene adware, le versioni portable hanno delle limitazioni rispetto a quella installabile.

EasyCrypt non si installa quindi lo puoi portare dove vuoi, cripta tutte le estensioni possibili e conosciute, non c'è l'auto-estrazione per i file criptati ( visto che non è un layer di sicurezza un più ) ma basta trascinare, ad esempio, il file criptato sull'eseguibile di EasyCrypt per iniziare il processo di decriptazione, previa password ovviamente, oppure passare dall'interfaccia. In prima pagina c'è scritto di tutto e di più, un lettura completa ti aiuterà a capire come funziona il programma.
.
Old 26-12-2015, 09:44   #425
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Credo di non aver mai usato quel software appieno e non ho molta voglia di provarlo visto che l'installer contiene adware, le versioni portable hanno delle limitazioni rispetto a quella installabile.

EasyCrypt non si installa quindi lo puoi portare dove vuoi, cripta tutte le estensioni possibili e conosciute, non c'è l'auto-estrazione per i file criptati ( visto che non è un layer di sicurezza un più ) ma basta trascinare, ad esempio, il file criptato sull'eseguibile di EasyCrypt per iniziare il processo di decriptazione, previa password ovviamente, oppure passare dall'interfaccia. In prima pagina c'è scritto di tutto e di più, un lettura completa ti aiuterà a capire come funziona il programma.
Una domanda. Mi pare che il programma una volta criptato il file lasci la copia. C'è un opzione per evitarlo?
Grazie e buone feste.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 09:49   #426
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Prima pagina --> A cosa serve l'opzione "Cancella file sorgenti"?
Buone feste anche a te
.
Old 26-12-2015, 13:15   #427
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Prima pagina --> A cosa serve l'opzione "Cancella file sorgenti"?
Buone feste anche a te
Ah si, grazie mi era sfuggito.

L'altro aspetto importante che stavo per chiedere è come vengono cancellati i file originali e se era possibile un recupero degli stessi (compromettendo un po' la sicurezza dei dati), ma ho letto che viene eseguita una procedura per la cancellazione sicura del file sorgente una volta criptato.
Ci puoi dire qualcosa in più sull'algoritmo? Cioè viene fatta una sovrascrittura e criptazione? Ho già un programma del genere su Windows e posso scegliere anche il metodi di eliminazione sicura e quindi l'algoritmo.
Grazie ancora.
Old 26-12-2015, 13:57   #428
vw1961
Bannato

ok vado, ma quindi solo file , non cartelle intere ?

quindi per forza oltre al file criptato devo portarmi dietro anche eseguibile per decriptarlo su altri pc vero ? un pochino scomodo pero '.....
Old 26-12-2015, 19:02   #429
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

lucas72,
L'algoritmo usato è ispirato ai classici metodi di "cancellazione sicura" più una serie di modifiche che vengono effettuate prima della cancellazione del file stesso. Prima della rilascio ufficiale della feature l'ho testata personalmente ed in modo privato da alcuni utenti esperti, nessuno è riuscito a recuperare il file utilizzando i software più famosi, ti invito a tentare così saprai se è ti è utile o meno. Ma come dicevo in quella sezione non posso darti una certezza "assoluta" perché non esiste un controprova reale contro aziende specializzate nel recupero dati ma se è per questo nemmeno i software specifici nel campo a cui fai riferimento ti assicurano nulla in tal senso.

vw1961,
Le cartelle non esistono, i file sono le uniche cose reali. EasyCrypt può criptare/decriptare le cartelle e sottocartelle nel senso che cripta/decripta i file all'interno delle cartelle. Se un software XYZ cripta le cartelle in realtà converte le cartelle in altro formato ( esempio archivi compressi ) e successivamente le cripta, una soluzione che non mi piace visto che sei costretto a decriptare un'intera directory da es. migliaia di file per avere accesso ad un solo singolo file, assurdo. Senza considerare che uno dei vantaggi di avere file separati tra le altre cose è che in caso di problemi non si perde tutto. Nessuno ti vieta di fare un archivio NON compresso e criptare quello se vuoi un container.

Non mi piacciono nemmeno gli archivi auto-estraenti, altre a non aggiungere nulla in più a livello di sicurezza personalmente li trovo scomodi. Avere tutti eseguibili, non distinguere i file criptati da quelli non criptati, non sono ricercabili, se devo decriptare es. 10 file con la stessa password devo aprirli uno alla volta e così via. Preferisco mille volte portarmi dietro un eseguibile di un centinaio di KB che avere quel genere di file, questione di gusti personali.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 26-12-2015 alle 19:06.
Old 27-12-2015, 09:51   #430
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Ok, per me tutto chiaro. Penso che lo userò. Ciao e grazie.
Old 27-12-2015, 17:59   #431
vw1961
Bannato

quindi per una cartella intera come si fa, indico penso con opzione apri una cartella e lui cripta tutti i file dentro, o come funziona per piu file in simultanea o non li fa e fa solo 1 filr x volta ?

grazie
Old 27-12-2015, 18:28   #432
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Certo che puoi criptare una cartella ( e sì cripta tutti i file all'interno e non la cartella in sè come ho specificato nel precedente post ) ed ovviamente decriptarla, in più di un modo:
1) Dall'interfaccia principale, c'è scritto "Seleziona la cartella da criptare..." per scegliere la directory
2) Trascinando la cartella sull'eseguibile di EasyCrypt
3) Inviando la cartella all'eseguibile di EasyCrypt

Ti invito nuovamente a fare una lettura completa della prima pagina e scaricare il programma, in caso non l'avessi ancora fatto, per provare in prima persona così ti togli ogni dubbio, tanto il software non lascia tracce in giro sparse per il sistema quindi nessun rischio da questo punto di vista. In ogni caso se hai altre domande non ho problemi a risponderti.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 27-12-2015 alle 18:30.
Old 16-01-2016, 12:12   #433
treons
Member

Iscritto dal: Nov 2013
con questo programma posos crittare un intero hd esterno e poi decrittarlo rapidamente e oppure ogni volta serve un certo tempo per decrittarlo?
treons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 12:43   #434
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Puoi criptare un HDD intero ma non te lo consiglio, l'utilità di criptare i file/cartelle singolarmente ti permette di agire solo sui file "sensibili" visto che non credo che l'intero hard disk sia pieno solo di file da tutelare. Il tempo richiesto varia dalla dimensione dei file e dalla capacità di calcolo del PC, non si può stabilire prima ma se parliamo di svariati GB non sarà una operazione istantanea.
.
Old 04-02-2016, 18:13   #435
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Ottimo lavoro! Sembra quello che fa al caso mio per proteggere i file presenti su chiavetta usb. Lo proverò quanto prima
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:03   #436
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Link aggiornato in prima pagina

Changelog
  • Aggiunta nuova funzionalità, per informazioni vedere prima pagina A cosa serve l'opzione "Crittografia informazioni sul file"?
  • Minime modifiche all'interfaccia, alla gestione dei messaggi e la prima pagina di questa discussione

In caso di problemi o segnalazioni di vario tipo:
Non postate codici di errori strani, APPCRASH, log del Visualizzatore Eventi, screenshot dell'errore o cose di questo tipo ma MA IN CHE MODO avete causato il problema/inconveniente in modo che possa riprodurlo e risolverlo.
.
Old 23-06-2016, 11:41   #437
Luciano1
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho tentato di estrarre il file ma il mio antivirus Avast free me lo impedisce. Me lo segnala come malware, per la precisione Win32:Malware-gen
Luciano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 12:36   #438
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Luciano1,
E' un cosiddetto "Falso positivo" non è un malware di nessun tipo, è una cosa che in passato purtroppo è capitato un paio di volte e non dipende dalla mia volontà. Contatta il tuo produttore AV cioè Avast, mandagli il file e scrivi nella descrizione "False Positive please update the definitions" o una cosa simile
Report a false positive file

Provvederà in poche ore-giorni ad aggiornare le definizioni per escludere il file dalle rilevazioni, in modo da risolvere il problema, e infine ti manderanno una e-mail di conferma. Nel frattempo puoi escludere EasyCrypt dalla scansione dell'AV come descritto in questa pagina:
Avast 2016: Exclude certain files or websites from scanning

Oppure se preferisci puoi aspettare l'aggiornamento delle definizioni, come vuoi.
.
Old 12-11-2016, 09:43   #439
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Link aggiornato in prima pagina.

Changelog
  • Compatibilità con i monitor per valori DPI alti
  • Nuovo sistema di controllo versione 2.0.YYYY.MMDD
  • Nuovi paramentri per la commandline, /help e /update
  • Rimossa possibilità di rinominare l'eseguibile
  • Viene abbandonato il servizio di hosting di Amazon.it dopo circa un anno poiché l'account di base non esiste più e il servizio è diventato a pagamento. EasyCrypt e Old Files Manager, in brevi tempi anche OSD Clock, ora sono nelle mani di Dropbox.com
  • Aggiunta funzionalità di aggiornamento integrato, powered by Dropbox , che permette di verificare la presenza di una nuova versione e relativo download cliccando sul pulsante "Aggiorna" in "Informazioni su..." oppure tramite commandline

In caso di problemi o segnalazioni di vario tipo:
Non postate codici di errori strani, APPCRASH, log del Visualizzatore Eventi, screenshot dell'errore o cose di questo tipo ma MA IN CHE MODO avete causato il problema/inconveniente in modo che possa riprodurlo e risolverlo.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 12-11-2016 alle 09:54.
Old 12-11-2016, 14:26   #440
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao Master,

sto provando proprio ora l'ultima versione, non so se sono io incapace ma mi pare non funzionare per quanto riguarda la criptazione di cartelle (con i file funziona). Se provo a criptare una cartella senza mettere alcuna spunta alle check box mi esce il seguente messaggio di errore:

Quote:
I seguenti file non verranno criptati perché sono presenti file di destinazione con lo stesso nome: [vuoto]

Non sono presenti altri file nella cartella, l'operazione verrà annullata
Se metto la spunta sull'ultima check box (Sovrascrivi file di destinazione) l'operazione sembra procedere ma di fatto non cripta un bel nulla..

il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian