Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 10:42   #4401
fabrizio1980
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti...da pochi giorni sono diventato anch'io possessore di questo case....mi servirebbe un consiglio...come potrei realizzare un filtro antipovere per l'alimentatore?...eventualmente converrebbe metterlo sotto l'alimentatore all'interno del case, oppure all'esterno?
CASE [CoolerMaster CM Storm Enforcer] @ ALI [Corsair AX650] @ MOBO [Gigabyte ga-x58A-ud5] @ CPU [Intel core i7 920 2.66ghz] @ RAM [3x2GB OCZ ddr3 1600 platinum lv] @ VGA [XFX 8800 GTS 320MB] @ HD [Seagate Barracuda 500 GB + Western Digital Caviar green 1 TB] @ MASTERIZZATORE [Pioneer DVR-215D black]
fabrizio1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:46   #4402
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1980 Guarda i messaggi
ciao a tutti...da pochi giorni sono diventato anch'io possessore di questo case....mi servirebbe un consiglio...come potrei realizzare un filtro antipovere per l'alimentatore?...eventualmente converrebbe metterlo sotto l'alimentatore all'interno del case, oppure all'esterno?
ciao, potresti utilizzare una zanzariera oppure una calza a maglia.. se cerchi nel thread,poche pagine fa sirioo ha postato delle foto! dentro o fuori penso sia indifferente, ma aspetta qualche consiglio dai più esperti!
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:56   #4403
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Io la metetrei all'esterno, tanto non si vede perchè sta cmq sotto al case. La motivazione è una semplicità di pulizia e eventuale smontaggio.
Sarò fortunato io o avrò la casa poco polverosa ma trovo molta meno polvere nell'alimentatore rispetto a quando avevo il case con l'ali montato sopra.
Old 13-06-2008, 11:03   #4404
fabrizio1980
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Io la metetrei all'esterno, tanto non si vede perchè sta cmq sotto al case. La motivazione è una semplicità di pulizia e eventuale smontaggio.
Sarò fortunato io o avrò la casa poco polverosa ma trovo molta meno polvere nell'alimentatore rispetto a quando avevo il case con l'ali montato sopra.
Ma tu dici che basta semplicemente ritagliare un quadrato di zanzariera o di calza ed attaccarla sotto magari con del nastro biadesivo, o di creare una specie di alloggiamento?
CASE [CoolerMaster CM Storm Enforcer] @ ALI [Corsair AX650] @ MOBO [Gigabyte ga-x58A-ud5] @ CPU [Intel core i7 920 2.66ghz] @ RAM [3x2GB OCZ ddr3 1600 platinum lv] @ VGA [XFX 8800 GTS 320MB] @ HD [Seagate Barracuda 500 GB + Western Digital Caviar green 1 TB] @ MASTERIZZATORE [Pioneer DVR-215D black]
fabrizio1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:15   #4405
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Ma tu dici che basta semplicemente ritagliare un quadrato di zanzariera o di calza ed attaccarla sotto magari con del nastro biadesivo, o di creare una specie di alloggiamento?
Per fare una cosa rapida ritaglia una zanzariera fina (che cmq fa passare la polvere fina) e attaccalo sotto con nastro americano.
Old 13-06-2008, 12:18   #4406
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
Scusate ma non ho il tempo materiale per rileggere tutto

Postreste elencarmi i difetti che avete riscontrato nel CM 690? ho una mezza intenzione di comprarne uno e moddarlo ma prima vorrei organizzare il tutto
nessuno?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:38   #4407
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
I difetti sono:
1) poca ventilazione per il vano HD ( bisogna usare degli stratagemmi per migliorare l'areazione...)
2) qualcuno si lamenta della posizione del pulsante REset e Power ON
3) le ventole posizionate sul pannello laterale anteriore tra i 5 e i 12v incominciano a ronzare: l'effetto si attenua con dei distanzioatori in gomma.
4) non ci sono altri difetti...
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:07   #4408
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
I difetti sono:
1) poca ventilazione per il vano HD ( bisogna usare degli stratagemmi per migliorare l'areazione...)
3) le ventole posizionate sul pannello laterale anteriore tra i 5 e i 12v incominciano a ronzare: l'effetto si attenua con dei distanzioatori in gomma.
Poca efficacia delle clip a sgancio rapido (sia anteriori che posteriori). Aggiungerei qualche scricchiolio che si fa sentire col tempo.
Old 13-06-2008, 13:21   #4409
angel611
Utente sospeso

L'Avatar di angel611

Iscritto dal: Nov 2007
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da angel611 Guarda i messaggi
ragazzi dove posso comprare un pannello finestrato per questo case???non sono riuscito a trovarlo...anche se è di un'altra marca non mi interessa basta che sia bello
se mi considerate anche a me sarebbe meglio
Old 13-06-2008, 13:25   #4410
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da angel611 Guarda i messaggi
se mi considerate anche a me sarebbe meglio
Per il momento da nessuna parte e non ne esistono di altre marche compatibili. Vai di lavoro artigianale.
Old 13-06-2008, 13:50   #4411
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Città: Brescia
Quote:
Per il momento da nessuna parte e non ne esistono di altre marche compatibili. Vai di lavoro artigianale.
Munisciti di trapano e simil Dremel con punte e lame per acciaio.. il materiale è abbastanza spesso..
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:55   #4412
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Città: Napoli
Io personalmente, ho preso il filtro ke esce nel case per la ventola ke si mette sotto, poi ho tagliato le asticelel epr fissare la ventola( io nn applicherò mai una ventola sotto semplicemente perke è inutile, cn la polvere ke entra...se ci metti una zanzariera alla fine non prende molta aria) e lo attacato cn delle fascette all'esterno sulla base tra i due sostegni in gomma...funziona e nn spendi nulla...
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:58   #4413
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
salve a tutti! domanda in fase di montaggio: come avete connesso il connettore del power led del case( a 2 pin) con quello della mb( nel mio caso a 3 pin)?

ps: grazie a tutti dell'aiuto sul pannello, alla fine con un pò di forza è venuto via

EDIT: Risolto
Come hai risolto?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:59   #4414
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
Io personalmente, ho preso il filtro ke esce nel case per la ventola ke si mette sotto, poi ho tagliato le asticelel epr fissare la ventola( io nn applicherò mai una ventola sotto semplicemente perke è inutile, cn la polvere ke entra...se ci metti una zanzariera alla fine non prende molta aria) e lo attacato cn delle fascette all'esterno sulla base tra i due sostegni in gomma...funziona e nn spendi nulla...
Foto??

Che l'idea mi piace..visto che tra un pò cambio mobo, mi metto a smontare un pò il sistema e se riesco filtro all'ali!

Grazie..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:30   #4415
Exelcius
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao a tutti!
Ieri, finalmente sono riuscito ad acquistare il case (non finestrato).
Volevo chiedervi un'informazione: le vostre due paratie laterali sono liscie o, se messe in contro luce, presentano dei piccoli dossetti, come se durante la verniciatura fosse rimasta imprigionata dell'aria sotto la vernice?
Le mie presentano una specie di puntinatura, ma non capisco se sia voluta o sia un difetto. Ho cercato in giro delle foto, ma non riesco a capire se sia presente o meno questo "effetto", data la bassa risoluzione.

Vi ringrazio
CPU: Intel i7 2600K Cooler: Thermalright Silver Arrow Mainboard: Asus P8Z68-V PRO Ram: 4x4GB GSKill DDR3 1600 CL9 Hd: SSD 840 EVO + WD 2 TB Audio: Sound Blaster X-FI XtremeMusic Vga: MSI GTX 980 Dvd: NEC 7200S - Case: CM690 II Advanced Monitor: HP w2207 Speakers: Casse Creative T7700 Psu: EVGA 850 G2
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:50   #4416
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Exelcius Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ieri, finalmente sono riuscito ad acquistare il case (non finestrato).
Volevo chiedervi un'informazione: le vostre due paratie laterali sono liscie o, se messe in contro luce, presentano dei piccoli dossetti, come se durante la verniciatura fosse rimasta imprigionata dell'aria sotto la vernice?
Le mie presentano una specie di puntinatura, ma non capisco se sia voluta o sia un difetto. Ho cercato in giro delle foto, ma non riesco a capire se sia presente o meno questo "effetto", data la bassa risoluzione.

Vi ringrazio
Credo che sia voluta, anche il mio case è fatto così.

Tra le altre cose: Appena prendo l'hdd nuovo da mettere (aka: appena trovo i soldi per l'hdd nuovo da mettere) stacco tutto, pulisco bene dalla (spero) poca polvere e metto la ventola in alto
Old 13-06-2008, 15:09   #4417
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Foto??

Che l'idea mi piace..visto che tra un pò cambio mobo, mi metto a smontare un pò il sistema e se riesco filtro all'ali!

Grazie..
appena posso stasera, ti faccio le foto
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 16:11   #4418
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Ciao ho anch'io questo bellissimo case leggendo questo trend però mi è venuta voglia di migliorare l'areazione del case, attualmente ho le 3 ventole di serie che se ho capito bene sono :
anteriore in immissione posteriore emissione laterale in immissione
ora volevo aggiungerne una in alto per estrarre l'aria calda, volevo capire come fare a togliere il coperchio (infatti durante l'assemblaggio del computer non mi era chiaro ma avevo lasciato perdere pensando che non mi servisse) se devo staccare tutti i cavi che ho collegato al pannello superiore e-sata audio ecc.. e come montare la ventola per far si che estragga aria calda.
grazie
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 17:42   #4419
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
I difetti sono:
Quote:
Poca efficacia delle clip a sgancio rapido (sia anteriori che posteriori). Aggiungerei qualche scricchiolio che si fa sentire col tempo.
ok, grazie mille!
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 19:18   #4420
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Come hai risolto?
avevo letto male, il power led della mobo è a 2 pin, quello a 3 pin era un altro quindi non ho avuto problemi..

un'altra cosa, il tasto d'accensione non funziona..cosa può essere?
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian