Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2008, 13:30   #5161
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
e ri aggiorniamo!
Old 04-12-2008, 15:17   #5162
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Aggiornamento: Ho pensato che non superassi il test per un problema legato alle regole impostate da me; le ho cancellate TUTTE, ho lasciato solo quelle per firefox (Web browser) e solo una per svchost (da un unico IP a un unico IP) (quindi il minimo indispensabile per navigare) .

Ho riprovato a fare lo Stealth Test, ma niente, l'UDP è sempre non-stealthed.

Ho anche trovato un altro utente che ha avuto un problema analogo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post20152834

Dai, datemi una mano...

P.S. Per curiosità ho anche provato a disabilitare Comodo e attivare il firewall di Vista (senza cambiare le impo di default anche perché non so come si usa ) e ho fatto tutti i test di pc-flank.
Risultato: tutti perfettamente superati

Mi dispiace ammetterlo, ma per adesso
firewall-di-Vista 1 - Comodo 0
Old 04-12-2008, 18:16   #5163
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Aggiornamento: Ho pensato che non superassi il test per un problema legato alle regole impostate da me; le ho cancellate TUTTE, ho lasciato solo quelle per firefox (Web browser) e solo una per svchost (da un unico IP a un unico IP) (quindi il minimo indispensabile per navigare) .

Dai, datemi una mano...

P.S. Per curiosità ho anche provato a disabilitare Comodo e attivare il firewall di Vista (senza cambiare le impo di default anche perché non so come si usa ) e ho fatto tutti i test di pc-flank.

Io di LAN capisco poco e niente, però tempo fa nemesi18 mi spiegò che chi è dietro router che effettua il NAT risulterà "visibile" ma è un problema inesistente in quanto l'interfaccia "visibile" è solo quella esterna del router e non quella interna dei singoli pc della LAN, quindi nessun problema...

Ora, il fatto che tu passi i test con Windows Firewall mi fa pensare ...

Cmq penso che i risultati del test non siano affidabili... poi
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2008, 18:16   #5164
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
ragazzi ma e' normale che quando mi apre firefox il defense mi dice che vuole accedere a cscui.dll,io gli dico nega e ricorda,ma al riavvio di firefox mi rifa' di nuovo la domanda come mai?
arnyreny è offline  
Old 04-12-2008, 18:32   #5165
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da misterix7 Guarda i messaggi
Buongiorno ieri ho installato il router netgear DGNB2100 tutto bene ho installato la chiavetta tutto apposto fino a quando non riavvio pc , comodo 3.5.57173.439 sicuramente lo blocca perchè se disattivo il firewall dopo si riconnette tranquillamente, sono andato nel my network zones l'indirizzo ip del router è presente perchè quando l'ho installato mi è apparsa la finestra della rete in fatti ho messo casa mia, non so piu cosa fare e da ieri sera che sto smadonnando .grazie per l'attenzione.
Ciao misterix7

Hai seguito la guida?

Che regole hai per System?
Il Firewall Events (log) dice niente?

Mi servirebbe qualche elemento in più: Application Rules e Global rules.

Perché non provi (disconnesso da internet) a fare un riavvio mettendo prima in Training Mode il FW?
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2008, 18:34   #5166
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ragazzi ma e' normale che quando mi apre firefox il defense mi dice che vuole accedere a cscui.dll,io gli dico nega e ricorda,ma al riavvio di firefox mi rifa' di nuovo la domanda come mai?
Dovresti controllare che cos'è quella libreria... poi casomai accetti.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2008, 18:43   #5167
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Dovresti controllare che cos'è quella libreria... poi casomai accetti.

Ciao.
scusami vorrei capire un paio di cose,visto che il firefox funziona bene lo stesso anche se blocco questa libreria,perche se do remeber mi rifa' la domanda al prossimo riavvio?
ma nelle regole del defense a firefox che gli devo dare?grazie
arnyreny è offline  
Old 04-12-2008, 18:44   #5168
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
e ri aggiorniamo!
Ciao Marco...come promesso :

A proposito di Skype, un utente mi ha fatto notare questa cosa: http://blog.darkangel.net/?p=11

Per porre rimedio ho fatto queste altre regole:

Se avete problemi mi fate sapere?

Saluti
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2008, 18:47   #5169
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
scusami vorrei capire un paio di cose,visto che il firefox funziona bene lo stesso anche se blocco questa libreria,perche se do remeber mi rifa' la domanda al prossimo riavvio?
non sò....

Quote:
ma nelle regole del defense a firefox che gli devo dare?grazie
ora vado di fretta... poi lo vediamo, ok?
@Sirio@ è offline  
Old 04-12-2008, 18:49   #5170
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
non sò....

ora vado di fretta... poi lo vediamo, ok?
grazie lo stesso
arnyreny è offline  
Old 04-12-2008, 18:50   #5171
amodena
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
Salve, ho un problema con l' ultima versione di comodo (internet security).

Oggi mi viene segnalato che è presente un aggiornamento, provo ad avviare il download, ma subito il tutto si ferma. Mi compare un messaggio di errore che indica che l'aggiornamento non è firmato da comodo e potrebbe essere stato modificato, ergo viene interrotto l'update.

A parte comodo, per la security, ho in esecuzione avira antivir 8 e spyware terminator; ho provato a disabilitarli entrambi, ma il problema persiste.

Un secondo pc configurato nella medesima maniera invece non ha dato problemi nell' aggiornamento (quindi non è un problema di router / gateway hardware esterno).

Qualche suggerimento o informazione sul problema?

Grazie
amodena è offline  
Old 04-12-2008, 19:01   #5172
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:

A proposito di Skype, un utente mi ha fatto notare questa cosa: http://blog.darkangel.net/?p=11

Saluti
non sapevo che sfruttasse le linee di terzi per far comunicare due utenti;
inserendo le tue regole quindi si evita che ciò accada?
Bisogna informarsi meglio su questa cosa... nel frattempo vado a mangiare

CiAo
Old 04-12-2008, 19:47   #5173
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Quote:

Saluti
Ciao Sirio,
magari sto per fare una domanda scema, tu porta pazienza
A che serve l'ultima regola?
Più o meno ho capito come hai modificato le vecchie regole. Quella però non l'ho proprio capita. Lo chiedo per regolarmi su come rispondere ai pop up.

Grazie
Roby_P è offline  
Old 04-12-2008, 20:06   #5174
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi

Dai, datemi una mano...

anche io la penso come Sirio che cioè infondo sei sempre coperto dal FW hardware, comunque se vuoi provare, giusto perchè non mi va di fare vincere microzozz prova a fare queste cose :
1) prova il test attivando e poi disattivato l'opzione di Comodo Do Protocol analysis in Attack detection setting mantenendo però l'opzione Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis che hai in Stealth Port Wizard
2) Se non passi ancora il test vai in Advanced---Network Security Policy -- Global Rules lì hai la solita regola di blocco ICMP in alto vero? ora fai le regole che sirio ha messo per le porte comuni anche se sei dietro router non ti preoccupare e ritenta
3) se ancora non vai fai una regola Block & Log IP In from IP Any To Ip Any when protocol is Any e mettila sopra a tutte le regole che hai e rifai il test se ancora non va spostala come più in basso di tutte e ritenta però così col cavolo che hai id alto in emule almeno a naso questa regola non consente id alto
Bohhhh vediamo se ancora non va io ho finito le idee
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-12-2008, 21:02   #5175
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ciao a tutti, sto reinstallando windows, c'è un modo per salvare la configurazione e nn dover rimettere tutte le regole o è una bestialità? grazie
tatovm2s è offline  
Old 04-12-2008, 21:10   #5176
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@
Io di LAN capisco poco e niente, però tempo fa nemesi18 mi spiegò che chi è dietro router che effettua il NAT risulterà "visibile" ma è un problema inesistente in quanto l'interfaccia "visibile" è solo quella esterna del router e non quella interna dei singoli pc della LAN, quindi nessun problema...

Ora, il fatto che tu passi i test con Windows Firewall mi fa pensare ...

Cmq penso che i risultati del test non siano affidabili... poi
Grazie Sirio per la risposta; mi sa che io di LAN ne capisco ancora meno.

Dopo aver letto la prima riga un po' mi ero tranquillizzato, ma effettivamente il fatto che il firewall di Vista (così come OA 3) passino il test non penso lasci molti dubbi sull'efficacia del test stesso; voglio dire, se a parità di configurazione e cambiando SOLO il firewall il risultato cambia, non so quanto tutto questo possa dipendere dal modem (però ripeto che io di LAN ne capisco molto molto poco eh)...

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
anche io la penso come Sirio che cioè infondo sei sempre coperto dal FW hardware
Ehm, non direi; non vorrei dire cavolate, ma se non sbaglio qualcuno una volta mi aveva spiegato che il modem/router di Alice ha le porte bloccate nella loro configurazione aperte/chiuse (mi dicevano per renderlo più facile da usare ai meno esperti); meglio di niente, però non del tutto assimilabile a un "vero" router (però se qualcuno ne sa di più è il benvenuto )

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
comunque se vuoi provare, giusto perchè non mi va di fare vincere microzozz prova a fare queste cose :
1) prova il test attivando e poi disattivato l'opzione di Comodo Do Protocol analysis in Attack detection setting mantenendo però l'opzione Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis che hai in Stealth Port Wizard
2) Se non passi ancora il test vai in Advanced---Network Security Policy -- Global Rules lì hai la solita regola di blocco ICMP in alto vero? ora fai le regole che sirio ha messo per le porte comuni anche se sei dietro router non ti preoccupare e ritenta
3) se ancora non vai fai una regola Block & Log IP In from IP Any To Ip Any when protocol is Any e mettila sopra a tutte le regole che hai e rifai il test se ancora non va spostala come più in basso di tutte e ritenta però così col cavolo che hai id alto in emule almeno a naso questa regola non consente id alto
Bohhhh vediamo se ancora non va io ho finito le idee
Grazie Romagnolo, anche se non ho ottenuto risultati incoraggianti

1) nada, ancora non-stealthed
2) ehm, per sicurezza già le avevo fatte (sempre grazie al mio livello di conoscenza delle LAN)
3) effettivamente avevo già provato (solo perché, come ho detto, avevo trovato un caso analogo) e il problema si risolve con la regola in qualsiasi posizione, ma in qualsiasi caso poi col mulo sono con ip basso

A sto punto, anche in relazione al problema che ho avuto con la porta 135 e descritto qualche post fa, penso che la configurazione di CIS che consigliate (per carità, perfettissima per XP, dato che voi il test lo passate, no?) vada leggermente adeguata per Vista, anche se purtroppo non sono minimamente in grado di farlo da me

Altre prove?

Ma non c'è nessuno che abbia Vista (va beh, su questo non fate della facile ironia eh) e possa confermare sta cosa?

Secondo voi può essere utile postare sul forum di Comodo?

Grazie ancora a tutti
Old 04-12-2008, 21:30   #5177
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto reinstallando windows, c'è un modo per salvare la configurazione e nn dover rimettere tutte le regole o è una bestialità? grazie
Vai in Miscellaneous -> Manage My Configuration -> Export e selezioni la voce spuntata poi salvi dove vuoi
Roby_P è offline  
Old 04-12-2008, 22:15   #5178
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Vai in Miscellaneous -> Manage My Configuration -> Export e selezioni la voce spuntata poi salvi dove vuoi
uhhh grande, grazie mille! mi hai evitato di perdere una marea di tempo!
tatovm2s è offline  
Old 04-12-2008, 22:56   #5179
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi una domanda: ma a qualcuno di voi certe finestrelle di comodo risultano senza la barra del titolo? come se gli mancasse la parte di sopra diciamo...
La prossima volta che mi ricapita lo immortalo, mi è capitato ad esempio nel reminder che mi dice che sono ancora in installation mode.

EDIT: ecco la schermata

SO appena installato, tutto fresco fresco

EDIT2: ho riavviato una seconda volta ed adesso sembra a posto...strano.

Ultima modifica di skryabin : 04-12-2008 alle 23:08.
skryabin è offline  
Old 05-12-2008, 00:06   #5180
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ciao misterix7

Hai seguito la guida?

Che regole hai per System?
Il Firewall Events (log) dice niente?

Mi servirebbe qualche elemento in più: Application Rules e Global rules.

Perché non provi (disconnesso da internet) a fare un riavvio mettendo prima in Training Mode il FW?

Si la guida l'ho seguita

Nel system le regole postate dall'utente Perseverance

Il firewall Events è un po strano, vorrei postarti la schermata no so come fare

Application rules cosa vuoi sapere? cosi ti nposto la schermata
Global Rules ho messo come la guida da 135 a 139 445 e 500

Ho provato a mettere in traing mode come dici te pero niente

Se mi dici gentilmente come fare per postare le schermate te le posto e mi dai un giudisìzio se ho sbagliato qualcosa per il momento ti ringrazio fammi sapere non so dove
misterix7 è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL