Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 20:35   #1741
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
testando or ora le nuove Team Elite 2x1GB

Vediamo se riesco a superare i 370 di bus così.
Old 14-11-2007, 21:05   #1742
Rodtek
Senior Member

L'Avatar di Rodtek

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Il dissi è quello stock, raffreddamento interno scarso, conto di rimuovere o raddrizzare il load plate quando arriva il dissi nuovo. Per ora ho su la arctic ceramique, ma insieme al freezer ho ordinato la mx-2.
Più che altro sono indeciso se rimuovere o modificare il load plate...
Bene, col dissy Arctic Freezer togli 10°C.

Il raffreddamento scarso influisce sul rendimento dei componenti passivi della mobo, come il NorthBridge (da lui dipende l'fsb) e delle RAM.
Una bella ventola laterale risolve molto.

Per il load plate, ormai mi sembra impossibile lasciarlo montato, oserei dire che sia inutile. E poi volendo puoi rimetterlo quando vuoi.
Se tu aspirassi alla santità ti chiederei di fare test nelle stesse condizioni, con e senza load plate. Magari aspetta l'arctic, così risparmi due passate di pasta.
Ah, non conosco la arctic ceramique, coi Conroe uso la Zalman qualcosa.

Dai che un 11-12 °C li togliamo.

Rod
Old 14-11-2007, 21:28   #1743
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
si...il superpi usa un solo core...
se vuoi "usare" due o più core devi lanciare più istanze del pi [da cartelle diverse]...una per ogni core...e impostare l'affinità per ognuna...
Come si imposta l'affinità tally? hem,scusa delly.
Old 14-11-2007, 21:33   #1744
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
chiamalo come vuoi, tanto prima o poi lo banno e il nick deve cambiarlo per forza
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:39   #1745
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
chiamalo come vuoi, tanto prima o poi lo banno e il nick deve cambiarlo per forza
Tutti questi nomignoli mi fanno confondere

Cmq ragà a a parte gli scherzi è venuto fuori un gran bel 3d, complimenti a tutti(anche a me che sono stato fra i primi a spremere un 2160 ) e sopratutto a gianni1879 che lo cura a dovere
Old 14-11-2007, 21:50   #1746
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Tutti questi nomignoli mi fanno confondere

Cmq ragà a a parte gli scherzi è venuto fuori un gran bel 3d, complimenti a tutti(anche a me che sono stato fra i primi a spremere un 2160 ) e sopratutto a gianni1879 che lo cura a dovere
eheheh grazias

cmq sono gli utenti che fanno un thread bello
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:52   #1747
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
heheeh
Old 15-11-2007, 00:12   #1748
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Avendo le dita che mi prudevano, ho smontato il pc, staccato il dissi boxed e scoperto che l'impronta è perfetta, ma il retentore è decisamente curvo! Il che significa che con i dissi non boxed (che NON hanno la base rotondetta che copre però solo il centro dell'HS) poteva nascere qualche ovvio problema. Ho staccato sto boomerang e ho provato a raddrizzarlo ma proprio ora non ho pinze e attrezzature particolari quindi ho scoperto che stavo iniziando a far danni, e che ho fatto? Via, tolto, ora è qui che giace nel mio cassetto (mi dispiace taxon, ti ho già violentato la mobo ). Ho rimontato tutto senza neanche curarmi di ripassare la pasta termica e con una ventilazione ancora peggiore di quella dello screen che ho postato poco tempo fa ho guadagnato comunque 2° in full load con orthos (da 67° a 65°), anche se sapete tutti che i miglioramenti migliori si hanno con dissipatori a base quadrata.

Mi dispiace però che non farò test con o senza load plate col freezer, o anche sì, dipende dal prurito nelle dita.
Old 15-11-2007, 07:15   #1749
MarioZX10-R
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti, grazie ai vostri test finalmente l'ho preso pure io un 2160 (M0)!

sto facendo delle prove, per ora ho fatto 2h30' a 340x9 con VCore=auto (quindi la mia scheda mamma imposta circa 1,42, che poi, causa Vdrop sotto carico da CpuZ sono 1,390 circa)

ho provato anche 360x8 un paio di ore

volevo sapere da voi più esperti di me, qual'è il Vcore massimo a cui posso arrivare in daily use?
il limite è dato dalla temp raggiunta sotto carico?

a me sembra che il mio procio scaldi veramente poco: dopo 2h30' di Orthos a 340x9 stavo a 55°C (NB con Arctic Freezer 7 Pro e pasta Silver, e T ambiente 15°C)

ricordo che per il mio AthlonXP trovai un documento che diceva il deltaV max oltre il quale il tempo di vita della CPU veniva compromesso

sul sito della Intel ho scaricato il datasheet con le caratteristiche elettriche, ma a parte che riguarda solo la serie 6000 e 4000, cmq è troppo tecnico!
Old 15-11-2007, 08:32   #1750
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Avendo le dita che mi prudevano, ho smontato il pc, staccato il dissi boxed e scoperto che l'impronta è perfetta, ma il retentore è decisamente curvo! Il che significa che con i dissi non boxed (che NON hanno la base rotondetta che copre però solo il centro dell'HS) poteva nascere qualche ovvio problema. Ho staccato sto boomerang e ho provato a raddrizzarlo ma proprio ora non ho pinze e attrezzature particolari quindi ho scoperto che stavo iniziando a far danni, e che ho fatto? Via, tolto, ora è qui che giace nel mio cassetto (mi dispiace taxon, ti ho già violentato la mobo ). Ho rimontato tutto senza neanche curarmi di ripassare la pasta termica e con una ventilazione ancora peggiore di quella dello screen che ho postato poco tempo fa ho guadagnato comunque 2° in full load con orthos (da 67° a 65°), anche se sapete tutti che i miglioramenti migliori si hanno con dissipatori a base quadrata.

Mi dispiace però che non farò test con o senza load plate col freezer, o anche sì, dipende dal prurito nelle dita.
hai fatto bene a toglierlo, raddrizzarlo è un'impresa, io lo tolgo sempre, solo si deve fare attenzione quando si monta la cpu, che ovviamente può cadere se si monta il tutto in verticale
Old 15-11-2007, 08:34   #1751
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da MarioZX10-R Guarda i messaggi
ciao a tutti, grazie ai vostri test finalmente l'ho preso pure io un 2160 (M0)!

sto facendo delle prove, per ora ho fatto 2h30' a 340x9 con VCore=auto (quindi la mia scheda mamma imposta circa 1,42, che poi, causa Vdrop sotto carico da CpuZ sono 1,390 circa)

ho provato anche 360x8 un paio di ore

volevo sapere da voi più esperti di me, qual'è il Vcore massimo a cui posso arrivare in daily use?
il limite è dato dalla temp raggiunta sotto carico?

a me sembra che il mio procio scaldi veramente poco: dopo 2h30' di Orthos a 340x9 stavo a 55°C (NB con Arctic Freezer 7 Pro e pasta Silver, e T ambiente 15°C)

ricordo che per il mio AthlonXP trovai un documento che diceva il deltaV max oltre il quale il tempo di vita della CPU veniva compromesso

sul sito della Intel ho scaricato il datasheet con le caratteristiche elettriche, ma a parte che riguarda solo la serie 6000 e 4000, cmq è troppo tecnico!
direi che fino a 60° puoi strare tranquillo

Cmq con cosa hai misurato le temp in full??
Old 15-11-2007, 08:42   #1752
MarioZX10-R
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
direi che fino a 60° puoi strare tranquillo

Cmq con cosa hai misurato le temp in full??
Core Temp 0.95.4

ovv uso tutti i sw consigliati da voi!
Old 15-11-2007, 08:44   #1753
fdadakjli

Quote:
task manager --> processi --> selezioni il superpi.exe --> tasto destro --> imposta affinità --> lasci spuntato solo CPU0

se ne hai più di uno...nell'altro spunti solo CPU1 e così via...in modo che ogni pi occupi un singolo core del tuo procio...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 09:24   #1754
dsagra
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
insomma raga, questo e2140 con voltaggio di default non mi si boota con fsb di 333mhz... non ne vuole sapere... ho una asus p5k-vm... che devo fa....?
Old 15-11-2007, 09:49   #1755
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da dsagra Guarda i messaggi
insomma raga, questo e2140 con voltaggio di default non mi si boota con fsb di 333mhz... non ne vuole sapere... ho una asus p5k-vm... che devo fa....?
chiama l'esorcista

a parte gli scherzi, informati bene sulle impostazioni della tua scheda madre, perchè è quasi impossibile che un E2140 non va a 333 MHz.

Non c'è un thread ufficiale?
Old 15-11-2007, 12:59   #1756
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
task manager --> processi --> selezioni il superpi.exe --> tasto destro --> imposta affinità --> lasci spuntato solo CPU0

se ne hai più di uno...nell'altro spunti solo CPU1 e così via...in modo che ogni pi occupi un singolo core del tuo procio...
Grazie
Old 15-11-2007, 15:02   #1757
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Arrivato il freezer 7, montato con pasta mx-2 e senza clip di ritenzione.

Dissi boxed:

AF7

Ed ecco infine, finalmente posso avere i 3gigi senza arrivare a 78°!

Ps. Questi screen non vogliono essere prove da mettere in prima pagina. Quando avrò raggiunto un traguardo degno di questo nome farò tutto come da "regolamento".
A proposito, gianni, non riesco a trovare sto "regolamento". Preferisci il blend a quanto pare. Priorità? Altre info?

Ultima modifica di Preddy : 15-11-2007 alle 15:30.
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:25   #1758
Barbone
Senior Member

L'Avatar di Barbone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Ciao a tutti,ho da poco montato un e2140...questo è ciò che ho fatto per ora.
Appena avrò piu tempo farò anche qualche test per la stabilità!!

Byyyyeee!!

Barbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:35   #1759
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Barbone Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho da poco montato un e2140...questo è ciò che ho fatto per ora.
Appena avrò piu tempo farò anche qualche test per la stabilità!!

Byyyyeee!!
ottima cpu e risultato...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:41   #1760
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

X Gianni.

Va bene questo test per la prima pagina?
Purtroppo non regge allo step inferiore di vcore, peccato

PS. Perchè facendo il doppio test workload 100% di TAT il pc mi va in crash dopo pochissimo mentre regge orthos in tutte le modalità, 3dmark, giochi a profusione etc?

Ultima modifica di Preddy : 15-11-2007 alle 18:24.
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian