Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 13:31   #11561
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
eh un pochino si...
ma, io sinceramente non ci starei tanto appresso, alla fine le migliorie che possono essere apportate ad una seconda revisione sono poche, ed anche trascurabili considerando che il 690 è uno dei migliori case in circolazione, lo spazio non manca, è molto ben studiato, e tutti i problemi che ha sono banali
come la griglia rumorosa, il raffreddamento hd e la mancanza di un foro sulla piastra reggi scheda madre per smontare il dissipatore
insomma niente di grave se consideri che ci sono case da 200 euro che hanno problemi ben piu seri
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:01   #11562
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
ma, io sinceramente non ci starei tanto appresso, alla fine le migliorie che possono essere apportate ad una seconda revisione sono poche, ed anche trascurabili considerando che il 690 è uno dei migliori case in circolazione, lo spazio non manca, è molto ben studiato, e tutti i problemi che ha sono banali
come la griglia rumorosa, il raffreddamento hd e la mancanza di un foro sulla piastra reggi scheda madre per smontare il dissipatore
insomma niente di grave se consideri che ci sono case da 200 euro che hanno problemi ben piu seri
Concordo, a mio parere gli errori di questo case sono per sbadataggine, come per esempio la ventola dietro da 8, quando mai nn si ladcia lo spazine per una ventola normale, ditro far passare i cavi e un po un impresa, pero tutto sommato con i dovut accorgimenti e un case ottimo per quello eh costa nn ho trovato di meglio, e cmq e molto bellino
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:10   #11563
Mister Tarpone

diciamo che sarei + contento se non venisse sostituito quest'anno. non mi gusta l'idea di aver speso soldi per un case che tra pochi mesi verrà sostituito da un modello migliorato
rendendo così l'attuale modello di 690 obsoleto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:10   #11564
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Non è sbadataggine quello della ventola da 80. Al 99% è stato fatto per non incrementare ulteriormente la larghezza (anche solo di mezzo cm).
Old 09-06-2009, 14:20   #11565
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non è sbadataggine quello della ventola da 80. Al 99% è stato fatto per non incrementare ulteriormente la larghezza (anche solo di mezzo cm).
peccato non l'han fatto con predisposizione per 2 ventole davanti... invece ce n'è solo una che non raffredda tanto bene..

in questa cosa già un antec 300 da manco 50€ è fatto meglio ..

cmq è sicuro che ci sarà questo miglioramento nel nuovo 690 (se esce veramente)
Old 09-06-2009, 14:24   #11566
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

secondo me per 5mm nn se ne accorge nessuno, cioe pe me sono errori stupudi, pero cmq nulla di grave, cmq e molto ben strutturato
Old 09-06-2009, 14:24   #11567
Mister Tarpone

cmq....

quei pispolini dietro di plastica per fissare la scheda video.... mi è toccato lasciarli aperti mettendoci la GTX260...

ma chi è il genio che l'ha fatti a quel modo?
Old 09-06-2009, 14:26   #11568
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
cmq....

quei pispolini dietro di plastica per fissare la scheda video.... mi è toccato lasciarli aperti mettendoci la GTX260...

ma chi è il genio che l'ha fatti a quel modo?
huahuah e vero mi ero dimenticato di quella genialata, anche con la mia 4870 nn li posso chiudere, cmq avrei usato le viti cmq forse, mi sa piu di stabilità
Old 09-06-2009, 14:31   #11569
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
huahuah e vero mi ero dimenticato di quella genialata, anche con la mia 4870 nn li posso chiudere, cmq avrei usato le viti cmq forse, mi sa piu di stabilità
non è una cosa gravissima ma mi ha dato un pochino i nervi perchè è proprio un errore di progettazione fesso
Old 09-06-2009, 14:32   #11570
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
secondo me per 5mm nn se ne accorge nessuno, cioe pe me sono errori stupudi, pero cmq nulla di grave, cmq e molto ben strutturato
Bisogna ragionare con ottiche industriali non dei consumatori.

Quote:
peccato non l'han fatto con predisposizione per 2 ventole davanti... invece ce n'è solo una che non raffredda tanto bene..
Vuol dire dover mettere mano a tutta la struttura del case e ad alcune cose (come la rimozione semplice degli HD) e non è proprio cosa da poco.
Old 09-06-2009, 14:33   #11571
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
non è una cosa gravissima ma mi ha dato un pochino i nervi perchè è proprio un errore di progettazione fesso
si io lo sapevo che molto probabilmente nn chidevano, molti case con questo sistema hanno questo problema, infatti l'ho preso con la consapevolezza che nn avrebbe chiuso
Old 09-06-2009, 14:38   #11572
Mister Tarpone

Quote:
si io lo sapevo che molto probabilmente nn chidevano, molti case con questo sistema hanno questo problema, infatti l'ho preso con la consapevolezza che nn avrebbe chiuso
certe cazzatine tipo questa...fatte per la comodità di montare e smontare + velocemente i componenti, non funzionano alla grande...
Old 09-06-2009, 14:42   #11573
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
certe cazzatine tipo questa...fatte per la comodità di montare e smontare + velocemente i componenti, non funzionano alla grande...
vabbe alla fine tranne al scehda video per il resto sono ababstanza comode, io come ti ho detto la vga nn la bloccherei cmq con quei cosi, cmq e un mattone con le viti mi da piu stabilità, e cmq nn sta smontando ogni giorno,pero ammetto che per li volesse usare nn e una cosa posittiva
Old 09-06-2009, 14:50   #11574
Mister Tarpone

gul4schx ma te hai provato a mettere la ventola li davanti all'alimentatore?
se si.. rende come temperature? o non serve a niente come a mettercene 2 di lato e 2 di sopra?
Old 09-06-2009, 14:56   #11575
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Confermo, mal progettati e anche i miei devono rimanere aperti. Nettamente superiori e usabili quelli del vecchio Centurion 5, che era migliore anche a livello di slitte per dischi/unità ottiche.
Il problema non è tanto usare le viti per fissare le chede, ma vederli aperti da fuori è molto antiestetico.
Old 09-06-2009, 14:58   #11576
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
vabbe alla fine tranne al scehda video per il resto sono ababstanza comode, io come ti ho detto la vga nn la bloccherei cmq con quei cosi, cmq e un mattone con le viti mi da piu stabilità, e cmq nn sta smontando ogni giorno,pero ammetto che per li volesse usare nn e una cosa posittiva
Credo che in pochi abbiano usato quel sistema per bloccare la scheda grafica...comunque è uno dei migliori sistemi di bloccaggio in plastica che ho visto...ce ne sono di molto peggiori...invece vi consiglio di provare dal vivo quello in alluminio della Lian-li, cavolo se blocca...ci puoi attaccare un orso!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:03   #11577
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
sinceramente io non ho avuto ne problemi a chiudere quei cosi(però ho una 8800gt single slot) ne a far passare i cavi dietro, a parte l'ali che aveva il 4 pin supplementare corto (ho dovuto usare una prolunga, ma questo è un problema dell'ali)
per il resto ho riscontrato problemi nella chiusura dei bay(ho anche rotto un gancio), e l'apertura del frontale, ma per il resto è ottimo
l'unica pecca degna di nota, almeno per chi usa un liquido, sono i fori, ho dovuto eliminare i gommini senno i tubi da 17 non entravano, e questo può rompere i tubi(li ho presi in silicone appositamente) e se non si prendono le dovute precauzioni
poi vabe si sa che non è un case votato al silenzio
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:06   #11578
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
sinceramente io non ho avuto ne problemi a chiudere quei cosi(però ho una 8800gt single slot) ne a far passare i cavi dietro, a parte l'ali che aveva il 4 pin supplementare corto (ho dovuto usare una prolunga, ma questo è un problema dell'ali)
per il resto ho riscontrato problemi nella chiusura dei bay(ho anche rotto un gancio), e l'apertura del frontale, ma per il resto è ottimo
l'unica pecca degna di nota, almeno per chi usa un liquido, sono i fori, ho dovuto eliminare i gommini senno i tubi da 17 non entravano, e questo può rompere i tubi(li ho presi in silicone appositamente) e se non si prendono le dovute precauzioni
poi vabe si sa che non è un case votato al silenzio
Decisamente....comunque anche te...vai a prendere i tubi da 17....non si fa!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:09   #11579
sampeiroma
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Quote:
io li uso tranquillamente con la 4870, non vedo il problema
Old 09-06-2009, 15:09   #11580
Mister Tarpone

i cavi dietro io altre quello da 8 pin son riuscito a metterci... poi il resto tutti davanti perchè altrimenti a tenerli dietro mi si gonfiava lo sportello...
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
2XKO, il picchiaduro ambientato nell'uni...
Nuovo robot aspirapolvere Dreame top di ...
iOS 26.1 promette maggiore compatibilit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian