Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2008, 09:14   #5461
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Lord Axel Guarda i messaggi
Grazie.
Il dubbio era se il firewall pro non fosse migliore della suite.
Ciao Lord Axel

...hai le idee un pò confuse, il firewall fa parte di CIS.
@Sirio@ è offline  
Old 22-12-2008, 09:16   #5462
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
Ciao a tutti , se qualcuno non sa come aiutarmi ritorno a Zone Alarm almeno non mi dava alcun problema
ho la versione di Comodo 3.5, a volte capita che mentre visiono un video su Internet, il processo cmdagent.exe, mi fa schizzare la CPU a 100 x cento, rendendo quasi inutilizzabile il pc, finisce di spremere la CPU solo se chiudo la pagina del video.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Prova leggendo le FAQ in prima pag.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 22-12-2008, 09:22   #5463
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vi racconto una piccola sequenza di fatti, ma non ho la più pallida idea se siano collegati o meno. Ieri sera effettuo un wiping (bonifica dello spazio libero) del mio hd; stamattina accendo il pc e Comodo IS mi segnala la presenza di aggiornamenti: faccio l'update e ravvio. Riapro Comodo e trovo in My Pending Files ben 3928 files, praticamente di tutti i programmi, di Windows, centinaia e centinaia di librerie, 5 minuti per lo scan... Premesso che ho il seguente settaggio: Proactive, Firewall in Custom, D+ in Clean, qualcuno sa spiegarmi che è successo?
Ciao Redmen

è capitato anche a me con l'ultimo WinUpdate, niente di anormale, devi spostare i files Microsoft nella My Own Safe List. Questo accade quando il D+ è in Clean PC Mode.
Per avere qualche info in più prova a leggere il My Pending Files in prima pag.
@Sirio@ è offline  
Old 22-12-2008, 09:25   #5464
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Anche io ho Alice casa ma se spengo il modem l'unico telefono che non funziona più è quello collegato al modem

Io sono connesso tramite wireless e ho consentito la rete wireless tra i vari cpu che ho e il modem/router (per intenderci la richiesta relativa al 192.168), ma ho disabilitato la connessione a internet automatica dal pannello di controllo del modem (penso che se non la disabiliti potresti creare la rete col 192.168.xx.xx senza spuntare la prima opzione sotto, però a me non piace connettermi in automatico perché se non spunto la prima opzione non posso poi condividere files e stampanti tra i miei pc...)
Io invece se spengo il modem non possso utilizzare nessun telefono.Al limite potrei eliminare la rete,disabilitare la connessione automatica,ricollegare il modem e ricrearmela.Che dici?
Old 22-12-2008, 11:03   #5465
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
1) sualocin parlava di memory firewall... non di CIS
vero, ho letto male, chiedo venia...
Franz.b è offline  
Old 22-12-2008, 13:44   #5466
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Redmen

è capitato anche a me con l'ultimo WinUpdate, niente di anormale, devi spostare i files Microsoft nella My Own Safe List. Questo accade quando il D+ è in Clean PC Mode.
Per avere qualche info in più prova a leggere il My Pending Files in prima pag.
Grazie, Sirio. Comunque, mi riferivo all'aggiornamento di Comodo, non di Windows. Lo spostamento dei files "in attesa di giudizio" nella My Own Safe List l'ho fatto subito, ma non era certo la prima volta (avendo appunto il D+ in Clean PC Mode). Quello che mi lasciato perplesso è l'enorme numero - e ingiustificato - di file in attesa, dalla sera alla mattina (la sera prima non c'erano, garantito!), moltissimi dei quali, ne sono certo, già in precedenza autorizzati. Ciao.
Redmen è offline  
Old 22-12-2008, 14:22   #5467
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
moltissimi dei quali, ne sono certo, già in precedenza autorizzati. Ciao.
Il fatto che un file sia stato autorizzato già in precedenza, non conta nulla, il d+ te lo chiede perché il file è stato modificato, tanto che vedi l'etichetta Modified, sta poi a te riautorizzarlo, negarlo o altro .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 22-12-2008, 17:36   #5468
@Sirio@
Bannato

CIS all'opera: https://forums.comodo.com/italiano_i...-t32138.0.html

@Sirio@ è offline  
Old 22-12-2008, 18:10   #5469
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Città: Lucca
brava, Siria ....

Invece di fare il papà, lui gioca...

nV 25 è offline  
Old 22-12-2008, 18:38   #5470
@Sirio@
Bannato

In effetti i miei bimbi sono un pò incaz... con me, ma sono al lavoro e fino alla vigilia non posso "schiodarmi" ...gli ho promesso che recupereremo durante i giorni di festa con uscite, cinema, luna park.... adesso sembrano più contenti.
@Sirio@ è offline  
Old 22-12-2008, 19:11   #5471
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Il fatto che un file sia stato autorizzato già in precedenza, non conta nulla, il d+ te lo chiede perché il file è stato modificato, tanto che vedi l'etichetta Modified, sta poi a te riautorizzarlo, negarlo o altro .. Byez
Ma certo, certo. Però io sto parlando di migliaia di files, moltissimi nient'affatto modificati e che poche ore prima non erano in attesa.
Redmen è offline  
Old 22-12-2008, 20:11   #5472
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

E' un pò che ricevo queste richieste

che fare?
Old 22-12-2008, 20:53   #5473
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
svchost.exe

Ciao rlt,
svchost.exe è un tormento un pò per tutti all'inizio.
Come Romagnolo1973 ci ha spiegato più di una volta
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Svchost sono molti, è una sorta di collettore di uscite di servizi di winzozz e non solo, i vitali Svchost sono non più di un paio
quindi hai due possibilità:

o fai la cura dimagrante (come la chiama Romagnolo1973), cioè disabiliti i servizi non essenziali ed una volta fatto ciò permetti a svchost di connettersi ad internet per gestire i servizi superstiti

oppure blocchi sempre svchost, spuntando remember; ad un certo punto a forza di bloccare non riuscirai più a connetterti ad internet, quello è il segnale che devi modificare in allow l'ultima regola di blocco che hai fatto
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
quindi tu continua a negare gli SVCHOST che arrivano mettendo block e remember come hai già fatto per 2 servizi, prima o poi ti arriverà un svchost che blocchi e poi non andrai più su internet, ecco quello sarà da modificare dandogli allow..così poi piano piano arriverai ad avere solo qualche svchost attivo...
Se ti interessa io ho scelto la prima via, la seconda era un pò troppo complicata per me.
Vedi se ti è d'aiuto questo mio vecchio post

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 22-12-2008, 20:55   #5474
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
E' un pò che ricevo queste richieste

che fare?
SVCHOST !!!!!!!!!!!!!!! ne abbiamo parlato un mesetto fa, nelle faq in pagina 1 trovi 2 utili programmi per controllarlo , soprattutto NVT Securer ti puo' essere utile
SVCHOST sono una serie di pacchetti di servizi microzozz (di cui molti inutili) che si connettono a internet, puoi ridurne di molto il numero fino a lasciaren di fatto 2 o 3 massimo che servono per navigare, gli altri invece non servono a nulla

EDIT: Roby è sempre presente e velocissima, complimenti :-)
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-12-2008, 21:05   #5475
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao Romagnolo,
ben tornato
Sai che odio svchost, appena lo sento nominare è come se vedessi rosso
Roby_P è offline  
Old 22-12-2008, 21:12   #5476
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo,
ben tornato
Sai che odio svchost, appena lo sento nominare è come se vedessi rosso
ahhhhhhh lo so e non sei l'unica, io invece continuo ad avere il pc che si blocca anche se con meno frequenza di prima (quando avevo su Spyware Doctor) e non riesco a capire cosa lo causi, se FireFox , Mozzilla, Estensioni varie, Comodo etc.... ma visto che sono un testone prima o poi troverà la causa del problema

O.T: poi una volta usato dimmi come ti trovi con CDBurnerXp
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-12-2008, 21:47   #5477
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Ah,ho capito la faccenda di svchost.
Ma mi compare anche un'alra finestra:stavolta è System che tenta con la porta: nbsess (139).Questo?
Old 22-12-2008, 21:59   #5478
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ah,ho capito la faccenda di svchost.
Ma mi compare anche un'alra finestra:stavolta è System che tenta con la porta: nbsess (139).Questo?
System VA BLOCCATO, fidati
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-12-2008, 08:29   #5479
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Ho trovato qualcosa su "ms-rpc (135 port) attraverso la quaale svchost vuole connettersi:
"Funzionalità : Microsoft Remote Procedure Calls (MS RPC),Utilizzate dal runtime di Integration Services.

Porta: TCP 135

Commenti :Il servizio Integration Services utilizza il protocollo DCOM sulla porta 135. Gestione controllo servizi utilizza la porta 135 per eseguire operazioni come l'avvio e l'interruzione del servizio Integration Services e la trasmissione di richieste di controllo al servizio in esecuzione. Il numero di porta non può essere modificato.Questa porta deve essere aperta solo se si sta effettuando la connessione a un'istanza remota del servizio Integration Services da Management Studio o da un'applicazione personalizzata
."
Ci avete capito qualcosa?
Quanto sono ignorante...
Old 23-12-2008, 10:01   #5480
@Sirio@
Bannato

...siamo tutti ignoranti basterebbe sforzarsi un pochino...

Cosa vuoi sapere?

Ti passo qualche altra info:

http://www.grc.com/port_135.htm

Come ti è stato suggerito più volte puoi disabilitare i servizi relativi a questa, e le altre porte pericolose con uno dei due tool nelle FAQ in prima pag. (WWDC o NTV).

Se te la senti puoi mettere mano al registro di Windows:

http://support.microsoft.com/?scid=k...5750&x=16&y=15

---------------------------------------------------------------------

Per la porta 139 - nbsess, una delle tre porte NetBIOS:

http://www.grc.com/port_139.htm

Se non hai una LAN privata puoi disabilitare il NetBIOS.

Sono tutte cose dette e ridette
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP