Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 09:23   #1141
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Eh si, purtroppo è così, sia Nvidia che ATI hanno il triple buffering in Open GL e non in D3D....God knows.....
incredibile!
tu che tweak usi per forzarlo, ce ne sono altre oltre a D3Doverrider?
Old 11-03-2010, 09:27   #1142
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
incredibile!
tu che tweak usi per forzarlo, ce ne sono altre oltre a D3Doverrider?
La maggior parte dei giochi attuali implementano la funzione senza problemi. Solo se noto dei cali vistosi mentre gioco con V-sync (tipo da 60 a 30), allora uso D3D Overrider, ma non ricordo più l'ultima volta che l'ho usato....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 09:28   #1143
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Pad
Ok, grazie per la risposta; pure imho meglio il PAD, ma volevo il consiglio degli esperti......le ultime volte che ho fatto questa domanda per giochi simili, la risposta è stata in coro tastiera-mouse, , consolaro che non sei altro
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 09:34   #1144
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
La maggior parte dei giochi attuali implementano la funzione senza problemi. Solo se noto dei cali vistosi mentre gioco con V-sync (tipo da 60 a 30), allora uso D3D Overrider, ma non ricordo più l'ultima volta che l'ho usato....
quindi in pratica tu imposti solo il v-sync dal gioco, e il triple buffering va in automatico, giusto?
Old 11-03-2010, 09:34   #1145
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Spoiler:
Raga, mi trovo a San Gimignano per assassinare Antonio Maffei...salgo in cima alla torre e lui non c'è!
Nel paesello ho fatto uno sterminio, non c'è più l'ombra di una guardia!
Andò sta??

PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 09:36   #1146
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
quindi in pratica tu imposti solo il v-sync dal gioco, e il triple buffering va in automatico, giusto?
Si, e se attivando il V-sync i frame si dimezzano (letteralmente), vuol dire che hai bisogno di forzare il triple buff.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 09:39   #1147
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Ok, grazie per la risposta; pure imho meglio il PAD, ma volevo il consiglio degli esperti......le ultime volte che ho fatto questa domanda per giochi simili, la risposta è stata in coro tastiera-mouse, , consolaro che non sei altro
Vabbè chi risponde così è fissato, azzi suoi
Giochi del genere sono molto più godibili con un pad
Quote:
Se lo attivo dal gioco noto stuttering un po' la stessa storia con dirt 2, e in entrambi i casi ho/abbiamo risolto con d3doverrider.
Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Spoiler:
Raga, mi trovo a San Gimignano per assassinare Antonio Maffei...salgo in cima alla torre e lui non c'è!
Nel paesello ho fatto uno sterminio, non c'è più l'ombra di una guardia!
Andò sta??

Non è che magari scappa?
Non saprei proprio, io l'ho trovato lì che m'aspettava, sto piccione
Old 11-03-2010, 09:48   #1148
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Si, e se attivando il V-sync i frame si dimezzano (letteralmente), vuol dire che hai bisogno di forzare il triple buff.
Quote:
Se lo attivo dal gioco noto stuttering un po' la stessa storia con dirt 2, e in entrambi i casi ho/abbiamo risolto con d3doverrider.
ok grazie, allora a sto punto mi converto anche io a D3Doverrider. Ma c'e un sito di riferimento dove trovare l'ultima versione?
Old 11-03-2010, 09:49   #1149
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Quote:
Non è che magari scappa?
Non saprei proprio, io l'ho trovato lì che m'aspettava, sto piccione
Nella mappa il quadrato rosso che indica il bersaglio non si muove!
Ma tu sei andato direttamente lì o prima hai fatto altro?
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 09:52   #1150
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
ok grazie, allora a sto punto mi converto anche io a D3Doverrider. Ma c'e un sito di riferimento dove trovare l'ultima versione?
Si, Guru3D
Viene installato in bundle con Rivatuner, poi se non sbaglio puoi disinstallare Riva e tenere solo d3doverrider, ma non ne sono certo dato che, usando entrambi i software, non l'ho mai fatto...
Old 11-03-2010, 09:53   #1151
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Nella mappa il quadrato rosso che indica il bersaglio non si muove!
Ma tu sei andato direttamente lì o prima hai fatto altro?
Spoiler:
Ho fatto fuori le guardie sulle torri e poi son salito da Maffei, ma so per certo che se ne stava lì fin dall'inizio, lo si sentiva sbraitare
Old 11-03-2010, 09:56   #1152
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Si, Guru3D
Viene installato in bundle con Rivatuner, poi se non sbaglio puoi disinstallare Riva e tenere solo d3doverrider, ma non ne sono certo dato che, usando entrambi i software, non l'ho mai fatto...
ah quindi non c'e una versione stand alone, io ho scaricato quella linkata nella faq in prima ed e la 2.0.1 ma e l'ultima? se in seguito volessi usare solo D3Doverrider dove lo pesco?..
Old 11-03-2010, 10:07   #1153
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
ah quindi non c'e una versione stand alone, io ho scaricato quella linkata nella faq in prima ed e la 2.0.1 ma e l'ultima? se in seguito volessi usare solo D3Doverrider dove lo pesco?..
Quell'archivio fu uppato da nonmiricordochì sul thread di Dirt 2, proprio perchè era difficile reperire in rete il solo D3d senza Rivatuner, che per la maggior parte degli utenti è inutile.
Io al momento ho la 2.0.0, che stava insieme all'ultima versione di Riva ma non ti so dire se la tua sia l'ultima.In ogni caso non mi farei troppi problemi, l'importante è che funzioni
Old 11-03-2010, 10:11   #1154
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Quell'archivio fu uppato da nonmiricordochì sul thread di Dirt 2, proprio perchè era difficile reperire in rete il solo D3d senza Rivatuner, che per la maggior parte degli utenti è inutile.
Io al momento ho la 2.0.0, che stava insieme all'ultima versione di Riva ma non ti so dire se la tua sia l'ultima.In ogni caso non mi farei troppi problemi, l'importante è che funzioni
ok grazie mille moli, sempre speciale.

ora magari inizio a giocarlo finalmente.
Old 11-03-2010, 10:12   #1155
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
La copia digitale, è un ISO?
La copia digitale -io parlo di quella presa su game.co.uk, su D2D dovrebbe essere la stessa cosa- sono 5 file, un .exe da un mega circa e 4 .bin da 2 Giga l'uno circa.
Una volta scaricati su disco, fate partire il .exe e scompatterà il tutto in una cartella temporanea, dopodichè partirà in automatico il setup dell'installazione vera e propria.

I file possono essere, ovviamente, masterizzati o trasferiti dove ci pare.
Old 11-03-2010, 10:20   #1156
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
ok grazie mille moli, sempre speciale.

ora magari inizio a giocarlo finalmente.
Su su che vogliamo anche il tuo commento sul gioco

Passando ad altro, avete una vaga idea del perchè non mi funzioni Fraps?
Pigio il tasto per gli screen e mi esce una finestra di win con sfondo nero. Con tutti gli altri giochi invece va benone
Ecco un gioco con scorci mozzafiato e nnon li posso manco catturare
Old 11-03-2010, 10:20   #1157
mralla
Senior Member

L'Avatar di mralla

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
La copia digitale -io parlo di quella presa su game.co.uk, su D2D dovrebbe essere la stessa cosa- sono 5 file, un .exe da un mega circa e 4 .bin da 2 Giga l'uno circa.
Una volta scaricati su disco, fate partire il .exe e scompatterà il tutto in una cartella temporanea, dopodichè partirà in automatico il setup dell'installazione vera e propria.

I file possono essere, ovviamente, masterizzati o trasferiti dove ci pare.
Ma secondo te è possibile masterizzare direttamente il contenuto della cartella temporanea che va a creare quando lanci il file .exe?
Sai com'è, non mi piace molto il passaggio della decompressione nella cartella temporanea e poi l'avvio dell'installazione, mi sembra un passaggio in più che forse si potrebbe evitare.
Case: Cooler Master CM-690 PSU: Corsair TX750W MB: Gigabyte Z170X-GAMING 7 CPU: Intel Core i7 6700 RAM: 16 GB Corsair Vengeance K2 GPU: Gigabyte GTX 1070 G1 HDD: 1 x SSD Samsung 850EVO 500GB - 2 x Western Digital Caviar Blue 640GB SATA2 Mouse: Logitech G502 Display: Samsung Syncmaster T240 SO: Kubuntu Linux 16.04 - Windows 10 PRO Id Steam
mralla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:25   #1158
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da mralla Guarda i messaggi
Ma secondo te è possibile masterizzare direttamente il contenuto della cartella temporanea che va a creare quando lanci il file .exe?
Sai com'è, non mi piace molto il passaggio della decompressione nella cartella temporanea e poi l'avvio dell'installazione, mi sembra un passaggio in più che forse si potrebbe evitare.
Quella cartella temporanea viene cancellata al termine dell'installazione, tuttavia finchè blocchi l'installazione -ad esempio non clikkando su "Avanti" -, si può masterizzare senza problemi. Almeno credo.
Old 11-03-2010, 10:27   #1159
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Su su che vogliamo anche il tuo commento sul gioco

Passando ad altro, avete una vaga idea del perchè non mi funzioni Fraps?
Pigio il tasto per gli screen e mi esce una finestra di win con sfondo nero. Con tutti gli altri giochi invece va benone
Ecco un gioco con scorci mozzafiato e nnon li posso manco catturare
beh da quello che ho visto gia ho espresso la mia opinione, per me e davvero bello, ambientazione e doppiaggio in primis

quando usavo fraps mi capitò una volta che aggiornandolo all'ultima versione spari il problema, ora pero uso solo xfire sia per monitorare il tempo di gioco che per fare e uppare gli screen che faccio nel gioco e mi trovo davvero bene.
Old 11-03-2010, 10:27   #1160
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
giochi in terza persona col pad assolutamente, se poi bisogna sparare si passa un attimo la manina sul mouse.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian