Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2016, 21:22   #20281
newmacc
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ho l'N55U dal 2012. Tutto bene, ho 11 client connessi (non tutti in contemporanea)
Il fw è il 3.0.0.4.374, funziona bene, non ho molta voglia di provare a cambiarlo.
ADSL 20Mb con Telecom, funziona bene.

Mi succede da qualche mese che quando faccio delle modifiche ai settaggi del router, alla fine del processo perde l'allineamento internet. Ovvero c'è l'ADSL, ma non si connette ad internet.
Per farlo devo sistematicamente spegnere il router e riaccendere, oppure premere il pulsante "riavvia" nella home del sw del router.

Mi sapete dare qualche consiglio ? Cosa guardare ?

Ultima modifica di newmacc : 02-06-2016 alle 21:32.
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 13:11   #20282
dannymello
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ciao, il firmware 3.0.0.4.374 con potenza wifi originale non è più disponibile (ho provato il link della prima discussione ma non va). Qualcuno sa come recuperarla?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
dannymello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 03:09   #20283
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da NoTIM_Roma Guarda i messaggi
C'e' una funzione su impostazioni ADSL modificabile (amministrazione/impostazione dsl/stability adjustment??), volevo sapere, visti i miei parametri, come impostare il modem a riguardo.

Comprato da poco, pensavo fosse un D1 ma in realta' non lo e', non ha la porta WAN separata (non so se A1 o C1).

Stavo pensando di rimandarlo indietro, preso da amazon, e farmi il 68U. Anche perche' in attesa anche della VDSL che mi arriva per settembre ottobre . Vero che probabilmente userei uno dei due in bridge per non perdere il voip

Consigli?

Vai con il 68U e non ti pentirai, anche se non ha lo stesso prezzo eh...

Inviato da 
Old 08-06-2016, 01:14   #20284
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Problema:

Ho questo router da sempre... questa sera ha incominciato a fare le bizze...

Tutti i led funzionano correttamente.. ma non ho accesso ad internet...

cerco di entrare sul router non riesco ad accedervi... deciso per un reset ed installazione di un firmware più aggiornato...

Procedo al reset ed il dispositivo non è più riconosciuto dal PC...

indirizzo 192.168.1.1 non lo torva...

precedentemente lo avevo settato come 192.168.0.1 e anche lì nulla...

con lo strumento di ricerca non lo trova...

con lo strumento di recovery non lo trova...

con la utility di installazione non lo trova...

Come si fa un reset ben fatto e come si può recuperare se brickato o ha di questi problemi?

Secondo voi cosa può essere successo?

Cosa sto sbagliando?

se siete così gentili da spiegarmi un po' le procedure
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 19:17   #20285
alberisca
Member

Iscritto dal: Jun 2011
info

ciao... sapete se si puo usare questo modem/router da extender wifi?

ricevere internet dalla wifi e condividerlo dalle ethernet!

Grazie...
Ali: Enermax Modu 82+ - Case: CoolMaster Cosmos S - Mb: Asus Sabertooth 990FX - Cpu: OctalCore AMD FX-8150 3600MHz "O.C. 4.4Mhz + 4.8Mhz Turbo Core" - Dissipatori Aria: Noctua NH-D14 (3 Noctua NF-F12 PWM) - Ram: Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 4x2Gb - SSD: 850 PRO 256 Gb - Gpu: Asus HD6770 - OS: Windows 10 Pro. x64 - Tim Hub Fibra 200+ DL:216 - UL 21,6
alberisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 23:38   #20286
bordy77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problema

Ciao ragazzi, dopo l'ennesima dipartita della mia Vodafone station e stanco di attendere i soliti tempi per la sostituzione ho pensato di provare a rimettere in funzione il magnifico Asus... Qualcuno se è possibile installarlo sulla rete Vodafone e come? Scusate ma non riesco a trovare nessuna discussione in merito.
Grazie.
bordy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 23:52   #20287
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Si infatti

Ho chiesto poche pagine fa la stessa cosa ... ovvero come usarlo semplicemente in modalità ACCESS POINT sfruttando l'ottima resa della WIFI Asus e prendendo la portante dal MODEM FASTWEB ( Technicolor 788 ).

Qualche anima pia può rispondere perfavore ?
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 08:38   #20288
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
c'è scritto in prima pagina, bisogna metterlo in modalità access point, in questa pagina:

http://192.168.1.1/Advanced_OperationMode_Content.asp

il cavo ethernet alla porta 1 va al modem telecom/vodafone.
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:56   #20289
paolino123
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Problema stranissimo

scusate ragazzi mi è successa una cosa strana

la navigazione avviene correttamente (funziona anche la wifi e tutto il resto) ma se digito 192.168.1.1 da qualsiasi browswer non riesco piu ad entrare nel router ci sono riuscito fino a ieri senza problemi non ho cambiato una virgola

qualcuno può aiutarmi?

P.S. non ho toccato nulla e se vado in ip config lo vedo 192.168.1.1 e anche se eseguo il ping risponde .... sono che non accedo alla maschera principale dove chiede la password.

Grazie

Ultima modifica di paolino123 : 11-06-2016 alle 17:10.
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 08:49   #20290
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Non me ne intendo. Forse si è incasinato qualcosa? Ovviamente hai già spento completamente e riacceso? Hai detto vari browser, anche da pc diversi o cellulare?
A mali estremi c'è il pulsante reset impostazioni, ma prima aspetta altri consigli.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 08:50   #20291
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@paolino123

Potrebbe essere in una situazione di stallo.
Hai già provato a spegnere e accednere il router?
Hai fatto qaulche aggiornalmento al sistema operativo?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 09:36   #20292
Digital Snake®
Member

L'Avatar di Digital Snake®

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, ho un linksys WAG320N che ultimamente mi da problemi sulla rete wifi nel senso che pare non riesca a reggere troppo traffico bloccando la connessione su vari devices (per esempio gli smartphone).

Ora.. lo vorrei cambiare con un altro router più efficiente in questo senso ed ero capitato su questo modello ASUS.

Ora, siccome lo si trova a buon prezzo anche usato (non ho un budget alto...) le domande che vorrei porvi sono:
  • 1 Vale la pena pernderlo? Esiste qualche modello simile o migliore a livello di prestazioni Wifi più recente che mi potreste consigliare?
  • 2 Mi interessa una funzione in particolare che ha il Linksys WAG320N che è la Clonazione indirizzo MAC. L'ASUS ne è dotato?

Grazie a tutti.
Digital Snake® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 09:51   #20293
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Digital Snake® Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un linksys WAG320N che ultimamente mi da problemi sulla rete wifi nel senso che pare non riesca a reggere troppo traffico bloccando la connessione su vari devices (per esempio gli smartphone).

Ora.. lo vorrei cambiare con un altro router più efficiente in questo senso ed ero capitato su questo modello ASUS.

Ora, siccome lo si trova a buon prezzo anche usato (non ho un budget alto...) le domande che vorrei porvi sono:
  • 1 Vale la pena pernderlo? Esiste qualche modello simile o migliore a livello di prestazioni Wifi più recente che mi potreste consigliare?
  • 2 Mi interessa una funzione in particolare che ha il Linksys WAG320N che è la Clonazione indirizzo MAC. L'ASUS ne è dotato?

Grazie a tutti.
1. non ti consiglio di prenderlo usato in quanto "rischi" di prendere la versione A1 (più vecchia e non più supportata) mentre la nuova (D1) è migliorata sotto molti aspetti (e gode di aggiornamenti firmware)... costa 80 € su amazon...
2. Se vuoi fare 31, spendi 9 euro in più e pigli il DSL-AC52U... molto simile al dsl-n55u ma più nuovo, 4 antenne invece di 3, supporto vdsl (fibra) e wifi AC
3. Il n55u D1 e l'AC52U hanno la clonazione del mac address (l'n55u A1 non lo so)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 10:01   #20294
Digital Snake®
Member

L'Avatar di Digital Snake®

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie della risposta celere!!

A questo punto credo di puntare sul DSL-AC52U.. penso vale la pena spenderci qualcosina di più!
Digital Snake® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 10:10   #20295
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Digital Snake® Guarda i messaggi
Grazie della risposta celere!!

A questo punto credo di puntare sul DSL-AC52U.. penso vale la pena spenderci qualcosina di più!
Credo anch'io...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 11:30   #20296
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ennesimi aggiornamenti:

nelle ultime due settimane ho tenuto spento il wifi dell'asus perchè dava proprio bizze: si scollegavano i device, non faceva accedere a internet e va beh

oggi ho provato a fare cambio: il tplink che prima mi faceva da rete wifi è diventato il modem principale e l'asus da access point puro disabilitando il dhcp (ho provato nella pagine advanced operation mode a metterlo in access point ma mi ritornava indietro alla pagina iniziale di configurazione..booh va beh)

beh son due ore che è su perfetto senza problemi

mah i misteri della tecnologia

edit: ha ricominciato a fare casini ... a sto punto lo apro e ci gioco e compro uno nuovo (quello consigliato pochi post sopra non è male, devo capire se è effettivamente compatibile con la fibra metroweb che a fine luglio arriva) o lo tengo come modem puro e cmq comprare un access point puro ??

Ultima modifica di banaz : 12-06-2016 alle 13:38.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 19:39   #20297
Thunder99
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Precisazione sul DSL-n55u

Salve,questo e' il mio primo intervento,per cui scusate eventuali infrazioni al protocollo del blog.
Vorrei un'informazione : ho appena acquistato un modem router bibanda ASUS la cui confezione riporta DSL-N55U, ma vedo che sia nelle immagini della confezione sia nel modem stesso e' presente una porta WAN,che invece e' asssente in alcune pagine del sito ASUS.
Sapet dirmi di che versione puo'trattarsi ?
Thunder99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 19:42   #20298
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@Thunder99

Di questo mdello ne esistono di revisioni harwdare divesre (A1/C1/D1).
Guarda l'etichetta ed identifica la rev. HW.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 19:43   #20299
Thunder99
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Dimenticavo:nel mio manca anche lo switch posteriore per disattivare il wifi
Thunder99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 08:03   #20300
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Thunder99 Guarda i messaggi
Dimenticavo:nel mio manca anche lo switch posteriore per disattivare il wifi
hai la versione D1 , e tramite l'interfaccia web del firmware puoi assegnare la funzione di spegnimento del wifi al pulsantino presente sul retro .

ps : devi quindi usare l'altro thread

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...