Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 10:23   #1641
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Guarda, se nessuno l'avesse menata così tanto, non avrei mai comprato AC2 su PC e probabilmente manco Splinter Cell: Conviction... ma con tutto quello che si scriveva, volevo provare con mano i problemi del DRM. Per ora mi è funzionato tutto alla perfezione... vedremo se continua così.

Per lo meno io non sono uno di quelli che criticano senza provare, che il forum ne è pieno di gente che critica per sentito dire... provo e se il servizio non mi soddisfa, lo scrivo.

E difendo sicuramente più facilmente una software house (se non fa nulla di illegale o lesivo), che l'utente pagante, perché mi sembrano tutti un po' troppo "viziati", quando si tratta di videogiochi... vogliono tutto e subito, no DRM, costo sui 10€, localizzazione in italiano, gioco esente da Bug, longevità sulle 1050 ore, tecnicamente deve girare bene solo su 8 core con 16GB di ram e 4 schede video, ecc...
Chiaramente, in tutto questo, che il gioco sia divertente è irrilevante, anzi... sembra quasi sia un difetto...

L'hai letto l'articolo sul DRM di valve? L'ho postato poc'anzi in aggiunta,forse loro sono sostenitori della pirateria.
Old 15-03-2010, 10:28   #1642
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
è uno intelligente.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:30   #1643
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Valve ha sempre scritto che per combattere la pirateria bisogna puntare sui servizi e non sui DRM, cosa che ho citato spesso anche io (e che mi trova d'accordo, infatti non ho mai scritto che sono a favore del DRM Ubisoft, solo spero che funzioni...), però... Valve è stata comunque la prima software house ad approntare un sistema di protezione (Steam), per evitare la pirateria pre-dayone, che richiedesse una connessione a internet per attivare il gioco, tagliando fuori tutti quelli non avevano internet.

E i cancheri che si son presi nel 2004 (e direi fino al 2007) erano gli stessi che si prende ora Ubisoft... in tutto questo chiaramente bisogna anche tenere conto che Valve fa i soldi non su un gioco single player, ma su un sistema di digital delivery e su una manciata di giochi multiplayer che è impossibile giocare crackati (Counter Strike: Source, Left 4 Dead 1 e 2, Team Fortress 2, Day of Defefat: Source).

Campassero solo a pane ed Hallf Life, la penserebbero diversamente...

Anche perché, come ho scritto più volte, dei servizi ai giocatori PC non fotte una sega... Ubisoft ha creato Uplay, nessuno che se lo fila, Steam è stato criticato più volte, nonostante fornisca servizi di valore, ecc...

Il giocatore PC è troppo ancorato a una visione preistorica del gioco, quella degli anni 90... sono passati 20 anni, è un pelino cambiata la situazione.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:32   #1644
mralla
Senior Member

L'Avatar di mralla

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
L'hai letto l'articolo sul DRM di valve? L'ho postato poc'anzi in aggiunta,forse loro sono sostenitori della pirateria.
Valve ha semplicemente capito che non vale la pena spendere milioni in sistemi di protezione esagerati perchè, tanto si sa, prima o poi vengono craccati.
E comunque lo fa perchè ha dei titoli che hanno venduto un sacco, ha una piattaforma, steam, che non ha concorrenti e nella quale fa ciò che vuole (vedi prezzi dei vari titoli).
Per cui cosa le importa di mettere drm o protezioni se così com'è il tutto le funziona e vende?
Case: Cooler Master CM-690 PSU: Corsair TX750W MB: Gigabyte Z170X-GAMING 7 CPU: Intel Core i7 6700 RAM: 16 GB Corsair Vengeance K2 GPU: Gigabyte GTX 1070 G1 HDD: 1 x SSD Samsung 850EVO 500GB - 2 x Western Digital Caviar Blue 640GB SATA2 Mouse: Logitech G502 Display: Samsung Syncmaster T240 SO: Kubuntu Linux 16.04 - Windows 10 PRO Id Steam
mralla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:39   #1645
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da mralla Guarda i messaggi
Valve ha semplicemente capito che non vale la pena spendere milioni in sistemi di protezione esagerati perchè, tanto si sa, prima o poi vengono craccati.
E comunque lo fa perchè ha dei titoli che hanno venduto un sacco, ha una piattaforma, steam, che non ha concorrenti e nella quale fa ciò che vuole (vedi prezzi dei vari titoli).
Per cui cosa le importa di mettere drm o protezioni se così com'è il tutto le funziona e vende?

Guarda steam non ha concorrenti,è da vedere...Ci son tanti altri servizi di digital delivery ma steam è quello più famoso quindi si va di steam.

Difficilmente è conveniente,visto che esistono vari siti inglesi che ti permettono di acquistare a metà prezzo con la bella confezione in vista.

Aldilà di tutto non cerchiamo di trovare giustificazioni,nel momento in cui un "pezzo grosso" nel campo videoludico dici determinate cose,altrimenti dovremmo ragionare così anche per le dichiarazioni di ubisoft contro la pirateria,oppure quando afferma che ad attaccare i server siano degli hacker.
Old 15-03-2010, 10:41   #1646
mralla
Senior Member

L'Avatar di mralla

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Guarda steam non ha concorrenti,è da vedere...Ci son tanti altri servizi di digital delivery ma steam è quello più famoso quindi si va di steam.

Difficilmente è conveniente,visto che esistono vari siti inglesi che ti permettono di acquistare a metà prezzo con la bella confezione in vista.

Aldilà di tutto non cerchiamo di trovare giustificazioni,nel momento in cui un "pezzo grosso" nel campo videoludico dici determinate cose,altrimenti dovremmo ragionare così anche per le dichiarazioni di ubisoft contro la pirateria,oppure quando afferma che ad attaccare i server siano degli hacker.
Hai pienamente ragione. Infatti io prendo sempre con le pinze ciò che dice il pezzo grosso di turno perchè comunque lo fa sempre per un tornaconto sia economico che pubblicitario.
Case: Cooler Master CM-690 PSU: Corsair TX750W MB: Gigabyte Z170X-GAMING 7 CPU: Intel Core i7 6700 RAM: 16 GB Corsair Vengeance K2 GPU: Gigabyte GTX 1070 G1 HDD: 1 x SSD Samsung 850EVO 500GB - 2 x Western Digital Caviar Blue 640GB SATA2 Mouse: Logitech G502 Display: Samsung Syncmaster T240 SO: Kubuntu Linux 16.04 - Windows 10 PRO Id Steam
mralla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:44   #1647
gaxel
Bannato

Quote:
Come servizio di digital delivery non ha concorrenti al momento, anche perché gli altri generalmente sono "solo" negozi online...

Quote:
Uno che acquista in digital delivery non lo fa perché è conveniente, così come uno che vuole la scatola... il digital delivery è più comodo, e a chi non interessa la scatola, può anche andare bene pagare qualcosina di più per avere il gioco (quasi) istantaneamente (Alle 21:30 ho deciso di comprare AC2, a mezzanotte già ci giocavo...)

Quote:
Gabe Newell le ha sempre dette queste cose, ma le tirano fuori ora perché Ubisoft ha fatto questo DRM... peccato che non tirino fuori le interviste di Doug Lombardi in cui dice che la pirateria è una piaga, soprattutto quella pre-day one e che con Steam credono di aver creato un'ottimo strumento per impedire appunto la pirateria pre-day one.
Old 15-03-2010, 10:54   #1648
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
,oppure quando afferma che ad attaccare i server siano degli hacker.
vogliamo negare pure questo?Comunque Gabe lo adoro, però è facile parlare, proprio loro con steam, cioè
Old 15-03-2010, 10:54   #1649
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Uno che acquista in digital delivery non lo fa perché è conveniente, così come uno che vuole la scatola... il digital delivery è più comodo, e a chi non interessa la scatola, può anche andare bene pagare qualcosina di più per avere il gioco (quasi) istantaneamente (Alle 21:30 ho deciso di comprare AC2, a mezzanotte già ci giocavo...)

Gabe Newell le ha sempre dette queste cose, ma le tirano fuori ora perché Ubisoft ha fatto questo DRM... peccato che non tirino fuori le interviste di Doug Lombardi in cui dice che la pirateria è una piaga, soprattutto quella pre-day one e che con Steam credono di aver creato un'ottimo strumento per impedire appunto la pirateria pre-day one.

Come dico sempre,il digital delivery è nato per abbattere i costi. Lo ha fatto? Assolutamente no,quindi della comodità me ne frega poco.

Lo definisco il "servizio dei ricchi" perchè pagano cifre spropositate senza un senso logico,se non appunto la comodità,il cui vantaggio non mi pare così esagerato in proporzione al prezzo.

Alla faccia della crisi comunque visto che leggo ogni volta che ti piace acquistare sia la versione pc che quella xbox360 di ogni gioco. Leggo e sento crisi ovunque ma poi la gente gia dalle piccole cose,non ci pensa proprio a risparmiare!

Sull'ultimo trafiletto che vuoi che aggiunga,praticamente in conclusione mi dai ragione visto che le SH non fanno altro che tirare acqua al proprio mulino per raggiungere i loro scopi.
Old 15-03-2010, 10:56   #1650
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
vogliamo negare pure questo?Comunque Gabe lo adoro, però è facile parlare, proprio loro con steam, cioè

Mi riservo il beneficio del dubbio. D'altronde se non sei amministratore dei server ubisoft non puoi sapere con certezza cosa stia succedendo.
Old 15-03-2010, 11:00   #1651
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

io faccio due più due, il sito che ha linkato quel ragazzo sull'organizzazione dell'attacco dos, e le dichiarazioni di ubisoft che parlano di attacco ai server. Poi non sempre due più due fa quattro, è vero, ma qua ci son dichiarazioni e attacchi dos organizzati, dall'altra parte speculazioni, mi fido più delle prime.
Old 15-03-2010, 11:02   #1652
gaxel
Bannato

Quote:
Come dico sempre,il digital delivery è nato per abbattere i costi. Lo ha fatto? Assolutamente no,quindi della comodità me ne frega poco.
No, è nato per permettere agli sviluppatori di raggiungere qualunque luogo del pianeta senza costi aggiuntivi... l'abbattimento dei costi dovrebbe essere una conseguenza, ma spesso non lo è.

Quote:
Lo definisco il "servizio dei ricchi" perchè pagano cifre spropositate senza un senso logico,se non appunto la comodità,il cui vantaggio non mi pare così esagerato in proporzione al prezzo.
Lo dici te, che io non gioco se devo cambiare dvd...

Quote:
Alla faccia della crisi comunque visto che leggo ogni volta che ti piace acquistare sia la versione pc che quella xbox360 di ogni gioco. Leggo e sento crisi ovunque ma poi la gente gia dalle piccole cose,non ci pensa proprio a risparmiare!
Bè... io per comprare due copie di AC2, una per Xbox360 e una per PC, ho speso meno che comprare la Collector's Edition di ME2 per Xbox360... o se vogliamo, la copia "normalissima" di AC1 per Xbox360, a Mediaworld.

COmunque ho preso ME2 perché volevo la Collector's in scatola per console, ma lo volevo giocare su PC, AC2 perché me l'avete menata troppo con questo DRM e credo basta a prezzo "pieno", gli altri giochi eventualmente doppi, li ho acquistati con uan qualche offerta, roba da 5-10€, giusto per provarli anche su PC o per provare su console DLC che su PC non ci sono.

Quote:
Sull'ultimo trafiletto che vuoi che aggiunga,praticamente in conclusione mi dai ragione visto che le SH non fanno altro che tirare acqua al proprio mulino per raggiungere i loro scopi.
C'è poco da darti ragione, funziona così, deve funzionare così e finché non fanno nulla di illegale o lesivo, fanno bene a fare così, se questo le fa campare e produrre giochi come AC2.
Old 15-03-2010, 11:02   #1653
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
io faccio due più due, il sito che ha linkato quel ragazzo sull'organizzazione dell'attacco dos, e le dichiarazioni di ubisoft che parlano di attacco ai server. Poi non sempre due più due fa quattro, è vero, ma qua ci son dichiarazioni e attacchi dos organizzati, dall'altra parte speculazioni, mi fido più delle prime.

Certo ognuno si può orientare verso le speculazioni che crede ma sempre tali rimangono finchè le cose non vengono dimostrate.
Old 15-03-2010, 11:05   #1654
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Certo ognuno si può orientare verso le speculazioni che crede ma sempre tali rimangono finchè le cose non vengono dimostrate.
ubisoft dovrebbe dimostrare di essere stata attaccata anzichè avere problemi interni, quando il "web" sta facendo la guerra a loro? no no, le speculazioni son quelle che danno i problemi come interni del sistema e non relazionati ad attacchi vergognosi ai server, che vanno a rompere le palle a chi ha pagato. Che è quello che vogliono i pirati, battere ubisoft facendo leva sul consumatore scontento.
Io spero solo che arrestino tutti anche se è virtualmente impossibile, ma è quello che si meriterebbero, altrochè. E' il mercato che decide se premiare o meno un determinato tipo di comportamento di una software house, non un gruppo di criminali.
Old 15-03-2010, 11:07   #1655
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
No, è nato per permettere agli sviluppatori di raggiungere qualunque luogo del pianeta senza costi aggiuntivi... l'abbattimento dei costi dovrebbe essere una conseguenza, ma spesso non lo è.

C'è poco da darti ragione, funziona così, deve funzionare così e finché non fanno nulla di illegale o lesivo, fanno bene a fare così, se questo le fa campare e produrre giochi come AC2.

Ah non è nato per abbattere i costi,è nato per abbattere i costi. Cioè la sostanza del discorso mica cambia,eh!

Sul lesivo ho qualche dubbio,visto che ledono il diritto a giocare quando mi pare,senza se e senza ma. Vabè a te non succede,tutto ti funziona perfettamente... (lo scrivo in anticipo )
Old 15-03-2010, 11:10   #1656
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
ubisoft dovrebbe dimostrare di essere stata attaccata anzichè avere problemi interni, quando il "web" sta facendo la guerra a loro? no no, le speculazioni son quelle che danno i problemi come interni del sistema e non relazionati ad attacchi vergognosi ai server, che vanno a rompere le palle a chi ha pagato. Che è quello che vogliono i pirati, battere ubisoft facendo leva sul consumatore scontento.
Io spero solo che arrestino tutti anche se è virtualmente impossibile, ma è quello che si meriterebbero, altrochè. E' il mercato che decide se premiare o meno un determinato tipo di comportamento di una software house, non un gruppo di criminali.

Per esempio te ora sei convinto di quello che dici,cioè sai con certezza che le cose stanno in quel modo.

Io ad oggi leggo solo di guerre a parole,come può succedere con qualsiasi gioco.
Old 15-03-2010, 11:13   #1657
gaxel
Bannato

Quote:
Ah non è nato per abbattere i costi,è nato per abbattere i costi. Cioè la sostanza del discorso mica cambia,eh!
Abbatte i costi della software house, ma questo non significa che il prezzo si abbassi... anche perché, alla fine... se uno vuole sfruttare il dd per incassare qualche soldino in più, se poi abbassa il prezzo, non gli cambia nulla.

Quote:
Sul lesivo ho qualche dubbio,visto che ledono il diritto a giocare quando mi pare,senza se e senza ma. Vabè a te non succede,tutto ti funziona perfettamente... (lo scrivo in anticipo )
Il giocatore non gioca quando gli pare, senza se e senza ma, per colpa di hacker frustrati, non per colpa di Ubisoft...

E la cosa incredibile è che la gente si lamente comunque con Ubisoft o esige che riescano a fare un sistema invulnerabile a qualunque attacco... un po' come lamentarsi col gestore di un negozio se, mentre si sta pagando, qualcuno entra, ti frega i soldi e scappa...
Old 15-03-2010, 11:17   #1658
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
i fatti parlano (al di là delle opinioni):
questi peracottari hanno fatto un sistema che (al minimo) infastidisce gli utenti onesti e che è, addirittura, inefficiente, non decentemente protetto né sicuro (sempre che sia vera la storia degli attacchi).
peracottari.
(fortuna che non l'ho comprato )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:19   #1659
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
i fatti parlano (al di là delle opinioni):
questi peracottari hanno fatto un sistema che (al minimo) infastidisce gli utenti onesti e che è, addirittura, inefficiente, non decentemente protetto né sicuro (sempre che sia vera la storia degli attacchi).
peracottari.
(fortuna che non l'ho comprato )
I fatti parlano chiaro: Io ci gioco tranquillamente senza problemi, chi non l'ha comprato no.
Old 15-03-2010, 11:21   #1660
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Io non so se questi disservizi siano dovuti ad hacker o a grandi moli di traffico alle quali l'ubi non è ben preparata,però so (quasi) per certa una cosa:quando,entro un paio di mesi, usciranno sia il nuovo splinter cell che il nuovo prince of persya,non credo proprio siano pronti ad ammortizzare un volume di traffico così pesante.,anche perchè questi non sono giochi che vengono giocati una volta e riposti nel cassetto,ma giochi che vengono tenuti installati per vari mesi.....una partitina ogni tanto...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian