Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 17:42   #881
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ma la procedura descritta il prima pagina del topic può essere applicata anche ai desktop pc o solo ai notebook ? Io ho un desktop pc (in firma) eoltretutto la cartella i386 è nella directory c:\Windows....va bene lo stesso ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 23:25   #882
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ma la procedura descritta il prima pagina del topic può essere applicata anche ai desktop pc o solo ai notebook ? Io ho un desktop pc (in firma) eoltretutto la cartella i386 è nella directory c:\Windows....va bene lo stesso ?
si, funziona anche per i PC Desktop.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 09:19   #883
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
Ciao ragazzi, ho già seguito questa guida per creare un cd pulito di installazione con win xp home per il mio toshiba a100-159. Ieri ho preso il nuovo notebook un toshiba A200-1L5, ma con dispiacere vedo che la toshiba è ancora avvezza a mettere 2000 schifezze nelle sue installazioni, quindi volevo fare la stessa operazione fatta in precedenza, il fatto è che però su questo notebook ho Vista Home Premium, quindi ho installato Vlite (e non Nlite), ma ora non so dove prendere i file di installazione di vista per andare avanti! nel cd di ripristino non ci sono (almeno vlite non li trova), e sinceramente non so nemmeno cosa cercare, con xp dovevo prendere la cartella di i386, che sul vecchio note era dentro a c:. C'è qualcuno che mi sa dare una mano? Prima di installarci quello che mi serve, vorrei piallare tutto ed eseguire questa operazione.

Ciao e grazi a tutti
Enermax cs718 Mod + Infiniti 720 - Intel Core 2 Duo E6600@3700MHz 462.5x8 - Teamgroup DDRII 667@925MHz 5 5 5 15 - Asus Striker Extreme - Gigabyte 8800gtx@660-1000 - 2 x Wester Digital Raptor 74gb - Pioneer 110D & LG GSA-H42N - Liquid cooling D-tek Fuzion + D-tek Fuzion GFX + rad x2 360 + 3 x silenx ixtrema IXP 76 18 + pompa mcp655 - Samsung SyncMaster 245b - Casse Creative T7900 + Decoder DDTS-100
Iuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 12:34   #884
alcom312
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
help icone troppo piccole

ciao ragazzi.....innanzitutto complimenti e grazie per aver messo a disposizione una guida che mi ha permesso di recuperare il mio asus....

ora però ho un piccolo problema....

con nlite ho impostato la dimensione delle icone a 16x16....solo che non credevo fossero così piccole.....

non ci sarebbe un modo per ripristinare la vecchia dimensione???

rispondete per favore.....

grazie

alcom312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 23:11   #885
risky92
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
buongiorno io ho come sistema operativo win XP media center...
inoltre quando ho acquistato il pc c'era il sistema operativo preinstallato, ma nessun cd a corredo, nemmeno questi famosi recovery cd, in compenso, all'interno del pc, oltre al disco C: ho un disco D: (HP_RECOVERY)... per formattare e reinstallere il sistema operativo cosa potrei fare?
inoltre nn avendo avuto nessun cd a corredo con il pc, non ho nemmeno questi fantomatici driver della scheda madre, scheda video, scheda audio ecc... AIUTO cosa posso fare?
risky92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 23:38   #886
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao.........

Quote:
Originariamente inviato da risky92 Guarda i messaggi
buongiorno io ho come sistema operativo win XP media center...
inoltre quando ho acquistato il pc c'era il sistema operativo preinstallato, ma nessun cd a corredo, nemmeno questi famosi recovery cd, in compenso, all'interno del pc, oltre al disco C: ho un disco D: (HP_RECOVERY)... per formattare e reinstallere il sistema operativo cosa potrei fare?
inoltre nn avendo avuto nessun cd a corredo con il pc, non ho nemmeno questi fantomatici driver della scheda madre, scheda video, scheda audio ecc... AIUTO cosa posso fare?

Infatti hai tutto dentro il disco D: (HP-Recovery) lo dice la parola stessa, dovresti poterti fare il Cd di ripristino proprio da lì.............
ByeZ..........

Ps. comunque se vuoi, puoi richiedere ad HP il Cd-Dvd di ripristino gratis, (lo prevede) basta che invii un'email o telefoni...........
Old 06-07-2007, 00:55   #887
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Quote:
Originariamente inviato da Iuzzo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho già seguito questa guida per creare un cd pulito di installazione con win xp home per il mio toshiba a100-159. Ieri ho preso il nuovo notebook un toshiba A200-1L5, ma con dispiacere vedo che la toshiba è ancora avvezza a mettere 2000 schifezze nelle sue installazioni, quindi volevo fare la stessa operazione fatta in precedenza, il fatto è che però su questo notebook ho Vista Home Premium, quindi ho installato Vlite (e non Nlite), ma ora non so dove prendere i file di installazione di vista per andare avanti! nel cd di ripristino non ci sono (almeno vlite non li trova), e sinceramente non so nemmeno cosa cercare, con xp dovevo prendere la cartella di i386, che sul vecchio note era dentro a c:. C'è qualcuno che mi sa dare una mano? Prima di installarci quello che mi serve, vorrei piallare tutto ed eseguire questa operazione.

Ciao e grazi a tutti
Nessuno sa come aiutarmi?
Enermax cs718 Mod + Infiniti 720 - Intel Core 2 Duo E6600@3700MHz 462.5x8 - Teamgroup DDRII 667@925MHz 5 5 5 15 - Asus Striker Extreme - Gigabyte 8800gtx@660-1000 - 2 x Wester Digital Raptor 74gb - Pioneer 110D & LG GSA-H42N - Liquid cooling D-tek Fuzion + D-tek Fuzion GFX + rad x2 360 + 3 x silenx ixtrema IXP 76 18 + pompa mcp655 - Samsung SyncMaster 245b - Casse Creative T7900 + Decoder DDTS-100
Old 06-07-2007, 17:24   #888
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
ma perche nessuno aggiorna il primo post? Mi pare assurdo che 4 links vadasno cercati chissa dove nel 3d..magari riapro anche questo 3d fresco fresco?

Per quanto riguarda il punto 4 ho trovato il link ai files aggiuntivi della versione home di winxp, per la pro dove posso reperirli?

Secondo, aggiornate la guida ad nLite (che ha cambiato url) con questo url
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post15552169

nel mio pc ho anche la cartella VALUEADD e SUPPORT, posso mettere anche queste due cartelle senza problemi?

Ultima modifica di Jedi82 : 06-07-2007 alle 17:34.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:05   #889
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

piccolo up su robe utili pescate nel 3d
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Usando la ricerca nel thread trovi tutto, cmq è semplice... questa guida va bene in tutto e per tutto, devi solo aggiungere 2 cose:

1) I file per xp pro.
2) la cartella cmpnent che trovi nel 2° cd di windows xp mce 2005.

Per il resto non devi fare assolutamente altro, basta usare l'ultima versione di nlite

byez
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
A differenza del primo post, qui sono già raccolti in un'unica cartella...

http://www.divshare.com/download/814734-081
Old 07-07-2007, 09:16   #890
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

NEW MIRROR PER I DOWNLOAD, RAGAZZI MI MANCA UN LINK VALIDO PER I FILES OEM BIOS, QUALCUNO CHE UPPA I FILES???

Files aggiuntivi WINDOWS XP HOME

* mirror I
* mirror II
* mirror III

Files aggiuntivi WINDOWS XP PROFESSIONAL

* mirror I
* mirror II
* mirror III

Ultima modifica di Jedi82 : 07-07-2007 alle 09:20.
Old 07-07-2007, 15:16   #891
lorykap
Junior Member

ho creato il mio cd di installazione winXp home pulito.
adesso mi chiede di eseguire l'attivazione.
Inserendo nei campi la stessa product key che è scritta nella targhetta attaccata sotto al mio acer travelmate e che ho dovuto inserire durante l'installazione (riconoscendola tranquillamente)... la finestra mi dice che la product key inserita è errata.
cosa devo fare?

EDIT: risolto... grazie lo stesso

Ultima modifica di lorykap : 07-07-2007 alle 17:29.
lorykap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 19:04   #892
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao........

Quote:
Originariamente inviato da lorykap Guarda i messaggi
ho creato il mio cd di installazione winXp home pulito. Inserendo nei campi la stessa product key che è scritta nella targhetta attaccata sotto al mio acer travelmate e che ho dovuto inserire durante l'installazione (riconoscendola tranquillamente)... la finestra mi dice che la product key inserita è errata. cosa devo fare?

EDIT: risolto... grazie lo stesso

E come di grazia??? (puo succedere a qualcuno) e si evita di chiederlo nuovamente.........
ByeZ.........
Old 09-07-2007, 15:45   #893
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

giusto, illustraci quale il problema e come hai risolto
Old 09-07-2007, 15:49   #894
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

leggendo il punto 5 mi chiedo:

BADATE: Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in “win51ip.SP1” nel caso della versione Professional.
Nel caso della versione Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1".

va quindi rinominato solo quel file o anche altri files?
Old 09-07-2007, 16:29   #895
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Quote:

Ciao e grazi a tutti
ari-up

Può essere ke nessuno ha ancora fatto questa operazione con win vista???
Old 09-07-2007, 20:23   #896
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi

...

va quindi rinominato solo quel file o anche altri files?
Solo il file .SP2 in .SP1.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 12:38   #897
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ah ok ottimo ottimo grazie, ma sui Vaio nulla di nuovo?
Old 11-07-2007, 12:15   #898
atlas4877
Senior Member

L'Avatar di atlas4877

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Ciao e grazi a tutti
l'ho notato anch'io ...
c'è nessuno che può darci una mano con vLite?

Thanx a lot
VENDO:*** P3 733MHZ,DDR,ATI REMOTE WONDER,ECC..***COMPONENTI NOTEBOOK+VGA Toshiba A100***
atlas4877 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:33   #899
bart78
Junior Member

Ciao a tutti! sono nuovo in questo forum! ho deciso di iscrivermi perchè girando in rete mi sembra il forum più preparato disponibile e gentile!
da due giorni possiedo un acer 5920 g con SO Vista e 200 Gb di HHD!
Purtroppo non sono molto esperto e così spero voi mi possiate aiutare!
1) la guida che si trova all'inizio su come creare un cd pulito vale anche per vista? qualcuno possiede la procedura per Vista??
2)usando Recovery di acer creo il cd di backup predefinito dal costruttore o il cd di backup con la mia configurazione di sistema! quello che mi chiedo è: se io volessi formattare posso usare uno di questi duew cd?? usandolo FORMATTO o semplicemente mi RIPRISTINA il sistema?
3) il mio HHD è ripartito in due parti più o meno uguali da 88 giga! in Vista c'è l'utility per ripartire i dischi! ho provato ad usarla (poichè vorrei una ripartizione da 40 con il SO e una da 160 per i dati) ma praticamente non ci riesco! mi spiego meglio: tasto destro su c:--> riduci di 40 giga; questi 40 giga li mette come spazio non allocato. poi tasto destro su d: ma non mi fa estendere d: utilizzando i 40 giga! mi fa estendere c: utilizzando i 40 precedentemente tolti! come posso fare?
Grazie a tutti per la collaborazione
MARCO
bart78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:14   #900
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi

4. Ora uscite dalla cartella “i386”, quindi vi troverete nella cartella “WinXP”: qui dentro affianco alla cartella “i386” (NON DENTRO), dovrete copiare i file che troverete in questo pacchetto rar:

SE AVETE LA VERISIONE PROFESSIONAL, QUESTI:
http://www.hostfiles.org/usr/files/8...ofessional.rar

SE AVETE LA VERSIONE HOME, QUESTI:
http://www.hostfiles.org/usr/files/8...ivi%20Home.rar

BADATE: Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in “win51ip.SP1” nel caso della versione Professional.
Nel caso della versione Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1".
[/i]

i link di hostfiles non funzionano più da mesi... , lo gestiva un mio amico (ciao snake) , spero che qualcuno li possa riuppare altrove..
Volevo farmi una copia del cd dalla cartella i386 che c'è nella root del mio Dell
grazie
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian