|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ...è proprio così ![]() Le richieste saranno solo per le nuove applicazioni. ciao ciao |
|||
![]() |
![]() |
#5002 | |
Bannato
|
Quote:
In My Network Zones oltre la Loopback Zone dovresti avere altre 2 zone, una per la scheda di rete 1 ed un'altra per la scheda di rete 2. Poi facendo delle regole nell'Application Rules puoi autorizzare come vuoi. |
|
![]() |
![]() |
#5003 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti!
Recentemente, quando provo a fare il lookup dei file nella pending list, mi viene sempre restituito il risultato "error" per qualsiasi file. Qualcuno di voi mi sa aiutare? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#5004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
A me lo faceva ogni tanto il vecchio firewall. Ma con la CIS mai avuto problemi. |
|
![]() |
![]() |
#5005 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
# Aggiungete le regole seguenti: * Regola 1 Action = Allow Protocol = TCP Direction = Out Description = Regola per il login Source Address = Any Destination Address = Any Source port = Any Destination port = (A Set of ports) WLM TCP ports * Regola 2 Action = Allow Protocol = TCP or UDP Direction = Out Description = Trasferimento files, ecc. Source Address = Any Destination Address = Any Source port = Any Destination port = (A Set of ports) WLM TCP/UDP ports * Regola 3 Action = Allow Protocol = UDP Direction = Out Description = Rete di rilevamento Source Address = Any Destination Address = Any Source port = Any Destination port = 9 * Regola 4 Action = Block (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired) Protocol = IP Direction = In/Out Description = Blocca e registra tutte le richieste che non corrispondono Source Address = Any Destination Address = Any IP Details = Any # Eseguite WLM. Quando CIS vi chiederà il permesso per la connessione con un popup, scegliete Treat this application as e selezionate WLMessenger ricordandovi di spuntare la casella Remember my answer. quindi windowsinstaller.exe ê impostato su "treat as wlmessenger" e posso scegliere tra:trusted app,outgoing ony,ftp client,email clinet,blocked app... poi ho notato explorer .exe trea as custom ho notato avnotify.exe cioè l'antivirus come trusted application si il firewall e`su very high. Non ho mai ricevuto avvisi per svchost.. comunque le regole sono: 1regola: allow,ip,In any,any any 2REGOLA: ALLOW,ip,out any,any,any. Grazie a tutti!(soprattutto a sirio) x |
|
![]() |
![]() |
#5006 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
In questo weekend, se troverò tempo, vedo di installare il CIS sul portatile, avendo il Mcafee security ma per soli 30 giorni .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
#5007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
si, vedo le zone in My Network Zones ma non sò come usare Application Rules io ho CFP e non CIS eh...
![]() |
#5008 | |||
Senior Member
|
Quote:
se ti può essere d'aiuto, io Treat as WLMessenger l'ho scelto solo per msnmsgr.exe (questa regole ce l'hai anche tu), ma non ho fatto regole nel Firewall per WLSetupSvc.exe (che se non ricordo male è una parte dell'installer) e per WLinstaller.exe. Io non faccio mai regole per gli installer, tanto li uso una volta sola. Gli do il permesso di connettersi senza spuntare Remember my answer Quote:
avnotify.exe è quello che ti fa comparire quella antipatica pubblicità ogni volta scarichi gli aggiornamenti di Avira, quindi se preferisci lo puoi bloccare. Io in più ho fatto una regola anche per update.exe di Avira ed ho scelto Trusted Application. Quote:
![]() Sei riuscito a ripulire MPF? Ciao ciao |
|||
![]() |
![]() |
#5009 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai COMODO Firewall Pro3? Mi sembrava di aver letto qualche tuo post ad inizio novembre, quando con un aggiornamento siamo passati tutti alla CIS. Credevo che anche tu avessi installato la CIS senza l'antivirus?! Mi sbaglio? Se hai la CIS e la vuoi mettere anche sul portatile e se le configurazioni dei due pc non sono molto diverse, puoi provare ad esportare le regole e copiarle sul portatile, prendendo spunto da quello che ha fatto chi ha avuto problemi con l'ultimo aggiornamento della CIS http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4909 |
|
![]() |
![]() |
#5010 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Come al solito non posso provarle, quidi dovresti farlo tu e poi per piacere farmi sapere come vanno. Tenta così: Dall'Application Rules trovi System e aggiungi le seguenti regole Per la scheda di rete 2 (VPN) se vuoi permettere tutto Action = Allow Protocol = IP Direction = In Description = Source Address = Any Destination Address = (Zone) LAN #2 (scheda di rete #2 VPN) IP Details = Any Action = Allow Protocol = IP Direction = Out Description = Source Address = (Zone) LAN #2 (scheda di rete #2 VPN) Destination Address = Any IP Details = Any Mettile sotto quelle per la scheda di rete #1 Per la scheda di rete #1 dovresti avere già le regole. Ciao. Ultima modifica di @Sirio@ : 28-11-2008 alle 19:12. |
||
![]() |
![]() |
#5011 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Deve essere un bug, su tre installazioni che ho fatto il Lookup funziona solo su un PC con XP pro... mentre sugli altri due PC (XP home e Vista Home) mi restituisce sempre Error ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5012 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5013 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mica vero...mi sà che abbiamo schermate diverse, provo a adattare quello che mi dici tu
sarebbe Network security policy -> Application Rules ? sarebbe Add -> Application path -> File groups -> Windows system application?
#5014 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5015 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ckingpin, sì Application Rules di cui parla Sirio è proprio quello Firewall -> Advanced -> Network Security Policy -> Application Rules li dovresti avere delle regole per System relative alla prima rete (mia rete) tipo queste ![]() @ Sirio Scusa per l'ennesimo copia/incolla dai tuoi post ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5016 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti toccherà controllarli a mano ![]() Hai già usato Purge? Di solito aiuta. Se lo hai già fatto dai una ripulita ai file temp con CCleaner e poi usalo ancora. Non sei il primo ad avere problemi a ripulire My Pending Files, prova a leggerti questi post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5028 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5030 Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5017 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
e brava Roby, anche se per me c'è il trucco sei sempre sirio vestito da donna
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dai che scherzo ehhh ![]() Sirio vestito da donna mamma che schifo ![]() Comunque bravissima sul serio, adesso io posso anche andare in pensione ![]() Sto controllando il mio pc che è instabile e quindi non ho molto tempo da dedicare a qui, forse è Windows Live 9 Beta che mal digerisce le regole del FW oppure essendo beta non va sul mio pc, ora ho faticosamente rimesso la versione stabile 8.1 e sto vedendo come va Faticosamente perchè una volta disinstallato poi il computer dice che c'è comunque messenger 9 (peggio che le disinstallazioni di comodo) ![]()
#5018 | |
Member
|
Quote:
si ho custom policy mode ho cancellato le regole di svchost.exe ho cancellato dalla lista WLSetupSvc.exe e WLinstaller.exe Vediamo ![]() ps Purtroppo ho cancellato tutto dalla lista mpf,ma non ho quasi piç ricevuto un alert da d+...m isa che ho fatto un guaio..mah ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5019 | |
Member
|
Quote:
Prima regola svchost..ho premuto ok senza "remember my answear" ![]() Ps ho un problema cn peerguardian2 da quando ho accettato questo programma: c:windows/system32/drwtsn32.exe uff ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5020 |
Senior Member
|
scusate avrei delle domande
ho settato correttamente emule, infatti va tutto bene. ma è necessario anche per msn ? perchè io riesco a connetermi senza problemi ![]() è normale che anche se ho settato emule mi ha chiesto un solo permesso ? quello sulla porta 80, quindi penso che sono gli aggiornamenti ho messo il defense+ e il firewall su safe mode, va bene ? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.