Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 13:16   #10181
thenomadsoul
Senior Member

L'Avatar di thenomadsoul

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Ragazzi anche io non sopporto più il rumore fatto dalla ventola laterale!!

Ma sostituendo la ventola con una ventola più silenziosa (ad esempio una noctua ) non si risolve il problema? Che cosa mi suggerite di fare?

Sinceramente non voglio rinunciare ad avere un flusso di aria che raffredda direttamente la scheda video!!
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit
thenomadsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:18   #10182
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
raga si ha benefici montando la ventola da 80 nel pannello a destra quella x il socket della cpu ? se si va montata in estrazione o in immissione?
montate il pannello finestrato e la ventola laterale non da piu fastidio......
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:20   #10183
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
eeehh, tocca prendere un pannello finestrato solo per quello.

rimane comunque il fatto del flusso d'aria sulle schede video che non c'è
Old 19-04-2009, 13:23   #10184
thenomadsoul
Senior Member

L'Avatar di thenomadsoul

Quote:
Intendi questo?

Si risolve completamente?
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit
Old 19-04-2009, 13:52   #10185
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
si quello io ho il pannello finestrato e la ventola non fa assolutamente nessun rumore ne in immissione ne in estrazione (cmq meglio in immissione) e manda pure aria fresca alla scheda video oltre ad essere esteticamente molto piu bello il case.....
Old 19-04-2009, 13:56   #10186
thenomadsoul
Senior Member

L'Avatar di thenomadsoul

Quote:
si quello io ho il pannello finestrato e la ventola non fa assolutamente nessun rumore ne in immissione ne in estrazione (cmq meglio in immissione) e manda pure aria fresca alla scheda video oltre ad essere esteticamente molto piu bello il case.....
In effetti ero tentato anche io di comprarlo per una questione puramente estetica , a questo punto sembra un acquisto obbligato

Stavo rimandando il momento in cui avrei messo a posto i cavi nel case , mi sa che è arrivato il momento di farlo, se ci devo mettere il pannello con la finestrella
Old 19-04-2009, 14:45   #10187
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
raga si ha benefici montando la ventola da 80 nel pannello a destra quella x il socket della cpu ? se si va montata in estrazione o in immissione?
Benefici penso ne porti più il dissipatore, comunque va montata in estrazione e di altezza 15 e non 20 (che è lo standard).
Quote:
Quoto: il finestrato non vibra assolutamente.
Quote:
Originariamente inviato da thenomadsoul Guarda i messaggi
In effetti ero tentato anche io di comprarlo per una questione puramente estetica , a questo punto sembra un acquisto obbligato

Stavo rimandando il momento in cui avrei messo a posto i cavi nel case , mi sa che è arrivato il momento di farlo, se ci devo mettere il pannello con la finestrella
Ricordati il cavo della ventola del finestrato quando sistemi: se hai - come me - un rheobus - stendi già il cavo così devi solo attaccarlo senza sbatterti troppo.

JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 15:48   #10188
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Benefici penso ne porti più il dissipatore, comunque va montata in estrazione e di altezza 15 e non 20 (che è lo standard).
Un errore: va montata in immissione e non in estrazione

Un po' di benefici li porta, non solo alla CPU ma anche al NB, al SB e alla fase di alimentazione, si parla di 3° circa
Old 19-04-2009, 15:55   #10189
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Un errore: va montata in immissione e non in estrazione

Un po' di benefici li porta, non solo alla CPU ma anche al NB, al SB e alla fase di alimentazione, si parla di 3° circa
Pensavo (a logica) che con la cpu nel mezzo sia dissi che ventola dietro in estrazione la aiutassero a dissipare meglio, ma evidentemente mi sbagliavo e chiedo venia all'utente brattak
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 15:56   #10190
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 Guarda i messaggi
Direi che non me la sento,visto che non ho tanta esperienza e non mi va di bucare il case nuovo. Comunque di tutte le soluzioni che mi hai proposto proverò ad installarla sul filtro anti polvere in basso.Sul tetto come faresti ad installarla?Mi da un po di fastidio non poter utilizare la ventola lateralmente;se io utilizzo delle viti di gomma,come mi divìcevi,il rumore dovrebbe scomparire?
adesso vedo,perchè sono indeciso se prendere questo o direttamente un full tower tipo l'antec twelve.dite che con questo ho lo spazio per mettere anche un crossfire e le temp giuste per overcloccare il processore al max?il problema della ventola laterale che fa rumore lo hanno tutti?
Old 19-04-2009, 15:58   #10191
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Per rispondere alle domande precedenti, per installare le ventole sul tetto non c'è alcun bisogno di sforacchiare o tagliare chissa cosa...
Basta installarle da dentro il case con normalissime viti o con quelle di gomma!

Per la ventolaccia laterale credo che una Noctua o una S-Flex non migliori le cose, visto che il rumore non è dovuto alla ventola in sè, bensì all'aria che passa dalla griglia.
Comprare il pannello finestrato può essere un'idea. Nel mio caso, visto che ho una HD 4850 tra le più fresche in assoluto (43°C in idle e 63°C in full, peraltro con un ottimo livello di silenziosità, non sento assolutamente il bisogno di sparargli altra aria fresca dal lato...ne arriva un po' dal basso dalla ventola al fianco dell'alimentatore.
Se la ventola laterale la si mette sul tetto aiuta a espellere più velocemente l'aria calda nella zona della cpu.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:50   #10192
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Pensavo (a logica) che con la cpu nel mezzo sia dissi che ventola dietro in estrazione la aiutassero a dissipare meglio, ma evidentemente mi sbagliavo e chiedo venia all'utente brattak
No problem
Old 19-04-2009, 18:44   #10193
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Per rispondere alle domande precedenti, per installare le ventole sul tetto non c'è alcun bisogno di sforacchiare o tagliare chissa cosa...
Basta installarle da dentro il case con normalissime viti o con quelle di gomma!

Per la ventolaccia laterale credo che una Noctua o una S-Flex non migliori le cose, visto che il rumore non è dovuto alla ventola in sè, bensì all'aria che passa dalla griglia.
Comprare il pannello finestrato può essere un'idea. Nel mio caso, visto che ho una HD 4850 tra le più fresche in assoluto (43°C in idle e 63°C in full, peraltro con un ottimo livello di silenziosità, non sento assolutamente il bisogno di sparargli altra aria fresca dal lato...ne arriva un po' dal basso dalla ventola al fianco dell'alimentatore.
Se la ventola laterale la si mette sul tetto aiuta a espellere più velocemente l'aria calda nella zona della cpu.
la mia gainward liscia è molto più fresca
Old 19-04-2009, 19:08   #10194
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
adesso vedo,perchè sono indeciso se prendere questo o direttamente un full tower tipo l'antec twelve.dite che con questo ho lo spazio per mettere anche un crossfire e le temp giuste per overcloccare il processore al max?il problema della ventola laterale che fa rumore lo hanno tutti?
se puoi spendere vai di twelve
ovvio che è meglio, ma costa anche due volte il cm 690
per rapporto qualità prezzo vince il cm690, ma in prestazioni assolute(intese come spazio, silenziosità, areazione) vince l'antec essendo appunto un full tower
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 19:24   #10195
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
se puoi spendere vai di twelve
ovvio che è meglio, ma costa anche due volte il cm 690
per rapporto qualità prezzo vince il cm690, ma in prestazioni assolute(intese come spazio, silenziosità, areazione) vince l'antec essendo appunto un full tower
ma comunque è sempre ottimo anche questo? a me serviva per overcloccare al massimo il processore con basse temp quindi con una aereazione ottima
Old 19-04-2009, 19:36   #10196
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
la mia gainward liscia è molto più fresca
e allora dov'è il problema? Che temp. rilevi?

Sto tenendo la ventola a freno con ATI Tray Tools per non sentire volare una mosca, e poi credo che per essere una HD4850 (con GDDR4 tra l'altro) scaldi poco...quelle standard arrivavano a temperature molto maggiori...
Old 19-04-2009, 19:51   #10197
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

a parte la prima 4850 single slot quella rossa x intenderci le successive non scaldano niente ho avuto anche la dual slot pcb blu e stava 38 in idle e 54 in full comunque con il sistema in firma io mi trovo benissimo con ventola anteriore in imissione 700 giri con 2 hard disk davanti uno nello slot piu basso l altro in quello piu alto i cassettini in mezzo li ho levati ventola laterale in imissione 700 giri ventola superiore (la prima quella sopra le ram) in imissione 700 giri ventola posteriore in estrazione 1200 giri ottime temperature con il pc in firma cpu 36 in idle 56 in full occato a 4giga mobo che e un p35 38 in idle 48 in full ( e anche sovrastato dalla gtx che e spessissima) e infine la gtx occata anche quella e con ventola fissa al 40% 43 in idle 74 in full il case e veramente ottimo ho avuto di tutto li dentro anche crossfire senza mai problemi di spazio e o incasinamento di cavi
Old 19-04-2009, 20:00   #10198
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

La scheda pcb blu era questa?
Old 19-04-2009, 20:04   #10199
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

si era quella con bios mod editato da me con rbe...
Old 19-04-2009, 20:07   #10200
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Comunque il tutto era per dire che se si hanno temperature soddisfacenti, secondo me la ventola laterale è inutile. Vabbè che a me interessa il silenzio più che le performance...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian