|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@artificiere
Il gioco dell'SNR è una coperta corta. Il mdoem negozia con il DSLAM del provider un connect rate con un valore di portante. Tu lo imbrogli e dgli dici variando l'SNR voglio un connect rate con un livello di qualità della liena più basso. Ma poi ti almenti se sale il ping perchè ci sono più ritrasmissioni. Tutto questo è normale. Appunto per i motivi spiegati prima. Anche questa storia assurda dei tempi del ping verso il sito xy. Come ho spiegato qualche post fa, il mdoem è responsabile del tempo di ping tra lui e il provdier (insieme alla linea del provider). Questo valore non è statico ma dinamico perchè risente dello stato di congestione della linea. Il mdoem NOn è resposnabile del tempo di ping verso il sito xy. Il ping dal DSALM di centrale verso il sito xy dipende dall'instradamento che i pacchetti IP usano dal provdier al sito xy. Non dipende dal modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
fatta richiesta per la sostituzione dell'alimentatore.......mi hanno chiesto di mandare la scansione della ricevuta d'acquisto via mail.
vediamo in quanto arriva quello nuovo e se arriva anche a me quello più squadrato come è arrivato ad altri. Magari qualcuno potrebbe postare una foto dell'ali che gli è arrivato?grazie Ultima modifica di Kevin[clod] : 31-10-2012 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3604 |
Senior Member
|
Per azzardare una ipotesi bisogna consocere quali risorse sono impegnate e come si volge la comunicazione.
Non basta il risultato finale per per dare una definzione aooluta del resposnabile. Coemsi svolge al comuniaczioen e le varie responsabilità le ho indicate rpeecdentemente. Non metto in dubbio che tu abbia verso il sito xy differenti tempi di ping. Come detto prima il ping non è una valore statico. E per la tecnologia attuale il mdoem è impegnato nella comunicazione e può condizionare il tempo di ping tra e te il provider. Il resto del ping nei vari hop NON dipende dal modem. Dipedne dall'instradamento (che non è mai fisso ma dinamico)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 31-10-2012 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3605 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi perchè non valutiamo insieme se vale la pena di moddare questo firmware?
DGN2200v3-V1.1.00.22_1.00.22 https://www.yousendit.com/download/W...dWNqV0JDaDhUQw alla fine non trovo grosse differenze con la beta sotto il profilo delle funzionalità. C'è da dire che la nuova interfaccia grafica è più lenta della vecchia, ci sono si nuove funzionalità IPV6,wds,vpn e qualcos'altro, ma per esempio la condivisione stampante c'è nel menu, ma come nella beta non sono riuscito a farla funzionare, ancora non ho capito se il programma c'è o no dentro il firmware. Dovete valutarne la stabilità, il firmware adsl dovrebbe essere lo stesso del firmware iniziale. Io devo valutare come va questa versione, perchè la beta non mi andava per niente bene.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 31-10-2012 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Potevi anche rispondermi al messaggio in privato eh, volevo solo aiutarti! Quote:
Normalmente di media stò sui 45ms Tenendo aperto torrent e saturando il canale con il wifi il ping sale anche a 150-300mS. Ho una linea molto disturbata e sono in fast con profilo a 6db. Giocando con l'snr tiene anche a 2-3db. Quote:
-DGN2200V3 --> E' buono perchè aggancia maggiore download -DGN2200V3 --> Fà schifo perchè aumenta ping ho voluto scrivere la mia ipotesi. I due valori sono inversamente proporzionali. CASO CHIUSO Non si può avere tutto dalla vita.... il router perfetto non esiste ed ognuno ha la linea che ha. ADD: quando effettuo i test verifico ciò che dico pingando anche direttamente alla centrale. Li non ci possono essere hop e router di passaggio.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey..... Ultima modifica di artificere : 31-10-2012 alle 17:04. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però non ho il tempo di una volta, penso che qualcuno con cui ho scambiato messaggi in privato in passato (prima del 2200v3) possa confermare che rispondevo sempre e quasi istantaneamente. ![]() Purtroppo non ce la faccio più ![]()
![]() |
![]() |
#3608 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
arrivato da amazon il dgn2200 , confermo che arriva la versione v3!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 |
Senior Member
|
@artificiere
Il fatto che molti utenti dicano che il DGN2200v3 aumenta il ping non è che automaticamente certifica che è vero (soprattutto se si guarda il risultato senza conoscere come funziona il comando ping e cosa sono hop e instradamenti). Ho già spiegato precedenetemente i motivi tecnici per cui ha senso logico il solo test del ping tra provider e modem. Il resto ha valore sola di prova (non di certifiacazione che il modem aumenta il ping - come asseriscono taluni utenti).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bergamo e dintorni
|
Prime 24 ore di utilizzo del nuovo firmware V1.1.00.22_1.00.22
per ora non ho più avuto disconnessioni, ![]() la differenza del vecchio firmware, questo aggancia una portante maggiore, prima con SNR 9dB agganciava 4600 Kbps ora aggancia 5139 Kbps sempre con lo stesso rumore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anch'io lo sto provando, ma non ho notato differenza di prestazioni per quanto riguarda la portante agganciata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ero quasi convinto che ti fosse successo qualcosa ![]() Meno male che c'è bovirus che risponde e il buon parnas, altrimenti sarebbero solo domande ![]()
![]() |
![]() |
#3613 |
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Ritornando sulla questione del ping, sperando di chiuderla
![]() questa è la mia situazione: NETGEAR DGN2200 V3: ![]() DLINK 2740B E1: ![]() TELECOM AGPF E DIGICOM COMBO CX: ![]() il tutto nel mio caso molto probabilmente si spiega in queste schermate qui: DGN2200 V3: ![]() DIGICOM COMBO CX: ![]() IL DGN2200 V3, negozia con il dslam alcatel (piastra: BDCM:0xa1f2) un delay più alto. ![]() i pingtest mentre si scarica non si fanno ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() il nuovo modem-router (sempre un dgn2200v3) sembra che abbia le porte ethernet funzionanti, ma l'alimentatore fischia sempre! ribadisco che è un fischio lieve non è così fastidioso. la preoccupazione è sul corretto funzionamento dell'oggetto, cioè magari è un rumore prodotto da un malfunzionamento che, a lungo andare, potrebbe logorare il device. cosa mi consigliereste di fare? procedo con le istruzioni del primo post, oppure l'alimentatore fischia anche a voi ed è normale che lo faccia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi è arrivato oggi e sembra tutto Ok.
Ma è normale che i LED rimangono sempre fissi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3617 |
Senior Member
|
si
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Ciao ragazzi,
voorei ordinare un router netgear. Sono completamente neofita del settore "reti" ![]() Avrei pensato di prendere uno di questi due modelli: Router Netgear DGN2200-100PES oppure Router Netgear DGN2200M-100PES che differenze ci sono che non riesco a comprenderle bene? grazie ps. il wirless di questo router riesce a trasmettere anche ad un piano di sotto? p.p.s ma questo router qua con l'acess point : ![]() grazie ancora Ultima modifica di 823 : 01-11-2012 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi prendere il dgn2200v3, c'è scritto in piccolo su un lato della confezione. Comunque non esiste il router che copre bene e che copre male, perchè moltissimo dipende dall'ambiente, in alcuni ambienti anche l'acquisto di router con antenne esterne montabili in combinazione con antenne esterne di grandi dimensioni, si rivela un acquisto totalmente inutile, non cambiando assolutamente la situazione. Inoltre anche il client è fondamentale per la copertura, le pennette sono sconsigliate se si deve connettere pc che sono lontani dal router, per le lunghe distanze le antenne integrate nei portatili sono la soluzione ottimale o per i pc le schede pci con antenne esterne montabili. Le pennette vanno bene per la stanza dove c'è il router, per le stanze adiacenti, o per quelle immediatamente sotto la stanza del router. Inoltre ci tengo di nuovo a sottolineare , che fra wifi G e wifi N non cambia minimamente la copertura,cambia solo la velocità a parità di distanza, fino ad una certa distanza, su lunghe distanze la differenza si annulla addirittura offrendo prestazioni uguali al wifi G.
![]() |
![]() |
#3620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ok prendo il dgn2200v3 pero lo voglio prendere on line, dove posso prendere la v.3 ....sembra non averla nessuno???? mi date un link anche via pm per cortesia? grazie Ultima modifica di 823 : 01-11-2012 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.