|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
Quote:
Ad ogni modo sono giorni che lotto, il firefox resta "acceso" e lo devo spegnere dal task manager per poterlo riavviare, l'eplorer va malissimo o addirittura in crash ![]() ma la cosa + preoccupante è che da qualche ora l'hd (Fujitsu) ha iniziato a fare un tichettio tipo vecchia sveglia anche se il note (a pare i browser ![]() mah, sarà ora di portalo a fare benedire sto asus? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 |
Senior Member
|
aggiungo che il tichettio è ritmico: ogni 5 secondi circa, almeno va a tempo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2323 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2324 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: provincia di torino
|
Quote:
![]() L'uscita è quella digitale, e sulle istruzioni c'è scritto che lo spinotto è S/PDIF, ma il problema rimane. Se tu riesci a far funzionare il tuttto fammi sapere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2326 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Una info:il nostro Asus supporta i 4gb di memoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2327 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq dopo aver visto la differenza tra il Power 4Gear e il NHC che tu mi hai consigliato (e ringrazio), mi viene da chiedermi quali siano gli aggiornamenti davvero importanti, finora non gli avevo cosiderati preso da altre cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2328 |
Member
Città: Milano
|
Ragazzi ho provato notebook hardware control...è veramente molto carino...ma esiste su internet il seriale per registrare la versione professional? Help me... Mi piacerebbe provarla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Con Auto Performance attivato nessun problema. La ventola perennemente accesa al minimo, ma da altri post noto che questo è un comportamento normale (temperature a 55° per gpu e 45° per cpu, rilevate da "Impostazioni della temperature" nel pannello di controllo NVIDIA; il notebook è un AP031H). Con Auto Performance disattivato, in un lasso di tempo che va dai 5 ai 50 minuti, mi ritrovo davanti un bel blu screen. Al riavvio la ventola è spenta e le temperature tendono a salire di una decina di gradi rispetto ai valori con Auto Performance attivato (circa 67° per gpu e 55° per cpu); da qui in avanti la ventola si accende periodicamente per mantenerle su quei valori. Tutto può funzionare in questa maniera per ore senza altri blu screen. Per riportare la situazione alla normalità (temperature basse e ventola sempre accesa al minimo) devo riattivare Auto Performance e lasciare il pc spento per un po' (tempo che non ho quantificato). Prima di mollare Power4Gear vorrei capire se altri hanno riscontrato sintomi strani smanettando con i suoi settaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2330 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il mio stesso problema quando l'ho comprato! Cioè...a me sembrava un problema.....(a differenza niente bsod ![]() L'ho anche mandato in assistenza....mah! Alla fine ho disinstallato p4g ed ora utilizzo NHC ...tutto ok!
![]() |
![]() |
#2331 |
Senior Member
|
come da post precedenti confermo, il power 4gear mi ha creato solo problemi, il NHC funziona benissimo, è molto + intuitivo e allo stesso tempo ti permette di tenere tutto sott'occhio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2332 |
Senior Member
Città: Germania
|
POWER4GEAR
Non per fare il paladino della Asus (non avrei interesse), ma a me il power4gear non ha dato mai nessun problema. Fin dal primo giorno ho lasciato sempre le impostazioni di default e quasi sempre impostato su quiet office o su high performance.
Sinceramente sono daccordo con voi sul fatto che è organizzato male; facciamo un esempio: Sul power4gear mi ritrovo sia high performance che super performance. Perchè qualche sadomasochista dovrebbe tenere su super performance quando high performace offre le stesse prestazioni? 2-esempio: possibile che la modalità game si differenzi solo per un aumento di luminosità? si sono sprecati... In conclusione: il power4gear secondo me è stato progettato male e la sua configurazione più che difficile la ritengo inutile, tanto le cose importanti non te le fa modificare. Tuttavia lasciato come è a me non ha dato mai problemi e mai una schermata blu Power4Gear Personalizzazione: voto 3/10 Funzionalità : voto 8/10 Una domanda: si può utilizzare NotebookHardware Control solo per leggere le temperature senza però affidargli il risparmio energetico? Vorrei mantenere il power4gear |
![]() |
![]() |
![]() |
#2333 | |
Senior Member
|
Quote:
già di schifezze ne montano troppe di fabbrica, sono sempre + convinto che per farlo andare al meglio è preferibile rasare l'hd, rimettere win (non quella di ripristino) e montare su solo le utility necessarie e i driver aggiornati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 |
Senior Member
|
Tutto sommato l'ASUS non monta tantissime INutility, a parte la grandissima trovata del VIDEO SECURITY
![]() ![]() Qualche consiglio su un buon programma di monitoraggio? Meglio se freeware |
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 | |
Senior Member
|
Quote:
Della serie chi l'ha dura la vince ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2336 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/download/lista/131.html
tipo qui c'è anche l'ASUS SmartDoctor per rimanere in famiglia riguardo alle INutily è vero che non c'è ne sono tantissime, però personalmente mi tenta il fatto di partire da l'hd vuoto, tra l'altro dopo la conversione in NTFS con il programma dell'asus il disco ero talmente frammentato da dover ripetere per tre volte il defag, non so se dipenda da quello ma però installare già con il file system corretto mi pare meglio.... ma scrivo da profano è il primo note... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 |
Senior Member
|
Sinceramente non capisco perchè devi disabilitare l'Auto Performance. Credo che facendo così gli impedisci di prendere decisioni. Forse dopo il crash, si reimposta in automatico anche se non ti da il segno di spunta.
Cmq ripeto: Abbiamo una utility che in automatico gestisce le performance e le temperature del nostro note. Perchè disabilitarla? non capisco... Autolesionismo Su Linux si perdono ore a settare le varie impostazioni tipo: raffreddamento attivo o passivo, modalità di allerta, gestione processore. Su Windows è già tutto pronto... perchè perdere tempo? IMHO se in auto-performance non ti da problemi dovresti lasciarlo così com'è e goderti la buona salute del tuo notebook. Poi se credi che con NHC il notebook stia più fresco ne riparliamo. Per ora non mi sembra che i vantaggi siano tali da giustificare un cambiamento tra P4G e NHC. Neanche con gli underclock si hanno grandi vantaggi, figuriamoci con qualche settaggio software... o mi sbaglio? P.S.: L'asus certe volte si perde in un bicchiere d'acqua... Il sistema in fat32 se lo potevano tenere. Se proprio vogliono risparmiare potrebbero evitare di dare 4 cd con nero express e altre 2 applicazioni mai utilizzate. Si può fare come l'HP che al primo avvio ti chiede di masterizzare (con i tuoi CD) i dischi di ripristino. Almeno spendiamo 'ste 2 euro (nulla per chi si compra 1000 EURO di notebook) e potremmo formattare in NTFS. Ultima modifica di jblpro_82 : 18-12-2006 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2338 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che me ne devi consigliare un altro, visto l'errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2339 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2340 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Anch'io!
Ladies and gentlemen
Dopo mesi di riflessioni e qualche ripensamento, alla fine sarò dei vostri, ho appena ordinato lo 025 e spero che mi arrivi entro Natale. Preso a 1041,51 spese di spedizione incluse, dopo aver aspettato per due mesi che scendesse sotto i 1000 euro.. alla fine la voglia di averlo ha travolto il punto di principio... A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.