|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Se gli attacchi non corrispondono è perchè non si ha una scheda MXM Type II standard (come quella del 5920g),ma conforme ad un'altro standard (ad es. MXM Type II reversed,Type A,Type B,Type III,ecc.). Il "problema" è semmai trovare una scheda che,oltre ovviamente al form factory corrispondente,abbia anche il chip vbios onboard e che il vbios sia compatibile con l'Acer 5920g (non basta che sia "solo" compatibile Acer generico,ne esistono diversi modelli). In questo il bios "mod" del pc aiuta ad ampliare la probabilità di compatibilità con vbios diversi (ma non tutti). Non esiste (o non ne conosco l'esistenza) di una qualsivoglia "lista" con l'elenco delle releases di vbios compatibili. Come sempre,la prova definitiva è installandola. ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17903 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Verifica tecnica
Ciao,
due domande: -quando si accende il portatile senza scheda grafica fa ugualmente il boot? -quando si collega il portatile alla rete elettrica con batteria inserita e senza scheda grafica fa ugualmente il charge della batteria? Verifiche per capire un possibile guasto mainboard. Grazie x la disponibilità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17904 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Problemi dopo aggiornamento a W7
Salve a tutti,
ho da poco aggiornato il mio acer 5920G a Windows 7. Sembrava fosse andato tutto bene, ma ad aggi riscontro delle problematiche: nello specifico il mio lettore TSSTcorp CDDVDW TS-L632H ATA, una volta inserito il CD emette continui rumori come se faticasse a riconoscere il disco ed il più delle volte si blocca in questa fase non completando il riconoscimento (e continuando ad emettere rumori ). In tutta sincerità riesce a riconoscere un disco una volta su dieci. Anche il lettore SD fatica a riconoscere le schede, ne ho 3 e ne riconosce solo una, ma in questo caso potrebbe dipendere dalla tipologia delle SD, non so.. Cosa posso fare? Ho cercato in rete dei driver ma per quanto riguarda il masterizzatore non ho trovato nulla.. Grazie in anticipo, Silvia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17905 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
Quote:
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17907 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17908 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Poi,per carità,non è detto che per forza capiti qualcosa,ma già che arrivano da sole,andare anche a cercarsele le rogne... ![]() Tra l'altro,anche avendo rimosso batteria e (spero sia inutile dirlo) il cavo dall'alimentatore,tenete presente che i condensatori all'interno del pc,per diverso tempo,continuano ad avere energia accumulata,perciò occhio comunque ai cortocircuiti/scariche.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17909 |
Senior Member
|
Qual è lo spessore consigliato del coppermod per una 3650? Nel topic ho trovato delle indicazioni un po' contrastanti: da un minimo di 0.5 a un massimo di 0.7 mm.
![]() |
#17910 | |
Senior Member
|
Quote:
Come avevo scritto: "0,6/0,7 mm di spessore (non chiedetemi "di che spessore esatto va per il mio",dovete vederlo voi in base a quanto flette la vostra scheda in chiusura e quanto viene schiacciata la pasta termica)." Bisognerebbe averne a disposizione di vari spessori e vedere quella che si adatta meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17911 |
Senior Member
|
Immaginavo che una differenza di soli 0.1 non fosse così facile da rilevare. Sempre poi che ci si fidi dell'esattezza dello spessore della piastrina che ti ritrovi. Credo che una da 0.5 possa andar bene. Male che vada il calore si dissiperà un po' peggio, non credo che 0.1 mm facciano la differenza tra una vga bruciata ed una perfettamente dissipata.
![]() |
#17912 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per questo è importante misurare e/o osservare l'impronta che si imprime nella pasta tra gpu/piastrina/dissipatore. Se si ha la sensazione che di pasta ce ne stia troppa (c'è un velo uniforme),la dissipazione sarà compromessa. Poi,ovviamente,una differenza di 0,1mm può risultare ovunque tra le tolleranze di assemlaggio del chip della gpu,del dissipatore,del case del notebook,lo spessore effettivo della piastrina (sono tranciate,non lavorate.Quindi potrebbero anche solo risultare curve),ecc. Per questo sarebbe meglio misurare e,comunque,avere a disposizione più piastrine calibrate da montare,provare ed osservarne l'impronta lasciata.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17913 | |
Member
|
Quote:
![]() Quindi morto sicuro? O se metto una nuova MXM andrà? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17914 | |
Senior Member
|
Quote:
Impossibile a dirsi.Come ho scritto potrebbe anche non essere successo nulla,ma sicuramente NON è il modo migliore/più sicuro di procedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
Quote:
per vedere se mainboard è ok, te l'ho detto cosa devi fare. vedi se carica windows e si sente audio. senza vga cmq da anche schermo bianco.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17916 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ...a breve riferirò sulla possibile RESURREZIONE! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17917 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sostituzione casse
Ciao a tutti, ho la cassa sinistra del portatile andata e stavo pensando di sostituirle, visto il costo limitato.
Ho visto le foto del pezzo smontato sul tread, ma sul service manual non sono riuscito a capire dove sono montate: potete darmi qualche indicazione per favore? E' abbastanza semplice o bisogna smontare tutto il portatile? Grazie! TA88 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17919 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ragazzi chi è che mi puo' dire se si puo' sostituire il masterizzatore dvd con un masterizzatore blu ray e su che marca potrei andare?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
Quote:
Ecco alcune marche e modelli rilevati sulle svariate versioni di questo nb: Optiarc Slimtype DVD a ds8a1p ata TSSTcorp CDDVDW TS-L632H ATA LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20N Ultima modifica di farina1 : 14-12-2014 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.