|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
la 4711 si apre da WAN to LAN e DEVI NATTARLA nella sezione NAT
![]() |
![]() |
#5322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
emule web server
Quote:
in nat la 4711 l'ho forwardata verso l'ip locale del pc su cui ho emule. sul mio emule il web server è attivo e la porta impostata è la 4711. ma da remoto si ha sempre impossibile visualizzare la pagina. dove cavolo sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5323 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5324 |
Senior Member
|
era il firewall di xp....io pensavo che fosse implicita l'apertura della porta 4711 con l'attivazione del web server su emule. ed invece ho dovuto aprire io una porta aggiuntiva (la 4711 appunto).
siete forti come sempre....GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5325 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
trasformare il router in ricevitore
Salve a tutti , due router zyxel 660hw-61 e sto leggendo quessto interessante tread, mi chiedevo se è possibile, magari cambiando firmware, trasformarne uno in modo da collegare cosi due reti tra di loro via wifi cosi da evitare di mettere schede wireless usb ai vari pc ma collegando solamente i router tra di loro e uno di loro connesso all'adsl.
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5326 |
Senior Member
|
ZYXEL E REALVNC
ciao a tutti,
scusate l'ot, sempre se così è considerato. ho provato a scrivere questo post in un 3d + pertinente ma non ho avuto risposta. Perciò dato che ho avuto modo di appurare che in questa discussione ci sono diversi intenditori di reti oltre che di zyxel....ci provo. dunque... vorrei sapere se è possibile da remoto controllare + di un pc nella lan di casa mia tramite realvnc.... al momento riesco a controllare da remoto un solo pc della mia lan (quello per cui ho nattato la porta 5900 sul mio zyxel). si può settare realvnc in modo tale che io possa controllare a scelta + di un pc? scusate ancora se l'argomento va fuori dall'oggetto su cui ci si concentra in questo 3d ma pur sempre devono essere effettuate delle configurazioni su router per la problematica esposta....credo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5327 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come mai con 2 comuter loggati :1 via cavo e ip fisso e l' altro wifi via dhcp la tabella ANY IP Table mi risulta vuota?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
la tabella ANY IP riporta degli indirizzi IP solo quando colleghi un pc appartenente ad un range di IP diversi da quello del DHCP del router es. DHCP ZyXEL 192.168.1.33 fino a 192.168.1.45 da LAN abiliti "ANY IP" dopo colleghi un PC con la scheda ETH forzato in 10.0.0.2, in questo caso lo vedi nella tabella
![]() |
![]() |
#5329 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Agliana - [PT]
|
Un saluto a tutti..
Ho provato un po' a spippolare qua e la nelle opzioni del router. Purtroppo non sono pratico per niente, anzi, non so proprio da che parte rifarmi.. ![]() Qualcuno di voi, sarebbe disposto a spiegarmi passo passo le manovre da fare per sistemare il problema che ho riportato alla vostra attenzione nella pagina precedente? Per chi non lo avesse visto, mi riferisco al fatto che ho due PC collegati a questo router, e dovrei cercare di "concedere" la connessione internet ad UNO di questi due PC solo in una determinata fascia oraria stabilita da me. Se eventualmente la cosa fosse macchinosa da spiegare, potremmo sentirci anche via PM o via mail.. con chiunque abbia la pazienza e il buon cuore di darmi una mano! ![]() Grazie!
![]() |
#5330 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5331 |
Member
|
Ma collegandosi tramite router (che è sempre attaccato alla presa della corrente, quindi sempre acceso), non ha già di per se l'IP statico?
Altrimenti, c'è modo di "procurare" a questo PC da "limitare" un indirizzo IP statico? (Tanto per evitare sorprese)
![]() |
#5332 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Il modo per configurare il router per gli ip statici è disabilitare il DHPC (è scritto in prima pagina). Il computer va configurato con un ip 192.168.1. xxx (dove XXX è un numero che va da 2 a 255). Ora, sapendo l'indirizzo ip del pc da bloccare, lo blocchi con una regola firewall.
![]() |
![]() |
#5333 |
Member
|
Ok.. inteso. ^^
Ora ecco il problema: come creo la regola? Dove vado? Cosa faccio? (sono un'impedito totale! ^^ Si si ok.. lo avevate capito..)
![]() |
#5334 |
Member
|
cia ragazzi....
scusate ma io devo configurare il controllo da remoto del P-660H e ancora non ho capito come funziona il controllo da remoto sul router........ Approfitto della richiesta per segnalarvi un bel sitozzo....esattamente QUESTO dove potete provare in anteprima i prodotti della famiglia Zyxel ,anche senza possederne uno.......hanno messo sul sito le schermate di configurazione dei vari routers e modems.....magari a qualche sistemista può essere utile!!! nel riepilogo che segue, i passaggi che ho fatto (non fate caso alla lingua tedesca): 1) ho scelto la porta da aprire - Q U I - 2) poi sono andato nelle regole del firewall e ho settato la regola per il WAN to WAN / Router - come ip sorgente ho messo il mio ip INTERNO di fastweb 31.243.x.x e come destinazione ho messo 'Any IP' poi naturalmente se digito dal mio pc (con indirizzo fastweb INTERNO 31.243.x.x) http://192.168.x.x:80 mi esce l'odiosa schermata 'Impossibile Visualizzare...' adesso le domandde: - ......ho finito secondo voi?!? dovrei entrarci da remoto adesso?!? ho sbagliato a mettere l'ip interno di fastweb?!? dovrei mettere l'ip ESTERNO?!? - eppoi scusate ma essendo io niubbo.......nn vi sembra di essere troppo generici digitando dal browser http://192.168.x.x:80 ?!? cioè.....quanti router al mondo dovrei riuscire a contattare in quel momento, in quel modo, con quell'indirizzo generico?!? come funziona di preciso l'interrogazione della pagina web all'indirizzo del router SPECIFICO che voglio aprire da remoto?!? grazie. Ultima modifica di tonysnk : 17-08-2007 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5335 |
Member
|
allora raga?!?
nessuno che può gentilmente rispondermi?!? vi prego è importante..........grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5336 | |
Member
|
Quote:
se vai nella prima pagina trovi i passaggi che cerchi per creare una regola.........e cmq è molto semplice in quanto una volta che clicchi sulla voce 'firewall' di sinistra, poi vai alla sottovoce 'rule summary' o 'rules' (adesso nn ricordo cosa c'è scritto) e cerchi il tasto per crearti la regola....è molto intuitivo........cmq in prima pagna ci sono tutti i links necessari....soprattutto quelli rivolti alle FAQs e APN..... buon lavoro!!! p.s. a me invece chi può rispondermi?!? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5337 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao a tutti.
Sto incontrando difficoltà nel farmi inviare l file di log dello zyxel ad un indirizzo mail. Ho settato tutto come richiesto (compreso il server di posta in uscita come per la mail) ma non riesc a far partire questa benedetta mail di log grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5338 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
![]() Io ho il solito zyxel 660hw-61 comodato di libero come tanti di voi. Sistema operativo Windows Vista. Per 8 mesi ho usato il router 660hw-61 e nessun problema. L'altro ieri ho resettato la macchina, reinstallato il router e settato tutte le porte ed il firewall per il p2p del mulo. In pratica ho aperto le porte in maniera regolare nel router e non capisco perchè quando avvio il mulo (tcp 1755 e udp 1756), prima parte ID alto poi cambia in ID basso..... Di essere è stabile per la navigazione (3,5 mega) e non si disconnete MAI, nel mulo invece entra ID alto dopo 10 minuti ID basso e cosi via. Dopo una mezz'ora torna ID alto. Diciamo che sembra come se aprisse e chiudesse le porte inquestione. Insomma che cavolo succede a questo router?? Qualcuno puo' aiutarmi??? Ho controllato e ricontrollato i firewall e le porte (sua only) migliaia di volte ma continua a dare sempre questo problema: INSTABILITà.!!! GRAZIE ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di clalombardo : 19-08-2007 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5339 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
instabilità porte 1755 e 1775
![]() dimenticavo nel registro del mulo mii spunta sempre questa frase: Attenzione You have a lowid. Please review your network config and/or your settings. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5340 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ma sul PC di emule hai impostato l'IP staticamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.