Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2014, 13:27   #17881
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da skusas Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un mio amico mi ha affidato un acer 5920g - 304g25Mi per provare ad aggiustarlo.
Praticamente il notebook si accende, si illumina il display ma non si vede nessuna schermata.
Quando il notebook è acceso rimango accesi fissi i tasti a dx, il play lo stop la traccia avanti e quella indietro.
Ho provato ad attaccare il notebook alla tv via cavo ma non si vede niente.
Ho provato a staccare, uno alla volta, hard disk (funziona su un'altro pc), ram e scheda video ma niente.
Molto probabilmente è la scheda madre.
Voi avete qualche consiglio da darmi?

Grazie
dopo averlo acceso se premi di nuovo il tasto si spegne subito?altrimenti potrebbe essere la mobo davvero...tenta un bios recovery come ultima speranza

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
WD Scorpio Blue.
E' quello originale

Questa volta lo schermo acceso mi dura una decina di secondi, poi il classico tremolio e "spegnimento" monitor. Con il vecchio inverter il tutto durava 2 secondi

Guarda, io non so più che pensare, nella normalità dei casi quando lo schermo è funzionante ma con luminosità al minimo ed escludendo la vga (visto che uso il notebook con monitor esterno) dovrebbe far propendere per l'inverter.
Adesso la tua esperienza aggiunge un ulteriore fattore (HDD) e quindi mi trovo a dover considerare tutto. Spero riesca a tenere ancora per un anno, giusto il tempo di uscita di un nuovo sistema (W10), non vorrei dover acquistare un nuovo ma "vecchio" notebook

se possibile cercherò di farlo anch'io
confermi che hai la gma intel x3100?in tal caso difficile ti si possa aiutare visto che qui quasi tutti han la versione G con la vga dedicata...

strano ti "muoia" la retroilluminazione...hai mai pensato che invece sia la lampada? diventi scemo ma puoi cambiarla...x fare prima prova quel tuo lcd su un altro portatile e hai conferme o smentite...

x il discorso hdd anche quello di questo conoscente è il wd skorpio 320gb originale...se riesco a gg metto link video sul tubo...magari facciamo una guida su video dedicata solo a sto benedetto "cascettone"

PS qualcuno ha provato/trovato le gt130m?
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 10:22   #17882
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
scusate la domanda fatta e rifatta, ma per la 8600m non ci vuole nessuno spessore? tra gpu e dissipatore?

ho provato una 8400gs, ma da schermo bianco... da cosa può dipendere?

con una altra 8600m va alla perfezione il pc
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 11:06   #17883
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
scusate la domanda fatta e rifatta, ma per la 8600m non ci vuole nessuno spessore? tra gpu e dissipatore?

ho provato una 8400gs, ma da schermo bianco... da cosa può dipendere?

con una altra 8600m va alla perfezione il pc
se sai che è fatta e rifatta basta che rileggi le risposte dell'epoca

cmq no nessuno spessore...

vuol dire che hai una 8400gs da buttare o da refloware

auguri
bb75
Old 24-10-2014, 11:08   #17884
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
se sai che è fatta e rifatta basta che rileggi le risposte dell'epoca

cmq no nessuno spessore...

vuol dire che hai una 8400gs da buttare o da refloware

auguri
bb75
ma c'è su un chip nuovo di pacca

edit: trovato ora grazie all'ausilio degli occhialini 20x cinesi che un mosfet è andato... vediamo quando lo calbio se torna a nuova vita...

ok cmq niente spessore per la 8600m tnx :
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub

Ultima modifica di Scruffy : 24-10-2014 alle 11:16.
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 11:18   #17885
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ma c'è su un chip nuovo di pacca

edit: trovato ora grazie all'ausilio degli occhialini 20x cinesi che un mosfet è andato... vediamo quando lo calbio se torna a nuova vita...

ok cmq niente spessore per la 8600m tnx :
e che vuol dire?anche se fosse nuovo ma è in corto o l'hanno bruciata facendo scintille cortocircuiti o altro...

te sei risposto da solo coi cinesini XD grazie al signore che li ha inventati
Old 25-10-2014, 10:01   #17886
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Drivers certificati Nvidia per geForce 8600M GT/GS

Ho notato che gli unici drivers Nvidia che "funzionano" senza problemi senza aumentare lo spazio di occupazione disco sono i vecchi 306.97

Io li uso con w7 64bit

Vorrei avere conferme o pareri contrari da altri utilizzatori
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 14:15   #17887
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da skusas Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un mio amico mi ha affidato un acer 5920g - 304g25Mi per provare ad aggiustarlo.
Praticamente il notebook si accende, si illumina il display ma non si vede nessuna schermata.
Quando il notebook è acceso rimango accesi fissi i tasti a dx, il play lo stop la traccia avanti e quella indietro.
Ho provato ad attaccare il notebook alla tv via cavo ma non si vede niente.
Ho provato a staccare, uno alla volta, hard disk (funziona su un'altro pc), ram e scheda video ma niente.
Molto probabilmente è la scheda madre.
Voi avete qualche consiglio da darmi?

Grazie
Può essere la scheda grafica andata, monti quella esterna giusto?
Ricordo sommessamente che ho un 5920g sventrato e che sto "S"vendendo i pezzi, contattatemi in privato per eventuali necessità.

Bye
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:30   #17888
mike00
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi ho dei problemi con il materizzatore Slimtype DVD a ds8a1p ata..o non viene visto dal sistema o mi da problemi di lettura...ho ripristinato tramite vista ma niente....cosa posso fare?
mike00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 01:31   #17889
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Aggiornamento del firmware, se ne parla a pagina 1 del thread mi pare.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 08:24   #17890
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Hanno regalato a mia sorella questo portatile.

Gli voglio installare WINDOWS SEVEN ultimate 64 bit, facendo Boot dal CD/DVD.
Vado nel BIOS con F2, in "BOOT" cambio la posizione del CD DVD e lo metto sopra a tutto, anche sopra all'HDD.

Salvo ed esco, quando vado a riavviare ed inserisco il dvd di Windows 7, non mi fa partire il cd per formattare il pc.
COME MAI?

Ps: nel bios tra CD-DVD non c'è nulla, è così: CD-DVD:
Non c'è nessuna perifierica che segnala. E' normale?

RISOLTO: avevo sbagliato periferica, era IDE CD. Io avevo messo USB-CD

Ultima modifica di ago83 : 21-11-2014 alle 08:38.
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 09:14   #17891
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Buondì, temo che la vga mi stia per lasciare. La cosa strana è che i problemi sono iniziati poco dopo un windows update e non ho mai visto artefatti, ma solo bsod diretti (con codice 116) e bsod preceduti da un forte sfarfallio dello schermo per alcuni secondi.

Qualcuno ha avuto preavvisi simili per la morte della vga (bsod preceduti o meno da sfarfallii) o posso ancora sperare che la microsoft mi abbia sputta**** i driver in windows?

Preciso che la vga viaggia su temperature umane (sotto i 60).
Old 24-11-2014, 11:36   #17892
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Città: Torino
Ciao.
Prova a lanciare una live di Ubuntu da cd o pendrive (così non installi nulla) e,usandolo un pò vedi se anche sotto Ubuntu ti dà problemi.
Così vedi se è "colpa" dei driver windcozz.
Ovvio che se monti una Nvidia 8x00/9x00 prima o poi è da aspettarsi che la scheda muoia...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 11:56   #17893
al17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Prova a lanciare una live di Ubuntu da cd o pendrive (così non installi nulla) e,usandolo un pò vedi se anche sotto Ubuntu ti dà problemi.
Così vedi se è "colpa" dei driver windcozz.
Ovvio che se monti una Nvidia 8x00/9x00 prima o poi è da aspettarsi che la scheda muoia...
Proverò. I crash però si verificano random. Il primo è arrivato dopo dieci minuti dall'accensione, il secondo dopo 5-6 ore. E' lunga farsi un giro su ubuntu di 5-6 ore sapendo che alla fine comunque non avrai una risposta sicura al 100%.

Se facessi girare il vecchio cubo peloso? In caso di scheda semimorente velocizzerebbe il tempo per il crash?
Old 24-11-2014, 18:07   #17894
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Città: Torino
Il "cubo peloso" sforza molto le schede e le fa surriscaldare.
Rischi,se non fosse lei il problema,di crearglieli tu...
Se proprio vuoi provare quella strada,monitorizza per bene le temperature.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 10:51   #17895
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Buondì, temo che la vga mi stia per lasciare. La cosa strana è che i problemi sono iniziati poco dopo un windows update e non ho mai visto artefatti, ma solo bsod diretti (con codice 116) e bsod preceduti da un forte sfarfallio dello schermo per alcuni secondi.

Qualcuno ha avuto preavvisi simili per la morte della vga (bsod preceduti o meno da sfarfallii) o posso ancora sperare che la microsoft mi abbia sputta**** i driver in windows?

Preciso che la vga viaggia su temperature umane (sotto i 60).
Sì, io tutte le volte che la scheda mi ha lasciato, poco prima iniziava con dei bsod in windows... Poi infornavo la scheda a 250° e tutto tornava a posto
Purtroppo però qualche settimana fa mi ha lasciato del tutto Non si accende più con la schermata bianca ma tutta nera e, neanche cuocendolo nel forno si risolve più nulla
Old 27-11-2014, 15:24   #17896
al17
Senior Member

Per una 4670 basta aggiornare all'ultimo.bios ufficiale la mobo? Vanno bene vga di qualsiasi brand o solo quelle uscite da notebook acer?
Old 27-11-2014, 22:27   #17897
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
È consigliabile ma non obbligatorio aggiornare il BIOS di sistema prima di installare una Radeon HD 4650/4670.
Nell'acquisto della scheda, bisogna assicurarsi che questa sia in formato MXM 2.x standard e che sia una tipo II, ed inoltre accertarsi che abbia saldato onboard il chip della EEPROM contenente il VBIOS, altrimenti non funzionerà (le VGA Toshiba ad esempio sono comunemente note per essere sprovviste per la maggior parte del siddetto chip).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:47   #17898
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quali driver usate per il chipset e quale versione di rapid storage su 8.1?
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 12:14   #17899
al17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
È consigliabile ma non obbligatorio aggiornare il BIOS di sistema prima di installare una Radeon HD 4650/4670.
Nell'acquisto della scheda, bisogna assicurarsi che questa sia in formato MXM 2.x standard e che sia una tipo II, ed inoltre accertarsi che abbia saldato onboard il chip della EEPROM contenente il VBIOS, altrimenti non funzionerà (le VGA Toshiba ad esempio sono comunemente note per essere sprovviste per la maggior parte del siddetto chip).

Vbios escluso, mi sembra di ricordare che in un vecchissimo post si consigliasse di installare solo Vga marchiate Acer. Più recentemente, sia qui nel topic che altrove, ho trovato utenti che affermavano di aver installato schede video marchiate non da Acer; ricordo Asus e MSI.

È quindi possibile installare schede video anche non marchiate Acer? Forse per poterlo fare è necessario un BIOS non ufficiale? Non mi riferisco a modelli strani come la 240m, ma solo ai più classici, ati 3xxx e 4xxx.

Per ora preferisco restare con la primissima versione del BIOS perché la scheda che mi interesserebbe maggiormente, ati 4570, sembrerebbe essere compatibile solo con la prima versione del BIOS ufficiale, o almeno così ho trovato scritto. Di sicuro la prima versione è compatibile avendone visto uno screen che ne dà conferma.
Old 28-11-2014, 12:52   #17900
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
A meno che le cose non siano cambiate negli ultimi tempi è impossibile montare schede video acer su asus e viceversa perchè gli attacchi non corrispondono.
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian