Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 12:39   #341
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da serè52
Ho seguito la configurazione di rete che tu precedentemente mi avevi suggerito per il mio desktop con scheda wifi DWL-G122 e il mio notebook wifi.
Fin qui tutto bene. I due Pc si riconoscono e condividono.
Il problema nasce quando cerco di condividere la connessione internet e nelle proprietà della connessione remota del modem: Avanzate\Condivisione connessione internet spunto tutte e tre le voci, confermo tutto, riavvio e mi connetto con internet... il PC si spegne e si riavvia e così all'infinito.
Solo 2 volte ha tenuto la connessione per 2 - 4 ore.
Per risolvere il problema basta disattivare o resettare il firewall di windows ( da Esegui : "netsh firewall reset" annulla la condivisione della connessione internet)
Quindi o cambio firewall o non uso il frewall o non condivido la connessione perchè la causa del conflitto è Windows Firewall.
Spero di aver chiarito
A questo punto credo si tratti di qualche problema della tua installazione, perchè non ho mai sentito di una cosa simile.
Prova a fare un ultimo tentativo di questo tipo: in Risorse di rete clicca su "visualizza icone per periferiche upnp di rete" e poi disattivalo o viceversa: partirà l'installer della configurazione di rete e può essere che rimetta a posto le cose. Altrimenti potresti provare a vedere la configurazione del firewall cancellando le voci in modo che si ricreino.... ma sei sicuro di non aver mai disabilitato servizi tipo Alg.exe?
Old 05-01-2007, 14:29   #342
serè52
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
A questo punto credo si tratti di qualche problema della tua installazione, perchè non ho mai sentito di una cosa simile.
Prova a fare un ultimo tentativo di questo tipo: in Risorse di rete clicca su "visualizza icone per periferiche upnp di rete" e poi disattivalo o viceversa: partirà l'installer della configurazione di rete e può essere che rimetta a posto le cose. Altrimenti potresti provare a vedere la configurazione del firewall cancellando le voci in modo che si ricreino.... ma sei sicuro di non aver mai disabilitato servizi tipo Alg.exe?
Il primo tentativo...fatto e fallito...

scusami...qualche domanda:
-per configurazione del firewall intendi > Pannello di controllo/Windows Firewall/generale-eccezioni- avanzate?
-cosa è alg.exe e dove posso vedere l'eventuale disabilitazione?

.......allora sono andato in GESTIONE COMPUTER> SERVIZI E APPLICAZIONI> SERVIZI> WINDOWS FIREWALL/ICS> clicco PROPRIETA' e mi appare questo messaggio "Configuration Manager: il parametro dll'handle dell'istanza della periferica non corrisponde ad una periferica presente"....ti dice qualcosa?

Ultima modifica di serè52 : 05-01-2007 alle 16:03.
serè52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 09:10   #343
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Installazione dei dongle USB in Mandriva linux 2007
Ciao, il problema delle schede di rete USB che contengono i chip RalinkTech RT2500 e RT2571\W non sta tanto nella loro diffusione, quanto nel fatto che si tratta di chip venduti a molti assemblatori OEM che attribuiscono alle loro periferiche ID hardware differenti, sicchè può capitare che il driver chiamato genericamente rt25 (chip rt2500) o rt73 (rt2571) non riconosca la periferica in questione (es. Belkin F5D7050, DLink DWL G122, Conceptronic C54RU. Quindi occorre inserire nei driver distribuiti da RalinkTech l'ID hardware prima di compilarli:

a) 0x050d,0x705a per la Belkin F5D7050 V3
b) 0x07d1,0x3c03 per la DLink DWL G122 C1
c) 0x07d1,0x3c04 per la DLink DWL G122 D1
d) 0x2001,0x3c00 per la DLink DWL G122 B1

Questi sono i passaggi per installare la Belkin F5D7050 V3 o la DLink DWL G122 C1:
1) scarica il driver apposito per il tuo modello da qui: http://www.ralinktech.com/ralink/Hom...ort/Linux.html nel nostro caso questi: http://www.ralinktech.com/ralink/dat...1.0.3.6.tar.gz

2) loggati come root e scompatta il pacchetto in una cartella temporanea es.: /RT73_Linux_STA_Drv1.0.3.6

3) immetti la sequenza per rendere tutti i files modificabili:
Codice:
chmod -R u+w . &&
for f in *
do
tr -d '\r' < $f > $f.new
mv -f $f.new $f
done
4) ora pachamo per la Belkin o per la Dlink:
Codice:
echo '797a798,800
> #define RTVID4 0x050d
> #define RTPID4 0x705a
815a819
> {USB_DEVICE(RTVID4,RTPID4)}, \' | patch rtmp_def.h

echo '797a798,800
> #define RTVID5  0x07d1
> #define RTPID5  0x3c03
815a819
> {USB_DEVICE(RTVID5,RTPID5)}, \' | patch rtmp_def.h
In alternativa puoi modificare il file patch rtmp_def.h editandolo a mano o copiando nella cartella il file che troverai nel pacchetto con tutti i files necessari già modificati da inserire che metterò appena ho tempo on line.
Alla fine dovrà risultare una lista con inseriti i nuovi ID hardware:
Quote:
{USB_DEVICE(0x1371,0x9032)}, /* CNet */ \
{USB_DEVICE(0x1631,0xc019)}, /* Billionton */ \
{USB_DEVICE(0x050d,0x705a)}, /* Belkin */ \
{USB_DEVICE(0x1044,0x800a)}, /* Gigabyte */ \
5) Adesso possiamo compilare scegliendo il file Makefile a seconda del kernel: nel mio caso 2.6.17.8
Codice:
cp -f Makefile.6 Makefile
make all
6) Installazione del nuovo modulo:
Codice:
cat rt73.ko | gzip > /lib/modules/$(uname -r)/kernel/drivers/net/wireless/rt73.ko.gz
depmod -a
modprobe rt73
7) Installazione del firmware:
Codice:
mkdir -p /etc/Wireless/RT73STA/
cp -f rt73.bin /etc/Wireless/RT73STA/
8) Creiamo uno script apposito coi parametri della connessione:

Codice:
SSID=il nome della tua rete wireless
WPAPSK=tua password wpa-psk

cat <<EOF > /etc/Wireless/RT73STA/rt73.sh

iwpriv rausb0 set NetworkType=Infra
iwpriv rausb0 set AuthMode=WPAPSK
iwpriv rausb0 set EncrypType=TKIP
iwpriv rausb0 set SSID=$SSID
iwpriv rausb0 set WPAPSK=$WPAPSK
iwpriv rausb0 set SSID=$SSID
EOF
Oppure crea direttamente lo script manualmente nella cartella /etc/Wireless/RT73STA/ mettendo SSID e password in questo formato, oltre al resto dei parametri:
iwpriv rausb0 set SSID=il nome della tua rete wireless
iwpriv rausb0 set WPAPSK=tua password wpa-psk

9) Impostiamo la chiamata di ifup-local quando l'interfaccia viene attivata:
Codice:
chmod 700 /etc/Wireless/RT73STA/rt73.sh &&
cat <<EOF > /sbin/ifup-local
if [ "\$1" = "rausb0" ]
then
/etc/Wireless/RT73STA/rt73.sh
fi
EOF
chmod 755 /sbin/ifup-local
10)Inseriamo un alias in modules.conf
Codice:
cat /etc/modules.conf | grep -v rausb0 > modules.conf &&
cat modules.conf > /etc/modules.conf &&
echo 'alias rausb0 rt73' >> /etc/modules.conf
11) Infine configuriamo il file ifcfg-rausb0.
Codice:
cat <<EOF > /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-rausb0
DEVICE=rausb0
BOOTPROTO=dhcp
WIRELESS=yes
ONBOOT=yes
EOF
chmod 755 /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-rausb0
Per Ip fisso, DNS etc, impostare direttamente dal centro di controllo.

In sintesi:
abbiamo creato i files:
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-rausb0
/etc/Wireless/RT73STA/rt73.sh
/etc/Wireless/RT73STA/rt73.bin
/lib/modules/$(uname -r)/kernel/drivers/net/wireless/rt73.ko.gz
e abbiamo modificato il file:
/etc/modules.conf
I passaggi sono testati e funzionanti e derivano da uo script che avevo già proposto tempo fa per Mandriva 2006. Le modifiche sono minimali. Prossimamente proporrò uno script automatico e un pacchetto con tutti i file (modulo, firmware e configurazioni) in modo da poterli direttamente copiare nelle cartelle di destinazione senza dover compilare il driver. I dispositivi supportati saranno Belkin F5D7050 V3 o la DLink DWL G122 C1.
Ultima cosa nel centro di controllo ti comparirà la periferica e la rete disponibile solo dopo aver installato tutti gli aggiornamenti correttivi.
Ciao
Old 06-01-2007, 09:14   #344
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da serè52
Il primo tentativo...fatto e fallito...

scusami...qualche domanda:
-per configurazione del firewall intendi > Pannello di controllo/Windows Firewall/generale-eccezioni- avanzate?
-cosa è alg.exe e dove posso vedere l'eventuale disabilitazione?

.......allora sono andato in GESTIONE COMPUTER> SERVIZI E APPLICAZIONI> SERVIZI> WINDOWS FIREWALL/ICS> clicco PROPRIETA' e mi appare questo messaggio "Configuration Manager: il parametro dll'handle dell'istanza della periferica non corrisponde ad una periferica presente"....ti dice qualcosa?
Alg lo puoi vedere dal taskmanager (se è in esecuzione). Non so se compare anche nella scheda Eccezioni.
Ciao
Old 06-01-2007, 11:19   #345
serè52
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Alg lo puoi vedere dal taskmanager (se è in esecuzione). Non so se compare anche nella scheda Eccezioni.
Ciao
Alg.exe è attivo....ho comunque bypassato il problema disattivando Windows Firewall e usando un'altro firewall.
In questa maniera il problema non sussiste.
Grazie della collaborazione
Old 06-01-2007, 11:31   #346
serè52
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfaomega80
ciao serè52.
posso farti una domanda? ma la tua connessione è a consumo o flat?
perchè se è flat ti conviene usare il router dsl-g624t in tuo possesso come modem.... risolvi tutti i problemi di connessione, e puoi collegarti a internet col notebook anche quando il fisso è spento...!
in caso batti un colpo che ti spiego come configurarlo [ho la stessa tua dotazione hardware].
Batto un colpo...scusa non avevo ancora visto il tuo intervento...
Ho una connessione flat e il router dsl-g624t da utilizzare al posto dell'attuale modem.
Se mi dai una mano a configurarlo...accetto ben volentieri.
Solo una premessa il desktop non è collegabile con un cavo di rete, ecco la ragione della scheda wifi
Old 07-01-2007, 15:54   #347
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Forse invece io ho risolto il mio problema.. il fatto che cadesse la linea è probabilmente da imputare ad una mia errata configurazione di comodo personal firewall.
Dopo essermi rimesso in ethernet con la mia schedina realtek rtl8139 il prob si era ripresentato.. perciò dopo un pò di ricerca sui settaggi del firewall dovrei averlo risolto definitivamente.
Se volessi provare a ricollegarmi con la g122 devo disinstallare i driver della sk ethernet e disinstallarla o posso magari solo disabilitarla? Evitando perciò un pò di passaggi?
Old 07-01-2007, 16:22   #348
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Assolutamente nulla di tutto questo: sotto Windows XP o altri Windows, come sotto linux le varie schede possono benissimo convivere, basta che assegni loro ip diversi (in teoria potresti anche collegarle entrambe al router ma questa cosa non ha nessuna utilità).
Old 07-01-2007, 17:36   #349
alfaomega80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
carciofone, una pregunta...
ho il dwl-g122 C1, e avevo installato di default il driver 3.00 di Dlink.
Leggendo questo topic sono passato al Ralink 1.1.4 sfruttando la tua modifica.
tutto a posto, il sistema va bene [c'è da dire che andava bene anche prima].
in fase di installazione ho dovuto indicare manualmente il percorso del driver, e prima ancora quando installavo l'utility Ralink, ho scelto "Ralink configuration tool" invece di Microsoft Zero Configuration, e "enhance wifi" [o simile] invece di "enhance performance".
Ora notavo che l'utility Ralink è completamente annerita e dice che non è presente alcun dispositivo. E' normale?
alfaomega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 19:36   #350
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ma funziona o no? compaiono le barre della connessione etc se apri l'utility?
Old 09-01-2007, 09:48   #351
unapregunta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao Carciofone ti faccio i complimenti per tutto il post me lo sono letto dall'inizio alla fine, ho anche io la famosa DWL G122 C1 e devo dire che mi ha fatto letteralmente impazzire, pensavo fosse un problema di driver e ne ho provati di ogni tipo, alla fine ance il solo inf che hai pubblicato tempo fa, ti spiego qual'è il mio problema giusto per capire se sono solo io oppure no ad avere questo problema, ho il mio bel router dlink comperato nel famoso bundle con la dwl g 122 che mi ha sempre funzionato benone, con 2 portatili in mio possesso con scheda interna inprocomm mi bastava visualizzare le reti presenti scegliere la mia e mettere la password(la rete è criptata con wpask) la famosa dwl g122 non l'avevo mai usata fino a 3 giorni fa, quanto mi sono messo a giocare con vari linux live cd, non riuscendo a farla andare(anche se i tentativi sono stati pochi), ho detto tra me e me , magari la chiavetta è rotta e non va neppure su windows.... detto fatto l'ho provata, ma con tutti i vari driver trovati in rete non riesco a entrare nella mia rete wpask, rimane in attesa di ricezione ip e basta, mentre per un altra rete aperta che prendo da casa mia non c'è problema mi basta selezionarla e ci navigo liberamente senza problemi, ho provato anche a casa di un amico con rete crriptata wep 128 e il tutto funziona perfettamente, mi chiedo io ma com'è possibile che con criptazione wpask non funzioni? eppure la chiavetta essendo stata venduta con il router dovrebbe supportare anche quella criptazione....

poi avrei una domanda anche su linux ma prima mi scarico mandrivia one 2007 poi al massimo ti chiederò info...
unapregunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:57   #352
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Da quello che sento nel forum, la G122 C1, se installata in un sistema pulito, patchato, con driver aggiornati del chipset della scheda madre e se è l'unica scheda di rete wifi del sistema, non dà alcun tipo di problema con o senza wpa, dato che il driver lo supporta nativamente senza bisogno di pacchetti esterni. E' sufficiente utilizzare la Zero configuration di default di Win XP SP2.
Possono insorgere problemi con Windows 98SE o se è già presente altra scheda di rete wifi integrata, oppure con le porte usb 1.1. Sempre che non sia guasta e si tratti di un DOA. Ma tendo a escluderlo, visto che dici che senza criptazione funziona.
Ti consiglio di provare a eseguire la procedura in prima pagina per la rimozione di periferiche "morte" o nascoste: anche se apparentemente laboriosa è molto efficace. Poi installa il dongle con il solo pacchetto Driver only. Prima di rimuovere il tutto, però, cancella da "Reti preferite" nelle proprietà della scheda wifi tutte quelle che compaiono e relativi parametri.
Quanto alle distro live di linux è praticamente impossibile che riconoscano la g122, perchè, anche se contengono il modulo rt73, la dlink personalizza i suoi prodotti con ID hardware che non consentono alle distro di riconoscerli (problemi di marketing? brevetti?)
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 09-01-2007 alle 13:54.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 14:29   #353
unapregunta
Junior Member

grazie per la risposta immediata e precisa, allora per quel che riguarda il wapsk l'ho provata su 2 pc un win2000 con usb 1 e un win xp con usb2 ma con un altra scheda integrata, questa sera posso provare su un xp con usb2 ma senza schede integrate e spero che sia la volta buona.

per quel che riguarda linux live a quanto leggo....
http://forums.remote-exploit.org/showthread.php?t=1886
... con distro live backtrack V1 (ma ai tempi la versione 2 non esisteva ancora)c'è una procedura per far andare la versione B1, è complessa si, nel senso che bisogna usare myslack creator aggiungendo un modulo, ma di conseguenza pensavo che seguendo la stessa procedura ma mettendo i driver corretti anche la versione C1 potesse andare, pensi che possa funzionare o è meglio non perderci neppure un po' di tempo???

Ultima modifica di unapregunta : 09-01-2007 alle 16:03.
unapregunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:20   #354
qra2000
Junior Member

Innanzi tutto Ciao a tutti.

Ho installato sul mio portatile (windows ME) la scheda usb DWL (HW C1, Fw 3.00), ho seguito scrupolosamente tutte le indicazione: installato sw da cd, spento il pc, collegata la scheda alla usb e fatto ripartire.
Mi ritrovo quanto segue: la scheda pare installata correttamente, il programma d-link trova la mia rete wireless (pc fisso XP con altra DWL e router 624T, funzionante correttamente crittografato WPA), ma non c'è verso di collegarsi. Tutto ciò dipende dalla versione di windows?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
qra2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:55   #355
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da qra2000
Innanzi tutto Ciao a tutti.

Ho installato sul mio portatile (windows ME) la scheda usb DWL (HW C1, Fw 3.00), ho seguito scrupolosamente tutte le indicazione: installato sw da cd, spento il pc, collegata la scheda alla usb e fatto ripartire.
Mi ritrovo quanto segue: la scheda pare installata correttamente, il programma d-link trova la mia rete wireless (pc fisso XP con altra DWL e router 624T, funzionante correttamente crittografato WPA), ma non c'è verso di collegarsi. Tutto ciò dipende dalla versione di windows?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Non c'è verso di collegarsi in che senso?
Agli altri pc della lan\wan? Al router? A internet?
Old 12-01-2007, 12:14   #356
qra2000
Junior Member

Non riesco a collegarmi alla rete wireless, il programma d-link mi fornisce la lista delle reti wireless presenti la mia e quelle di un vicino, ma se la seleziono ed inserisco la psw e clicco su connetc il led del dongle continua a blinkare senza agganciarsi.
Old 12-01-2007, 12:32   #357
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Non riesco a collegarmi alla rete wireless, il programma d-link mi fornisce la lista delle reti wireless presenti la mia e quelle di un vicino, ma se la seleziono ed inserisco la psw e clicco su connetc il led del dongle continua a blinkare senza agganciarsi.
1) che criptazione hai attivato sul router? con che password?
2) è attivo il dhcp?
3) senza criptazione ti connetti?
4) purtroppo i driver dlink originali sono molto vecchi e non puoi utilizzare quelli moddati da me perchè sono solo per windows 2000\xp e linux. Inoltre è indispensabile un'utility di gestione della scheda, perchè win ME, mi pare che non abbia una Zero configuration autonoma nel pannello di controllo. O mi sbaglio?

Quanto ai punti precedenti:
metti un ip fisso alla scheda di rete diverso da quello dell'altro pc. Prova prima senza password se avviene la connessione (togliendola anche al router naturalmente). Poi la rimetti e crei manualmente una rete predefinita con tutti i parametri corretti (es SSID: mia_rete; Criptazione: WPA_PSK; TKIP; Password: tua password...)
Ciao
Old 12-01-2007, 12:50   #358
qra2000
Junior Member

Grazie per i consigli, ma li avevo già provati tutti tranne la connessione senza crittografia, che proverò appena posso.

E pensare che grazie a te e agli altri del forum sono riuscito a far funzionare il router d-link 624T e l'altro dongle senza problemi.
Old 12-01-2007, 20:57   #359
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Grazie per i consigli, ma li avevo già provati tutti tranne la connessione senza crittografia, che proverò appena posso.

E pensare che grazie a te e agli altri del forum sono riuscito a far funzionare il router d-link 624T e l'altro dongle senza problemi.
Onestamente penso che si tratti solo di qualche inghippo dell'utility dlink... Però è da dire che purtroppo microsoft non supporta più win me, sicchè non escono altre patch per l'usb e per il wifi, sicchè non si sa se sia in realtà completamente supportato. Ho sentito anche altre persone che hanno problemi con win 98SE e porte usb 1.1.
Old 15-01-2007, 17:34   #360
qra2000
Junior Member

Risolto........

Colpa mia, mi vergogno anche abbastanza, avevo impostato il MAC filter e ovviamente non avevo agg. il router con il MAC della nuova scheda.
Adesso funziona 80%, ci sono comunque dei problemi di compatibilità con windows me, a volte al boot del portatile ho qualche schermata "blu".
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP