Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2009, 21:10   #6101
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
eh certo io Svista non lo conosco come puoi vedere dalla mia firma non fa per me. Non sapevo quale SO usi e quindi ti ho detto per Xp che lo so a occhi chiusi
Googlando mi dicono che è quì:
Pannello di controllo--Progrmmi predefiniti---Associare un tipo di file o un
protocollo ad un programma

Ovvio non so dirti se ciò è la verità, comunque una volta associato Foxit al PDF te li apre sempre con quello sia Opera che FF che da una chiavetta USB
Occhio, metti Foxit ultima versione perchè quelle più vecchie dell'attuale avevano un baco che poteva essere usato per una eventuale infezione
Sono andato nel percorso sopra da te indicatomi ed ho potuto verificare che pdf è associato a foxit....però di questo ero già sicuro,in quanto i file pdf salvati sul mio disco C venivano regolarmente aperti da foxit.
Il mio problema è che non riesco ad aprirli da Firefox o da Opera durante la navigazione: questo accade non solo con i pdf ma anche con altri tipi di files che provo ad aprire con i 2 browser,mentre se provo ad aprirli usando Explorer allora ci riesco......sono un caso disperato vero ?
bigmatch è offline  
Old 28-01-2009, 21:40   #6102
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Sono andato nel percorso sopra da te indicatomi ed ho potuto verificare che pdf è associato a foxit....però di questo ero già sicuro,in quanto i file pdf salvati sul mio disco C venivano regolarmente aperti da foxit.
Il mio problema è che non riesco ad aprirli da Firefox o da Opera durante la navigazione: questo accade non solo con i pdf ma anche con altri tipi di files che provo ad aprire con i 2 browser,mentre se provo ad aprirli usando Explorer allora ci riesco......sono un caso disperato vero ?
Eh disperato no ma Vista non aiuta, a me su xp settato per associare i file a Foxit me li scarica o visualizza il downloader che uso Downthemall
Per vederli online direttamente prova questo ch eio comunque non uso ma fa al caso tuo
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/636
Per opera io mai avuto problemi in 4 anni di uso ma al momento non l'ho sul pc quindi non ti saprei dire ma c'è a memoria un opzioni una tabella gestioni file e li associa al .pdf foxit ed è fatta, oppure senti nel 2d di opera che sono + precisi di me
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-01-2009, 22:34   #6103
bigmatch
Member

Quote:
Eh disperato no ma Vista non aiuta, a me su xp settato per associare i file a Foxit me li scarica o visualizza il downloader che uso Downthemall
Per vederli online direttamente prova questo ch eio comunque non uso ma fa al caso tuo
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/636
Per opera io mai avuto problemi in 4 anni di uso ma al momento non l'ho sul pc quindi non ti saprei dire ma c'è a memoria un opzioni una tabella gestioni file e li associa al .pdf foxit ed è fatta, oppure senti nel 2d di opera che sono + precisi di me
Finalmente sono ritornato ad aprire i file pdf con Firefox.
Chissà come avrà fatto a perdere questo componente.
Adesso rivolgo la stessa richiesta di aiuto nel 2d di Opera.
Comunque un grazie sia te sia agli altri per la vostra competenza e disponibilità.
bigmatch è offline  
Old 28-01-2009, 22:41   #6104
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Finalmente sono ritornato ad aprire i file pdf con Firefox.
Chissà come avrà fatto a perdere questo componente.
Adesso rivolgo la stessa richiesta di aiuto nel 2d di Opera.
Comunque un grazie sia te sia agli altri per la vostra competenza e disponibilità.
voelvo dire 3d ma la tastiera incassata dentro un mobile sotto il monitor mi fa sembrare un analfabeta
Figurati, importante è risolvere i problemi
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-01-2009, 22:44   #6105
bigmatch
Member

Ma esiste un 3d su Opera ?
Perchè non riesco a trovarlo...
Almeno non su "Guida all'uso dei programmi".

Ultima modifica di bigmatch : 28-01-2009 alle 22:49.
bigmatch è offline  
Old 28-01-2009, 22:49   #6106
Romagnolo1973
Senior Member

@ Cuzzotto
sei troppo forte !!! un mito!!!
Beh puo' capitare a tutti ma mi fa strano che Avira ti abbia lasciato in panne, un po' preoccupante.
Beh d'ora in avanti sarai più attento al nome dell'aplicazione che ti chiede accesso e viene indicata nel popup del D+
San Acronis adesso è presente nelle tue preghiere

OT: mi sa meglio andarci piano col vinello altrimenti si va di emicrania la mattina dopo e occhiali scuri
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-01-2009, 22:52   #6107
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ma esiste un 3d su Opera ?
Perchè non riesco a trovarlo...
Almeno non su "Guida all'uso dei programmi".
questa è la sezione sicurezza opera è tra programmi e utility
comunque vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139
Ciao bello!!!
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-01-2009, 22:55   #6108
bigmatch
Member

Quote:
questa è la sezione sicurezza opera è tra programmi e utility
comunque vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139
Ciao bello!!!
Sei un mito !
Adesso posto subito il mio problema.
E poi a nanna.

p.s.:grazie per il bello
bigmatch è offline  
Old 28-01-2009, 23:05   #6109
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Domenica devo andare da un'amica a sistemarle il pc ...
E' diventato lento! Così dice lei!!
Non ha neanche il firewall e sta tutto il giorno su internet, posso solo immaginare quello che troverò
Secondo voi posso installarle direttamente la beta, da quel che dite mi pare più adatta ad una che non sa cos'è un firewall
Altro consiglio: voi che conoscete la sezione Antivirus e Sicurezza a menadito esiste la guida del perfetto ripulitore di pc
E' la prima volta che tocca a me ripulire, prima del magico incontro con COMODO e con la guida di Sirio ( ), io ero quella che chiamava gli amici per farlo ripulire

@ cuzzotto
Pasticceria?!? Sempre detto io che sei un tipo simpatico
Roby_P è offline  
Old 29-01-2009, 00:38   #6110
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Ok, vi ringrazio.

Ho chiesto dell'ultima versione del fw perchè dal primo post non è chiara la faccenda, visto che la guida tratta prima della suite comprensiva del firewall e poi del solo firewall. Gli esterni che non conoscono i numeri di versione dei rilasci del software finiscono per fare confusione.
Old 29-01-2009, 02:13   #6111
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Domenica devo andare da un'amica a sistemarle il pc ...
E' diventato lento! Così dice lei!!
Non ha neanche il firewall e sta tutto il giorno su internet, posso solo immaginare quello che troverò
Secondo voi posso installarle direttamente la beta, da quel che dite mi pare più adatta ad una che non sa cos'è un firewall
Altro consiglio: voi che conoscete la sezione Antivirus e Sicurezza a menadito esiste la guida del perfetto ripulitore di pc
E' la prima volta che tocca a me ripulire, prima del magico incontro con COMODO e con la guida di Sirio ( ), io ero quella che chiamava gli amici per farlo ripulire

@ cuzzotto
Pasticceria?!? Sempre detto io che sei un tipo simpatico
Bimba guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383 anche se un po' antica vale come considerazioni generali, poi vai sul "mio" 3d antispyware (non per farmi pubblicità ehh ) e scaricati la versione USB di Asquared e la metti in una chiavetta e inizi a "derattizzare" con quello, poi metti Avira free e fai altrettanto, così abbiamo eliminato molti dei problemi che potrebbero esserci..a quel punto sei pronta per installare 2 prodotti Comodo e cioè CIS beta (tranquilla è in beta ma è stabilissima la sola cosa che non so è se si aggiorna a RC e poi la final, la precedente non si autoaggiornava ma metterlo su è una cavolata da 2 minuti) e anche COMODO SYSTEM CLEANER e CCleaner
COMODO SYSTEM CLIEANER è tutta una serie di tool di comodo ti piacerà aiuta a tenere il pc pulito ma serve anche Ccleaner che si integra nel menu tasto destro mouse e è molto soft nella rimozione, comodo cleaner ci va più pesante
Per ora non mi viene in mente altro anche perchè è notte fonda
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-01-2009, 11:01   #6112
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Bimba guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383 anche se un po' antica vale come considerazioni generali, poi vai sul "mio" 3d antispyware (non per farmi pubblicità ehh ) e scaricati la versione USB di Asquared e la metti in una chiavetta e inizi a "derattizzare" con quello, poi metti Avira free e fai altrettanto, così abbiamo eliminato molti dei problemi che potrebbero esserci..a quel punto sei pronta per installare 2 prodotti Comodo e cioè CIS beta (tranquilla è in beta ma è stabilissima la sola cosa che non so è se si aggiorna a RC e poi la final, la precedente non si autoaggiornava ma metterlo su è una cavolata da 2 minuti) e anche COMODO SYSTEM CLEANER e CCleaner
COMODO SYSTEM CLIEANER è tutta una serie di tool di comodo ti piacerà aiuta a tenere il pc pulito ma serve anche Ccleaner che si integra nel menu tasto destro mouse e è molto soft nella rimozione, comodo cleaner ci va più pesante
Per ora non mi viene in mente altro anche perchè è notte fonda
Grazie Romagnolo
la discussione che hai linkato è veramente interessante e poi è aggiornatissima (ultima modifica ieri alle 14).

Ho ancora una domanda. Se ci riesco (un grosse SE), volevo mandare i sample a erreale, mi spiegate che devo fare?
Diciamo che faccio la scansione con A-Squared e che mi trova 2 milioni di cose. Cosa mando, tutto? O per esempio alcune cose non sono interessanti tipo i cokies.
Io di solito quando si tratta di A-Squared controllo prima su VirusTotal, lì se non sbaglio c'è anche CIS (è un pò che non lo uso ). Visto che il controllo lo farò cmq, mando ad erreale solo quello che CIS non riconosce mentre gli altri AV sì???
E poi una volta fatta la scansione ed il controllo, mi dite esattamente cosa devo fare per mandarglieli??
Grazie Roby
Roby_P è offline  
Old 29-01-2009, 11:42   #6113
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Può essere un residuo di una installazione ma non voglio fartelo eliminare perchè non so cosa sia, allora tienilo lì sotto controllo in blocco
cmq segnalo che nn mi si apron più le pagine internet così all'improvviso,quindi forse qualcosa è stata bloccata dal firewall comodo,o con qualche avviso che io ho limitato o da solo...lo segnalo perchè avevo fatto tante procedure ma nn ero riuscito a togliere il virus vundo o virtumonde. scansione completa del pc nessun virus segnalato,bisogna solo prenderci la mano con questo fantastico firewall,e poi va tutto liscio...aspetto con trepidazione la versione nuova definitiva,approfittero,formatto e rimetto tutto pulito,con solo programmi e file che uso e il nuovo firewall che è proprio COMODO
Old 29-01-2009, 23:19   #6114
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo
la discussione che hai linkato è veramente interessante e poi è aggiornatissima (ultima modifica ieri alle 14).

Ho ancora una domanda. Se ci riesco (un grosse SE), volevo mandare i sample a erreale, mi spiegate che devo fare?
Diciamo che faccio la scansione con A-Squared e che mi trova 2 milioni di cose. Cosa mando, tutto? O per esempio alcune cose non sono interessanti tipo i cokies.
Io di solito quando si tratta di A-Squared controllo prima su VirusTotal, lì se non sbaglio c'è anche CIS (è un pò che non lo uso ). Visto che il controllo lo farò cmq, mando ad erreale solo quello che CIS non riconosce mentre gli altri AV sì???
E poi una volta fatta la scansione ed il controllo, mi dite esattamente cosa devo fare per mandarglieli??
Grazie Roby
Le dll no ma un eventuale exe non riconosciuto da Comodo su Virustotal lo puoi inviare a erreale zippato
Ahh beh tanto lo sai già ma se rimuovi il colegamento di IE dal desktop e dall'avvio veloce e al suo posto ci piazzi FF lei se è principiante neppure si accorgerà della differenza e ne guadagna in sicurezza, se invece gli lasci il collegamento loro continuano a usare IE imperterriti..è un consiglio pratico
Comunque direi che con CIS col D+, Avira free, A-squared siamo già messi bene a livello sicurezza se perà ha un 56k sconsiglio Asquared perchè Ikarus se non costantemente aggiornato giornalmente o quasi ti fa scaricare tutto da capo e sono 30mb, potresti anch eprendere in considerazione l'idea di usare un similacronis free per farle una bella immaginina nel caso lei poi scassi tutto
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-01-2009, 13:20   #6115
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Ho installato sul computer della ragazza CIS da un mesetto e configurato a dovere. Il pc monta Vista Sp1 32bit home premium. Sovente, se non sempre, quando si tenta di spegnere il pc, viene fuori il messaggio "Aggiornamento del database dell'antivirus in corso, spegnendo si rischia ... ". Come faccio ad evitare la cosa, che comunque rende anche impossibile lo spegnimento ... Come si imposta manualmente l'aggiornamento dell'antivirus senza che capiti quello che sta capitando ? Scusate, ma a sto problema ho dedicato poco tempo, avendo sul mio pc Avira, ma gli strilli stanno aumentando ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 30-01-2009, 18:59   #6116
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
CAVS tenta l'aggiornamento non appena si stabilisce una connessione ad internet. C'è il modo di bloccarlo però non è così.... funzionale.
Dovresti bloccare cmdagent.exe quando chiede la connessione, quindi modificare le regole del FW, ricordarsi di non flaggare remeber my answer... per me è più semplice che la ragazza aspetti che CAVS finisca il processo di aggiornamento e poi spenga il pc. Può vedere la percentuale di completamento cliccando nella GUI principale, nel riquadro dedicato all'AV, su: "begin updated..."

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 30-01-2009, 23:31   #6117
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
CAVS tenta l'aggiornamento non appena si stabilisce una connessione ad internet. C'è il modo di bloccarlo però non è così.... funzionale. Dovresti bloccare cmdagent.exe quando chiede la connessione, quindi modificare le regole del FW, ricordarsi di non flaggare remeber my answer... per me è più semplice che la ragazza aspetti che CAVS finisca il processo di aggiornamento e poi spenga il pc. Può vedere la percentuale di completamento cliccando nella GUI principale, nel riquadro dedicato all'AV, su: "begin updated..." Ciao.
Pensavo che almeno esistesse la possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici, fare un manuale settimanale visto l'utilizzo del pc basterebbe. Per il consiglio che mi hai dato, di attendere, trovo però strano che su 6/7 sessioni di almeno un'ora di connessione, quando viene l'ora di staccare il pc, non ci sia la possibilità di farlo perchè cavs deve terminare l'aggiornamento. Abbiamo una 7Mbit effettivi e per darti un'idea, i 30/35 mega che ieri sera a-squared mi ha richiesto di scaricare sono stati scaricati in 30 secondi. Per questo il blocco dello spegnimento mi puzza; non vorrei che si bloccasse qualche eseguibile dell'aggiornamento o che i server vadano a rilento. Comunque dopo queste supposizioni, appena ho un po' di tempo gli do un'occhiata. Grazie ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 31-01-2009, 09:36   #6118
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Il problema non è il download dei dati - di solito sono intorno ai 500 Kb ed impiega pochissimo a scaricarli - ma aggiornamento del DB, impiega circa 5 min. sul mio vecchio pc usando il 100% della CPU senza fare niente altro, se in concomitanza al processo di aggiornamento facessi altre cose, tipo navigare, il tempo impiegato aumenterebbe in maniera esponenziale... tipo: invece dei 5 min. ci vorrebbe mezz'ora o più.

Ultima modifica di @Sirio@ : 02-02-2009 alle 16:31. Motivo: errori
@Sirio@ è offline  
Old 01-02-2009, 05:40   #6119
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=13

Visto che oggi è domenica,c'è qualche utente che vuole cimentarsi con D+ ?

Ho inviato il file ad Erreale.
E mi accingo ad inviarlo ai labs Avira.

Fatto !!

Inviato ad entrambi.

Ultima modifica di sampei.nihira : 01-02-2009 alle 06:55.
sampei.nihira è offline  
Old 01-02-2009, 10:57   #6120
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao a tutti,
sono tornata
Ora sto litigando con il pc della mia amica, lei ha Avast e mi segnala la beta di CIS come trojan

Mi dispiace erreale, ma non riesco a mandarti i sample ... lei ha una decina di exe nel cestino di Avast, ma se li ripristino e li controllo su virustotal mi da errore e mi dice che ho inviato un file di 0kb
Vabbè dopo pranzo faccio la scansione con a-squared e ci riprovo
Ciao ciao
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian