|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
e ri aggiorniamo!
![]()
#5162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aggiornamento: Ho pensato che non superassi il test per un problema legato alle regole impostate da me; le ho cancellate TUTTE, ho lasciato solo quelle per firefox (Web browser) e solo una per svchost (da un unico IP a un unico IP) (quindi il minimo indispensabile per navigare)
![]() Ho riprovato a fare lo Stealth Test, ma niente, l'UDP è sempre non-stealthed. ![]() ![]() ![]() Ho anche trovato un altro utente che ha avuto un problema analogo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post20152834 Dai, datemi una mano... ![]() ![]() P.S. Per curiosità ho anche provato a disabilitare Comodo e attivare il firewall di Vista (senza cambiare le impo di default anche perché non so come si usa ![]() Risultato: tutti perfettamente superati ![]() Mi dispiace ammetterlo, ma per adesso firewall-di-Vista 1 - Comodo 0
![]()
#5163 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Ora, il fatto che tu passi i test con Windows Firewall mi fa pensare ![]() Cmq penso che i risultati del test non siano affidabili... poi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5164 |
Senior Member
Città: Gragnano
|
ragazzi ma e' normale che quando mi apre firefox il defense mi dice che vuole accedere a cscui.dll,io gli dico nega e ricorda,ma al riavvio di firefox mi rifa' di nuovo la domanda come mai?
#5165 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Hai seguito la guida? Che regole hai per System? Il Firewall Events (log) dice niente? Mi servirebbe qualche elemento in più: Application Rules e Global rules. Perché non provi (disconnesso da internet) a fare un riavvio mettendo prima in Training Mode il FW? |
|
![]() |
![]() |
#5166 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5167 | |
Senior Member
|
Quote:
ma nelle regole del defense a firefox che gli devo dare?grazie
![]() |
#5168 |
Bannato
|
Ciao Marco...come promesso
![]() A proposito di Skype, un utente mi ha fatto notare questa cosa: http://blog.darkangel.net/?p=11 ![]() Per porre rimedio ho fatto queste altre regole: ![]() Se avete problemi mi fate sapere? Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
#5169 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#5170 |
Senior Member
|
grazie lo stesso
#5171 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Salve, ho un problema con l' ultima versione di comodo (internet security).
Oggi mi viene segnalato che è presente un aggiornamento, provo ad avviare il download, ma subito il tutto si ferma. Mi compare un messaggio di errore che indica che l'aggiornamento non è firmato da comodo e potrebbe essere stato modificato, ergo viene interrotto l'update. A parte comodo, per la security, ho in esecuzione avira antivir 8 e spyware terminator; ho provato a disabilitarli entrambi, ma il problema persiste. Un secondo pc configurato nella medesima maniera invece non ha dato problemi nell' aggiornamento (quindi non è un problema di router / gateway hardware esterno). Qualche suggerimento o informazione sul problema? Grazie |
![]() |
![]() |
#5172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
inserendo le tue regole quindi si evita che ciò accada? Bisogna informarsi meglio su questa cosa... nel frattempo vado a mangiare ![]() CiAo
![]() |
#5173 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
magari sto per fare una domanda scema, tu porta pazienza ![]() A che serve l'ultima regola? Più o meno ho capito come hai modificato le vecchie regole. Quella però non l'ho proprio capita. Lo chiedo per regolarmi su come rispondere ai pop up. Grazie |
|
![]() |
![]() |
#5174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() 1) prova il test attivando e poi disattivato l'opzione di Comodo Do Protocol analysis in Attack detection setting mantenendo però l'opzione Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis che hai in Stealth Port Wizard 2) Se non passi ancora il test vai in Advanced---Network Security Policy -- Global Rules lì hai la solita regola di blocco ICMP in alto vero? ora fai le regole che sirio ha messo per le porte comuni anche se sei dietro router non ti preoccupare e ritenta 3) se ancora non vai fai una regola Block & Log IP In from IP Any To Ip Any when protocol is Any e mettila sopra a tutte le regole che hai e rifai il test se ancora non va spostala come più in basso di tutte e ritenta però così col cavolo che hai id alto in emule almeno a naso questa regola non consente id alto Bohhhh vediamo se ancora non va io ho finito le idee ![]()
![]() |
#5175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ciao a tutti, sto reinstallando windows, c'è un modo per salvare la configurazione e nn dover rimettere tutte le regole o è una bestialità? grazie
|
![]() |
![]() |
#5176 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo aver letto la prima riga un po' mi ero tranquillizzato, ma effettivamente il fatto che il firewall di Vista (così come OA 3) passino il test non penso lasci molti dubbi sull'efficacia del test stesso; voglio dire, se a parità di configurazione e cambiando SOLO il firewall il risultato cambia, non so quanto tutto questo possa dipendere dal modem (però ripeto che io di LAN ne capisco molto molto poco eh)... ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() 1) nada, ancora non-stealthed 2) ehm, per sicurezza già le avevo fatte (sempre grazie al mio livello di conoscenza delle LAN) 3) effettivamente avevo già provato (solo perché, come ho detto, avevo trovato un caso analogo) e il problema si risolve con la regola in qualsiasi posizione, ma in qualsiasi caso poi col mulo sono con ip basso A sto punto, anche in relazione al problema che ho avuto con la porta 135 e descritto qualche post fa, penso che la configurazione di CIS che consigliate (per carità, perfettissima per XP, dato che voi il test lo passate, no?) vada leggermente adeguata per Vista, anche se purtroppo non sono minimamente in grado di farlo da me ![]() Altre prove? Ma non c'è nessuno che abbia Vista (va beh, su questo non fate della facile ironia ![]() Secondo voi può essere utile postare sul forum di Comodo? Grazie ancora a tutti
![]() |
#5177 |
Senior Member
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#5178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#5179 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ragazzi una domanda: ma a qualcuno di voi certe finestrelle di comodo risultano senza la barra del titolo? come se gli mancasse la parte di sopra diciamo...
La prossima volta che mi ricapita lo immortalo, mi è capitato ad esempio nel reminder che mi dice che sono ancora in installation mode. EDIT: ecco la schermata SO appena installato, tutto fresco fresco EDIT2: ho riavviato una seconda volta ed adesso sembra a posto...strano.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-12-2008 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
#5180 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Si la guida l'ho seguita Nel system le regole postate dall'utente Perseverance Il firewall Events è un po strano, vorrei postarti la schermata no so come fare Application rules cosa vuoi sapere? cosi ti nposto la schermata Global Rules ho messo come la guida da 135 a 139 445 e 500 Ho provato a mettere in traing mode come dici te pero niente Se mi dici gentilmente come fare per postare le schermate te le posto e mi dai un giudisìzio se ho sbagliato qualcosa per il momento ti ringrazio fammi sapere non so dove ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.