Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 13:40   #3061
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
ueeeee spettacolo ogni tanto ci si legge in giro!
Purtroppo non ti so aiutare, mai montati dissipatori ad aria su questa mobo a parte uno ZAlman 9500 e il resto solo raff@liquido!
Old 17-04-2008, 14:11   #3062
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
il pc..tutto ad un tratto si riavvia!!!!senza darmi alcuna motivazione...la ram non dovrebbe essere (son due banchi da un gia ciascuno) provati in un'altra scheda funzionano bene...non so cosa possa essere..pensavo l'ali, ma un 500w dovrebbe essere abbastanza....uff!
Hai tutto in firma? Senza una specifica del sistema è un po difficile individuare il problema...overclocki? eventualmente scrivimi i dati delle tensioni di tutto il sistema, la frequenza originale ed i relativi timings della ram, se hai overclock su skeda video, e che tipo di alimentatore hai...ciauz
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:00   #3063
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
Quote:
Originariamente inviato da spettacolo78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
vorrei gentilemente sapere se posso montar tranquillamente 1 di questi 2 dissipatori:Thermaltake Silent 775D e/o l'Artic Cooler 7 Pro...
X l'Artic se è possibile il montaggio con la ventola in direzione della porte USB (x capirsi flusso aria dal davanti a retro del case...http://www.thermaltake.com/product/C...0/02_app_1.gif ecco come intendo...)
mentre x il Thermal con le Heatpipe posizionate orizzontalmente (avendo la mobo davanti insomma...)
Indico questi 2 (rispetto al primo post) in quanto avendo gli agganci "normali" nn devo (proprio nn mi và ) smontare la mobo , nn devo farci overclock (ho 1 e6600 forse potrò provare l'fsb a 333 |ron docet ) e poi anche ecomonici
Il tutto perchè vorrei silenziare il + possibile il pc... (monterò anche delle Coolink...)
Spero di esser stato abbastanza chiaro e grassie a tutti
Cioaz

ps: sorry ho visto or ora anche thermaltake TMG i1 e TMG I2... boh nn saprei...
io ho un Infinity in quella posizione, ho persino cambiato la ventola con una della artic coling 12x12 altezza 4cm( ha la ventola come se fosse esterna)
Fran123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 19:38   #3064
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Hai tutto in firma? Senza una specifica del sistema è un po difficile individuare il problema...overclocki? eventualmente scrivimi i dati delle tensioni di tutto il sistema, la frequenza originale ed i relativi timings della ram, se hai overclock su skeda video, e che tipo di alimentatore hai...ciauz

Processor: Intel(R) Core(TM)2 CPU 6320 @ 1.86GHz
Mainboard: AW9D-MAX
Video System: ATI Radeon HD 2400 PRO
RAM: di base sono 1 della trinity ed uno della kingston entrambe da un giga ciascuno e vedo che lavorano a queste latenze: 5-5-5-15
Physical Storage Devices:
MAXTOR STM3250310AS 250GB
HL-DT-ST DVD-ROM GDR-H30N
HL-DT-ST DVDRAM GSA-H62N

ma potrebbe eessere il bios non aggiornato?
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 00:29   #3065
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Processor: Intel(R) Core(TM)2 CPU 6320 @ 1.86GHz
Mainboard: AW9D-MAX
Video System: ATI Radeon HD 2400 PRO
RAM: di base sono 1 della trinity ed uno della kingston entrambe da un giga ciascuno e vedo che lavorano a queste latenze: 5-5-5-15
Physical Storage Devices:
MAXTOR STM3250310AS 250GB
HL-DT-ST DVD-ROM GDR-H30N
HL-DT-ST DVDRAM GSA-H62N

ma potrebbe eessere il bios non aggiornato?
Il tuo procio è supportato dal bios 1.5 in poi...comunque prova un banco di ram per volta che alle ram il bios per forza di cose da le stesse impostazioni, magari hanno latenze diverse e sotto carico o avvio di sistema una delle due va in crash...se proprio non risolvi, visto che hai scritto di un altro computer prova un componente alla volta.
Forse è poco ma fai queste prove.
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 07:11   #3066
spettacolo78
Member

L'Avatar di spettacolo78

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
@|ron: voi spingete troppo sta mobo... io son + tranquillo infatti vado su dissi "innocui"
Magari proverò con 1 anche perchè per fortuna la spesa nn è esagerata (se non ci dovesse stare...)
@Fran123: intendi il Scythe Infinity giusto? l'ho visto ed è bello grosso (nn proprio economico... )...
Grassie ancora
Cioaz
690.II.Advanced<>TP.Q-fan 750W<>P6X58D.Premium<>i7.920@3.2+CNPS10X Extreme<>Dominator.1600. 3x1GB<>VelociRaptor150.Seagate250.Maxtor160<>GTX.285<>G110<>DiamondBack.PlasmaBlu<>PX2370<>Creative 6.1.6700
Il panico soffre di attacchi di Chuck Norris
spettacolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:24   #3067
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
Quote:
Originariamente inviato da spettacolo78 Guarda i messaggi
@|ron: voi spingete troppo sta mobo... io son + tranquillo infatti vado su dissi "innocui"
Magari proverò con 1 anche perchè per fortuna la spesa nn è esagerata (se non ci dovesse stare...)
@Fran123: intendi il Scythe Infinity giusto? l'ho visto ed è bello grosso (nn proprio economico... )...
Grassie ancora
Cioaz

si Scythe Infinity
Fran123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:41   #3068
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
C'è la possibilità di disabilitare quei bip all'avvio della macchina?. Ho disabilitato i bip dalla scheda madre ma quelli dell'avvio non riesco a levarli. Non ci sono altri problemi, quindi non capisco cosa siano quei bip fastidiosi all'avvio.

Ciao
Old 20-04-2008, 18:03   #3069
cherokee80
Senior Member

L'Avatar di cherokee80

Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
salve a tutti...
scusate , avrei bisogno dio sostituire la mia dfi momentaneamente,secondo voi, con il mio hardware mi troverei bene con questa mobo???
o é meglio buttarsi su un p35???
magari se qualcuno potesse dirmi anche pregi e difetti di questa mobo,anche se i difetti credo siano ben pochi...
grazie a tutti...
Old 23-04-2008, 16:18   #3070
ngherappa
Senior Member

ragazzi, con sandra mi son accorto che il processor2 ha la temperatura troppo alta, io ho il dissy normale, quindi sarebbe consigliabile il cambio??che ne dite??qualcosa di più potente ed economico??

o mi consigliate intanto di fare la prova a cambiare l'ali??
Old 23-04-2008, 16:29   #3071
ngherappa
Senior Member

mi potreste passare o linkare qualche prog per fare update bios da xp...

e se potete rispondere a sopra!!
Old 23-04-2008, 16:46   #3072
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ragazzi, con sandra mi son accorto che il processor2 ha la temperatura troppo alta, io ho il dissy normale, quindi sarebbe consigliabile il cambio??che ne dite??qualcosa di più potente ed economico??

o mi consigliate intanto di fare la prova a cambiare l'ali??
che temp hai e soprattutto con quale cpu?..se ti posso consigliare vai di zalman 9700 come dissi, io mi sto trovando molto bene!

Quote:
mi potreste passare o linkare qualche prog per fare update bios da xp...

e se potete rispondere a sopra!!
se nn erro nel cd d'installazione dovresti trovare anche il programma x flashare da windows...dovrebbe chiamarsi Awdflash qualcosa..
Old 23-04-2008, 22:30   #3073
cherokee80
Senior Member

L'Avatar di cherokee80

Città: provincia vicenza
raga, nessuno mi dice niente?
xché l'avrei trovata ad un buon prezzo...
altra cosa, ma come mai ha problemi con i quad, visto che sul sito é messo in evidenza che li supporta???
grazie a tutti...
Old 23-04-2008, 22:53   #3074
major1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cherokee80 Guarda i messaggi
raga, nessuno mi dice niente?
xché l'avrei trovata ad un buon prezzo...
altra cosa, ma come mai ha problemi con i quad, visto che sul sito é messo in evidenza che li supporta???
grazie a tutti...
pare facesse un po' di capriccci prima dei nuovi bios..ora quasi tutto risolto...dico quasi xchè in oc sale poco o niente (ovviamente parliamo dei quad)
Old 24-04-2008, 07:21   #3075
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
154 Pagine? OMG

Salve mi sono iscritto anche io a stò super treaddone

Ho preso da 4-5 giorni stà mobo usata (50€ proprio qui sul forum) per farci un signor muletto .

Come procio ci ho già montato un celeron 420 2x1gb di ram ddr2 800mhz Supertalent (cas 4,4,3,8) e come vga una bella x850 (sarà un muletto con il compito di saltuarie partitelle in lan con amici).

Ma l'oc è la parte che mi interessa maggiormente. L'ho già impostata a 250 di fsb che con il molti a 8x del celeron, mi ha fatto arrivare a 2gigelli di frequenza.
Ma non mi basta, ho provato a fare prove pure aumentando il vcore della cpu, ma ho avuto un pò i problemi.

Oggi con calma mi ci metto di impegno e faccio un paio di provello con cognizione .

Se intanto aveste voglia di consigliarmi il miglor bios per questa mobo... non mi offendo

CiaoZ
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 08:32   #3076
major1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Salve mi sono iscritto anche io a stò super treaddone

Ho preso da 4-5 giorni stà mobo usata (50€ proprio qui sul forum) per farci un signor muletto .

Come procio ci ho già montato un celeron 420 2x1gb di ram ddr2 800mhz Supertalent (cas 4,4,3,8) e come vga una bella x850 (sarà un muletto con il compito di saltuarie partitelle in lan con amici).

Ma l'oc è la parte che mi interessa maggiormente. L'ho già impostata a 250 di fsb che con il molti a 8x del celeron, mi ha fatto arrivare a 2gigelli di frequenza.
Ma non mi basta, ho provato a fare prove pure aumentando il vcore della cpu, ma ho avuto un pò i problemi.

Oggi con calma mi ci metto di impegno e faccio un paio di provello con cognizione .

Se intanto aveste voglia di consigliarmi il miglor bios per questa mobo... non mi offendo

CiaoZ

punta sull'ultimo..dovresti trovare il link in prima pagina!
Old 24-04-2008, 13:04   #3077
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
punta sull'ultimo..dovresti trovare il link in prima pagina!
Quindi non ci sono particolari bios moddati per stà mobo in particolare?

Se non ti disturba, mi potresti dire quali problemi risolve l'ultimo bios (come scritto nei primi post)?

Ciaoz
Old 24-04-2008, 13:12   #3078
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Scusate... ma nel primo post c'è scritto che l'ultimo è il 1.6, invece sul sito Abit ho visto che è stato rilasciato anche un 1.7.

Dice questo:

BIOS ID:17

1. Fixed Quick Power On Self Test function abnormality.
2. BIOS compiled date: 03/03/2008.

Nessuno l'ha provato? Quale metto?
Ciaoz e thx
Old 25-04-2008, 13:21   #3079
pes2008
Senior Member

Salve ragazzi. Ho un problema con questa scheda madre. Se gli installo 4 gb di ram il sistema non parte è possibile? arriva alla schermata di vista e crasha facendo un controllo della memoria... con 2 gb parte tutto... c'è una soluzione? grazie!
pes2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 16:09   #3080
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Io ho 4 giga però in configurazione 2x2. Magari il problema sta lì.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian