Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 16:52   #161
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Questo è un bel limite. Perchè io con un vecchio Philips 170S ne ho 75. ...
Beh ricordati che io parlavo sempre del fratello minore xD
Servirebbe un possessore del "babbo" per averne certezza; cmq temo che su risoluzione così elevate sia difficile che superino 60hz, o forse è legato alle dimensioni.

Boh servirebbe qualcuno più "tecnico"

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:57   #162
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Non so davvero dirti. Non mi va di avere 60 mhz. Questo perchè ho un pc che a Cod 5 mi fa la bellezza di 130 FPS.

Ad ogni modo sono in molti a sostenere che questo sia uno dei migliori monitor esistenti.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:35   #163
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Non so davvero dirti. Non mi va di avere 60 mhz. Questo perchè ho un pc che a Cod 5 mi fa la bellezza di 130 FPS.

Ad ogni modo sono in molti a sostenere che questo sia uno dei migliori monitor esistenti.
Francamente esclusi i 19'' 5:4 non so neanche se esitono a risoluzione nativa oltre i 60Hz (esclusi i 120Hz, che però son lontani dal nostro mercato); il mio, per esempio, arriva a 75 ma max 1440*900 (indi scaler o bordi neri xD).

Ti consiglio di chiedere delucidazioni in merito nel post generico dei monitor dai 22'' in sù isso

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Old 05-06-2009, 00:13   #164
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:

Scusa.. ma tutti gli LCD funzionano in questa maniera. E non pensare che i monitor a 120 Hz siano realmente tali.. solo i modelli più recenti per il 3D sono certificati per quella frequenza.. alcuni modelli per esempio, da quello che avevo letto, inserivano un'immagine nera ogni tot frame per "aumentare" il numero delle immagini visualizzate.. e altri sistemi del genere.

Che poi siam sempre li.. che te ne fai di un gioco che gira a 130 Fps quando l'occhio umano ne percepisce molto meno?! Siamo sempre alla solita solfa sulla differenza fra fluidità e framerate costante?!
Vatti a leggere un pò di guidi, almeno ti chiarisci le idee.

Ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 00:45   #165
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Hai perfettamente ragione. Però se la teoria porta a dire che a 60FPS l'occhio percespisce una sequenza come fluida, nella pratica tutti noi sappiamo che un immagine a 100\120 fps la percepiamo (anche se contro teoria) come moooolto più fluida.

Che senso avrebbero i nuovi Tv a 200 hertz?

Questo vale soprattutto nelle situazioni (film o giochi) nei quali ci sono molti effetti nello stesso momento. La differenza, è tangibile..
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 07:59   #166
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Hai perfettamente ragione. Però se la teoria porta a dire che a 60FPS l'occhio percespisce una sequenza come fluida, nella pratica tutti noi sappiamo che un immagine a 100\120 fps la percepiamo (anche se contro teoria) come moooolto più fluida.

Che senso avrebbero i nuovi Tv a 200 hertz?

Questo vale soprattutto nelle situazioni (film o giochi) nei quali ci sono molti effetti nello stesso momento. La differenza, è tangibile..
Non hai capito. L'occhio umano percepisce intorno ai 30 fps. Quando una persona dice "il gioco scatta", anche se sta andando a una velocità superiore ai 30 FPS, è perchè percepisce il cambiamento di velocità dei frame, magari da 60 a 40, per poi tornare subito a 60 e scendere di botta a 30.. si perde di fluidità.

Per risolvere questo problema, molte case stanno intervendendo con diversi mezzi.. la stessa ID Software ha detto che il gioco Rage girerà a 30 fps fissi. Molti giochi, soprattutto consolle, ma anche pc, ormai vengono programmati per utilizzare in automatico il V-Sync, Triple Buffering, e blocco dei frame a una certa soglia. Per pc ti parlo di Far Cry 2 visto che ci ho smanettato sopra molto. Ha il Triple Buffering attivo in automatico, roba che un anno fa era impensabile e non si è mai vista.. ha una funzione per fissare a 30 fps il gioco e impedirne gli scatti con configurazioni medie che stanno sopra a quel numero di frame..ecc..

Te l'ho già ripetuto.. se credi che quei 200 Hz siano reali, sei proprio fuori strada amico
"Che senso avrebbero i nuovi Tv a 200 hertz?".. mai sentito parlare di puro Marketing?!
Vai a osservare i prezzi dei nuovi schermi 3D, da 120 Hz, e quello di questi TV da 200 Hz.. poi mi spieghi il come mai di quelle cifre
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:39   #167
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
su alcuni volantini ho letto di tv con tecnologia 600hz -.-
ma quanta roba si inventano!

cmq quoto totalmente il buon blueknight.

badate meno a questi benedetti herz e fate più caso a input lag, ghosting, gamut e disposizione della luminosità sul pannello.

tutti gli iiyama sono monitor senza fronzoli, non troppo tecnici... Design semplice, colori nella media, tempi di reazione impressionantemente bassi...

Tutte le marche vi spareranno che i loro monitor hanno 2ms di rt...ma dio solo sa quanti ms reali sono...e l iiyama insieme a pochissimi altri è stata in grado di avvicinarsi il più possibile ai 2ms reali...io ormai da quando ho preso l e2403ws sono rimasto un po' indietro ma fino a poco tempo fa era il più rapido pannello TN di grosse dimensioni sul mercato. dovrebbe fare sui 6/8ms reali...e i valori sono similari anche per questi nuovi modelli anche se si dice che siano leggermente calati in reattività.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 08-06-2009 alle 13:46.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:54   #168
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Concordo, in parte e mi spiego:
Ho provato il mio LCD sia a 60 che 75, ed effettivamente non noto differenze, al contrario di quello che accade sul CRT.

Pare che maggiore HZ riducano gli effetti ghosting, almeno così ho letto quì:
Rece Samsung SyncMaster 2233rz su DV, ovviamente non sò quanto sia affidabile,e quanto tale effetto ghosting possa dipendere dal monitor stesso, che però è un 5ms GtG, indi dovrebbe averlo piuttosto marcato....boh.

Cmq siamo in OT, essendo un discorso generico andrebbe fatto quì

Old 12-06-2009, 12:36   #169
Pudda
Member

L'Avatar di Pudda

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ciao ho acquistato un modello b2409hds da poco ma sinceramente sono un po' deluso perchè l'effetto ghosting quando gioco è molto evidente, ma per il prezzo a cui lo vendono non potevo aspettarmi molto di più.
Pudda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 16:21   #170
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Brutta notizia il ghosting così accentuato....ma vieni da un CRT*???
Se vieni da un LCD, potrebbe essere utile indicarlo per avere un termine di paragone.

Grazie dell'info...anticipatamente.

*chiedo ciò perché chi viene da CRT li nota di più (considera che a me alle volte mi prendon per paranoico quando parlo con i gamer che vengono solo da LCD).

Ultima modifica di Motenai78 : 12-06-2009 alle 16:24.
Old 12-06-2009, 16:46   #171
Pudda
Member

L'Avatar di Pudda

Ciao prima usavo un lcd da 17" della sony, ottimo ma ormai datato
Del problema su questi monitor ne parlano anche in questo forum: http://www.legrandforum.com/avis/Ecr...jet_6303_1.htm
Dove si lamentano del fatto che nei test effettuati da un noto sito non sia stata fatta notare la cosa, sconsigliandolo come monitor per giocare.

Il forum è in francese ma con il traduttore di google qlc si capisce.
Old 12-06-2009, 17:03   #172
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Grazie, avevo letto di lamentele su lesNumeriques. (chissà s'è successo qualcosa di simile col mio B2206WS...io non noto effetti scia clamorosi, ed al contempo non è fluido. Ma vengo da un CRT, e quindi non ho termini di paragone rispetto agli LCD attuali sul mercato)

Rispetto al sony, noti miglioramenti?? E di quanto? (giusto per farsi un'idea)

P.S. Intanto lo leggo, tks ^^

Old 12-06-2009, 17:13   #173
Pudda
Member

L'Avatar di Pudda

Miglioramenti....mmm....per me che cercavo un monitor per giocare, direi di no
Lo consiglio come monitor per l'ufficio, è ottimo in quel campo di utilizzo.
Old 12-06-2009, 17:26   #174
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Ho letto fino al 27 Maggio...ovviamente GoogleTraduttore non è Mandrake, ma oserei riassumere in: Cappottone!!! (ovviamente come utilizzo sui giochi)

Cavolo se non vedi almeno miglioramenti, siam messi male: immagino che quel Sony 17'' avrà tempi di reazione "altissimi" O.o

Torno a leggere perché tirano in mezzo anche il mio....pare che non abbia tale entità di Reverse Ghosting (infatti lesNumeriques ha tolto una stella al 2409, da 5 a 4 , ma le tiene ancora tutte sul 2206, 5).
M'ha fatto tirare "un sospiro di sollievo" la frase "L'effetto è chiaramente visibile sul B2409HDS girato a 300im / s, B2206WS poco, e non su un monitor CRT"*....mi rituffo nel thread.

P.S.Scusate se tiro in ballo anche il mio, ma pare che son l'unico su HU ad averlo.

*parlano di video fatti a 300fps (o qualcosa di simile XD), di cui poi analizzano le singole immagini per osservare il ghosting od il reverse ghosting.

Ultima modifica di Motenai78 : 12-06-2009 alle 17:29.
Old 12-06-2009, 17:38   #175
Pudda
Member

L'Avatar di Pudda

Niente di eccezionale ma nulla a che vedere con la scalettatura o ghosting che vedo su questo....ci sono anche dei video su youtube dove fanno alcune prove e puoi constatare con i tuoi occhi.

Purtroppo quello che non si capisce e se come fa samsung anche iiyama si è messa ad usare pannelli diversi per lo stesso modello oppure abbiano scazzato qlc con le impostazioni e quindi si possa risolvere con un aggiornamento del fw....anche se per farlo penso che l'unica sia rimandarlo alla casa
Old 12-06-2009, 17:51   #176
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

L'ho letto tutto (ed ora stavo leggendo quello sul mio, dove, per fortuna, nessuno si lamenta del reverse), dovete sperare nel firmware (l'utlimo post che ho letto era del 6 Giungo e non si avevano segni di vita).

Cmq son cose che ti fanno veramente imbestialire! (io mi sono salvato solo perché ho voluto evitare una risoluzione così alta...perché ero parecchio tentato da tale monitor).

In bocca al lupo!!!!

Old 15-07-2009, 10:47   #177
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Come sono questi monitor rispetto ad un Asus VH242H o ad un Samsung 2494HS, e più che altro, qualcuno ha avuto modo di controntare qualità Asus con quella Iiyama?
Old 16-07-2009, 11:44   #178
MarcoSonoIo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti,
sto per comprare un iiyama però sono indeciso sul modello, mi potreste dare qualche consiglio? diciamo che preferirei un fullhd 22 o 24 pollici e ingresso HDMI; l'uso principale è internt/gaming. abito vicino a e-key quindi, vorrei comprare direttamente da loro, quale monitor mi consigliate?
Marco
MarcoSonoIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:26   #179
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Pudda Guarda i messaggi
Miglioramenti....mmm....per me che cercavo un monitor per giocare, direi di no
Lo consiglio come monitor per l'ufficio, è ottimo in quel campo di utilizzo.
questo conferma il fatto di come queste serie 07 e 09 siano calate in qualità rispetto alla 03...gli 03 sono ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATI per giocare...e confermo tutto da possessore...ho come la sensazione che l'iiyama non abbia capito bene il successo che aveva avuto concentrandosi più nel trasformare i loro prodotti in "samsung like" a livello estetico più che mantenere una solida qualità dal lato prestazionale.
boh
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Old 16-07-2009, 21:28   #180
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da MarcoSonoIo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sto per comprare un iiyama però sono indeciso sul modello, mi potreste dare qualche consiglio? diciamo che preferirei un fullhd 22 o 24 pollici e ingresso HDMI; l'uso principale è internt/gaming. abito vicino a e-key quindi, vorrei comprare direttamente da loro, quale monitor mi consigliate?
Marco
proprio per gaming ti consiglierei la serie vecchia, la 03...ma ora non so se è più in produzione...dipende anche tanto dalle tue esigenze a livello di colore, luminosità e rapidità di reazione del pannello...
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian