|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
L'hai letto l'articolo sul DRM di valve? L'ho postato poc'anzi in aggiunta,forse loro sono sostenitori della pirateria.
|
|
|
|
|
#1642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1643 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E i cancheri che si son presi nel 2004 (e direi fino al 2007) erano gli stessi che si prende ora Ubisoft... in tutto questo chiaramente bisogna anche tenere conto che Valve fa i soldi non su un gioco single player, ma su un sistema di digital delivery e su una manciata di giochi multiplayer che è impossibile giocare crackati (Counter Strike: Source, Left 4 Dead 1 e 2, Team Fortress 2, Day of Defefat: Source). Campassero solo a pane ed Hallf Life, la penserebbero diversamente... Anche perché, come ho scritto più volte, dei servizi ai giocatori PC non fotte una sega... Ubisoft ha creato Uplay, nessuno che se lo fila, Steam è stato criticato più volte, nonostante fornisca servizi di valore, ecc... Il giocatore PC è troppo ancorato a una visione preistorica del gioco, quella degli anni 90... sono passati 20 anni, è un pelino cambiata la situazione. |
|
|
|
|
|
|
#1644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E comunque lo fa perchè ha dei titoli che hanno venduto un sacco, ha una piattaforma, steam, che non ha concorrenti e nella quale fa ciò che vuole (vedi prezzi dei vari titoli). Per cui cosa le importa di mettere drm o protezioni se così com'è il tutto le funziona e vende?
Case: Cooler Master CM-690 PSU: Corsair TX750W MB: Gigabyte Z170X-GAMING 7 CPU: Intel Core i7 6700 RAM: 16 GB Corsair Vengeance K2 GPU: Gigabyte GTX 1070 G1 HDD: 1 x SSD Samsung 850EVO 500GB - 2 x Western Digital Caviar Blue 640GB SATA2 Mouse: Logitech G502 Display: Samsung Syncmaster T240 SO: Kubuntu Linux 16.04 - Windows 10 PRO Id Steam |
|
|
|
|
|
|
#1645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda steam non ha concorrenti,è da vedere...Ci son tanti altri servizi di digital delivery ma steam è quello più famoso quindi si va di steam. Difficilmente è conveniente,visto che esistono vari siti inglesi che ti permettono di acquistare a metà prezzo con la bella confezione in vista. Aldilà di tutto non cerchiamo di trovare giustificazioni,nel momento in cui un "pezzo grosso" nel campo videoludico dici determinate cose,altrimenti dovremmo ragionare così anche per le dichiarazioni di ubisoft contro la pirateria,oppure quando afferma che ad attaccare i server siano degli hacker.
|
|
|
|
|
#1646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Case: Cooler Master CM-690 PSU: Corsair TX750W MB: Gigabyte Z170X-GAMING 7 CPU: Intel Core i7 6700 RAM: 16 GB Corsair Vengeance K2 GPU: Gigabyte GTX 1070 G1 HDD: 1 x SSD Samsung 850EVO 500GB - 2 x Western Digital Caviar Blue 640GB SATA2 Mouse: Logitech G502 Display: Samsung Syncmaster T240 SO: Kubuntu Linux 16.04 - Windows 10 PRO Id Steam |
|
|
|
|
|
|
#1647 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
#1649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dico sempre,il digital delivery è nato per abbattere i costi. Lo ha fatto? Assolutamente no,quindi della comodità me ne frega poco. Lo definisco il "servizio dei ricchi" perchè pagano cifre spropositate senza un senso logico,se non appunto la comodità,il cui vantaggio non mi pare così esagerato in proporzione al prezzo. Alla faccia della crisi comunque visto che leggo ogni volta che ti piace acquistare sia la versione pc che quella xbox360 di ogni gioco. Sull'ultimo trafiletto che vuoi che aggiunga,praticamente in conclusione mi dai ragione visto che le SH non fanno altro che tirare acqua al proprio mulino per raggiungere i loro scopi.
|
|
|
|
|
#1650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi riservo il beneficio del dubbio.
|
|
|
|
|
#1651 |
|
Senior Member
|
io faccio due più due, il sito che ha linkato quel ragazzo sull'organizzazione dell'attacco dos, e le dichiarazioni di ubisoft che parlano di attacco ai server. Poi non sempre due più due fa quattro, è vero, ma qua ci son dichiarazioni e attacchi dos organizzati, dall'altra parte speculazioni, mi fido più delle prime.
|
|
|
#1652 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
COmunque ho preso ME2 perché volevo la Collector's in scatola per console, ma lo volevo giocare su PC, AC2 perché me l'avete menata troppo con questo DRM e credo basta a prezzo "pieno", gli altri giochi eventualmente doppi, li ho acquistati con uan qualche offerta, roba da 5-10€, giusto per provarli anche su PC o per provare su console DLC che su PC non ci sono. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#1653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo ognuno si può orientare verso le speculazioni che crede ma sempre tali rimangono finchè le cose non vengono dimostrate.
|
|
|
|
|
#1654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io spero solo che arrestino tutti anche se è virtualmente impossibile, ma è quello che si meriterebbero, altrochè. E' il mercato che decide se premiare o meno un determinato tipo di comportamento di una software house, non un gruppo di criminali.
|
|
|
|
#1655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah non è nato per abbattere i costi,è nato per abbattere i costi. Cioè la sostanza del discorso mica cambia,eh!Sul lesivo ho qualche dubbio,visto che ledono il diritto a giocare quando mi pare,senza se e senza ma. (lo scrivo in anticipo
|
|
|
|
|
#1656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio te ora sei convinto di quello che dici,cioè sai con certezza che le cose stanno in quel modo. Io ad oggi leggo solo di guerre a parole,come può succedere con qualsiasi gioco.
|
|
|
|
|
#1657 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E la cosa incredibile è che la gente si lamente comunque con Ubisoft o esige che riescano a fare un sistema invulnerabile a qualunque attacco... un po' come lamentarsi col gestore di un negozio se, mentre si sta pagando, qualcuno entra, ti frega i soldi e scappa... |
||
|
|
|
|
|
#1658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
i fatti parlano (al di là delle opinioni):
questi peracottari hanno fatto un sistema che (al minimo) infastidisce gli utenti onesti e che è, addirittura, inefficiente, non decentemente protetto né sicuro (sempre che sia vera la storia degli attacchi). peracottari. (fortuna che non l'ho comprato |
|
|
|
|
|
#1659 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Io non so se questi disservizi siano dovuti ad hacker o a grandi moli di traffico alle quali l'ubi non è ben preparata,però so (quasi) per certa una cosa:quando,entro un paio di mesi, usciranno sia il nuovo splinter cell che il nuovo prince of persya,non credo proprio siano pronti ad ammortizzare un volume di traffico così pesante.,anche perchè questi non sono giochi che vengono giocati una volta e riposti nel cassetto,ma giochi che vengono tenuti installati per vari mesi.....una partitina ogni tanto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

(lo scrivo in anticipo