Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2016, 12:49   #18561
devil9221
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
a quella 9600gt manca chip bios, resistenze e condensatori e altri chip vari....

se ordini tutti i componenti mancanti tra spedizioni varie ec ecc spendi un patrimonio...

inoltre il bga sopra è 2008 quindi sempre difettoso " ma nuovo"
ho capito che quella non va bene. Se comprassi questa per esempio URL

dovrei modificare qualcosa al bios? Non ricordo se e quando l'ho aggiornato quindi non so che versione ho e non ho modo di vederlo
Oppure basta montarla con relativi pad termici e spessore di rame senza fare modifiche software?
Nel caso in cui dovessi fare modifiche al bios ci riuscirei senza scheda video? Non so se mi sono spiegato Grazie per la pazienza comunque.
devil9221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 13:53   #18562
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da devil9221 Guarda i messaggi
ho capito che quella non va bene. Se comprassi questa per esempio URL

dovrei modificare qualcosa al bios? Non ricordo se e quando l'ho aggiornato quindi non so che versione ho e non ho modo di vederlo
Oppure basta montarla con relativi pad termici e spessore di rame senza fare modifiche software?
Nel caso in cui dovessi fare modifiche al bios ci riuscirei senza scheda video? Non so se mi sono spiegato Grazie per la pazienza comunque.
premesso che quella del link è usata, il pc ti funziona ossia ti carica windows e tutto, ma avrai degli sfarfallii quando la gpu cambia frequenza. con una penna usb e il bios della 8600gt risolvi. resta cmq una vga usata e chissa quanto ti dura...
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 14:23   #18563
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
@devil
prendi una ati 3650 che va anche più veloce di una 8600m GT
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 17:37   #18564
marano
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
ATTENZIONE:il primo post ha data "fittizia" del 2008,ma se guardi in fondo a detto post,puoi leggere "ultima modifica 20-04-2016".
Questo perchè l'autore originale,col tempo,ha lasciato questo thread e l'utente Ax89 gli è "subentrato" per tenerlo aggiornato,con una raccolta delle ultime e/o più recenti procedure riguardo mod e driver.
Quindi,se scorri verso la metà del primo post,sotto la dicitura "Modifica driver NVIDIA per l'installazione delle schede video GeForce 9650M GT e GeForce GT 240M" troverai la procedura aggiornata per installare la tua 9650m.
Il programma NVIDIA PowerMizer Manager da te citato,serve a risolvere un bug (flickering dello schermo) di alcune schede video innescato dal funzionamento della tecnologia PowerMizer di Nvidia (gestione del risparmio energetico),non serve ad installare e/o moddare i driver della scheda in automatico.
scusami ho letto tutto ma non sono riuscito a trovare "ultima modifica 20-04-2016" consigliatami da te, mi daresti un indizio piu chiaro grazie

Ultima modifica di marano : 20-09-2016 alle 17:51.
marano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 17:55   #18565
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marano Guarda i messaggi
scusami ho letto tutto ma non sono riuscito a trovare "ultima modifica 20-04-2016" consigliatami da te, mi daresti un indizzio piu chiaro grazie
"ultima modifica 20-04-2016" si riferisce alla data reale del post.Ed è scritto alla fine del post,sotto alla firma.Ma era solo per dirti che quel post non è del 2008,ma è stato aggiornato nel 2016.
Quote:
Quindi,se scorri verso la metà del primo post,sotto la dicitura "Modifica driver NVIDIA per l'installazione delle schede video GeForce 9650M GT e GeForce GT 240M" troverai la procedura aggiornata per installare la tua 9650m.
Non c'è un'idirizzo più esatto.Significa leggi il primo post.A circa metà della pagina troverai il paragrafo:
"Modifica driver NVIDIA per l'installazione delle schede video GeForce 9650M GT e GeForce GT 240M"
Lì c'è la procedura che interessa a te ed è aggiornata.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:38   #18566
marano
Member

Quote:
"ultima modifica 20-04-2016" si riferisce alla data reale del post.Ed è scritto alla fine del post,sotto alla firma.Ma era solo per dirti che quel post non è del 2008,ma è stato aggiornato nel 2016.

Non c'è un'idirizzo più esatto.Significa leggi il primo post.A circa metà della pagina troverai il paragrafo:
"Modifica driver NVIDIA per l'installazione delle schede video GeForce 9650M GT e GeForce GT 240M"
Lì c'è la procedura che interessa a te ed è aggiornata.
Ok grazie trovato, procedo se trovo problemi vi faccio sapere
ultima domanda inserendo il pad termico della misura 15 x 15 x 0,6 millimetri, le viti non fanno presa poiche sulla nuova scheda vi è una struttura in metallo, come avete risolto?
Old 20-09-2016, 20:13   #18567
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Ok grazie trovato, procedo se trovo problemi vi faccio sapere
ultima domanda inserendo il pad termico della misura 15 x 15 x 0,6 millimetri, le viti non fanno presa poiche sulla nuova scheda vi è una struttura in metallo, come avete risolto?
La struttura in metallo va tolta con molta delicatezza (potrebbe essere leggermente incollata).Significa che la scheda non è proprio destinata al 5920,ma "adattabile".
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 20-09-2016, 20:28   #18568
marano
Member

Quote:
La struttura in metallo va tolta con molta delicatezza (potrebbe essere leggermente incollata).Significa che la scheda non è proprio destinata al 5920,ma "adattabile".
non fare cosi, mica smonto pc tutti i giorni, con mota delicatezza, ma uno scalpello cosi piccolo dove lo trovo?
scherzi a parte, apprezzo l'aiuto, presto mi rifaccio sentire a modifiche avvenute.
grazie

Ultima modifica di marano : 20-09-2016 alle 20:32.
Old 22-09-2016, 09:15   #18569
marano
Member

Salve a tutti ho montato qualche giorno fa NVidia GeForce 9650M, nessun problema sfarfallamenti e cose varie, non avevo istallato service pak 1 ne 2, ho chiesto in post cosa mi sarei dovuto aspettare e perche aggiornare i drive ma nulla.

Ho proceduo con l'aggiornamento, ho dovuto istallare service pak 1 piche lo richiedeva ed 2, ora fa difetto e sfarfalla, come mi comporto?
Old 22-09-2016, 09:31   #18570
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Salve a tutti ho montato qualche giorno fa NVidia GeForce 9650M, nessun problema sfarfallamenti e cose varie, non avevo istallato service pak 1 ne 2, ho chiesto in post cosa mi sarei dovuto aspettare e perche aggiornare i drive ma nulla.

Ho proceduo con l'aggiornamento, ho dovuto istallare service pak 1 piche lo richiedeva ed 2, ora fa difetto e sfarfalla, come mi comporto?
Dovresti chiedere direttamente ad Ax89 se ha trovato un modo per risolvere.E' un problema che affligge 8600/9500/9650 con un certo vbios/da una certa release dei driver in poi.E' a causa del modo con cui viene gestito il risparmio energetico della scheda stessa da parte della funzionalità "powermizer" dei driver Nvidia.
Old 22-09-2016, 09:54   #18571
marano
Member

ok ma se volessi riportare tutto a come era prima, come elimino i driver
Old 22-09-2016, 13:08   #18572
samba71
Member

Iscritto dal: May 2016
Città: Ala (trento)
acer 5920g

per la scheda 9650 per togliere il "metallo" usa una scheda telefonica ma ti troverai i fori viti piu grandi e il rischio che le viti toccino la scheda io ho montato viti piu lunghe spessorandole con dei dadini tenendo il clip metallico.
Per lo sfarallio installa i driver nvidia moddati e powermizer io ho risolto cosi
sempre grazie ax89
Old 22-09-2016, 14:47   #18573
marano
Member

Quote:
Originariamente inviato da samba71 Guarda i messaggi
per la scheda 9650 per togliere il "metallo" usa una scheda telefonica ma ti troverai i fori viti piu grandi e il rischio che le viti toccino la scheda io ho montato viti piu lunghe spessorandole con dei dadini tenendo il clip metallico.
Per lo sfarallio installa i driver nvidia moddati e powermizer io ho risolto cosi
sempre grazie ax89
hai un lik dove scaricare powernizer
Old 22-09-2016, 18:20   #18574
samba71
Member

acer 5920

guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000448
Old 22-09-2016, 18:23   #18575
samba71
Member

acer 5920

mi sa che non e il powermizer che uso io il link non ce lo cerca in rete
Old 23-09-2016, 15:14   #18576
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ultimamente (credo da quando si è aggiornato windows 10) sto avendo un problema alla scheda wireless 4965AGN: all'improvviso smette di funzionare, risulta connesso alla rete ma non lo è veramente, l'unico modo per ripristinarla è attivare e disattivare la scheda. prima di cambiarla cosa potrei fare? ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver postati in prima pagina.

Ultima modifica di francesko94 : 23-09-2016 alle 15:19.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 16:00   #18577
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
ultimamente (credo da quando si è aggiornato windows 10) sto avendo un problema alla scheda wireless 4965AGN: all'improvviso smette di funzionare, risulta connesso alla rete ma non lo è veramente, l'unico modo per ripristinarla è attivare e disattivare la scheda. prima di cambiarla cosa potrei fare? ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver postati in prima pagina.
Credo ci sia poco da fare se non cambiarla con un'altra più compatibile a livello driver con windows 10.
Per assurdo,pare che la serie precedente (39xx) abbia meno problemi.Dei 3 5920 che mi capita di tanto in tanto di metterci su le mani,in quelli con la 39xx windows 10 ha installato correttamente i driver di default.L'unico con la 49xx fà girare i maroni...
Old 25-09-2016, 09:39   #18578
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Credo ci sia poco da fare se non cambiarla con un'altra più compatibile a livello driver con windows 10.
Per assurdo,pare che la serie precedente (39xx) abbia meno problemi.Dei 3 5920 che mi capita di tanto in tanto di metterci su le mani,in quelli con la 39xx windows 10 ha installato correttamente i driver di default.L'unico con la 49xx fà girare i maroni...
che scheda potrei mettere? cosa devo cercare perché sia compatibile? ho una usb ma non è il massimo della comodità
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 07:34   #18579
rioxma
Member

Iscritto dal: Jul 2015
ciao a tutti, vorrei un consiglio. Ho un acer gemstone 5920g con scheda video geforce 8600M GT. Ho gli ultimi driver ufficiali di acer che risalgono al 2008.
Volevo provare ad installare dei driver più recenti dal sito nvidia e volevo chiedere quale versione potrei mettere che siano compatibili e non creino problemi. Grazie.
rioxma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 01:00   #18580
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
che scheda potrei mettere? cosa devo cercare perché sia compatibile? ho una usb ma non è il massimo della comodità
Io ti consiglio una basata su chip Atheros della serie 9000 (preferibilmente 93xx o superiore), ma dipende anche dal volere un chip Bluetooth integrato o meno, 802.11ac e altre caratteristiche peculiari.
Un vantaggio indiscusso delle Qualcomm/Atheros di questa famiglia è che ci sono driver costantemente aggiornati per tutti i sistemi operativi compatibili, e specialmente su Linux ath9k è un driver SoftMAC che non richiede firmware aggiuntivi a seconda del chip per funzionare correttamente, oltre a funzionare divinamente bene in generale (imho).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian