|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() L'ultima cosa: le impostazioni, aggiornandolo, le perdo?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
#2602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
ciao
![]() |
#2603 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
#2604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Queste sono le regole generali che ho impostato: ![]() e questo è il log del firewall: ![]() Come vedi per le connessioni UDP la porta utilizzata è sempre la 137/138 sia che sia io a inviare il messaggio broadcast ( a tutta la rete lan 10.0.0.255) sia che sia un'altro pc (nell'esempio è il pc di mia sorella il 10.0.0.17). Anche senza impostare una regola specifica di blocco IN per le porte 135-139 il firewall me le ferma perchè c'è nel global l'ultima regola che blocca tutto ciò che entra da dovunque arrivi. Il problema sorge invece quando sono io a inviare pacchetti da quelle porte, in quel caso vedi che senza regola passano tranquillamente; ecco perchè la regola che hai impostato tu per bloccare pacchetti OUT verso porte 135-139 (e che era presente nel Network Monitor della V 2.4) ha senso secondo me (a patto di nn avere l'esigenza di condividere file e stampanti con altri hosts della LAN). Nel log c'e' anche un esempio di connessione tcp con un'altro pc della rete (ho semplicemente tentato di accedere ad una cartella condivisa sul pc di mia sorella) in quel caso la porta sorgente è probabilmente scelta random mentre quella di destinazione è proprio una di quelle well known associata al servizio di condivisione di windows; se ci fosse stata la tua regola del blocco in uscita al posto dell'allowed avrei avuto un bel blocked. In conclusione credo che la configurazione che hai dato te vada benissimo per quello che ne capisco (e ti assicuro che nn è molto), fa eccezione il caso in cui uno abbia l'esigenza di condividere roba con altri pc della LAN, in quel caso andrebbe inserita una regola specifica per quelle comunicazioni che hanno come destinatario/ricevente un ip interno alla rete locale. |
|
![]() |
![]() |
#2605 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Per tutti i Giocatori
If your a gamer like me and I play them all. Simply put Comodo Firewall in Training Mode and D+ in Training Mode. Then launch the game and play for a min or two. Do this with all your games and presto. Comodo will learn all the rules for firewall and D+. This works for PB also. After all games are learned then simple put the firewall and D+ setting back to where you had them before.
Trovato sul sito internazionale di Comodo e quindi l'ho postato per chi non mastica l'inglese mettere in training mode sia fw che D+ e giocare per uno o 2 minuti tutti i giochi poi rimettere il settaggio consueto di comodo, si riduce ogni richiesta a zero
#2607 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Diciamo che non è una piuma, il consumo di ram nell'uso normale (navigazione) si aggira sui 41 MB ma il picco massimo mi arriva a 134 MB. Il mio ![]() ![]() Cmq il prodotto merita IMO anche solo per le scansioni on demand. |
|
![]() |
![]() |
#2608 | |
Bannato
|
Quote:
Io risolvevo chiudendo semplicemente il programma e riavviandolo. Non credo che il problema si ripresenti, cmq se si dovesse ripresentare prova a fare un riavvio del sistema in Training Mode. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#2609 |
Bannato
|
Quote:
Grazie per la lezioncina, sei stato veramente gentile ![]() |
![]() |
![]() |
#2610 | |
Bannato
|
Quote:
bèh, se conosci gli indirizzi li puoi riconfigurare manualmente, altrimenti puoi provare disabilitare le schede di rete e poi riabilitarle... dovrebbe riapparire la finestra di rilevazione della rete. |
|
![]() |
![]() |
#2611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Quello che non capisco è quale indirizzo IP inserire all'interno di quel campo avendo fastweb. Basta un semplice "ipconfig" ?
![]() |
#2612 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti.
Io sono un felicissimo utente di Comodo Firewall Pro 2.4. Sapevo che c'era la versione 3 di Comodo ma ho voluto aspettare nell'attesa che diventava sicuro/stabile/testato. Al giorno d'oggi è altrettanto valido (e anche migliore) del suo predecessore? Posso cambiarlo tranquillamente? edit: io uso anche avg antispyware 7.5 (con protezione in realtime). Meglio questo o il defense+ ? |
![]() |
![]() |
#2613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusate avrei un problema con l'uso di emule....
Ho seguito la guida, creato la policy Emule con le relative regole, ma quando apro emule e compare il popup, tra le opzioni di questo, ci sono tutte le policy, ma non c'è Emule..... grazie in anticipo a tutti ciao |
![]() |
![]() |
#2614 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ok ho risolto da solo..... (scusate ma l'ho installato oggi e ancora non lo conosco bene..)
Comunque per la cronaca ho potuto selezionare la "policy" EMule da Firewall>>Advanced>>Network Security Policy ciao e grazie comunque |
![]() |
![]() |
#2615 |
Senior Member
|
sono disponibili nuovi Update!!
![]()
#2616 |
Senior Member
|
Fixato qualche baco
What's new in version 3.0.19.318: FIXED! Bugs in D+ affecting CFP's ability to handle some events properly FIXED! CFP freezes the computer in certain cases of network traffic FIXED! CFP GUI slows down when some other software is installed FIXED! CFP GUI fails to start when resource extraction fails IMPROVED! The default configuration has been updated to protect more resources Già installato, tutto ok, potete procedere, mantiene le regole e le impostazioni ![]()
#2617 |
Senior Member
|
Aleeeee te lo ho già detto, comodo 2.4 già richiedeva un processore con almeno 800 mhz, qui con la 3 non lo citano ma è analogo se non di più e il tuo EEEPC ha solo 650 mhz quindi la GUI di comodo non si carica completamente, ecco il perchè del messaggio
#2618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#2619 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
#2620 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() Quote:
prova con online armor.... |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.