Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 10:18   #3221
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Scusa non ricordo: tu hai comprato il 970p?
Non capisco se sei rimasto deluso dai film e giochi perchè l'hai visto coi tuoi stessi occhi oppure basandoti sulla recensione di tom's..
Se sei rimasto deluso di persona, puoi spiegare esattamente che difetti riscontri?
A titolo puramente informativo per completezza della discussione
Macche'.. nemmeno gli e' arrivato e basandosi su quelle recensioni dice che si vede male sia con i giochi che con i film, e se uno dice che sono cazzate si arrabbia pure perche' e' evidente che a noi non ci funzionano gli occhi e che quelle recensioni sono il solo metro di giudizio.
Aspettiamo che gli arrivi cosi' potremo sentire finalmente quanto non gli piace vedendolo con i suoi occhi.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 11:00   #3222
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Francist e Macs 75, siete pregati di abbassare i toni della discussione ed usare termini "pacati" e non pesanti (come da regolamento generale e di sezione). Si possono fare considerazioni tecniche di qualsiasi genere, anche divergenti ma nell'indispensabile rispetto reciproco. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 11:12   #3223
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Finalmente ieri è arrivato!!!

Avrei ancora un paio di domande da farvi...

1) Ho notato che quando cambio impostazioni in MagicTune, alla conferma il pulsante di accensione del monitor si spegne e riaccende. Le impostazioni in pratica vanno a salvarsi direttamente sul monitor (e non via software)?

2) Come si gestiscono (regola / salva / carica) le calibrature del monitor? Volevo salvare quella di default e provare quella di Febry.

3) A cosa serve l'applicazione "LCD Gamma" che si carica all'avvio?

4) Secondo voi è meglio usare le impostazioni "giochi", "film", "testo", "internet" di MagicTune secondo l'uso che si sta facendo del monitor, o l'ideale e trovare una regolazione generica da usare sempre?

5) Ho notato che coi film (divx e dvd) si notano maggiormente i difetti (e la loro bassa risoluzione) rispetto a quando usavo il CRT 17'' (1024x768). Questo perchè sto usando la risoluzione nativa (1280x1024)? Conviene abbassare la risoluzione quando si vedono i film? E' un problema più di risoluzione o di dimensioni dello schermo?

6) Quanto perde il monitor in qualità non usando la sua risoluzione nativa? La perdina si nota in egual modo con tutti i tipi di utilizzo?

Grazie e scusate se ho fatto troppe domande!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 11:24   #3224
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da andryonline
1) Ho notato che quando cambio impostazioni in MagicTune, alla conferma il pulsante di accensione del monitor si spegne e riaccende. Le impostazioni in pratica vanno a salvarsi direttamente sul monitor (e non via software)?

4) Secondo voi è meglio usare le impostazioni "giochi", "film", "testo", "internet" di MagicTune secondo l'uso che si sta facendo del monitor, o l'ideale e trovare una regolazione generica da usare sempre?

6) Quanto perde il monitor in qualità non usando la sua risoluzione nativa? La perdina si nota in egual modo con tutti i tipi di utilizzo?
1)non ho il tuo monitor, comunque mi pare di aver letto che il 970p memorizza le impostazioni inviate via software, dovrebbe essere normale.
4)dipende dalle tue esigenze, personalmente uso un'impostazione unica perchè non mi va di cambiare ogni volta
Nei giochi, se necessario, regolo la luminosità ma dal menù degli stessi.
6)Sul 930bf l'effetto dell'interpolazione non mi dà fastidio

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 11:39   #3225
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Finalmente ieri è arrivato!!!

Avrei ancora un paio di domande da farvi...

2) Come si gestiscono (regola / salva / carica) le calibrature del monitor? Volevo salvare quella di default e provare quella di Febry.

3) A cosa serve l'applicazione "LCD Gamma" che si carica all'avvio?

5) Ho notato che coi film (divx e dvd) si notano maggiormente i difetti (e la loro bassa risoluzione) rispetto a quando usavo il CRT 17'' (1024x768). Questo perchè sto usando la risoluzione nativa (1280x1024)? Conviene abbassare la risoluzione quando si vedono i film? E' un problema più di risoluzione o di dimensioni dello schermo?

Grazie e scusate se ho fatto troppe domande!
1)Da quello ke ne so io la calibrazione del monitor viene caricata all'avvio: lcd gamma mentre le impostazioni vengono salvate sul monitor (infatti dopo la formattazione ho ritrovato gli stessi valori)
2) Nella prima pagine ci sono tutte le info. (post di sacd)
3) risposta 1
4) sec.me è meglio usare le impostazioni preesistenti x le apposite applicazioni ed usare la modalità personalizzata x tutto il resto (navigazione e x l'uso di software)
5) nn centra nulla la risoluzione, il problema risiede nella grande definizione del pannello ke mette in risalto anke i piccoli difetti della compressione video indi x cui cambiare la risoluzione dovrebbe farti perdere solo in qualità e nitidezza
6) la perdita nn è notevole (provato con i gioki)

Minuto di raccoglimento per enel: mi dispiace x la spiacevole situazione

x francist: vai tranq. ke il 970p va benissimo con i film: rispetto al 930 della viewsonic raggiunge (voti degli utenti) un voto complessivo maggiore in quanto i modelli di 930 venduti in Italia non hanno le stesse caratteristike di quelli recensiti (probabilmente hanno avuto problemi di produzione): dai un'okkiata al 3d specifico.

Buona giornata

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 12:08   #3226
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da francist
Stendo un velo pietoso sulle considerazioni di mac75, credo che sia giusto postare anche le recensioni a sfavore del 970p. Se avessi letto prima la recensione di tom's forse avrei preso un altro monitor.

"Video games were as fluid as with any 6-ms display, but again the lack of accuracy showed up in the form of color aberrations on contours. Some people won't notice it, but for others it'll end up being the only thing they will notice.

Forget video. DVDs we screened were plagued by noise for color masses and gradients and with images of smoke and fog. We also noted a slight amount of ringing on moving objects, but it was less noticeable compared to the 960BF."

Conclusion
If you're looking for a consumer-level monitor that's capable of professional-level photo display, the 970P is for you. But again we're dealing with a specialized monitor. It simply can't be used for screening video. You can use it for gaming if you're not too particular about color rendering when images are moving rapidly. The design and the ergonomics, however, are first-class."

effettivamente nn trovo ne giusto ne conveniente basarsi solo su recensioni altrui....io credo che il giudizio degli utenti che lo hanno a casa sia piu' importante, anche perche' nn influenzato dal marchio commerciale stesso...

il tutto sempre IMHO
Old 30-03-2006, 12:17   #3227
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
1)Da quello ke ne so io la calibrazione del monitor viene caricata all'avvio: lcd gamma mentre le impostazioni vengono salvate sul monitor (infatti dopo la formattazione ho ritrovato gli stessi valori)
2) Nella prima pagine ci sono tutte le info. (post di sacd)
3) risposta 1
4) sec.me è meglio usare le impostazioni preesistenti x le apposite applicazioni ed usare la modalità personalizzata x tutto il resto (navigazione e x l'uso di software)
5) nn centra nulla la risoluzione, il problema risiede nella grande definizione del pannello ke mette in risalto anke i piccoli difetti della compressione video indi x cui cambiare la risoluzione dovrebbe farti perdere solo in qualità e nitidezza
6) la perdita nn è notevole (provato con i gioki)

Minuto di raccoglimento per enel: mi dispiace x la spiacevole situazione

x francist: vai tranq. ke il 970p va benissimo con i film: rispetto al 930 della viewsonic raggiunge (voti degli utenti) un voto complessivo maggiore in quanto i modelli di 930 venduti in Italia non hanno le stesse caratteristike di quelli recensiti (probabilmente hanno avuto problemi di produzione): dai un'okkiata al 3d specifico.

Buona giornata
ok grazie.
sui FPS tipo quake 4 o Half life 2 e nei giochi di guida o in fifa 2005 si vedono scie o aberrazioni cromatiche nei contorni degli oggetti in movimento?

E' vero che le scie su questo test sono evidenti?

http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html

ho provato lo stesso test su un vecchio lcd di due anni fa da 17" e di scie non ne ho visto
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 12:20   #3228
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da francist
ok grazie.
sui FPS tipo quake 4 o Half life 2 e nei giochi di guida o in fifa 2005 si vedono scie o aberrazioni cromatiche nei contorni degli oggetti in movimento?

E' vero che le scie su questo test sono evidenti?

http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html

ho provato lo stesso test su un vecchio lcd di due anni fa da 17" e di scie non ne ho visto

ma scus,a ormai lo hai ordinato, non ti conviene pazientare e provarlo con i tuoi occhi?

cmq confermo, il sito a cui stai facendo riferimento è tutto meno che imparziale, prende soldi da viewsonic, quindi, le sue recensioni sono totalmente inattendibili in quanto usa un occhio di riguardo per il suo maggiore finanziatore...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 12:30   #3229
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Sono incazzatissimo. Non è possibile che Samsung abbia costruito un monitor così di M*RDA!!!

Oggi per la decima volta circa da quando ho acquistato il monitor mi è venuta la bella idea di alzarle il monitor PIANO inclinandolo leggermente.
Ebbene: ho sentito crock e il monitor mi è rimasto in mano con tutto il suo peso!

Si è letteralmente SPEZZATA la struttura in ferro (o rifiuti riciclati? mi sta venendo il dubbio...). E non pensiate che abbia effettuato un movimento brusco... anzi!
Imho il fatto che sebbene tu abbia operato la rotazione cautamente quel supporto era già stato forzato in precedenza, quindi l'acquisto è stato fatt oche era già rotto o meglio bastava pochissimo per romperlo dal tutto

Quote:
Sinceramente non so che fare! Speriamo che venga sostituito in garanzia e che l'assistenza Samsung si comporti bene!
se sei in garanzia non dovrebbero esserci problemi a meno che il negozio che l'ha venduto non sia in malafede
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 12:49   #3230
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ma scus,a ormai lo hai ordinato, non ti conviene pazientare e provarlo con i tuoi occhi?

cmq confermo, il sito a cui stai facendo riferimento è tutto meno che imparziale, prende soldi da viewsonic, quindi, le sue recensioni sono totalmente inattendibili in quanto usa un occhio di riguardo per il suo maggiore finanziatore...

parli di tom's hardware o di be hardware ?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 13:01   #3231
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
parli di tom's hardware o di be hardware ?

emmm....forse ho fatto un po' di confusione....

cmq il dato di fondo rerswta, soprattutto in campo monitor le testate sono molto inaffidabili per problemi legati alle sovvenzioni delle case....al momento l'unico luogo serio in tal senso è prad....

Old 30-03-2006, 13:28   #3232
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Quote:
emmm....forse ho fatto un po' di confusione....

cmq il dato di fondo rerswta, soprattutto in campo monitor le testate sono molto inaffidabili per problemi legati alle sovvenzioni delle case....al momento l'unico luogo serio in tal senso è prad....

e il mio dove lo metti di sito??

ehhehe

ciao chino!!

come va tutto ok?
Old 30-03-2006, 13:40   #3233
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Non è per dire ma la recensione di tom hardware esiste veramente sul 970p
è uscita un paio di giorni fa per chi non lo sapesse
http://www.tomshardware.com/2006/03/...on/page25.html

e nelle conclusioni dice
Our preference still goes to the VP930, for its flexibility of use and advanced ergonomics, especially since the price has come down slightly since the model was introduced. Gamers should look to the ViewSonic VX922.

For photo retouching and content creation, we can't recommend the Samsung 970P enough. Its exceptional contrast and unmatched color fidelity make it the ideal companion for spending long hours in front of your screen.

sinceramente mi sono scocciato di sentire ovunque sto viewsonic
ma quando faranno comparazioni con gli eizo poi?
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 13:58   #3234
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da febrone
e il mio dove lo metti di sito??

ehhehe

ciao chino!!

come va tutto ok?
il tuo è in cima alla lista....

scherzo ovviamente......

che dire? si sopravvive, non è un bel periodo....te tutto ok?
Old 30-03-2006, 13:59   #3235
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
Non è per dire ma la recensione di tom hardware esiste veramente sul 970p
è uscita un paio di giorni fa per chi non lo sapesse
http://www.tomshardware.com/2006/03/...on/page25.html

e nelle conclusioni dice
Our preference still goes to the VP930, for its flexibility of use and advanced ergonomics, especially since the price has come down slightly since the model was introduced. Gamers should look to the ViewSonic VX922.

For photo retouching and content creation, we can't recommend the Samsung 970P enough. Its exceptional contrast and unmatched color fidelity make it the ideal companion for spending long hours in front of your screen.

sinceramente mi sono scocciato di sentire ovunque sto viewsonic
ma quando faranno comparazioni con gli eizo poi?

il viewsonci VP930p è uno dei peggiori monitor mai prodotti, è nato difettato e morirà difettato.....questo già dovrebbe far riflettere....

Old 30-03-2006, 15:13   #3236
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

qualcuno ha provato questi test per valutare l'effetto scia?

http://www.prad.de/download/pixperan_english.zip
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 15:35   #3237
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Quote:
il tuo è in cima alla lista....

scherzo ovviamente......

che dire? si sopravvive, non è un bel periodo....te tutto ok?

sisi tutto ok!!
Old 30-03-2006, 16:30   #3238
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
Imho il fatto che sebbene tu abbia operato la rotazione cautamente quel supporto era già stato forzato in precedenza, quindi l'acquisto è stato fatt oche era già rotto o meglio bastava pochissimo per romperlo dal tutto
Il monitor l'ho acquistato da Monclick quindi dubito che sia stato in precedenza utilizzato, IMHO è più un difetto di fabbricazione: hai visto come è sgretolato il ferro?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 16:32   #3239
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Enel
hai visto come è sgretolato il ferro?
..ferro?
Old 30-03-2006, 16:42   #3240
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
ezio, andryonline ed andreadgp, avete la signature irregolare che va oltre le max 3 righe a 1024. Provvedere immantinente please.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP