Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 16:37   #1561
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Fatto i test con TL-52 (@1.6):

Dhrystone ALU : 11608 MIPS
Whetstone iSSE3 : 9835 MFLOPS

Interi : 30005 it/s
Floating Point : 32884 it/s

I punteggi alla fine sono più o meno uguali
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:44   #1562
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio
Fatto i test con TL-52 (@1.6):

Dhrystone ALU : 11608 MIPS
Whetstone iSSE3 : 9835 MFLOPS

Interi : 30005 it/s
Floating Point : 32884 it/s

I punteggi alla fine sono più o meno uguali
Infatti, l'unica deifferenza c'è solo nel SuperPI
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 09:27   #1563
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Qualcuno sa dirmi se in qualche modo (senza disfare il portatile per capirsi) è possibile collegare un'antenna WiFi esterna?
Grazie
Old 08-10-2006, 11:05   #1564
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
Salve, qualcuno mi sa dire se è possibile che un errore generato dalla wireless del pc portatile con crash e schermata blu di windows possa aver fatto spegnere e non riaccendere più il router della netgear?
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 12:24   #1565
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WillyTP
Qualcuno sa dirmi se in qualche modo (senza disfare il portatile per capirsi) è possibile collegare un'antenna WiFi esterna?
Grazie
Se per antenna Wifi intendi una nuova scheda wireless esterna puoi collegarla nell'apposita uscita alla destra del portatile.
Ciao
pa_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 12:29   #1566
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Grazie
Se togli il lo sportello centrale dove ci sono le ram c'è anche l'antenna wi-fi però non so in che modo è attaccata
Old 08-10-2006, 12:30   #1567
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Città: Casale di Scodosia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da pa_co
Se per antenna Wifi intendi una nuova scheda wireless esterna puoi collegarla nell'apposita uscita alla destra del portatile.
Ciao
comunemente detta pcmcia, ma puoi usare anche una wireless-usb.

non me ne intendo, ma credo che per attaccarci un'antenna devi smontare il pc, individuare l'antenna integrata e portarti fuori un paio di fili da collegare all'antenna nuova.
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 12:39   #1568
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Rimozione hard disk e garanzia

Ragazzi scusate, sul libretto ho letto che se si rimuove l'hard disk dell'A6T la garanzia decade. Volevole sapere se c'è qualche sigillo o roba simile che possa dimostrare che l'hard disk è stato tolto e poi rimesso, io ancora non ho aperto nulla.
Grazie
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 17:49   #1569
ReuZZa
Member

L'Avatar di ReuZZa

Iscritto dal: Oct 2006
Rieccomi qua!!!

Il mio problema continua ad essere l'esecuzione dei MIDI e non solo!!!

Ieri ho lasciato attaccato un pen drive e quando l'ho tolto, dopo venti minuti, bruciava!! Non si riuscita a tenere in mano!

Cmq, ritornando al problema iniziale, dopo aver provato a reinstallare tutti i drivers possibili ed immaginabili, il mio A6T continua ad eseguire i MIDI in modo orrendo!
Ho fatto una registrazione, ascoltatela e fatemi sapere se e' normale (come mi hanno detto dall'ASUS) che il notebook esegua dei MIDI in questo modo!!!

Prova File MIDI

Vi giuro non so piu' che fare!!! Quasi quasi lo butto giu' dalla finestra e lo faccio in mille pezzettini "sottili sottili"!!!
ReuZZa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:10   #1570
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ReuZZa
Rieccomi qua!!!

Il mio problema continua ad essere l'esecuzione dei MIDI e non solo!!!

Ieri ho lasciato attaccato un pen drive e quando l'ho tolto, dopo venti minuti, bruciava!! Non si riuscita a tenere in mano!

Cmq, ritornando al problema iniziale, dopo aver provato a reinstallare tutti i drivers possibili ed immaginabili, il mio A6T continua ad eseguire i MIDI in modo orrendo!
Ho fatto una registrazione, ascoltatela e fatemi sapere se e' normale (come mi hanno detto dall'ASUS) che il notebook esegua dei MIDI in questo modo!!!

Prova File MIDI

Vi giuro non so piu' che fare!!! Quasi quasi lo butto giu' dalla finestra e lo faccio in mille pezzettini "sottili sottili"!!!
Fa un po' schifo, posta il midi che vedo come si sente sul mio
Old 08-10-2006, 18:54   #1571
bianciuccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Messina
Quote:
Grazie
Innanzitutto devi individuare la scheda miniPCI della Wi-Fi che si trova (per certo) sotto lo sportellino centrale, per intenderci accanto alla RAM (la riconosci perchè alla scheda sono attaccati due fili uno bianco ed uno nero).

Per collegare un'antenna esterna devi munirti di un codino (pigtail) con i connettori "u.fl" da un lato e "RP-SMA Female" dall altro; ottenuto il codino devi farlo passare da una fessura dello chassis o praticare un foro sulla plastica (ovviamente decade la garanzia) e attaccarlo dal lato del conn. "u.fl" facendo le dovute prove(sostituendolo cioè o al filo bianco o a quello nero).
se lo fai passare da un a fessura del portatile il processo è reversibile (es. griglia di aspirazione o magari togliendo una vite dello sportellino della Ram).

Finito tutto hai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le antenne.

Buon Divertimento
bianciuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:57   #1572
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Quote:
Rieccomi qua!!!

è normale?
Old 08-10-2006, 22:20   #1573
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da willy23
Ragazzi scusate, sul libretto ho letto che se si rimuove l'hard disk dell'A6T la garanzia decade. Volevole sapere se c'è qualche sigillo o roba simile che possa dimostrare che l'hard disk è stato tolto e poi rimesso, io ancora non ho aperto nulla.
Grazie
Ho aperto tutto lo svitabile il primo giorno che mi è arrivato il notebook, compreso il coperchio dell'HD. Ad occhio non si vedevano sigilli, ma non ho provato a rimuoverlo.
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 01:25   #1574
neruti
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo voi l' A6T o A6TC esite con lo schermo opaco?
neruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:04   #1575
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da neruti
Secondo voi l' A6T o A6TC esite con lo schermo opaco?
no
Old 09-10-2006, 12:17   #1576
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio
Ho aperto tutto lo svitabile il primo giorno che mi è arrivato il notebook, compreso il coperchio dell'HD. Ad occhio non si vedevano sigilli, ma non ho provato a rimuoverlo.
Si infatti non credo ci siano problemi di sigilli, però visto che sul libreto ho letto che decade la garanzia alora mi sono posto il quesito. Qualcuno ha rimosso fisicamente l'hard disk notando qualche sigillo?
Grazie
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 14:39   #1577
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Ciao a tutti, sabato scorso ho finalmente ordinato pure io sto benedetto a6t (nel mio caso uno 025h ), dovrebbe arrivarmi domani, se vi servono test a default ditelo subito perchè sono fermamente intenzionato a piallarlo immediatamente e reinstallare solo lo stretto necessario e configurare un bel dual-boot con la mia beneamata suse.

Riguardo ai driver da installare se piallo trovo tutto nel primo post a parte coprocessore, ho capito bene?

ByE

PS: speriamo arrivi sano e salvo, io ODIO i pixel bruciati (come direbbe il buon vecchio puffo brontolone)
Old 09-10-2006, 14:44   #1578
ReuZZa
Member

L'Avatar di ReuZZa

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Fa un po' schifo, posta il midi che vedo come si sente sul mio

Eccoti il file MIDI ... Fammi sapere come suona! bye
MIDI originario
Old 09-10-2006, 15:06   #1579
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Eccoti il file MIDI ... Fammi sapere come suona! bye
MIDI originario
non so come fare a registrartelo però sul mio si sente bene, nessun blocco come accadeva sul wav che hai postato tu
Old 09-10-2006, 16:10   #1580
ReuZZa
Member

L'Avatar di ReuZZa

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
non so come fare a registrartelo però sul mio si sente bene, nessun blocco come accadeva sul wav che hai postato tu

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!

E dire che l'operatore del call center della ASUS mi ha risposto che e' normale ascoltare i MIDI a scatti!!!

Ho sempre sostenuto che fosse un problema relativo al notebook ma ... dopo 3 viaggetti a Grumolo (assicurati) mi e' ritornato rotto, con gli adesivi del case attaccati a cavolo e non funzionante!!!

Dopo aver pagato la bellezza di 1.300 euro (tre mesi fa) il notebook non l'ho usato neanche una volta!!!

Ed ora ... aspetto con ansia il suo ritorno!!! Dite che funzionera'?!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian