Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2008, 17:48   #5141
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
@Sirio
Mi fa piacere che siamo d'accordo!
Allora, partendo da questo presupposto, non possiamo essere più espliciti anche verso la totalità degli utenti e consigliare anche a loro nella tua supermegaiperfantastica guida di CIS di disabilitare questi servizi dell'antivirus?
Lo dico non perché ne tragga qualche particolare vantaggio (io li ho disabilitati, che mi frega di cosa fa il resto del mondo?), solo che come le esperienze degli altri (in primis le tue ) mi sono state utili, mi piacerebbe che le mie fossero utili agli altri. Tutto qua...fa come meglio credi, non mi serve neanche una risposta...
Imo non c'entra niente con la configurazione di CIS: per me non è una "mancanza", bug o altro del genere, è una scelta soggettiva per delegare il controllo ad un'altra applicazione per la sicurezza, imho dovrebbe essere specificato a chi installa AVIRA... ora non ricordo, cmq se vai a leggere la guida di AntVir sicuramente lo trovi.

Quote:
Ne approfitto invece per due domande per le quali invece una risposta sarebbe molto gradita
1) Ho provato a fare lo Stealth Test di PC Flank e mi viene l'ultima voce non-stealthed : è normale, è un problema? Se lo è, c'è un modo per risolverlo?
2) Appena installato e configurato CIS avevo la porta 135 aperta (dall'Advanced Port Scanner di PC Flank) e ho risolto con appositi programmini in rete per disabilitare il servizio DCOM; la mia domanda è: perché, anche se vi era un servizio che faceva uso di quella porta attivo, il firewall non riusciva a renderla stealth (per esempio con OA era tutto a posto anche prima di usare i sopracitati programmini)?
Preciso che uso Windows Vista (lo dico perché su XP il secondo problema non mi si presentava) e programmi per il P2P (anche se quando ho fatto i test erano chiusi).
Grazie anticipatamente
Sei dietro router?
Hai fatto la verifica dell'ip come ho scritto in prima pag.?

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 18:05   #5142
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
non è che non lo vedi è che avrai già aggiornato il tutto
io settimana scorsa ero convinto di aver aggiornato ma ieri quasi per sbaglio sono andato a vedere se era disponibile un nuovo update e mi sono accorto che evidentemente quello del 18/11 non era andato a buon fine perchè mi ritrovavo ancora alla v.3.5.54375.427
Scusa il ragionamento un po' contorto ma credo di essermi spiegato

CiAo
...no no Marco il nuovo aggiornamento era 3.5.xxxxx.437 ma c'è stato qualche problemino spiegato nella discussione linkata da Sampei.

Ora aspettiamo quello... a me ancora non risulta niente dall'update del programma...
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 18:07   #5143
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
grazie Sirio, penso anche io che quell'unica segnalazione su 32 sia un falso positivo...però boh....se provo a scansionare il file .exe originale tutto ok, se invece scansiono quello "pirata" preso da emule...mi da 1 segnalazione su 32...non sò se consigliare al mio amico di cancellare quel giochino, ma nel caso lo cancella, come fare a capire se quel file si è "replicato" da qualche altra parte?

PS mi sà che sto andando OT qui...
Bhè se a-squared non ti ha trovato niente, non credo che ci siano problemi.
Cmq puoi sempre fare un altro scan con PrevxCSI per essere più sicuro.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 18:09   #5144
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
vero, mi è sfuggito...

grazie Sirio per gli ulteriori dettagli
de nada...
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 18:12   #5145
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Quindi come dicevo, per chi come me che ha la versione free di Avira che non ha il web guard questo problema non si verifica?
Esatto!

Quote:
Un'altro dubbio che mi viene, se anche fosse il web guard a monitorare le connessioni sulla porta 80, solo le applicazioni che si appoggiano a quella porta non verrebbero correttamente segnalate dal FW?
Esatto, dal FW viene segnalato WebGuard che vuole uscire e non l'applicazione che ha realmente richiesto la connessione.
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 18:25   #5146
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
...no no Marco il nuovo aggiornamento era 3.5.xxxxx.437 ma c'è stato qualche problemino spiegato nella discussione linkata da Sampei.

Ora aspettiamo quello... a me ancora non risulta niente dall'update del programma...
ah, non avevo letto; chiedo venia
Old 03-12-2008, 18:27   #5147
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sei dietro router?
Hai fatto la verifica dell'ip come ho scritto in prima pag.?
Sono dietro modem/router, quello dell'Alice ADSL per intenderci.
Certo, verificato, è il mio.
Xaolao è offline  
Old 03-12-2008, 18:48   #5148
@Sirio@
Bannato

Quote:
Sono dietro modem/router, quello dell'Alice ADSL per intenderci.
Certo, verificato, è il mio.
Mah... non sò che dirti.

Tu hai una LAN privata e condividi la connessione?
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 18:58   #5149
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Mah... non sò che dirti.

Tu hai una LAN privata e condividi la connessione?
Sì.

Mi sono fatto un'idea in proposito e penso c'entri col fatto che usi Vista (non fosse altro che con XP non avevo nessuno dei due problemi)
Xaolao è offline  
Old 03-12-2008, 20:13   #5150
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

La cosa si risolve scegliendo la terza opzione nello Stealth Port Wizard, però poi non funziona più bene eMule e ho dovuto rimettere la seconda.

Soluzioni?
Xaolao è offline  
Old 03-12-2008, 20:43   #5151
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
...ma la guida? Sono tutte cose che ho scritto.

Fai una cosa, controlla per benino che non ci siano malware sui PC (fai prima una scansione con a-squareed free e poi con PrevxCSI) e poi metti in Training Mode il D+ e aspetta che parta il defrag.....

NEGARE!
K comunque usciva lo stesso,mi son ostancato ed h ousato treat as "blocked applciation"
Ho una ltro problema
Comodo legge una "new private network" e mi segnala "connettività limitata o nulla"..cosa succede??

Ultima modifica di hey1982 : 03-12-2008 alle 21:02.
hey1982 è offline  
Old 03-12-2008, 21:09   #5152
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

La cosa si risolve scegliendo la terza opzione nello Stealth Port Wizard, però poi non funziona più bene eMule e ho dovuto rimettere la seconda.

Soluzioni?
Se metti la terza opzione il tuo pc è chiuso al mondo esterno quindi chiaramente il p2p non va con id alto
Hai un servizio SVCHOST attivo che va in listeninig sulla porta 135, il perchè su vista è così e su XP no è dovuto al fatto che tra le proprietà di connessione internet di vista vi sono diversi profili, casa, luogo pubblico e altro (che in xp non ci sono), se scegli la connessione pubblica che è quella più restrittiva e poi fai nuovamente il test penso che la porta 135 sia chiusa, se invece setti la connessione come casalinga invece i servizi per il controlllo remoto che usano la porta 135 sono lì pronti a farsi vedere. Spero che hai capito quale funzione sia e scusa se non sono stato più preciso ma io Svista non l'ho nel mio sistema..ci sono arrivato a deduzione, vediamo se ci ho preso, facci sapere
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-12-2008, 21:17   #5153
sualocin
Senior Member

L'Avatar di sualocin

Città: Cremona
Aggiornamento di COMODO rilasciato
sualocin è offline  
Old 03-12-2008, 21:22   #5154
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sualocin Guarda i messaggi
Aggiornamento di COMODO rilasciato
Bravo mi hai battuto sul tempo sarà la volta buona, è la variazione definitiva? la accendiamo?
Spero che non tornino sui loro passi anche oggi
Scaricabile da qui
32bit
64bit

IMPROVED! Virus database updating
FIXED! Defense+ does not prevent process access in memory
FIXED! Defense+ does not properly protect some processes in Windows XP 64
FIXED! Signed executables could not be recognized in 64 bit operating systems
FIXED! AV updates does not work in Windows Vista under certain circumstances
FIXED! Windows security center still reports CIS after uninstallation
FIXED! Cmdagent.exe crashes while being uninstalled in Windows Vista/XP 64
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-12-2008, 21:41   #5155
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Salvate le policy prima di fare l'aggiornamento
Roby_P è offline  
Old 03-12-2008, 22:14   #5156
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se metti la terza opzione il tuo pc è chiuso al mondo esterno quindi chiaramente il p2p non va con id alto
Hai un servizio SVCHOST attivo che va in listeninig sulla porta 135, il perchè su vista è così e su XP no è dovuto al fatto che tra le proprietà di connessione internet di vista vi sono diversi profili, casa, luogo pubblico e altro (che in xp non ci sono), se scegli la connessione pubblica che è quella più restrittiva e poi fai nuovamente il test penso che la porta 135 sia chiusa, se invece setti la connessione come casalinga invece i servizi per il controlllo remoto che usano la porta 135 sono lì pronti a farsi vedere. Spero che hai capito quale funzione sia e scusa se non sono stato più preciso ma io Svista non l'ho nel mio sistema..ci sono arrivato a deduzione, vediamo se ci ho preso, facci sapere
Preciso che in qualche modo il problema della porta 135, come avevo detto, lo avevo risolto con i programmini tipo WWDC. Quello che ora non passo è la sola voce UDP dello Stealth Test.

Comunque grazie mille per il suggerimento, per come hai spiegato stavo cominciando a sperarci... Poi ho visto che le mie reti serano già pubbliche...
La cosa dello Stealth Port Wizard sapevo che poi avrebbe impedito il P2P, era solo per dire ""il test lo passo e, anche se non posso tenerlo così, magari vi è utile per trovare una soluzione"".

Ben accetti ulteriori suggerimenti.

Ultima modifica di Xaolao : 03-12-2008 alle 22:50.
Xaolao è offline  
Old 04-12-2008, 00:10   #5157
hey1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
Comodo legge una "new private network" e mi segnala "connettività limitata o nulla"..cosa succede??
E' molto importante!!! in network zone ho loopback zone e Home network..
cos'è sta nuova rete?? In pratica non ho più internet nel portatile e mi serve urgenteemnte!!

Come al solito ho
hey1982 è offline  
Old 04-12-2008, 10:23   #5158
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Quote:
K comunque usciva lo stesso, mi sono stancato ed ho usato treat as "blocked applciation"
Ho un altro problema
Quote:
E' molto importante!!! in network zone ho loopback zone e Home network..
cos'è sta nuova rete?? In pratica non ho più internet nel portatile e mi serve urgenteemnte!!
Come al solito ho
Ciao hey1982,
loopback zone ce l'hanno tutti, anche io che non ho una lan, mentre Home network è la tua lan.
Quindi fin qui tutto normale
Hai bloccato completamente svchost.exe?!
Hai scelto treat as Blocked Application? E come pensi che internet possa funzionare?
Romagnolo te l'aveva spiegato che a forza di bloccare svchost internet non sarebbe più andato.
C'ha sprecato anche due messaggi
Se vuoi che internet vada subito, cancella quella regola!
Dopo di che rileggiti questo mio messaggio e rimetti la regola che hai cancellato per errore!!!!
Visto che ci sei rileggiti anche questo e questo e scegli una delle due opzioni!
Se decidi di disabilitare i servizi allora leggiti questo
Buon lavoro e sopratutto buona fortuna
Roby_P è offline  
Old 04-12-2008, 12:23   #5159
hey1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao hey1982,
loopback zone ce l'hanno tutti, anche io che non ho una lan, mentre Home network è la tua lan.
Quindi fin qui tutto normale
Hai bloccato completamente svchost.exe?!
Hai scelto treat as Blocked Application? E come pensi che internet possa funzionare?
Romagnolo te l'aveva spiegato che a forza di bloccare svchost internet non sarebbe più andato.
C'ha sprecato anche due messaggi
Se vuoi che internet vada subito, cancella quella regola!
Dopo di che rileggiti questo mio messaggio e rimetti la regola che hai cancellato per errore!!!!
Visto che ci sei rileggiti anche questo e questo e scegli una delle due opzioni!
Se decidi di disabilitare i servizi allora leggiti questo
Buon lavoro e sopratutto buona fortuna

Avevate ragione..odio questo svchost...mi sono disperato mezza giornata per SVCHOST lol
Ragazzi, non ho nessuna regola per la mia lan,non fa niente?
Come mai non riesco mai a collegare 3 pc contemporaneamente?
Comodo vuole fare un update,come si salvano le policy?

Ultima modifica di hey1982 : 04-12-2008 alle 12:27.
hey1982 è offline  
Old 04-12-2008, 12:53   #5160
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Buongiorno ieri ho installato il router netgear DGNB2100 tutto bene ho installato la chiavetta tutto apposto fino a quando non riavvio pc , comodo 3.5.57173.439 sicuramente lo blocca perchè se disattivo il firewall dopo si riconnette tranquillamente, sono andato nel my network zones l'indirizzo ip del router è presente perchè quando l'ho installato mi è apparsa la finestra della rete in fatti ho messo casa mia, non so piu cosa fare e da ieri sera che sto smadonnando .grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di misterix7 : 04-12-2008 alle 12:59.
misterix7 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian