Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 02:06   #1801
coach
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
Ciao a tutti,
io il copperhead ce l'ho da un bel po' di tempo.

qualche emse fa ho formattato il PC per fare pulizia ed ora mi accorog che nei movimenti bruschi ritarda di moltissimo.

Ho notato disinstallando i driver che senza di quest'ultimi questo problema non si verifica.

Ho scaricato gli ultimi driver: Copperhead Driver V6.09 and Firmware V6.17i

Qualcun'alto rha avuto lo stesso problema?
Inoltre xchè nel pannello di configurazione si visualizza versione firmware 6.13 invece di 6.17i?

P.S: giocando a UT2004 io di solito abbasso moltissimo la sensibilità per avere un movimento del mouse quasi fermo... am nei movimenti ampi ritarda.

help me!
Old 03-08-2006, 02:39   #1802
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
puo darsi che quando lo facesti non sia andato a buon fine l'upgrade dei firmware, a volte capita.

per quanto riguarda il mio di problema si presenta anche senza driver...
Old 03-08-2006, 09:27   #1803
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da coach
Ciao a tutti,
io il copperhead ce l'ho da un bel po' di tempo.

qualche emse fa ho formattato il PC per fare pulizia ed ora mi accorog che nei movimenti bruschi ritarda di moltissimo.

Ho notato disinstallando i driver che senza di quest'ultimi questo problema non si verifica.

Ho scaricato gli ultimi driver: Copperhead Driver V6.09 and Firmware V6.17i

Qualcun'alto rha avuto lo stesso problema?
Inoltre xchè nel pannello di configurazione si visualizza versione firmware 6.13 invece di 6.17i?
Scarica e metti nel mouse i 6.17i tramite l'apposita voce nel razer control panel
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:32   #1804
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
ciao a tutti, uso il Copperhead da molto tempo e da ieri comincia a sbacchettare un po. molto spesso mi clicca 2 volte quando io ho cliccato solo una volta, è una bella rottura perchè ada esempio mi chiude due pagine internet invece di una ecc.. io ho paura sia un problema hardware e ho poca voglia di mandarlo in assistenza perchè il mio è first edition e mi ci ero affezzionato . suggerimenti?

ecco, ad esempio ho cliccato solo una volta la faccina help e ne sono comparse due!
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 14:07   #1805
coach
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
Scarica e metti nel mouse i 6.17i tramite l'apposita voce nel razer control panel
Nel file scaricato non c'è nessun file con estensione .s19

Provo a scaricare 6.19b?
Old 03-08-2006, 14:48   #1806
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Ciao raga!!!

Volevo farvi una domanda: che differenze ci sono tra il Razer Pro v 1.6 (quello bianco per intenderci) e il diamondback???

Se qualcuno può rispondermi mi sarebbe di grande aiuto, ho la possibilità di prendere subito il Pro in uno shop vicino casa.

CIAUZZ
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:54   #1807
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Quote:
Nel file scaricato non c'è nessun file con estensione .s19

Provo a scaricare 6.19b?
devi guardare nella caartellla di installazione del driver mi pare per trovare il firmware
Old 04-08-2006, 17:40   #1808
rockshow
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve ragazzi ho un problema con il copperhead appena mi è arrivato ho messo i driver 6.09 e nn ho aggiornato il firmware xke funzionava tutto benissimo, ma da qualche giorno i tasti laterali a cui avevo assegnato delle macro nn funzionano + il problema nn è di hardware xke se a quei tasti do la funzione di dpi + e - funzionano, ma se dal pannello di controllo provo a mettere una macro come spazio spazio oppure cc o qualsiasi altra cosa quando skiaccio il tasto nn mi va ho provato anke a mettere i firmware 6.17i ma nn è cambiano niente ke posso fare ?
rockshow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 22:02   #1809
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da noel82
Ciao raga!!!

Volevo farvi una domanda: che differenze ci sono tra il Razer Pro v 1.6 (quello bianco per intenderci) e il diamondback???

Se qualcuno può rispondermi mi sarebbe di grande aiuto, ho la possibilità di prendere subito il Pro in uno shop vicino casa.

CIAUZZ

il pro 1.6 è compatibile anche con i Mac (da qui il colore bianco perlato).
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 00:21   #1810
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
ah volevo chiedere cortesemente un'info;
sono interessato a comprare un pad razer mantis. Ora ho visto che ci sono due modelli disponibili "speed" e "control" vorrei sapere quale dei due consigliate di comprare (per chi già lo possiede). A leggere le recensioni dicono le stesse menate, "uno per low sens. e uno per high sens." però a livello di sensazione di utilizzo quale è meglio? Io non ci devo solo giocare, principalmente con il pc faccio grafica, web design e utilizzi office oltre a sollazzarmi con FEAR, Doom3 e CS

Grazie all'anima pia che mi darà delucidazioni.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:34   #1811
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da opposing
ah volevo chiedere cortesemente un'info;
sono interessato a comprare un pad razer mantis. Ora ho visto che ci sono due modelli disponibili "speed" e "control" vorrei sapere quale dei due consigliate di comprare (per chi già lo possiede). A leggere le recensioni dicono le stesse menate, "uno per low sens. e uno per high sens." però a livello di sensazione di utilizzo quale è meglio? Io non ci devo solo giocare, principalmente con il pc faccio grafica, web design e utilizzi office oltre a sollazzarmi con FEAR, Doom3 e CS

Grazie all'anima pia che mi darà delucidazioni.
io ho preso da poco l'exactmat (che ha sia lato speed che control, ma è di alluminio trattato). lo uso in ogni situazione sul control, sullo speed il mouse è eccessivamente veloce e nn mi ci trovo bene.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:08   #1812
coach
Member

Quote:
Originariamente inviato da krumbalende
devi guardare nella caartellla di installazione del driver mi pare per trovare il firmware
Grazie mille!
Non l'avevo mai fatto prima

Ora sembra andare tutto perfettamente
Old 08-08-2006, 13:53   #1813
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

io invece mi sto rodendo il fegato dato che anche il mouse del rma non funzica
Old 08-08-2006, 14:22   #1814
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Ragazzi, sono nuovo e non ho ancora trovato la sezione adatta per postare il mio problema... Comunque ho il Copperhead e l'Everglide Titan. Ora, siccome mia sorella ha sporcato il suddetto mousepad, come lo devo pulire? Ho tentato di leggere le istruzioni (in inglese) presenti nella confezione ma c'ho capito poco e niente... Confido in voi...
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 16:07   #1815
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan
Ragazzi, sono nuovo e non ho ancora trovato la sezione adatta per postare il mio problema... Comunque ho il Copperhead e l'Everglide Titan. Ora, siccome mia sorella ha sporcato il suddetto mousepad, come lo devo pulire? Ho tentato di leggere le istruzioni (in inglese) presenti nella confezione ma c'ho capito poco e niente... Confido in voi...
direi con un panno semiumido.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Old 08-08-2006, 16:25   #1816
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Zermak
direi con un panno semiumido.
Le Ballerina vanno bene? Per qualunque tipo di sporco?
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:16   #1817
coach
Member

Riciao a tutti,
ho notato che i padsurfers (cuscinetti) si sono consumati e non scivola più, soprattutto in quello posteriore che è praticamente finito.

Cosa consigliate padsurfer universali o cosa?

Grazie.
Old 08-08-2006, 18:31   #1818
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

io avevo preso gli everglide sono veramente ottimi devo dire
Old 08-08-2006, 22:20   #1819
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Riciao a tutti,
ho notato che i padsurfers (cuscinetti) si sono consumati e non scivola più, soprattutto in quello posteriore che è praticamente finito.

Cosa consigliate padsurfer universali o cosa?

Grazie.
pezzo di teflon rigido
Old 09-08-2006, 23:30   #1820
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86
ciao a tutti, uso il Copperhead da molto tempo e da ieri comincia a sbacchettare un po. molto spesso mi clicca 2 volte quando io ho cliccato solo una volta, è una bella rottura perchè ada esempio mi chiude due pagine internet invece di una ecc.. io ho paura sia un problema hardware e ho poca voglia di mandarlo in assistenza perchè il mio è first edition e mi ci ero affezzionato . suggerimenti?

ecco, ad esempio ho cliccato solo una volta la faccina help e ne sono comparse due!
Difetto hardware, è capitato anche a me. Pure il mio era first edition.. peccato.

A tutti gli altri (rockshow e coach) installate i firmware 6.17i che trovate in uno dei mirror in homepage.
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Opera Neon disponibile a tutti: ecco il ...
Motore elettrico a flusso variabile e Fl...
Robot aspirapolvere in super offerta: Xi...
ChatGPT, l'attesa modalità per ad...
Il portatile definitivo: costa meno di M...
Google Disco: il browser che trasforma d...
Startup Marathon, la Final Ten certifica...
Stretta totale sull'AI negli USA: Trump ...
Tutti gli sconti sulle scope elettriche ...
Qualcomm lancia Snapdragon 6s 4G Gen 2 e...
Microsoft sistema la modalità scu...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian