|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Dal manuale che mi hai postato,se ho ben capito,si conferma la compatibilità fra ATI 2013 e Windows 8 ma non con 8.1. Sul forum ufficiale Acronis credo di aver capito,tramite una traduzione in italiano,che un utente avrebbe trovato una soluzione per tal problema,smanettando un file.exe. Qualcuno di voi ha idee in proposito o addirittura installato ATI 2013 sù Win8.1 Scusate se vi "rompo" ancora ma francamente di acquistare un rinnovo di licenza a ATI 2014 proprio non mi và,anche perchè rischiamo fra pochi mesi,da quello che si vocifera,che vi sia un nuovo aggiornamento di Win8.1 e buttiamo a mare altri soldi! Grazie di nuovo e aspetto vostri consigli. epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
|
#4442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Importante è mettere la spunta a tutto quando ti chiede cosa ricaricare altrimenti non ti parte niente. |
|
|
|
|
|
|
#4443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Poi da li fai tutti i backup e le restore che vuoi, indipendentemente dal s.o. installato sul disco. |
|
|
|
|
|
|
#4444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Io creerei un cd di avvio, è la stessa cosa rispetto al supporto usb che mi consigli tu? Il disco nuovo lo collego all'interno del PC con un connettore sata oppure posso collegarlo esternamente a una porta USB con un apposito adattatore USB/sata che ho acquistato? Nel secondo caso la copia sarà più lenta, però rischio di fare meno danni |
|
|
|
|
|
|
#4445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Sì... è esattamente le stessa cosa (tranne ovviamente un inevitabile rallentamento al boot). Ultima modifica di Toucan : 10-12-2013 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
|
#4446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di clonare il vecchio disco, devo formattare e configurare/ottimizzare il nuovo ssd? Oppure le ottimizzazioni vanno eseguite dopo? Mi potete indicare, magari passo passo, come procedere, segnalandomi eventuali accorgimenti vari? Purtroppo non sono molto pratico e non vorrei fare errori. Sul nuovo disco mi consigliate di creare più partizioni (una per l's.o. e una per i dati) oppure come leggevo conviene utilizzarne una sola per sfruttare meglio i dischi ssd? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Gian972, io l'ho già fatto quattro volte, ti prendi una doct station, che serve sempre, oppure usi quello che hai, poi lanci Magician che è a corredo del SSD, fa tutto.
Altrimenti usa AOMEI assistant for migration standard edition, qualche click e concludi in sicurezza è il meglio. Della stessa software, puoi anche usare il Benchmark per controllare la velocità. Ultima modifica di Avigni : 11-12-2013 alle 08:37. Motivo: correzioni |
|
|
|
|
|
#4448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra alternativa è che colleghi il disco che hai ora ad una dock esterna e monti il nuovo ssd nel pc e parti con acronis o da cd o da usb e fai una copia disco-disco così ti risparmi di farti l'immagine e doverla salvare per poi doverla ricaricare. Quando hai fatto puoi controllare con il tool ASSSD se il disco risulta allineato. |
|
|
|
|
|
|
#4449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Grz Luca |
|
|
|
|
|
|
#4450 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per le risposte, ma ho ancora questi dubbi:
- per la clonazione del disco è preferibile usare l'utility fornita con il nuovo disco oppure Acronis? - sull'adattatore usb/sata esterno per praticità collegherei il nuovo disco anzichè quello attuale (quest'ultimo resterebbe nel PC). C'è un motivo particolare per cui è preferibile fare come dici? - cosa vuol dire disco allineato? |
|
|
|
|
|
#4451 |
|
Senior Member
|
Scusa Gian, insisto perché mi pare assurdo il fatto che tu sia cosi titubante, ti ho scritto che ho provato quattro volte, belin prova anche tu, non è che ci vuole molto.
Perché mai ti devi fossilizzare su Acronis quando hai li belle che pronto un programma dedicato che ti regala la Samsung? Se non ti va il mio discorso, almeno loro... mica sono degli imbecilli. Insomma non capisco cosa vai cercando, dato che è di una facilità disarmante. Tra virgolette, non ti fare delle pippe con quello che viene chiamato allineamento??? dal momento che i programmi citati fanno tutto da se, cioè creano regolano il trim. A quest'ora avrei già installato l'SSD un migliaio di volte. Se ti vuoi fare delle pippe guarda questo: http://www.coolingtechnique.com/foru...lineare-un-SSD Ultima modifica di Avigni : 11-12-2013 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#4452 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4454 |
|
Senior Member
|
Ok il disco mi è arrivato oggi e stasera se ho tempo provo... ditemi solo se all'usb esterno posso collegare l'ssd nuovo così faccio prima
|
|
|
|
|
|
#4455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buonasera a te e grazie. Si,il mio scopo sarebbe solo quello di effettuare dei backup ogni tanto nel caso di una rottura dell hd o perdita di dati,e con questa ripristinare il pc. Ora però son costretto a chiederti un aiuto ben più corposo di quello che hai fatto sin'ora e ti ringrazio da adesso se avrai la pazienza di sopportarmi. Il CD di avvio di Acronis(ma è praticamente un cd di boot?) posso averlo tramite la versione 2013 che ho installato sul pc con Win 7? Devo inserirlo,poi nel pc dove vorrei effettuare il backup,e da bios selezionare l'avvio da CD? Scusami l'ignoranza ma pur possedendo tre licenze dalla verione 2010 ora mi trovo alla 2013,l'ho sempre usato pochissimo. Spero di non abusare troppo della tua cortesia e nel salutarti ti ringrazio in anticipo. epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
|
#4456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I soliti sospetti, ok essendo in tema Acronis è più che giusto il tuo di consiglio, io sono uscito dal seminato. Naturalmente, come per te, l'intento è quello di far fare in modo corretto questa benedetta migrazione, che quando l'avrà fatta grideremo tutti evvivaaa, perché è proprio come hai scritto tu... ci vuole più a dirlo che ha farlo, senza offesa né Gian972.
|
|
|
|
|
|
|
#4457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
In ogni modo qui trovi una breve guida all'uso, è di una versione più vecchia ma non credo che cambi molto. In pratica una volta installato, dovreste avere nel menù una voce simile a questa: ![]() Una volta creato il CD, come hai giustamente detto verifichi di avere il CD come prima periferica di boot e avvii il sistema. Ti partirà True Image con un'interfaccia grafica un po' più minimale rispetto a quella standard, ma che ti permetterà comunque di fare tutte le operazioni necessarie (backup, restore, clonazioni, validazioni, ecc.), anche se sul disco di sistema non hai installato True Image. |
|
|
|
|
|
|
#4458 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao, non ho trovato ancora la soluzione, altri con problema del genere?? Consigli e e dritte??? Grazie sin d'ora. |
||||
|
|
|
|
|
#4459 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si credo che sia abbastanza semplice da realizzare il Cd. A questo punto non mi resta che mettermi all'opera e nel ringraziarti di nuovo spero di aver ancora il tuo preziosissimo supporto per i futuri sviluppi (oltre al backup,vorrei forse utilizzare la funzione di clonazione da hd a ssd) ciao epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.