|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Cioè ti va tutto in tray icon con il popup come se si trattasse di una usb pen? Questo succede quando nella cache c'è un driver certificato disponibile: o un vecchio dlink, oppure mi pare che uno lo feci anch'io all'inizio, ma poi lasciai stare per evitare appunto questo problema.
Se una volta che si ti installa così la rimuovi con rimozione sicura periferiche e poi fai la rimozione delle periferiche "morte o obsolete" te lo trova di nuovo il driver?
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 08-08-2007 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#702 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si, ho individuato il driver di backup, che mi carica in automatico. Si trova in
C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\****\DriverFiles Adesso vedo se trovo informazioni su come rimuovere correttamente sta robaccia. Tra l'altro ogni volta mi crea una nuova connessione alla rete senza fili, memorizzandole in maniera incrementale. Che putt***io. Odio winzozz anche per queste ca**ate. |
|
|
|
|
|
#703 |
|
Member
|
Le ultime 2 ore sono state un incubo per rimuovere quel vecchio driver. Non entro nei dettagli, ma ho rimosso qualsiasi riferimento si trovasse a dr71wu* all'interno delle sottocartelle di c:\windows\ compreso 2 file inf che si trovavano in C:\windows\inf di cui non ero a conoscenza. Oltre a qualsiasi riferimento nel registro. Preso dal bisogno di pulizia, ho pure eliminato tutte le vecchie connessioni senza fili (che non mi apparivano più ma andavano ad incrementarmi il numero delle connessioni) dal registro. Altra operazione assurda. Però alla fine ho installato il nuovo driver pulito, come se fosse la prima volta e confermo che funzia in wpa2 con WZC. Unico scrupolo, da subito ho buttato un occhio in avanzate facendo proprietà sulla scheda ed ho abilitato l'IEEE802.11h che di default è disabilitato, e stessa cosa se non erro per auto channel select.
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
|
La numerazione progressiva della connessione senza fili può semplicemente essere rinominata dalla finestra delle connessioni di rete
Se altre periferiche vengono installate con numerazione progressiva è sufficiente rimuovere le periferiche "nascoste" come spiegato in prima pagina. Vale per tutte le periferiche e non solo per quelle usb. Attenzione a non rimuovere periferiche essenziali. Altrimenti puoi usare il programmino che ho segnalato pagine addietro per le sole periferiche usb. I driver in quella cartella dovrebbero poter essere rimossi in modalità provvisoria. Quanto alle modalità di default del driver, mi pare che te ne intendi, quindi vorrei chiederti di proprre un profilo valido di default così che lo metto nelle prossime versioni. Purtroppo io non conosco il significato di tutte le voci e magari qualcuna è fuori posto nel driver originale. Ho dei dubbi su auto channel select, perchè pur essendo disabilitato, in pratica si connette lo stesso su qualsiasi canale... Poi su Country Region 11g io metto canali 1-13 invece di 1-11, ma successivamente c'è una voce nascosta nel driver che mette defaut e con parametro "0" e quindi sarebbe 1-11 di nuovo. In quest'ultima versione ho modificato anche quella: Codice:
; System Level Property ; ; Current Profile ; HKR, , CurProfile, 0,"" HKR, Default, CurProfile, 0,"" ; ; Radio On/Off ; HKR, , Radio, 0, "0" HKR, NDI\params\Radio, ParamDesc, 0, "Radio On/Off" HKR, NDI\params\Radio, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\Radio, default, 0, "0" HKR, NDI\params\Radio\enum, 1, 0, "Disable" HKR, NDI\params\Radio\enum, 0, 0, "Enable" ; ; Auto Reconnect Mode ; HKR, , AutoReconnect, 0, "1" HKR, NDI\params\AutoReconnect, ParamDesc, 0, "Auto Reconnect Mode" HKR, NDI\params\AutoReconnect, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\AutoReconnect, default, 0, "1" HKR, NDI\params\AutoReconnect\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\AutoReconnect\enum, 1, 0, "Enable" ; ; Show Hidden SSID in Site Survey Page ; HKR, , ShowHiddenSSID, 0, "0" ; 0=disable(default), 1=enable ; ; Country Region G Band ; HKR, , CountryRegion, 0, "1" HKR, NDI\params\CountryRegion, ParamDesc, 0, "Country Region 11G" HKR, NDI\params\CountryRegion, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\CountryRegion, default, 0, "1" HKR, NDI\params\CountryRegion\enum, 0, 0, "(Channel 1 - 11)" HKR, NDI\params\CountryRegion\enum, 1, 0, "(Channel 1 - 13)" HKR, NDI\params\CountryRegion\enum, 2, 0, "(Channel 10 - 11)" HKR, NDI\params\CountryRegion\enum, 3, 0, "(Channel 10 - 13)" HKR, NDI\params\CountryRegion\enum, 4, 0, "(Channel 14)" HKR, NDI\params\CountryRegion\enum, 5, 0, "(Channel 1 - 14)" HKR, NDI\params\CountryRegion\enum, 6, 0, "(Channel 3 - 9)" HKR, NDI\params\CountryRegion\enum, 7, 0, "(Channel 5 - 13)" ; ; Country Region A Band ; HKR, , CountryRegionABand, 0, "7" HKR, NDI\params\CountryRegionABand, ParamDesc, 0, "Country Region 11A" HKR, NDI\params\CountryRegionABand, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\CountryRegionABand, default, 0, "7" HKR, NDI\params\CountryRegionABand\enum,0, 0, "Ch(36 - 64,149 - 165)" HKR, NDI\params\CountryRegionABand\enum,1, 0, "Ch(36 - 140)" HKR, NDI\params\CountryRegionABand\enum,2, 0, "Ch(36 - 64)" HKR, NDI\params\CountryRegionABand\enum,3, 0, "Ch(52 - 64,149 - 161)" HKR, NDI\params\CountryRegionABand\enum,4, 0, "Ch(149 - 165)" HKR, NDI\params\CountryRegionABand\enum,5, 0, "Ch(149 - 161)" HKR, NDI\params\CountryRegionABand\enum,6, 0, "Ch(36 - 48)" HKR, NDI\params\CountryRegionABand\enum,7, 0, "Ch(36 - 165)" HKR, NDI\params\CountryRegionABand\enum,8, 0, "Ch(52 - 64)" HKR, NDI\params\CountryRegionABand\enum,9, 0, "Ch(34 - 46)" HKR, NDI\params\CountryRegionABand\enum,10, 0, "Ch(34 - 64)" ;******************************************************************************************* ; Advance Page ; ; OpMode ; HKR, , OpMode, 0, "0" ; ; WirelessMode ; HKR, , WirelessMode, 0, "3" ; ; Enable TX Burst ; HKR, , TXBurst, 0, "0" ; ; Use Short Slot Time ; HKR, , ShortSlot, 0, "1" ; ; Use Turbo rate ; HKR, , TurboRate, 0, "0" ; ; Use Ofdm rate in adhoc mode ; HKR, , AdhocOfdm, 0, "0" HKR, NDI\params\AdhocOfdm, ParamDesc, 0, "Adhoc Wireless Mode" HKR, NDI\params\AdhocOfdm, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\AdhocOfdm, default, 0, "0" HKR, NDI\params\AdhocOfdm\enum, 0, 0, "802.11 B Only" HKR, NDI\params\AdhocOfdm\enum, 1, 0, "802.11 B/G Mix" HKR, NDI\params\AdhocOfdm\enum, 3, 0, "802.11 A Only" HKR, NDI\params\AdhocOfdm\enum, 4, 0, "802.11 A/B/G Mix" ; ; Use BG Protection ; HKR, , BGProtection, 0, "0" HKR, NDI\params\BGProtection, ParamDesc, 0, "B/G Protection" HKR, NDI\params\BGProtection, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\BGProtection, default, 0, "0" HKR, NDI\params\BGProtection\enum, 0, 0, "Auto" HKR, NDI\params\BGProtection\enum, 1, 0, "On" HKR, NDI\params\BGProtection\enum, 2, 0, "Off" ; ; FrameAggregation ; HKR, , FrameAggregation,0, "1" HKR, NDI\params\FrameAggregation, ParamDesc, 0, "Frame Aggregation" HKR, NDI\params\FrameAggregation, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\FrameAggregation, default, 0, "1" HKR, NDI\params\FrameAggregation\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\FrameAggregation\enum, 1, 0, "Enable" ; ; IEEE80211H ; HKR, , IEEE80211H, 0, "0" HKR, NDI\params\IEEE80211H, ParamDesc, 0, "IEEE802.11h" HKR, NDI\params\IEEE80211H, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\IEEE80211H, default, 0, "0" HKR, NDI\params\IEEE80211H\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\IEEE80211H\enum, 1, 0, "Enable" ; ; AutoChannelSelect ; HKR, , AutoChannelSelect, 0, "0" HKR, NDI\params\AutoChannelSelect, ParamDesc,0, "Auto Channel Select" HKR, NDI\params\AutoChannelSelect, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\AutoChannelSelect, default, 0, "0" HKR, NDI\params\AutoChannelSelect\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\AutoChannelSelect\enum, 1, 0, "Enable" ; ; WMMCapable ; HKR, , WMMCapable, 0, "0" HKR, NDI\params\WMMCapable, ParamDesc, 0, "WMM Capable" HKR, NDI\params\WMMCapable, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\WMMCapable, default, 0, "0" HKR, NDI\params\WMMCapable\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\WMMCapable\enum, 1, 0, "Enable" ; ; APSDCapable ; HKR, , APSDCapable, 0, "0" HKR, NDI\params\APSDCapable, ParamDesc, 0, "APSD Capable" HKR, NDI\params\APSDCapable, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\APSDCapable, default, 0, "0" HKR, NDI\params\APSDCapable\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\APSDCapable\enum, 1, 0, "Enable" ; ; APSDAC_BE ; HKR, , APSDAC_BE, 0, "0" HKR, NDI\params\APSDAC_BE, ParamDesc, 0, "AC_BE support APSD" HKR, NDI\params\APSDAC_BE, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\APSDAC_BE, default, 0, "0" HKR, NDI\params\APSDAC_BE\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\APSDAC_BE\enum, 1, 0, "Enable" ; ; APSDAC_BK ; HKR, , APSDAC_BK, 0, "0" HKR, NDI\params\APSDAC_BK, ParamDesc, 0, "AC_BK support APSD" HKR, NDI\params\APSDAC_BK, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\APSDAC_BK, default, 0, "0" HKR, NDI\params\APSDAC_BK\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\APSDAC_BK\enum, 1, 0, "Enable" ; ; APSDAC_VI ; HKR, , APSDAC_VI, 0, "0" HKR, NDI\params\APSDAC_VI, ParamDesc, 0, "AC_VI support APSD" HKR, NDI\params\APSDAC_VI, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\APSDAC_VI, default, 0, "0" HKR, NDI\params\APSDAC_VI\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\APSDAC_VI\enum, 1, 0, "Enable" ; ; APSDAC_VO ; HKR, , APSDAC_VO, 0, "0" HKR, NDI\params\APSDAC_VO, ParamDesc, 0, "AC_VO support APSD" HKR, NDI\params\APSDAC_VO, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\APSDAC_VO, default, 0, "0" HKR, NDI\params\APSDAC_VO\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\APSDAC_VO\enum, 1, 0, "Enable" ; ; MaxSPLength ; HKR, , MaxSPLength, 0, "0" HKR, Default, MaxSPLength, 0, "0" HKR, NDI\params\MaxSPLength, ParamDesc, 0, "Max Service Period Length" HKR, NDI\params\MaxSPLength, type, 0, "int" HKR, Ndi\params\MaxSPLength, default, 0, "0" HKR, NDI\params\MaxSPLength, min, 0, "0" HKR, NDI\params\MaxSPLength, max, 0, "3" HKR, NDI\params\MaxSPLength, step, 0, "1" HKR, NDI\params\MaxSPLength, optional, 0, "0" ; ; DLSCapable ; HKR, , DLSCapable, 0, "0" HKR, NDI\params\DLSCapable, ParamDesc, 0, "DLS Capable" HKR, NDI\params\DLSCapable, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\DLSCapable, default, 0, "0" HKR, NDI\params\DLSCapable\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\DLSCapable\enum, 1, 0, "Enable" ; ; PSP XLink mode ; HKR, , PSPXlink, 0, "0" HKR, NDI\params\PSPXlink, ParamDesc, 0, "PSP Xlink Mode" HKR, NDI\params\PSPXlink, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\PSPXlink, default, 0, "0" HKR, NDI\params\PSPXlink\enum, 0, 0, "Disable" HKR, NDI\params\PSPXlink\enum, 1, 0, "Enable" ; ; CCX2 control ; HKR, , CCX2Control, 0x00010001, 0x00fa4600 ; ; Vendor Description ; HKR, , VendorDesc, 0, %VENDOR_DESC_DEF_STR% HKR, Default, VendorDesc, 0, %VENDOR_DESC_DEF_STR% ; ; WPS Device Name ; HKR, , WPSDevName, 0, %WPS_DEVNAME_DEF_STR% HKR, Default, WPSDevName, 0, %WPS_DEVNAME_DEF_STR% ;******************************************************************************************* ; Profile ; ; SSID ; ;HKR, , SSID, 0, %SSID_DEF_STR% ;HKR, Default, SSID, 0, %SSID_DEF_STR% ;HKR, NDI\params\SSID, ParamDesc, 0, "SSID" ;HKR, NDI\params\SSID, type, 0, "edit" ;HKR, NDI\params\SSID, limitText, 0, "32" ;HKR, NDI\params\SSID, default, 0, %SSID_DEF_STR% ; ; Network Type ; HKR, , NetworkType, 0, %NETWORK_TYPE_DEF_STR% HKR, Default, NetworkType, 0, %NETWORK_TYPE_DEF_STR% HKR, NDI\params\NetworkType, ParamDesc, 0, "Network Type" HKR, NDI\params\NetworkType, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\NetworkType, default, 0, %NETWORK_TYPE_DEF_STR% HKR, NDI\params\NetworkType\enum, 0, 0, "802.11 Ad Hoc" HKR, NDI\params\NetworkType\enum, 1, 0, "Infrastructure" ; ; Channel ; HKR, , Channel, 0, %CHANNEL% HKR, Default, Channel, 0, %CHANNEL% ;******************************************************************************************* ; System Configuration Page ; ; Local Administration MAC Network Address ; HKR, , NetworkAddress, 0, "" HKR, Default, NetworkAddress, 0, "" HKR, NDI\params\NetworkAddress, ParamDesc, 0, "Local Administration MAC Network Address" HKR, NDI\params\NetworkAddress, type, 0, "edit" HKR, NDI\params\NetworkAddress, limitText, 0, "12" HKR, NDI\params\NetworkAddress, default, 0, "" ; ; Power Saving Mode ; HKR, , PSMode, 0, "0" HKR, Default, PSMode, 0, "0" HKR, NDI\params\PSMode, ParamDesc, 0, "Power Saving Mode" HKR, NDI\params\PSMode, type, 0, "enum" HKR, NDI\params\PSMode, default, 0, "0" HKR, NDI\params\PSMode\enum, 0, 0, "CAM (Constantly Awake Mode)" ;HKR, NDI\params\PSMode\enum, 1, 0, "Max_PSP (Max Power Savings)" HKR, NDI\params\PSMode\enum, 2, 0, "Fast_PSP (Power Save Mode)" ; ; CAM when AC Power ; ;HKR, , ACPowerCam, 0, "0" ;HKR, Default, ACPowerCam, 0, "0" ;HKR, NDI\params\ACPowerCam, ParamDesc, 0, "CAM when AC Power" ;HKR, NDI\params\ACPowerCam, type, 0, "enum" ;HKR, NDI\params\ACPowerCam, default, 0, "0" ;HKR, NDI\params\ACPowerCam\enum, 0, 0, "Disable" ;HKR, NDI\params\ACPowerCam\enum, 1, 0, "Enable" ; ; Preamble Type ; HKR, , PreambleType, 0, "0" HKR, Default, PreambleType, 0, "0" ; ; RTS Threshold ; HKR, , RTSThresh, 0, "2347" HKR, Default, RTSThresh, 0, "2347" HKR, NDI\params\RTSThresh, ParamDesc, 0, "RTS Threshold" HKR, NDI\params\RTSThresh, type, 0, "int" HKR, Ndi\params\RTSThresh, default, 0, "2347" HKR, NDI\params\RTSThresh, min, 0, "0" HKR, NDI\params\RTSThresh, max, 0, "2347" HKR, NDI\params\RTSThresh, step, 0, "1" HKR, NDI\params\RTSThresh, optional, 0, "0" ; ; Fragment Threshold ; HKR, , FragThresh, 0, "2346" HKR, Default, FragThresh, 0, "2346" HKR, NDI\params\FragThresh, ParamDesc, 0, "Fragment Threshold" HKR, NDI\params\FragThresh, type, 0, "int" HKR, Ndi\params\FragThresh, default, 0, "2346" HKR, NDI\params\FragThresh, min, 0, "256" HKR, NDI\params\FragThresh, max, 0, "2346" HKR, NDI\params\FragThresh, step, 0, "1" HKR, NDI\params\FragThresh, optional, 0, "0" ;******************************************************************************************* ; Authentication & Security Page ; ; Authentication Type ; HKR, , AuthenType, 0, "0" ; Open System HKR, Default, AuthenType, 0, "0" ; ; Encryption ; HKR, , Encryption, 0, "1" ; Disable HKR, Default, Encryption, 0, "1" ; ; WEP Keys Length ; HKR, , WEPKeyLen, 0, "0" HKR, Default, WEPKeyLen, 0, "0" ; ; WEP Key to use ; HKR, , WEPKeyUse, 0,"1" HKR, Default, WEPKeyUse, 0,"1" ; ; WEP Key1 ; HKR, , WEPKey1, 0,"" HKR, Default, WEPKey1, 0,"" ; ; WEP Key2 ; HKR, , WEPKey2, 0,"" HKR, Default, WEPKey2, 0,"" ; ; WEP Key3 ; HKR, , WEPKey3, 0,"" HKR, Default, WEPKey3, 0,"" ; ; WEP Key4 ; HKR, , WEPKey4, 0,"" HKR, Default, WEPKey4, 0,"" [RemoveFlag.reg] HKR, , SafelyRemoveOff, 0, "1"
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 09-08-2007 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
#705 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Di questa cosa che ti avevo chiesto che mi dici? |
|||
|
|
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
|
1) Vedrai che se rinomini una "Connessione senza fili 2" in "Connessione senza fili" e poi inserisci la penna in un'altra porta, la numerazione non va avanti all'infinito, ma ricomincia da 2.
2) Nessun "mistero Windows": se segui quello che è spiegato in prima pagina non ci sono margini di errore. L'informatica è una scienza esatta (a volte) 3) Hai ragione si riferisce all' *.inf originale. Io cambio solo il Country Region della banda "G". 4) Se guardi nel sito Ralink sono loro stessi a rilasciare un unico driver per 3 versioni di chip: RT257x, RT2671 assieme al RT2500. Nella sezione di linux lo chiamano rt73 e non so il perchè e supporta RT2501, RT2571W, RT2573, RT2671.
|
|
|
#707 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
{4d36e972-e325-11ce-bfc1-08002be10318} se non erro. Si impara sempre qualcosa smanettando services.msc Windows Zero configuration e poi cancellare tutte le sottostringhe di WZCS (non mi ricordo il nome preciso, sta sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WZ***, una cosa del genere ) Ma torniamo a linux. Ennesima prova. Ho pure messo il router che ora trasmetta contemporaneamente in WPA e WPA2, e Ubuntu non fa una piega in WPA, premesso che avevo spento, tolto la pennina e attaccata dopo l'accesso a Ubuntu. Mentre in windows mi connettevo in WPA2. Son quasi tentato dal provare il WPA2 a sto punto sotto Linux.. |
||
|
|
|
|
|
#708 |
|
Member
|
Tombola... Funziona pure in WPA2, anche RUTILT se ne accorge. Ho modificato il file
Codice:
etc/network/interfaces Codice:
auto wlan1
iface wlan1 inet static
address 192.168.***.***
netmask 255.255.255.0
#Queste due linee dipendono da qual è l'indirizzo di default del vostro router
gateway 192.168.0.1
network 192.168.0.0
pre-up ifconfig wlan1 up
#imposta l'MTU della periferica, non obbligatorio
pre-up ifconfig wlan1 mtu 1458
#imposta l'essid della rete
pre-up iwconfig wlan1 essid "***********"
pre-up iwconfig wlan1 mode Managed
#imposta il canale della tua rete:
pre-up iwconfig wlan1 channel 8
pre-up iwpriv wlan1 set AuthMode=WPA2PSK
#qui inserisci la tua chiave wpa-psk
pre-up iwpriv wlan1 set WPAPSK=***********************
pre-up iwpriv wlan1 set EncrypType=AES
![]() Ah, ho eliminato il problema di scollegare e ricollegare la pennina tramite il comando che mi avevi dato Codice:
sudo /etc/init.d/networking restart ![]() Updated: niente da fare. Ultima modifica di leongohan : 10-08-2007 alle 02:47. Motivo: Aggiornamento dopo riavvio da windows in Ubuntu |
|
|
|
|
|
#709 |
|
Senior Member
|
Ottimo per il wpa2 con linux. Sentirò Alex e magari lo aggiunge alla guida, visto che la stai usando e funziona.
Ci sei riuscito con i driver legacy della guida di Ubuntu, oppure con quelli originali ralink? Se hai letto i post sul problema del riavvio Linux-Windows che ti avevo detto, qualcuno suggeriva trattarsi di un problema di autenticazione diverso nei due driver, oppure del fatto che il router mantiene per un certo periodo una cache con i MAC AD delle schede autenticate impedendo la riautenticazione della stessa scheda in modo diverso. Fatto sta che il driver Windows ci riesce sempre e questo vuol dire che il problema è solo software e relativo al driver Linux. Occorrerebbe trovare una procedura "software" simile al disinserimento e reinserimento della chiavetta per risolvere definitivamente il problema. Non hai ancora risposto alla mia domanda: al di là del fatto che ti connetti ad un router che supporta wpa2 attivata inserendo la password; nelle proprietà della connessione senza fili in ZMC, dove sta la voce wpa2 nei menù, tendine e varie se uno volesse impostare manualmente la connessione ad es ad una rete nascosta? Nel mio router ad es c'è wpa2 e poi le due criptazioni tkip o aes. Quanto a Windows non sono così competente, mi farebbe piacere leggere gli articoli di MPV che citi. Proprio ieri ho visto un pc in cui la cosa non funzionava per altri motivi, lì perchè ad ogni tentativo era inibito l'accesso a livello amministrativo. Però ho sempre risolto il problema della numerazione come ti ho detto e da ricerche sul registro la numerazione progressiva delle connessioni era inibita. Nel caso contrario su regedit facendo una ricerca per la stringa "Connessione senza fili" c'è una diversa chiave per ogni connessione creata. Diverso è il caso del numero progressivo della stessa periferica installata su porte usb diverse che compare in Gestione hardware: lì c'è poco da fare se non disinstallare tutte le periferiche nascoste dopo aver rimosso dalla porta usb il doungle. Nei casi disperati ho sempre preferito ricaricare un backup funzionante per non perderci più di tanto tempo.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 10-08-2007 alle 07:21. |
|
|
|
|
|
#710 | ||||
|
Member
|
Quote:
Codice:
rt73 driver version - 1.0.3.6 CVS Quote:
Quote:
Per il discorso delle reti nascoste, sotto preferite, mi sa che è un mezzo bug (o meglio, funzione mancante di XP). Perchè ricordo che se ti ci connetti la prima volta con l'SSID in chiaro e lui la memorizza, ti ci puoi connettere anche successivamente nascondendo l'SSID. Ma appena tocchi qualcosa si impasta. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#711 |
|
Member
|
Sapevo che lo trovavo..
kb907405 Sta cosa secondo me funziona un pò si e un pò no tutt'ora e dovrebbe esser stata sistemata in Windows VIsta. Anche se poi spulciando stavo leggendo che tutt'ora dà rogne Updated: La soluzione non è pubblica, bisognerebbe scaricare la patch da uno dei siti che tiene i files della RyanVM'S, il KB923154 è quello definitivo per ora che sostituisce man mano i precedenti. Roba che verrà integrata nella SP3. E vabbè, visto che volete i miracoli.. KB923154 Ultima modifica di leongohan : 10-08-2007 alle 15:44. Motivo: KB923154 |
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
|
Ok, ho letto l'articolo che si riferisce alla disconnessione\riconnessione ad una rete con hidden id sotto Windows ed effettivamente il problema c'è. In passato, poi, le versioni del driver Ralink precedenti al 1.1.3.0 ci mettevano del loro e impedivano l'autenticazione alle reti con ssid nascosto.
Comunque la descrizione originale in inglese del problema è più chiara di quella in italiano tradotta "automaticamente" Quote:
Scheda di rete wireless Belkin... by C@rciofone Scheda di rete wireless Belkin... by C@rciofone #2 Scheda di rete wireless Belkin... by C@rciofone #3 ... e in Connessioni di rete: Connessione alla rete senza fili Connessione alla rete senza fili #2 ... io ho sempre risolto col sistema che ti ho detto. Sul fatto che wpa2 sia la criptazione AES casco dalle nuvole, mi informo... Quanto a Linux mi fai venire voglia di provare il driver Ralink originale. Di solito è Alex che tiene i contatti con Serialmonkey, ma visto che è in Sardegna.... Chissà mai che con gli 1.0.4 non sia risolto il problema. Tuttavia se hai la chiavetta D-Link o la Belkin quei driver vanno modificati, perchè se li compili così come stanno non vanno. Se vuoi provare anche tu devi seguire la guida in prima pagina riguardante Mandriva limitatamente all'aggiunta degli id hardware delle schede che ti interessano. Poi la compilazione e l'installazione del modulo sono uguali a quelli della guida di ubuntu.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 10-08-2007 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#713 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#714 |
|
Member
|
Non ho più fatto prove. Se non che ho rilevato 2 cose sotto Ubuntu.
Primo, in WPA2 mi sembrano un pò più lenti i tempi di risposta della rete. Boh.. Secondo, che ieri sera avevo spento il pc da windows. Stamattina acceso e entrato linux (quindi son passate molte ore) ma non c'è stato nulla da fare, ho dovuto per forza togliere la pennina e riattaccarla, altrimenti non funzionava. Tra l'altro, esiste un comando che faccia come da rimozione sicura, che spenga la periferica usb del tutto prima di scollegarla? P.S. Ho trovato il thread di cui parlavo qualche giorno fa Ultima modifica di leongohan : 11-08-2007 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
|
Allora, hai provato?
|
|
|
#716 |
|
Member
|
No, sinceramente non sono a casa fino a martedi e non riesco. Ma altre persone che si lancino in esperimenti non ce ne sono?
|
|
|
|
|
|
#717 |
|
Member
|
Direi di vedere cosa combinano gli autori del progetto rt2x00 ora che gli hai spiegato per bene il problema.. Anche se non capisco questo loro alterarsi ed il fatto che non ti abbiano più risposto..
Ultima modifica di leongohan : 14-08-2007 alle 18:38. Motivo: Progetto rt2x00 |
|
|
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sapete per caso come fare per installare la d-link dwl-g122 rev B su vista 64, perchè ho provato con il software della ralink linkato all'inizio del posto ma non funziona
|
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
si è basata sul chipset ralink rt2500 solo che sul sito della ralink se scarichi i driver per quel modello ( che dovrebbero funzionare sia su vista 32 che 64 ) non funzionano anche perchè quando li installi dice rt2700 e non 2500 e dalla d-link dopo 8 mesi ancora non è uscito niente quindi figuriamoci, idem per la netgear infatti ho anche un wg111t ma anche per quella fungono solo quelli a 32, l'ultima speranza è guardare su windows updates ma non potendo portare il pc in rete è un po' un problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.