Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 08:49   #2041
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
idem fateci sto favore!!
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 10:11   #2042
gulpx
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti,

Ho appena effettuato la prova su un apo25h .....e' risultato no TPM
Comunque fino al primo aggiornamento di Vista i mostri non entrano in funzione.
gulpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 10:12   #2043
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Installare Win 64bit mi porterà notevoli miglioramenti nell'utilizzare giochi recenti? + veloci meno scatti o nn cambia niente?
Old 08-11-2006, 10:24   #2044
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ruenmolag
Installare Win 64bit mi porterà notevoli miglioramenti nell'utilizzare giochi recenti? + veloci meno scatti o nn cambia niente?
non cambierà niente!
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 10:31   #2045
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Questo discorso del TMP, o i mille altri nomi con cui viene chiamato, mi sta facendo venire l'ansia. Mi potete rassicurare che anche nel caso ci fosse (come dice asus c'è su F3JA) non è dannoso con WIN XP HOME?
Dite che se chiedo lumi ad un asuspoint, mi possono chiarire le idee?
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 10:38   #2046
Michelec
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ruenmolag
Non penso che avrai migliorameti significanti, poichè il lavoro relativo alla costruzione della scena viene eseguito dalla GPU e non dal processore.
Old 08-11-2006, 10:56   #2047
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Come non detto.. non lo installo +
Old 08-11-2006, 11:01   #2048
Michelec
Member

Qualcuno di voi ci gioca a Call of Duty 2 con questo note?
A che dettagli risoluzioni etc etc? e come vi va?
Fatemi sapere mi piacerebbe fare dei confronti a proposito....

P.S. : Non so neanche se è il 3D giusto...
Old 08-11-2006, 11:28   #2049
Michelec
Member

Quote:
Originariamente inviato da Michelec
Qualcuno di voi ci gioca a Call of Duty 2 con questo note?
A che dettagli risoluzioni etc etc? e come vi va?
Fatemi sapere mi piacerebbe fare dei confronti a proposito....

P.S. : Non so neanche se è il 3D giusto...
Nessuno???
Old 08-11-2006, 12:17   #2050
Maxmax77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maxmax77
ragazzi scusate mi è capitata una cosa e volevo sapere se era normale!
(1)praticamente accendo il mio pc e la wireless non riscontra nessuna rete disponibile...vado in basso a destra e faccio ricerca reti disponibili (tanto per vedere)
Si apre una finestra con una barra di progressione che scorre...alla fine di questa barra mi esce un messaggio di errore tipo "access violation at address...wireless.exe...etc.etc. (non ricordo)".(1)
Ho riavviato il note e mi è uscito un messaggio che diceva di aver trovato una rete...clicco sul msg e si apre una finestra con scritto: " scegliere una rete senza fili. Impossibile configurare una connessione senza fili. Se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili utilizzare quel programma...etc."
Poi ho riprovato a fare lo stesso procedimento del punto (1) e non mi ha dato quell'errore!
Ho riavviato il note e non mi ha dato il msg della wireless trovata, ho rifatto la prova del punto (1) e di nuovo l'errore!!

Che significa?
Grazie!!
Ragazzi scusate se riposto il messaggio ma se passano 7 giorni poi lo dovrei mandare in assistenza

Poi un'altra cosa...ho già chiesto lumi su linux ma vorrei sapere come mi conviene organizzare le partizioni sia di win che di linux! se tenere quelle di win in fat32 o modificarle in NTFS(so che in fat non potrei ad esempio scaricare file maggiori di 4 gb)..etc. etc.! se c'è qualche linuxiano che mi può aiutare nell'installazione gliene sarei molto grato!
Ciao
Maxmax77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 12:45   #2051
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
L'ASUS WLAN Control Center è super buggatissimo, disattivalo ed usa l'applicazione standard di windows (Zero Configuration) a ma va benissimo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 12:48   #2052
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Ragazzi scusate se riposto il messaggio ma se passano 7 giorni poi lo dovrei mandare in assistenza

Poi un'altra cosa...ho già chiesto lumi su linux ma vorrei sapere come mi conviene organizzare le partizioni sia di win che di linux! se tenere quelle di win in fat32 o modificarle in NTFS(so che in fat non potrei ad esempio scaricare file maggiori di 4 gb)..etc. etc.! se c'è qualche linuxiano che mi può aiutare nell'installazione gliene sarei molto grato!
Ciao
Guarda io per pigrizia ho lasciato tutto cosi com' era. Ho semplicemente ridotto le dimensioni della seconda partizione (per intenderci quella d: vuota in cui non è installato nulla ) con partition magic e installato linux nello spazio che si è liberato. Tieni presente che da linux non ti è permesso scrivere su partizioni Ntfs (puoi solo leggerle.. poi non so se la cosa è cambiata) per cui se hai la necessità di scambiare dati da win a linux e viceversa ti conviene lasciare almeno una partizione fat32.
Se hai la necessità di scaricare file maggiori di 4Gb potresti pensare a una configurazione del tipo
c: ntfs
d: fat32
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:16   #2053
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da DuckInTheFace
Ciao a tutti,
sto per pensionare il mio notebook ed è mia intenzione passare a quest'asus (lo 025 o meglio ancora, se arriva nei negozi per tempo, il suo "fratello maggiore" 031, che ha come unica differenza dallo 025 il processore TL-60 invece del TL-52).
Prima però vorrei risolvere una volta per tutte un quesito che mi angustia da un sacco: questi x2 montano oppure no l'infame hardware TPM, aka Trusted Computing, aka "Fritz chip", aka, nel caso specifico di AMD, Presidio?
Su questo fatto c'è una disinformazione pazzesca. Da una parte leggo siti normalmente infallibili garantire che tutti gli AMD dual core sono TPM-compliant; dall'altra leggo che uno dei maggiori, se non il maggiore esperto italiano di questa roba assicura che per ora il TPM non c'è se non su modelli con chipset intel 965 e/o sui nuovi Core 2 Duo. Insomma, nonostante io segua (apocalittico) la marcia di questa robaccia sin da quando ancora la chiamavano Palladium, ora non ci capisco piu' una ceppa (che è ESATTAMENTE quello che i manifacturer vogliono, maledetti...).

Comunque, per farla breve: secondo un suggerimento apparso tempo fa su un noto e rispettato sito italiano, per tagliare la testa al toro sul fatto se c'è o non c'è il chippetto traditore su un pc il modo migliore (l'unico?) è averlo sotto mano e controllare in Gestione Periferiche. Se il chip c'è, dovrebbe apparire lì in mezzo una voce "TPM". Per la precisione (cito dal sito in questione):

Quindi, dopo tutto 'sto sproloquio, chiedo implorante a voi felici possessori di un A6T, sia esso 002, 022 o 025 (o 031 se qualche fortunello l'ha già in mano): potreste, per favore, verificare quanto detto sopra nel "Periferiche di Sistema" del vostro notebook? E magari già che ci siete postare la schermata con le voci in questione? VIPREGOVIPREGOVIPREGO!?!?!
No, davvero: se pure questi deliziosi acer col turion x2 sono già TPM è la volta buona che mi monto un notebook usando i pezzi del vecchio Amiga 500+

Grazie in anticipo!
Old 08-11-2006, 13:28   #2054
Maxmax77
Member

Quote:
Originariamente inviato da puntovale
Guarda io per pigrizia ho lasciato tutto cosi com' era. Ho semplicemente ridotto le dimensioni della seconda partizione (per intenderci quella d: vuota in cui non è installato nulla ) con partition magic e installato linux nello spazio che si è liberato. Tieni presente che da linux non ti è permesso scrivere su partizioni Ntfs (puoi solo leggerle.. poi non so se la cosa è cambiata) per cui se hai la necessità di scambiare dati da win a linux e viceversa ti conviene lasciare almeno una partizione fat32.
Se hai la necessità di scaricare file maggiori di 4Gb potresti pensare a una configurazione del tipo
c: ntfs
d: fat32
Grazie per la risposta!!
Se lascio D: in fat32 (Disco Dati) e C: (con Windows) in NTFS .... C: continua a vedere D:? O potrei avere dei problemi? E se non ci sono problemi, scaricando un file di più di 4 Gb su C: posso poi passarlo su D:

Ultima modifica di Maxmax77 : 08-11-2006 alle 13:38.
Old 08-11-2006, 15:39   #2055
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
un file di più di 4 Gb su C: posso poi passarlo su D:
No, in Fat32 non puoi utilizzare file superiori ai 4 gb
Old 08-11-2006, 16:18   #2056
Maxmax77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
L'ASUS WLAN Control Center è super buggatissimo, disattivalo ed usa l'applicazione standard di windows (Zero Configuration) a ma va benissimo
Tnx...proverò! Non ho molta dimestichezza con Wireless, bluetooth e tante altre tecnologie Sono rimasto al vecchio pentium 4 con al massimo una connessione eth senza aver mai usato neanche una webcam etc. etc. quindi adesso come puoi capire mi ritrovo in un "mondo nuovo"!

Quote:
No, in Fat32 non puoi utilizzare file superiori ai 4 gb
Ok quindi neanche copiarli! ma almeno la partizione NTFS può vedere e scrivere quella Fat32?
La mia idea era:
C: ( con windows xp ) in NTFS dove se proprio volessi potrei scaricare file superiori ai 4 Gb
D: in FAT32 l'userei come disco dati tranne naturalmente per i file superiori ai 4 Gb e dovrebbe comunicare con C:
e E: (Installerei Suse 10.1 x64) che dovrebbe comunicare con D: (scrivendo e leggendo)

è fattibile questa soluzione?
Prima di procedere vorrei avere le idee ben chiare per non combinare casini!
Old 08-11-2006, 16:33   #2057
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

Ok quindi neanche copiarli! ma almeno la partizione NTFS può vedere e scrivere quella Fat32?
La mia idea era:
C: ( con windows xp ) in NTFS dove se proprio volessi potrei scaricare file superiori ai 4 Gb
D: in FAT32 l'userei come disco dati tranne naturalmente per i file superiori ai 4 Gb e dovrebbe comunicare con C:
e E: (Installerei Suse 10.1 x64) che dovrebbe comunicare con D: (scrivendo e leggendo)

è fattibile questa soluzione?
Prima di procedere vorrei avere le idee ben chiare per non combinare casini!
Certo Windows XP utilizza sia FAT che NTFS quindi da C: vedi senza problemi D:
Old 08-11-2006, 16:43   #2058
Maxmax77
Member

Quote:
Certo Windows XP utilizza sia FAT che NTFS quindi da C: vedi senza problemi D:
Bene allora cambierò solo C: in NTFS! Tnx

Un'altra cosa (scusa se ti sto tempestando di domande ) come disabilito WLAN control center e come uso Zero Configuration?
Old 08-11-2006, 17:18   #2059
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Bene allora cambierò solo C: in NTFS! Tnx

Un'altra cosa (scusa se ti sto tempestando di domande ) come disabilito WLAN control center e come uso Zero Configuration?
Boh, io l'unico modo che ho trovato è stato disinstallare e reinstallare i driver
Old 08-11-2006, 17:59   #2060
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
come sempre grazie Simonex84. infatti ho notato che il valore massimo della memorie swap è impostata a circa 4gb.
ma che te sai l'uso intensivo pùo rovinare l'hd.
inoltre avevo intenzione di aumentare le memorie a 2gb...conviene o è una spesa inutile visto che dovrei dare indietro due moduli da 512...(bastardi dell'asus.potevano mettere uno da 1gb)
Ciao
giuseppozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian