Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2008, 20:28   #2601
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
io l'ho aggiornato appena uscito e non ho nessun problema indi per cui ti consiglio di aggiornarlo!!

ciao
ok grazie del consiglio..
L'ultima cosa: le impostazioni, aggiornandolo, le perdo?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 13-03-2008, 20:31   #2602
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
ok grazie del consiglio..
L'ultima cosa: le impostazioni, aggiornandolo, le perdo?
non dovresti perdere nulla!!

ciao
Old 13-03-2008, 20:32   #2603
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
non dovresti perdere nulla!!

ciao
ok grazie mille!ciao!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 13-03-2008, 20:34   #2604
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Come??? Se ho capito bene allora dovrei bloccare le porte sorgenti nelle connessioni outbound per chiuderle all'esterno. Giusto?
Mi spiace di averti confuso ed evidentemente mi sono spiegato male; il fatto è che nn essendo un tecnico probabilmente le miei risposte nn sono molto complete e conterranno qualche errore; cmq sia forse con un esempio pratico mi riesco a spiegare.
Queste sono le regole generali che ho impostato:

e questo è il log del firewall:

Come vedi per le connessioni UDP la porta utilizzata è sempre la 137/138 sia che sia io a inviare il messaggio broadcast ( a tutta la rete lan 10.0.0.255) sia che sia un'altro pc (nell'esempio è il pc di mia sorella il 10.0.0.17).
Anche senza impostare una regola specifica di blocco IN per le porte 135-139 il firewall me le ferma perchè c'è nel global l'ultima regola che blocca tutto ciò che entra da dovunque arrivi. Il problema sorge invece quando sono io a inviare pacchetti da quelle porte, in quel caso vedi che senza regola passano tranquillamente; ecco perchè la regola che hai impostato tu per bloccare pacchetti OUT verso porte 135-139 (e che era presente nel Network Monitor della V 2.4) ha senso secondo me (a patto di nn avere l'esigenza di condividere file e stampanti con altri hosts della LAN).
Nel log c'e' anche un esempio di connessione tcp con un'altro pc della rete (ho semplicemente tentato di accedere ad una cartella condivisa sul pc di mia sorella) in quel caso la porta sorgente è probabilmente scelta random mentre quella di destinazione è proprio una di quelle well known associata al servizio di condivisione di windows; se ci fosse stata la tua regola del blocco in uscita al posto dell'allowed avrei avuto un bel blocked.
In conclusione credo che la configurazione che hai dato te vada benissimo per quello che ne capisco (e ti assicuro che nn è molto), fa eccezione il caso in cui uno abbia l'esigenza di condividere roba con altri pc della LAN, in quel caso andrebbe inserita una regola specifica per quelle comunicazioni che hanno come destinatario/ricevente un ip interno alla rete locale.
Nemesi18 è offline  
Old 13-03-2008, 21:49   #2605
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Per tutti i Giocatori

If your a gamer like me and I play them all. Simply put Comodo Firewall in Training Mode and D+ in Training Mode. Then launch the game and play for a min or two. Do this with all your games and presto. Comodo will learn all the rules for firewall and D+. This works for PB also. After all games are learned then simple put the firewall and D+ setting back to where you had them before.

Trovato sul sito internazionale di Comodo e quindi l'ho postato per chi non mastica l'inglese mettere in training mode sia fw che D+ e giocare per uno o 2 minuti tutti i giochi poi rimettere il settaggio consueto di comodo, si riduce ogni richiesta a zero
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-03-2008, 10:16   #2606
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao a tutti e complimenti per lo spendido topic.

Ho cancellato per sbaglio l'IP dentro la voce MY NETWORK ZONE come posso rimediare?
Old 14-03-2008, 10:41   #2607
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sirio sul Pc con Asquared Antimalware quanta ram hai? Mi sono appena accorto che ciuccia dai 55 ai 65 mega di Ram..a confronto Spiware Terminator è una piuma, penso che lo disinstallerò, prodoto carino, semplice, valido ma solo per chi ha almeno 2giga di ram
288 MB

Diciamo che non è una piuma, il consumo di ram nell'uso normale (navigazione) si aggira sui 41 MB ma il picco massimo mi arriva a 134 MB.

Il mio pentium 2 soffre un bel pò quando è attivo... infatti non lo tengo sempre in background ma lo avvio quando ho la necessità. Se non ricordo male tu hai 1 GB di ram quindi non dovrebbe crearti problemi, l'unica cosa e che ho notato è che rallenta la navigazione quando è attivo.

Cmq il prodotto merita IMO anche solo per le scansioni on demand.
@Sirio@ è offline  
Old 14-03-2008, 10:47   #2608
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
ciao,come mai comodo mi da questo nella schermata principale?
come faccio a risolvere questo problema?

grazie
Su CFP3 non mi è mai successo, mentre nella v 2.4 qualche volta.
Io risolvevo chiudendo semplicemente il programma e riavviandolo.
Non credo che il problema si ripresenti, cmq se si dovesse ripresentare prova a fare un riavvio del sistema in Training Mode.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 14-03-2008, 10:56   #2609
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Mi spiace di averti confuso ed evidentemente mi sono spiegato male; il fatto è che nn essendo un tecnico probabilmente le miei risposte nn sono molto complete e conterranno qualche errore; cmq sia forse con un esempio pratico mi riesco a spiegare.
Queste sono le regole generali che ho impostato:

e questo è il log del firewall:

Come vedi per le connessioni UDP la porta utilizzata è sempre la 137/138 sia che sia io a inviare il messaggio broadcast ( a tutta la rete lan 10.0.0.255) sia che sia un'altro pc (nell'esempio è il pc di mia sorella il 10.0.0.17).
Anche senza impostare una regola specifica di blocco IN per le porte 135-139 il firewall me le ferma perchè c'è nel global l'ultima regola che blocca tutto ciò che entra da dovunque arrivi. Il problema sorge invece quando sono io a inviare pacchetti da quelle porte, in quel caso vedi che senza regola passano tranquillamente; ecco perchè la regola che hai impostato tu per bloccare pacchetti OUT verso porte 135-139 (e che era presente nel Network Monitor della V 2.4) ha senso secondo me (a patto di nn avere l'esigenza di condividere file e stampanti con altri hosts della LAN).
Nel log c'e' anche un esempio di connessione tcp con un'altro pc della rete (ho semplicemente tentato di accedere ad una cartella condivisa sul pc di mia sorella) in quel caso la porta sorgente è probabilmente scelta random mentre quella di destinazione è proprio una di quelle well known associata al servizio di condivisione di windows; se ci fosse stata la tua regola del blocco in uscita al posto dell'allowed avrei avuto un bel blocked.
In conclusione credo che la configurazione che hai dato te vada benissimo per quello che ne capisco (e ti assicuro che nn è molto), fa eccezione il caso in cui uno abbia l'esigenza di condividere roba con altri pc della LAN, in quel caso andrebbe inserita una regola specifica per quelle comunicazioni che hanno come destinatario/ricevente un ip interno alla rete locale.
Molto chiaro... meno male, sono più tranquillo. Io non avevo potuto fare queste prove perchè non ho una LAN.
Grazie per la lezioncina, sei stato veramente gentile
@Sirio@ è offline  
Old 14-03-2008, 11:02   #2610
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per lo spendido topic.

Ho cancellato per sbaglio l'IP dentro la voce MY NETWORK ZONE come posso rimediare?
Ciao socialscalator,
bèh, se conosci gli indirizzi li puoi riconfigurare manualmente, altrimenti puoi provare disabilitare le schede di rete e poi riabilitarle... dovrebbe riapparire la finestra di rilevazione della rete.
@Sirio@ è offline  
Old 14-03-2008, 11:11   #2611
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao socialscalator,
bèh, se conosci gli indirizzi li puoi riconfigurare manualmente, altrimenti puoi provare disabilitare le schede di rete e poi riabilitarle... dovrebbe riapparire la finestra di rilevazione della rete.
Non riappare nulla
Quello che non capisco è quale indirizzo IP inserire all'interno di quel campo avendo fastweb.

Basta un semplice "ipconfig" ?
Old 14-03-2008, 18:17   #2612
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti.
Io sono un felicissimo utente di Comodo Firewall Pro 2.4. Sapevo che c'era la versione 3 di Comodo ma ho voluto aspettare nell'attesa che diventava sicuro/stabile/testato. Al giorno d'oggi è altrettanto valido (e anche migliore) del suo predecessore? Posso cambiarlo tranquillamente?

edit: io uso anche avg antispyware 7.5 (con protezione in realtime). Meglio questo o il defense+ ?
Paolobody è offline  
Old 14-03-2008, 19:53   #2613
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
scusate avrei un problema con l'uso di emule....
Ho seguito la guida, creato la policy Emule con le relative regole, ma quando apro emule e compare il popup, tra le opzioni di questo, ci sono tutte le policy, ma non c'è Emule.....

grazie in anticipo a tutti
ciao
Polonio è offline  
Old 14-03-2008, 20:16   #2614
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
ok ho risolto da solo..... (scusate ma l'ho installato oggi e ancora non lo conosco bene..)

Comunque per la cronaca ho potuto selezionare la "policy" EMule da Firewall>>Advanced>>Network Security Policy

ciao e grazie comunque
Polonio è offline  
Old 14-03-2008, 20:22   #2615
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

sono disponibili nuovi Update!!
Old 14-03-2008, 20:49   #2616
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
sono disponibili nuovi Update!!
Fixato qualche baco
What's new in version 3.0.19.318:
FIXED! Bugs in D+ affecting CFP's ability to handle some events properly
FIXED! CFP freezes the computer in certain cases of network traffic
FIXED! CFP GUI slows down when some other software is installed
FIXED! CFP GUI fails to start when resource extraction fails
IMPROVED! The default configuration has been updated to protect more resources

Già installato, tutto ok, potete procedere, mantiene le regole e le impostazioni
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-03-2008, 20:52   #2617
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ho provato ma non va...altre soluzioni?
Aleeeee te lo ho già detto, comodo 2.4 già richiedeva un processore con almeno 800 mhz, qui con la 3 non lo citano ma è analogo se non di più e il tuo EEEPC ha solo 650 mhz quindi la GUI di comodo non si carica completamente, ecco il perchè del messaggio
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-03-2008, 21:07   #2618
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Fixato qualche baco
What's new in version 3.0.19.318:
FIXED! Bugs in D+ affecting CFP's ability to handle some events properly
FIXED! CFP freezes the computer in certain cases of network traffic
FIXED! CFP GUI slows down when some other software is installed
FIXED! CFP GUI fails to start when resource extraction fails
IMPROVED! The default configuration has been updated to protect more resources

Già installato, tutto ok, potete procedere, mantiene le regole e le impostazioni
domani mattina aggiorno :

Old 15-03-2008, 05:22   #2619
ForeverYoung
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
Quote:
Fixato qualche baco

Quoto! ciao Burdel!
Old 15-03-2008, 06:41   #2620
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
ciao a tutti.
Io sono un felicissimo utente di Comodo Firewall Pro 2.4. Sapevo che c'era la versione 3 di Comodo ma ho voluto aspettare nell'attesa che diventava sicuro/stabile/testato. Al giorno d'oggi è altrettanto valido (e anche migliore) del suo predecessore? Posso cambiarlo tranquillamente?

edit: io uso anche avg antispyware 7.5 (con protezione in realtime). Meglio questo o il defense+ ?
il defense + vecchio era rompiballe...vediamo con questo nuovo aggiornamento come va

Quote:
Aleeeee te lo ho già detto, comodo 2.4 già richiedeva un processore con almeno 800 mhz, qui con la 3 non lo citano ma è analogo se non di più e il tuo EEEPC ha solo 650 mhz quindi la GUI di comodo non si carica completamente, ecco il perchè del messaggio
eeepc ha un utility per riportare la cpu a 900mhz...

Quote:
e allora che firewall posso mettere intendo decente e leggero
grazie
prova con online armor....

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian