|
|
Risultati sondaggio: Quale Router ADSL usate? | |||
D-Link |
![]() ![]() ![]() |
428 | 23.82% |
Netgear |
![]() ![]() ![]() |
581 | 32.33% |
Linksys |
![]() ![]() ![]() |
184 | 10.24% |
Atlantis Land |
![]() ![]() ![]() |
109 | 6.07% |
US Robotics |
![]() ![]() ![]() |
207 | 11.52% |
Zyxel |
![]() ![]() ![]() |
178 | 9.91% |
Digicom |
![]() ![]() ![]() |
60 | 3.34% |
Trust |
![]() ![]() ![]() |
50 | 2.78% |
Votanti: 1797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per linux, io con l'atlantis cess wra-11b non ho problemi, basta usarlo come bridge e fare fare la connessione pppoe e il firewall-nat al linux.
Il dildo (altro che dongle ![]() Io attualmente ho slackware 10.1, come pppoe uso il client di roaringpenguin che funziona egregiamente anche attraverso la connessione wireless, e sempre sulla lan wireless mi connetto da winzozz con una scheda cisco, con il pinguino che fa da nat-firewall. All'inizio avevo provato a far fare la connessione ppp al routerino, ma è un vero cesso. |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
...sarei indeciso se acquistare un access point puro e semplice, o un router con funzioni di access point...entrambi con collegamento di tipo wireless.....voi che mi consigliereste?quali sono i pro e i contro delle 2 scelte?
vi ringrazio tutti in anticipo....ciao ciao
#243 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2004
Città: nereto(te)
|
Quote:
Per la tecnologia ti consiglio caldamente di prvare la PRE-N MIMO, io possiedo un belkin con questa tecnologia e sono rimasto estasiato per le prestazioni veramente eccellenti (sia per estenzione che per qualità del segnale), si tratta di spendere qualke euro in più ma devo dire che ne vale veramente la pena............in fondo confrontando i prezzi si tratta di veramente pochi euro in più. |
|
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
|
Quote:
la superficie da coprire è di circa 75mq, suddivisi su 2 piani, su quest'ultimi è presente 1 portatile su ogni piano. Attualmente utilizzo un access point fornito da fastweb della us robotics 5450 (con e antenne da 5db),abilitato fino a 125mbs http://www.usr-emea.com/products/p-w...-5450&loc=itly ![]() ![]() ma nonostante mi trovi decisamente bene...avevo intenzione di sotiturli con uno di questi 2 modelli della netgear : 1)WPN824 - Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Firewall Router 108 Mbps http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wpn824.asp ![]() 2)WPN802 Pre-N RangeMax™ Smart MIMO (Multi-In, Multi-Out) Access Point Wireless 108 Mbps http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wpn802.asp ![]() ...considerando il fatto che li trovo a un'euro di differenza,sapreste indicarmi quali sono le effettive differenze?E' possibile che il WPN824 sia uguale al WPN802 con la "sola" differenza delle funzioni di routing? vi ringrazio tutti in anticipo...
![]() |
#245 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2004
Città: nereto(te)
|
Il WPN 824 NETGEAR sembra migliore sulla carta, ha in più rispetto all'altro un firewall(il che è sempre ben accetto) il protocollo NAT e UPnP che in pratica ti danno una maggior velocità di trasferimento file in programmi come messenge ecc e in applicazioni sul trasferimento file, poi ha il protocollo VPN che ti permette di fare una rete privata appunto, insomma il primo è molto più completo del secondo...
|
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille per le precisazioni...prenderò probabilmente questo...tanto costa solo un 1€ in + rispetto al wpn 802....speriamo però non sia troppo complicato da configurare....sai sono stato abituato male con all'access point us robotics che ha funzionato senza fare nessuna modifica niente ehehehe!
![]() |
#247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Zyxel 660hw da circa un'anno
![]() Che dire, solido ed efficiente ![]() Il settaggio delle funzioni basilari è di una semplicità disarmante, mentre se lo si vuole un pò imparare è necessario smanettare ![]() ![]() Con l'ultimo fw il pe10 la situazione è migliorata di parecchio, compresa la possibilità di aumentare le sessioni NAT (cosa moooooolto utile ![]() Per ora posso riternermi soddisfatto, forse se proprio vogliamo tirar fuori il pelo il wi-fi è un pò macchinoso...non perchè sia difficile, ma sono necessarie varie varie varie prove prima di vernirne fuori con una configurazione decente ![]() Altro difettuccio, se lo vogliamo chiamare così...è che scalda troppo, ma è possibile ovviare tranquillamente a questo inconveniente ![]() Per 120€ sinceramente è un'ottimo prodotto. Ora la smetto di fare marketing ![]()
#248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#249 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
il mio
D-Link DSL-504 genII da quando gli ho tolto il coperkio superiore e ho messo dei dissipatori in rame sui chip + grossi e ho impostato bene i p2p nn s blocca +! 'sti router riscaldano un sacco!! ![]()
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq è il WPN802 che ho trovato ad un euro in + rispetto a WPN824 e non il viceversa come prima avevo sottolineato....strana sta cosa non credete?
![]() |
#251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ciao ho intenzione di comprarlo anch'io, come ti trovi? Grazie |
|
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#253 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ciao a tutti,
visto la recente aggiunta di un secondo computer vorrei acquistare un Router per la condivisione della connessione Alice ADSL. Presupposto che di reti e Router non ne capisco niente, vorrei comprarmi un classico modello con 4 porte LAN, modem ADSL2+ integrato per essere apposto una volta per tutte, magari firewall integrato, e di facile configurazione. Sul forum hanno sempre parlato bene degli AtlantisLand, per cui volevo buttarmi su uno di quelli che si trovano a 50 Euro con tutte le caratteristiche sopracitate. Il fatto è che è nella lista dei Router compatibili con eMule non ho neanche trovato un modello dell'AtlantisLand, per cui non vorrei essere indirizzato verso un modello sbagliato. C'è qualche caratteristica fondamenentale a cui devo stare attento per evitare problemi coi programmi P2P tipo eMule e nel normale utilizzo? Qualche marca conisgliata? PS Come si fa ad avere una stampante condivisa in rete? perchè ho visto che nessuno di questi modem presenta una porta USB per l'attacco e la condivisione di una stampante fra 2 PC. Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
|
Quote:
CHe ne pensate di questo modello U.S. Robotics con connettore per la stampante incorporato? Ciao |
|
![]() |
![]() |
#255 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho un router dlink 504t. non sono per niente contento...
vorrei passare a netgear... fo bene? |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#257 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ciao, il Router Atlantis Land che puoi prendere è l'A02-RA141, dovrebbe rispondere perfettamente alle tue esigenze. Per quanto riguarda Atlantis + Emule, puoi leggerti qualche mio vecchio post... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
#259 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Bello sto atlantis A02-RA141, però ci ho messo un po' a capire che non era wi-fi...
![]() Un prodotto analogo per una WLan non esiste? ![]()
![]() |
#260 |
Senior Member
|
Sinceramente ragazzi, a Firmware come siamo messi meglio per correzioni degli errori e frequenze di aggiornamento? Meglio Atlantis o NetGear?
Ormai son deciso per uno di questi 2. Ciao |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.