|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
|
Quote:
io quando ho messo su gli extreme-G non mi andava il pannello della nVidia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4102 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
guai
ciao a tutti,
ho l'ap002h da 1 anno e 3 giorni. Sono stato soddisfatto dell'acquisto, abbiamo passato bei momenti assieme, si era creata una certa empatia e simpatia. Ma propio ieri è comparsa una linea nera nella parte bassa dello schermo, non và via. ![]() Aiuto! ![]() Più tardi chiamerò l'199 dell'asus, mi rivolgo a chi ha avuto a che fare con la loro assistenza, come vi è andata? quanto verrà a costare la spedizione? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4103 |
Member
|
un'altra cosa,
tolgo l'hd per la spedizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4105 | |
Member
|
Quote:
![]() Per fare questo "reset elettrico" mi ha fatto staccare tutte le sorgenti corrente (batteria ed alimentatore) e poi mi ha fatto premere 10 volte (con pause di un secondo) il pulsantino del reset che si trova accanto alla batteria, facendo poi riposare il notebook per 15 min. Ho provato e riprovato, ma non ha funzionato, la riga è ancora presente ![]() Avete qualche idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4106 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4107 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4108 |
Member
|
ciao a tutti,
nessun difetto dall'uscita s-video. Ma sapete qualcosa di più del reset elettrico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 | |
Member
|
Quote:
in realtà l'ora è rimasta quella giusta, per questo penso che seguendo quella metodologia si sia resettato un bel niente. Ho l'impressione che si possa trattare di un problema di contatti del monitor, ma non lo smonto. oppure si? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4111 |
Member
|
questa riga sul monitor è segmentata, il colore dei segmenti cambia (lentamente) a seconda dello sfondo che si trova alla sua altezza.
E' questo un indice di pixel andati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4112 |
Senior Member
Città: Germania
|
Quando i pixel si bruciano in effetti possono creare colori diversi a seconda dello sfondo. Qui però il problema è un altro. La probabilità che si bruci una intera RIGA di pixel è praticamente nulla, almeno da non considerare un guasto nell'elettronica di gestione dell'LCD. Se l'elettronica periferica (quella che gestisce la matrice per dirla breve) ha mandato un impulso di tensione, questo può aver danneggiato un'intera riga.
Il tecnico ti ha consigliato di fare un RESET perchè si possono verificare due casi: 1) l'impulso di tensione ha fatto accumulare cariche elettrostatiche nel circuito di controllo dei pixel, impedendo loro di accendersi correttamente (se è così con il reset le cariche spariscono) 2) l'impulso di tensione ha irrimediabilmente danneggiato la riga di pixel, bruciandoli. Se sei nel caso 1, sei sicuramente più fortunato, ma il mio consiglio è di mandarlo ugualmente in assistenza perchè la vera domanda è: "come mai è arriavto quell'impulso?" Se ti dicono che proviene dall'alimentazione non ci credere perchè gli alimentatori per notebook sono alimentatori switching (dal valore commerciale di 60 - 100 euro) con protezione dai cortocircuiti che riescono a sopportare anche i fulmini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4113 |
Member
|
grazie jbl, sei stato chiarissimo.
sapete se esiste qualche altro modo per effetuare il reset elettrico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4115 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
secondo me non perderci tempo, è lcd (sorry)
![]() |
#4116 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ho appena ricevuto il notebook che avevo mandato in assistenza giovedi scorso causa pixel bruciati. Sono stati rapidissimi tra l'altro mi hanno rimesso il bios versione 0601 quando io avevo messo su lo 0701. Unica pecca è che non mi han rispedito il carica batteria. Li ho chiamati e mi hanno detto che me lo rispediranno il prima possibile... speriamo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4117 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di Brescia
|
uff.. perchè sono tutti così veloci nel ricevere il pc dall'assistenza.. del mio ancora nessuna notizia.. l'ho spedito 3 settimane fa..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 | |
Member
|
uff 2
Quote:
![]() ![]() sulla garanzia c'è scritto che entra in lavorazione entro 5 giorni lavorativi, a meno che non debbano ritirare ricambi che non hanno disponibili, ma dovrebbero comunque fornire informazioni dal call center. Ho richiamato il call-center e dicono anche loro che è da spedirein assistenza. Domande: ma quanto costa la spedizione? si deve spedire anche l'alimentatore? e se gli faccio presente che anche la batteria è un pò andata? si può solo spedire? non c'è modo di consegnarlo a mano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4119 |
Member
Città: Casale di Scodosia (PD)
|
anche il mio ci ha messo 4 settimane... cmq dovrebbe essere possibile vedere, dal sito della asus a che punto è il tuo portatile (a meno che lo abbia spedito tu personalmente, se no non hai il codice da inserire)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4120 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.